Le batterie al grafene Samsung potrebbero arrivare presto

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 18 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Ecco la verità sulle batterie del futuro per auto elettriche
Video: Ecco la verità sulle batterie del futuro per auto elettriche


Un recente tweet di Evan Blass (@evleaks) ha rivelato che Samsung ha quasi finito di sviluppare la sua nuova tecnologia per batterie al grafene. Secondo quanto riferito, Samsung intende lanciare questa tecnologia in almeno uno dei suoi telefoni cellulari rilasciati entro la fine del 2021.

Lo sviluppo della tecnologia delle batterie è stato piuttosto stagnante nel corso degli anni. Le batterie al grafene potrebbero cambiarlo, offrendo alcuni progressi rispetto all'attuale tecnologia agli ioni di litio, compresi tempi di ricarica significativamente più rapidi.

"Samsung spera di avere almeno un telefono o il prossimo anno o nel 2021, mi viene detto, che conterrà invece una batteria al grafene. In grado di ricaricare completamente in meno di mezz'ora, devono comunque aumentare le capacità riducendo i costi ", tweets @evleaks.

Come sottolinea @evleaks, i dispositivi con batterie al grafene saranno in grado di caricare più rapidamente rispetto alle attuali batterie agli ioni di litio. Alcuni altri possibili vantaggi con le batterie al grafene includono capacità più elevate, meno peso e costi ridotti.


L'uso del grafene nella tecnologia non è una nuova idea. Aziende e organizzazioni lavorano da molti anni per portare prodotti di grafene nel settore dell'elettronica di consumo. Panasonic ha già sviluppato una piccola batteria flessibile di grafene, le ricerche coreane hanno rivelato i loro potenziali moduli di memoria di grafene trasparenti e Samsung ha anche sviluppato la tecnologia del grafene per creare display flessibili. Eppure, nessuno è stato così vicino ad avere un prodotto con batterie al grafene finito che è pronto per essere immesso sul mercato.

Se Samsung è in grado di sviluppare con successo queste batterie al grafene, potrebbe cambiare radicalmente il panorama dei telefoni cellulari, consolidando la posizione di Samsung come leader nello sviluppo della tecnologia delle batterie e facendo esplodere la concorrenza dall'acqua. E no, non così questa volta.

La conociata amung amung Electro-Mechanic ha annunciato oggi di aver viluppato un modulo fotocamera con zoom ottico 5x (tramite ETNew). La ocietà ha inoltre annunciato di aver avviato la produzio...

amung ha annunciato il enore IOCELL Bright GW1 per fotocamera, con una rioluzione di 64 MP.Il nuovo enore è in grado di cattare catti da 16 MP da 1,6 micron pixel in condizioni di cara illuminazi...

Raccomandato Per Te