Recensione Samsung Galaxy Watch Active: ottimo hardware deluso dal tracking irregolare

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Il più GRANDE DIFETTO del GALAXY WATCH 4 è SAMSUNG. SMARTWATCH ANDROID WEAR OS con ESIM, NFC e GPS!
Video: Il più GRANDE DIFETTO del GALAXY WATCH 4 è SAMSUNG. SMARTWATCH ANDROID WEAR OS con ESIM, NFC e GPS!

Contenuto


  • 40mm cassa dell'orologio (solo una taglia)
  • Display AMOLED da 1,1 pollici (360 x 360 pixel)
  • Cinturino in silicone da 20 mm (due dimensioni incluse)
  • Nero, argento, oro rosa, verde

Anche se la custodia da 40 mm del Galaxy Watch Active è solo leggermente più piccola della versione da 42 mm del Galaxy Watch, la differenza di massa è evidente. Oltre alla differenza di stile, Watch Active è anche molto più leggero con soli 25 grammi rispetto ai 49 grammi del Galaxy Watch più piccolo. Se hai mai provato ad allenarti con uno smartwatch di dimensioni normali saprai che questo è un grande vantaggio.

La leggerezza e la piccolezza del Galaxy Watch Active significano che è molto meno probabile che si frapponga al tuo allenamento. I suoi pulsanti quasi a filo significano anche che non rimarranno intrappolati dalle cose mentre ti alleni o scavi nella parte posteriore del polso quando fai pressioni sulle spalle o carichi di squat.


Nonostante le sue dimensioni ridotte, il Galaxy Watch Active è abbastanza robusto da sopravvivere a uno stile di vita attivo. Il piccolo display circolare è rivestito con uno strato di Gorilla Glass 3 (ma senza Corning DX +). È resistente all'acqua fino a 5 ATM e certificato MIL-STD-810G conforme. L'ho lasciato cadere il primo giorno e non sono riuscito a vedere dove è caduto a terra, né ha rilevato alcun graffio durante un paio di settimane di utilizzo. Le attività durante questo periodo includevano il nuoto, il ciclismo, la corsa, gli allenamenti in palestra e lo yoga oltre all'usura quotidiana e diverse schermaglie con i comandi da tastiera.

Lo schermo è fantastico: vibrante e nitido, una necessità su un display di queste dimensioni. Ho scoperto che la luminosità automatica è piuttosto reattiva all'esterno, ma a meno che non guardi direttamente Watch Active, il bagliore tende a offuscare il display. Tienilo a mente se, ad esempio, tendi a dare un'occhiata alle notifiche o al monitoraggio delle attività durante la pedalata. Va bene per la corsa, quando puoi alzare il braccio fino al viso, ma questo non è sempre possibile durante le attività che potresti voler monitorare.



Se provieni da un dispositivo indossabile con schermo più grande, tieni presente che il suo display da 1,1 pollici potrebbe sembrare un po 'confuso. Per riferimento, lo schermo da 28 mm del Galaxy Watch Active ha un diametro di mezzo centimetro più piccolo del Galaxy Watch più grande e offre solo il 72 percento dell'area di visualizzazione. La mancanza di una ghiera girevole qui è evidente, perché significa che dovrai scorrere e toccare i piccoli elementi dell'interfaccia utente.

C'è un microfono su Watch Active, ma nessun altoparlante, quindi mentre puoi rispondere o avviare chiamate con esso, avrai bisogno di un telefono associato per ascoltare effettivamente il tuo interlocutore. Allo stesso modo, puoi avviare query Bixby tramite l'orologio, ma ottenere solo risposte testuali a meno che tu non abbia un paio di cuffie wireless associate (suggerirei di massimizzare il volume sull'orologio e di controllarlo solo sulle tue cuffie). Bixby è perfetto per le ricerche vocali generali come il tempo, ma sarà davvero utile solo se hai anche uno smartphone Samsung Galaxy (poiché è qui che risiedono i punti di forza di Bixby).

  • Recensione Samsung Galaxy S10 Plus
  • Recensione Samsung Galaxy S10
  • Recensione Samsung Galaxy S10e

Il cinturino in silicone del Galaxy Watch Active è perfettamente funzionante e si chiude con una tradizionale fibbia per orologio. La cinghia in eccesso si nasconde sotto la cinghia per tenerla lontana. Mi piace questo meccanismo di chiusura e un approccio ordinato alla cinghia rimanente. Esiste tutta una serie di cinturini opzionali che è possibile sostituire grazie alle dimensioni standard del cinturino da 20 mm. C'è anche una cinghia più lunga (la punta con i buchi) nella scatola se hai polsi più grandi.

Funzionalità Smartwatch

  • Riproduzione di musica
  • Samsung Pay tramite NFC
  • Notifiche smartphone

Nella tipica moda Samsung, Watch Active ha molto da offrire in termini di set di funzionalità e personalizzazione. Viene fornito con una discreta selezione di quadranti tra cui scegliere, e altri possono essere scaricati dal Galaxy Store (nota: funziona con Tizen 4.0, non con Wear OS, che va bene per me). Tutti i quadranti possono essere personalizzati a proprio piacimento, in modo da poter cambiare i colori, gli sfondi e gli elementi dell'interfaccia utente come meglio credi.

I due pulsanti sul lato di Watch Active sono semplici: quello in alto ti riporta indietro di un passo e quello in basso richiama il carosello dell'app. Per impostazione predefinita, una doppia pressione del pulsante in basso accende Bixby, ma come con la maggior parte delle altre cose su questo orologio, può essere personalizzato. L'ho impostato per visualizzare l'orologio mondiale ma puoi cambiarlo in una scorciatoia per praticamente qualsiasi cosa sul Galaxy Watch Active.

Scorrendo verso destra sull'interfaccia utente si accede alle notifiche, che possono essere espanse oltre la visualizzazione di riepilogo toccandole. In questo modo puoi anche rispondere, usando emoji, una minuscola tastiera T-9, dettatura vocale o brevi risposte fisse come "sulla mia strada" e "parlarti più tardi". Ho trovato le notifiche su Watch Active essere super affidabile e tempestivo e rispondere a loro anche da un dispositivo indossabile così piccolo è stata un'esperienza piacevole.

Scorrere a sinistra scorre ciclicamente attraverso schermate personalizzabili abbastanza standard tra cui un pannello attività, app recenti, cardiofrequenzimetro, calendario, contatti, meteo e controlli musicali. Ci sono anche un sacco di schermate Samsung Health che puoi aggiungere qui, tra cui scorciatoie per il monitoraggio delle attività preferite, le sfide di fitness, le classifiche, i dati sul sonno, la gestione del peso e il monitoraggio della caffeina e dell'assunzione di acqua.

Scorrendo verso il basso da qualsiasi punto dell'interfaccia utente vengono visualizzate le impostazioni rapide, che includono:

  • Buonanotte modalità
  • Collegamento Bluetooth
  • Attiva / disattiva silenzioso / vibrante
  • Modalità Non disturbare
  • Display sempre attivo
  • Luminosità dello schermo
  • Modalità teatro
  • impostazioni
  • Modalità di risparmio energetico
  • Modalità aereo
  • Modalità blocco acqua
  • Wi-Fi
  • GPS
  • Scorciatoia della batteria
  • Trova il mio telefono

Non entrerò in tutte queste opzioni in quanto puoi dire cosa fanno tutti con i loro nomi. Basti pensare che il Galaxy Watch Active non sembra certo privo di funzionalità, a parte forse una variante LTE o una versione più grande. Anche tutto sull'orologio sembra completamente cotto, con nessuna delle esperienze glitch o mezze asserite a cui potresti essere abituato su Wear OS. Navigare negli elenchi lunghi non è certamente facile come lo è con una ghiera girevole, ma il software di base e le funzionalità dello smartwatch su Watch Active sono piuttosto solide.

Watch Active ha l'NFC in modo da poter usare Samsung Pay nei nuovi terminali senza contatto, ma Samsung ha rimosso il chip MST che troverai in qualcosa di più grosso come Gear S3 Frontier, quindi non puoi usare il Galaxy Watch Active sui vecchi terminali a banda magnetica . Questo potrebbe non importare troppo a seconda di dove vivi, ma tieni presente che Samsung Pay on the Watch Active non ha lo stesso supporto diffuso che ha sul tuo telefono Samsung.

Monitoraggio fitness e salute

  • Monitoraggio della pressione arteriosa
  • Rilevamento fitness automatico (sette attività)
  • Monitoraggio fitness avviato dall'utente (39 attività)
  • Monitoraggio del sonno
  • Monitoraggio della frequenza cardiaca
  • Monitoraggio dello stress
  • GPS integrato

L'unica area in cui il Galaxy Watch Active non ottiene il massimo dei voti è, ironicamente, il monitoraggio della salute e del fitness. L'arrivo del monitoraggio della pressione arteriosa su uno smartwatch tradizionale ed economico è stata una grande novità, soprattutto dato che l'unica altra opzione al momento è l'Omron HeartGuide da $ 499. Il problema è che il Samsung Galaxy Watch Active non mantiene davvero la promessa (almeno, ancora). È importante notare che non è approvato dalla FDA come Omron HeartGuide.

Il monitoraggio della pressione arteriosa sul Samsung Galaxy Watch Active funziona tramite un'app complementare che dovrai installare separatamente chiamata My BP Lab, sviluppata in collaborazione con l'Università della California, San Francisco (UCSF).

L'app non è eccezionale. È instabile, spesso si arresta in modo anomalo e, se si deve credere alle recensioni sul Play Store, non prende nemmeno letture accurate della pressione sanguigna (purtroppo non ho avuto accesso a uno sfigmomanometro per confrontare). L'app My BP Lab funziona solo con Samsung Galaxy S9 / S9 Plus, S10 e S10 Plus e Note 9 ed è attualmente disponibile in versione beta una volta effettuata la registrazione negli Stati Uniti, in Canada, Australia, Germania e Singapore. Vale anche la pena notare che ci sono buone probabilità che l'app non sarà mai preinstallata su tutti i modelli di Watch Active in futuro.

Riconsidera l'acquisto del Galaxy Watch Active se il monitoraggio della pressione arteriosa è ciò che cerchi.

Se il monitoraggio della pressione arteriosa è la ragione per cui desideri il Galaxy Watch Active, ti consiglio di riconsiderarlo. Ho contattato Samsung per chiedere se ha in programma una soluzione basata su Samsung Health anziché My BP Lab, ma non ho ancora ricevuto risposta. Con il passare del tempo, il monitoraggio della pressione arteriosa può diventare parte integrante dell'arsenale di fitness altrimenti impressionante del Galaxy Watch, ma per ora è un passaggio difficile.

Il resto del monitoraggio della salute sul Galaxy Watch Active è ... in discussione. Ho trovato che il suo conteggio dei passi di solito corrispondeva ad altri dispositivi indossabili che ho abbastanza da vicino, ma non era sempre d'accordo con ciò che Samsung Health aveva detto (anche dopo aver appena sincronizzato di recente) o con ciò che il contapassi del mio telefono riportava tramite Google Fit. Certo, quando tutti i tuoi gadget riportano risultati diversi non è facile attribuire la colpa a nessuno di essi, quindi non posso dire che Samsung stia facendo qualcosa di sbagliato, almeno per quanto riguarda il conteggio dei passi.

Il monitoraggio della frequenza cardiaca era un altro problema, con la Watch Active che occasionalmente produceva risultati significativamente diversi dagli altri dispositivi indossabili che possiedo. Confrontandolo con Huawei Watch GT, è stato spesso fuori con un ampio margine. Mentre scrivo questo con entrambi gli orologi su entrambi i polsi, ottengo una lettura di 60 bpm su Watch Active e 77 bpm su Huawei Watch GT: questa è un'enorme discrepanza di oltre il 25 percento.

Sebbene sia possibile che Watch GT stia eseguendo una segnalazione eccessiva, la sua lettura rimane relativamente stabile e fluttua nel modo previsto. Il Galaxy Watch Active, d'altra parte, fluttua costantemente, con una frequenza di riposo che può cambiare rapidamente di 15-20 bpm mentre fa la stessa cosa. Questi cambiamenti irregolari mi rendono fiducioso che qui è il colpevole. La frequenza cardiaca insufficiente o eccessiva è una vera fonte di preoccupazione, specialmente su un fitness tracker in cui un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca è essenziale per le zone target di attività.

Il monitoraggio dei piani sull'orologio attivo è atroce. Vivo in una casa a due piani e mentre scrivo so di essere stato su e giù per le scale almeno una dozzina di volte e tuttavia Galaxy Watch Active dice che ho fatto solo un piano tutto il giorno. Il rilevamento automatico dell'attività inizia in modo abbastanza affidabile quando si cammina o si corre, ma i risultati che registra non sono ancora lì. Watch Active è in grado di rilevare automaticamente sette esercizi con altri 39 in grado di essere monitorati avviandoli manualmente.

Il monitoraggio del sonno è ugualmente problematico. Watch Active non sembra sempre conoscere la differenza tra rilassarsi sul divano e dormire davvero. Quindi di tanto in tanto riceverai il monitoraggio del sonno che riporta un sonno di due ore seguito da un paio d'ore sveglio e poi da un sonno più lungo, quando in realtà stavi solo guardando un film prima di alzarti e fare altre cose prima di andare a letto. Una volta che il tuo sonno è stato registrato su Samsung Health, non puoi nemmeno modificarlo.

Da non perdere: Fitbit Versa vs Apple Watch Series 4: qual è la scelta giusta per te?

Potrei andare avanti con più altri cavilli di monitoraggio della salute ma sono sicuro che il punto sia chiaro. Allo stato attuale, il Samsung Galaxy Watch Active è un eccellente componente hardware deluso dalla cattiva calibrazione del tracking. La buona notizia a riguardo è che probabilmente questo può essere risolto con un aggiornamento del software, ma ti consiglio di aspettare che arrivi prima di investire in questo orologio. Aggiorneremo questa recensione se e quando verranno risolti questi problemi.

App Samsung Health

L'app Samsung Health è un'app enorme e tentacolare con più angoli e fessurazioni per i dati ossessionati dai dati di cui puoi colpire. Non approfondirò i dettagli qui perché è semplicemente troppo grande per rendere giustizia, ma ti assicuro che puoi passare molte ore a esplorare tutti i dati che memorizza. Come accennato in precedenza, tuttavia, molti di questi dati sono di dubbia precisione, quindi non investire troppo in ciò che ti sta dicendo.

Se hai già familiarità con Samsung Health, sarai ben informato su dove andare, come ottenere il massimo da esso e il modo migliore per impostare le varie opzioni. Se sei nuovo nell'app per il fitness di Samsung, tuttavia, aspettati un po 'di una curva di apprendimento mentre ti trovi nei suoi numerosi menu, opzioni e impostazioni.



Dovrai installare una serie vertiginosa di app all'avvio: l'app Galaxy Wearable, il plug-in Galaxy Watch Active, il servizio accessori Samsung, quindi Samsung Health e Samsung Pay se non li hai già.

L'app indossabile ti consente di controllare tutto sull'orologio con il tuo telefono e ti consente anche di trasferire contenuti come musica e immagini. L'app può anche essere utilizzata per impostare una trasmissione SOS per condividere la propria posizione con i contatti selezionati in caso di emergenza premendo rapidamente il pulsante in basso tre volte.

Samsung Galaxy Watch Active: Specifiche

Samsung Galaxy Watch Active: prestazioni e durata della batteria

  • Samsung Exynos 9100
  • 4 GB di memoria interna
  • 0,75 GB di RAM
  • Batteria 230mAh

Watch Active funziona bene e non ho riscontrato problemi evidenti con ritardo, balbuzie o arresti anomali, impedendo l'arresto anomalo del plug-in quando ho provato a sincronizzare la musica (probabilmente a causa dell'anteprima dello sviluppatore Android Q, non dell'orologio). A proposito di musica, se desideri caricare i tuoi brani sulla memoria interna di Watch Active, tieni presente che metà di essi verrà già utilizzata immediatamente.

La batteria del Galaxy Watch è certamente piccola, ma è solo un po 'più piccola del piccolo Galaxy Watch. Samsung promette 45 ore di durata della batteria, il che è probabilmente vero se disabiliti praticamente tutto. Se stai monitorando regolarmente le attività (come suppongo che faresti), sarai in grado di superare un giorno. Se stai trasmettendo musica in streaming che scenderà a meno di un giorno, usa il GPS ed è mezza giornata: hai l'idea.

  • I migliori orologi da corsa GPS
  • I migliori cardiofrequenzimetri e orologi

Ho scoperto che un giorno di utilizzo era piuttosto standard con un mix medio di notifiche, musica, tracciamento delle attività e interazioni con le notifiche. Questo non è né migliore né peggiore della maggior parte degli altri smartwatch, ma per un orologio progettato specificamente per uno stile di vita attivo, sarebbe stata apprezzata una migliore durata della batteria.

La cosa forse peggiore è la ricarica estremamente lenta tramite il disco wireless incluso. Invece di utilizzare pin pogo, Samsung ha optato per la ricarica wireless qui. È dolorosamente lento. La carica della batteria da 230 mAh richiede quasi due ore, il che è un tempo tremendamente lungo per un orologio che potresti desiderare di ricaricare rapidamente prima di uscire per una corsa. Puoi ricaricare in modalità wireless mentre sei in viaggio con la nuova famiglia S10, ma ci vorrà ancora più tempo per caricarla in quel modo.

Samsung Galaxy Watch Active: prezzi e pensieri finali

A $ 199, il Galaxy Watch Active ha un prezzo molto competitivo. Per quanto riguarda le prestazioni hardware, è lassù, a parte la batteria e i problemi di ricarica appena menzionati. Laddove il Galaxy Watch Active cade, collocandolo esattamente in un territorio da non comprare, è il monitoraggio del fitness. Fortunatamente, questo è qualcosa che Samsung può assolutamente risolvere e, si spera, lo farà presto. Ho avuto una grande esperienza con altri dispositivi indossabili Samsung in passato, quindi so che Samsung può fare ammenda.

Nonostante il nome attivo, non dovresti acquistare il Galaxy Watch Active se hai bisogno di un accurato monitoraggio della forma fisica o della salute.

Se i dati effettivi registrati da Watch Active non sono la ragione per cui li stai acquistando, vai avanti - è probabilmente un investimento valido (soprattutto visto che ci sono così tanti sconti a scatola aperta già a causa del numero di resi che i rivenditori stanno vedendo).

Se desideri un dispositivo indossabile per le notifiche, la musica, qualcosa che ti spinga a spostarti o rilassarti e a dirti l'ora, allora sì, il Galaxy Watch Active è fantastico. Ma aggiungi il monitoraggio della pressione arteriosa, il monitoraggio del sonno, il monitoraggio della frequenza cardiaca, il conteggio dei passi o del pavimento a tale elenco di esigenze e Watch Active non è semplicemente un buon acquisto in questo momento.

Alla ricerca di un'alternativa? Fitbit Ionic ha un set di funzionalità e un prezzo simili e non è male per il fitness tracking. Garmin Vivoactive 3 Music è anche un ottimo smartwatch con GPS in esecuzione.

$ 199,99 Acquista da Samsung

Internet è compoto da oltre 1,5 trilioni di pagine web. Alcuni ono dormienti, ma molti lo ono regolarmente aggiornato e aggiornato. Altri ono in attea di riprogettazione o reviione. E ovviamente ...

I telefoni tanno migliorando automaticamente il backup dei dati, ma fortunatamente c'è empre la poibilità che perderai il telefono o lo lacerai cadere in acqua e perderai tutto. Per fort...

Condividere