6 caratteristiche della fotocamera che tutte le marche di smartphone dovrebbero davvero avere nel 2019

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 19 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
XANES DM2018 Square Android 6 4G data 900 mAh GPS Blood Press Fitness Smartwatch: Unboxing & Review
Video: XANES DM2018 Square Android 6 4G data 900 mAh GPS Blood Press Fitness Smartwatch: Unboxing & Review

Contenuto


Google, Huawei, OnePlus e Xiaomi hanno tutti offerto una modalità notturna nel 2018, utilizzando l'impilamento di immagini, l'apprendimento automatico e / o altre tecniche per migliorare notevolmente la qualità delle immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Quest'anno abbiamo visto anche Asus, Motorola e Samsung adottare questa funzionalità, con vari gradi di successo. Tuttavia, è chiaro che la modalità notturna è ora diventata una funzione indispensabile sugli smartphone, consentendo anche ai dispositivi economici di scattare scatti a metà luce decenti a metà.

I principali produttori di smartphone che non dispongono di una modalità notturna nel 2019 includono Apple, HTC, Razer e Sony. Speriamo che questi marchi includano la funzionalità, sia sui nuovi telefoni che sui dispositivi esistenti.


Vorremmo anche vedere più marchi offrire la modalità notturna sulla fotocamera selfie, proprio come Google (e ora Huawei). Questo potrebbe rivelarsi un po 'più difficile a causa della mancanza generale di OIS e hardware di qualità inferiore sulla maggior parte delle fotocamere selfie, ma potrebbe comunque aiutare a rendere i selfie dei tuoi pub un po' migliori.

Modalità pro / manuale

Sembra che le modalità di fotografia professionale o manuale siano disponibili su smartphone per un'eternità ormai. In effetti, è difficile trovare un produttore senza questa funzione, che ti consente di regolare ISO, esposizione, velocità dell'otturatore e altro.

Purtroppo Apple e Google non supportano la modalità manuale nelle loro app per fotocamere. È un vero peccato perché la modalità ti dà un sacco di controllo e ti consente di ottenere colpi che altrimenti non potresti ottenere. Le prossime serie iPhone e Pixel 4 sono dietro l'angolo, quindi c'è ancora una possibilità che offriranno la modalità nel 2019.


4K / 60fps su ammiraglie

La registrazione video UHD è stata un'opzione sui flagship almeno dal 2012, grazie a artisti del calibro di Sony e Samsung. 4K / 60fps è un'aggiunta più recente ai telefoni di fascia alta, che appare sui telefoni Apple, Asus, LG, OnePlus, Samsung e Xiaomi.

4K / 60fps non è garantito sulle ammiraglie nel 2019, il che è un peccato perché avere l'opzione significa che non devi più scegliere tra frame rate e risoluzione. In precedenza, dovevi scegliere la registrazione in 4K o 1080p / 60fps.

I telefoni di fascia alta privi di registrazione 4K / 60fps nel 2019 includono i telefoni Kirin 980 di Huawei e la serie Pixel di Google. Le dita incrociate sul fatto che questi marchi offriranno la funzionalità entro la fine dell'anno.

Zoom ibrido

Huawei e Oppo hanno entrambi fissato un livello elevato per lo zoom quest'anno, utilizzando una fotocamera periscopio per ottenere uno zoom 5x e superiore su P30 Pro e Oppo Reno 10X Zoom Edition. Ma i produttori non hanno bisogno di hardware per fornire risultati migliori rispetto allo zoom digitale tradizionale.

Abbiamo visto una varietà di soluzioni basate su software ormai da anni, come il sovracampionamento, la media delle immagini e altre tecniche. Google ha persino utilizzato l'elaborazione a super risoluzione per il suo Super Res Zoom, ottenendo risultati che non sono buoni come l'hardware dedicato ma comunque migliori del normale zoom digitale.

Il solo fatto che il Pixel 3a da $ 400 di Google offra lo zoom super res ci mostra che un migliore zoom basato su software non si limita alle ammiraglie. Speriamo che artisti del calibro di Xiaomi, Realme e altri marchi stiano lavorando su una tecnologia simile per i loro telefoni economici.

Fotocamere selfie con autofocus

Sapevi che alcuni telefoni di fascia alta non dispongono di videocamere selfie con autofocus? Che ci crediate o no, ma i dispositivi Apple, Huawei P30 Pro, OnePlus 7 Pro e Xiaomi Mi Mix 3 hanno tutti sparatutto selfie a fuoco fisso.

Una fotocamera frontale a fuoco fisso significa che potresti essere fuori fuoco se tieni il telefono lontano dal viso, come se utilizzassi un selfie stick. Significa anche che gli amici potrebbero non essere a fuoco negli scatti di gruppo o che lo sfondo sarà sfocato quando si scattano scatti con un paesaggio alle spalle.

Samsung e Google hanno entrambi implementato la messa a fuoco automatica sulle loro fotocamere selfie, quindi cosa sta fermando altri grandi marchi?

Ci piacerebbe anche vedere la messa a fuoco automatica sui telefoni con fotocamere ultra-wide. LG offre fotocamere posteriori grandangolari dal 2016, ma LG G8 non offre ancora la messa a fuoco automatica sul suo sparatutto secondario. E come ha dimostrato Huawei, uno dei vantaggi inaspettati della messa a fuoco automatica su uno snapper ultra largo è la possibilità di scattare scatti macro.

Auto HDR

La fotografia HDR è ormai una funzionalità dello smartphone da anni ed è un must per i marchi che sperano di offrire una qualità dell'immagine eccezionale. Molti produttori scelgono di includere un'impostazione HDR automatica in questi giorni, poiché i telefoni di oggi sono in grado di riconoscere rapidamente una scena che può beneficiare della tecnologia.

Fortunatamente, l'HDR automatico è stato adottato da artisti del calibro di Google, Samsung, Vivo, Xiaomi e molti altri produttori. Ma ci sono ancora alcuni marchi che complicano le cose.

Un esempio sono i telefoni Huawei, che eseguono automaticamente scatti HDR quando è abilitata la modalità Master AI. Disabilita la modalità AI e dovrai abilitare l'HDR tramite una modalità dedicata. I recenti telefoni Xperia di Sony offrono anche l'HDR automatico tramite la modalità Auto superiore, ma qui non c'è un pulsante HDR automatico dedicato.

Ci sono altre funzioni della fotocamera che dovrebbero essere indispensabili sugli smartphone del 2019?

Il produttore cinee TCL i eibirà al CE 2019 con quattro nuove linee di cuffie e due nuove oundbar. Quete ono le prime cuffie e oundbar con marchio TCL....

Ciò che abbiamo acoltato uona bene però: TCL produce il dipoitivo internamente, il che ignifica che non i affidano a artiti del calibro di Foxconn per aemblare i telefoni. In altre parole, l...

Ultimi Post