La storia dietro la ricostruzione Android di Snapchat

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Instant Apps in Android O
Video: Instant Apps in Android O

Contenuto


Snapchat ha annunciato una grande mossa alla fine del 2017. Stava per risolvere tutti i problemi che la sua versione di Android aveva rispetto alla versione di iOS. L'obiettivo era un'esperienza più pulita, più veloce e meno buggy. Non si trattava di una piccola riprogettazione o di uno sforzo di ricostruzione spensierato: era un'intera riscrittura da zero.

L'aggiornamento si sta lentamente facendo strada per gli utenti Android, con un'implementazione completa che arriverà prima della fine del 2019. Al momento non sarà chiaro se i numeri Android di Snapchat possano essere o meno chiari. Tuttavia, la società è ottimista sul suo futuro in Android. Ci siamo seduti con l'SVP di Snapchat, l'ingegnere Jerry Hunter, il direttore dell'ingegneria Gustavo Moura e il vicepresidente del prodotto Jacob Andreou, insieme al rappresentante PR Shannon Kelly per parlare del viaggio che Snapchat ha preso dalla sua app originale alla versione completamente riscritta che sta per essere lanciata ora.


Passaggio 1: scoprire il problema

La storia di auto-scoperta di Snapchat inizia due anni e mezzo fa. All'epoca non sapeva nemmeno che la sua app per Android avesse dei problemi. La società ha confrontato il codice delle sue versioni iOS e Android, piuttosto che l'esperienza dell'utente, e semplicemente non ha visto nulla di sbagliato, secondo Jerry Hunter.

"Molte volte ci siamo ingannati nel pensare che fossimo migliori di noi", ha detto.

Snapchat aveva appena avuto il suo anno più grande di sempre, sicuramente le cose andavano bene.

La base di codice esistente di Snapchats alla fine è diventata una vera seccatura con cui lavorare.

Quando gli sviluppatori di Snapchat hanno finalmente colto il problema dell'esperienza utente dell'app Android, il team di sviluppo ha trascorso diversi mesi a mappare la sua base di codice e capire dove apportare miglioramenti. Tali miglioramenti sono arrivati ​​nel 2017 e Snapchat ha visto un feedback relativamente positivo da parte degli utenti Android. Tuttavia, i problemi della base di codice erano tutt'altro che finiti.


"Abbiamo scoperto, verso la fine di nove mesi, una sorta di asintoticamente più difficile da creare per migliorare ulteriormente e non era ancora abbastanza buono. Questa è stata davvero una conseguenza di una base di codice che era appena stata costruita, dirò ingenuamente, in base alla necessità di implementare rapidamente le funzionalità ", ha dichiarato Hunter.

Il team ha deciso di fare qualcosa di un po 'più drammatico.

Passaggio 2: la riscrittura

All'inizio del 2018 è stato un momento selvaggio su Snapchat, con la ricostruzione in corso. Tuttavia, secondo Gustavo Moura, nessuno di questi ha risolto molti dei problemi più grandi, causati dall'app che cercava di eseguire sempre il codice in background. Stava impantanando l'esperienza e le cose non stavano funzionando. Una riscrittura completa da zero lo risolverebbe.

"Gustavo e una piccola banda di pensatori affini erano stati tranquillamente nell'angolo a costruire un quadro che sarebbe servito da base per una riscrittura", ci ha detto Hunter.

Le sfide erano certamente lì. C'è un numero relativamente piccolo di dispositivi iOS rispetto ad Android. Per Moura, la sfida più grande era far sì che Snapchat usasse l'hardware al massimo delle sue potenzialità su ogni smartphone Android e continuasse a funzionare in modo più fluido su dispositivi di fascia bassa.

La riscrittura era fortemente focalizzata sulla codifica modulare e sul supporto per dispositivi di fascia bassa.

"Non si comportano tutti allo stesso modo, giusto? È molto facile per noi costruire un'app Android che funzioni bene su dispositivi di punta come Pixel 3. È più difficile quando devi catturare l'intero ecosistema, specialmente quando la fotocamera funziona in modo molto diverso da produttore a produttore ”, ha detto .

Moura e Hunter hanno entrambi elogiato i progressi nei linguaggi di sviluppo di app Android come Java e Kotlin, così come altri strumenti, come grandi motivi per i miglioramenti durante la riscrittura.

Passaggio 3: le conseguenze

Il team di sviluppo ha adottato un approccio modulare end-to-end con la base di codice dell'app per Android, che dovrebbe comportare aggiornamenti più rapidi e di maggiore impatto, insieme a migliori prestazioni complessive, soprattutto su dispositivi di fascia bassa. Hunter ha anche menzionato come gli sviluppatori di Snapchat hanno trovato molto più facile lavorare con il codice modulare. Fondamentalmente, è tutto ciò che gli utenti hanno chiesto, con alcuni bonus aggiunti anche per gli sviluppatori.

Hunter ha anche detto che Snapchat ora sta eseguendo un set molto più ampio di dispositivi di test per garantire che gli aggiornamenti attuali e futuri funzionino come previsto.

Gli attuali utenti di Snapchat non dovrebbero notare troppi cambiamenti nel layout o nei controlli dell'app. Gli sviluppatori di Snapchat semplicemente non avevano cose come il design o il layout dell'app sul loro radar collettivo. Per ora, l'obiettivo principale è quello di creare un'app più reattiva che funzioni meglio su tutti i dispositivi.

"Il nostro obiettivo ideale era che le persone non dovessero davvero notare che l'app è stata completamente modificata da sotto di loro, tranne che tutto dovrebbe essere molto più veloce", ci ha detto Jacob Andreou.

Step 4: il futuro

Il team di sviluppo di Snapchat ha piani ambiziosi per il futuro dell'app. Vogliono che la versione di Android sia proprio lì con la versione di iOS, se non oltre. Internamente, ritengono che questa riscrittura finirà per colmare definitivamente il divario tra l'esperienza di Android e iOS.

"Con questa nuova base non sarei sorpreso se in realtà vedi cose che iniziano ad arrivare su Android anche prima di iOS a volte. Android diventerà un luogo in cui stiamo davvero testando le nostre ultime e più grandi cose che non è stato sicuramente il caso storico ", ha detto Andreou.

La riscrittura di Android dovrebbe finalmente raggiungere la parità di prestazioni che Snapchat stava cercando.

Per ora, l'obiettivo è riparare la versione di Android il prima possibile. Da lì, il team di sviluppo vuole concentrarsi sulla fornitura di nuove funzionalità e allo stesso tempo lavorare con Google e Apple su nuove funzionalità di realtà aumentata. Dopodiché, dovremo solo giocarci a orecchio.

La grande riscrittura di Snapchat è in corso ora, con una versione completa entro la fine del 2019. Vedremo se aiuta a invertire la tendenza su Android. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.

amung non ha appena annunciato quattro nuovi martphone (e il Galaxy Fold) al uo evento Unpacked, ma ha anche eliminatotre nuovi dipoitivi indoabili: il amung Galaxy Watch Active, il amung Galaxy Fit e...

40mm caa dell'orologio (olo una taglia)Diplay AMOLED da 1,1 pollici (360 x 360 pixel)Cinturino in ilicone da 20 mm (due dimenioni inclue)Nero, argento, oro roa, verde...

Ti Consigliamo Di Vedere