Il tuo prossimo smartphone potrebbe presentare il chip RAM da 12 GB di Samsung

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Samsung Galaxy S22 Ultra - LE 22 MIGLIORI caratteristiche HYPE - Tutto quello che devi sapere
Video: Samsung Galaxy S22 Ultra - LE 22 MIGLIORI caratteristiche HYPE - Tutto quello che devi sapere


A seconda del Galaxy S10 che desideri, puoi scegliere tra un minimo di 6 GB di RAM o un massimo di 12 GB. Mentre quest'ultima opzione è attualmente disponibile solo per il modello Galaxy S10 Plus più costoso, quel chip ad alta capacità potrebbe finire nel tuo prossimo smartphone. Oggi, Samsung ha annunciato che ora sta producendo in serie il suo modulo RAM per smartphone da 12 GB (tramite The Korea Times).

La società sta utilizzando la tecnologia 1y-nm per ridurre le dimensioni del modulo RAM a 1,1 millimetri. Il design consente a Samsung di ridurre il consumo energetico del chip senza rallentare la velocità di trasferimento dei dati.

Samsung spiega come sta costruendo questi chip:

La capacità di 12 GB è stata raggiunta combinando sei chip LPDDR4X da 16 gigabit (Gb) basati sul processo di seconda generazione di classe 10nm (1y-nm) in un unico pacchetto, offrendo più spazio per la batteria dello smartphone. Inoltre, utilizzando la tecnologia 1y-nm della società, la nuova memoria mobile da 12 GB offre una velocità di trasferimento dati di 34,1 GB al secondo, riducendo al minimo l'aumento del consumo energetico causato inevitabilmente da un aumento della capacità DRAM.


Dato che Samsung vende i suoi moduli DRAM a produttori di smartphone concorrenti, non sarebbe troppo sorprendente vedere questi chip mostrarsi nelle ammiraglie di terze parti entro la fine dell'anno. La società sudcoreana afferma che l'aumento della RAM consentirà ai dispositivi di "presentare più di cinque telecamere e dimensioni di display sempre crescenti, nonché intelligenza artificiale e capacità 5G".

Pensi che 12 GB di RAM in uno smartphone siano troppi? Facci sapere cosa ne pensi nella sezione commenti qui sotto!

Oggi alla amung Developer Conference, il coloo della tecnologia coreana ha motrato una orprea. All'inizio del uo keynote di One UI 2, amung ha motrato un concetto di dipoitivo pieghevole non annun...

Nelle notizie che alcuni potrebbero dire uggericono l'inizio di kynet, amung ta lavorando u unità di elaborazione neurale (NPU) che, alla fine, aranno equivalenti alla potenza di elaborazione...

La Maggior Parte Delle Letture