Samsung Galaxy S10 5G: molto più di un semplice 5G

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 16 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Giugno 2024
Anonim
Samsung Galaxy S10 5G: molto più di un semplice 5G - Tecnologie
Samsung Galaxy S10 5G: molto più di un semplice 5G - Tecnologie

Contenuto


Il Samsung Galaxy S10 5G è finalmente disponibile negli Stati Uniti. Questa versione chiave per smartphone del più grande produttore di smartphone al mondo spara davvero la pistola di partenza per il 5G. Sebbene sia chiaramente il titolo parlante, il Samsung Galaxy S10 5G ha molto più in serbo di una velocità dati più elevata.

Esploriamo ciò che il Samsung Galaxy S10 5G ha da offrire e le sue implicazioni per l'industria mobile quest'anno.

Mani su: Il Galaxy S10 di Samsung ha creato una nuova barra

Sotto il cofano del Galaxy S10 5G

Il Samsung Galaxy S10 5G è la versione più robusta della gamma Galaxy S10. Per cominciare, ha un display più grande, un enorme pannello da 6,7 ​​pollici qui e un peso totale di 198 g. È 40 g più pesante del normale modello S10 ed è chiaramente molto più grande anche in mano. Nel complesso, stiamo guardando da qualche parte intorno alla dimensione Galaxy Note 9. Anche il telefono è un po 'più spesso, anche se solo di 0,14 mm. È un sollievo per coloro che potrebbero aver temuto che il 5G avrebbe portato a smartphone incredibilmente spessi.


Fortunatamente, la maggior parte delle specifiche chiave sono le stesse. C'è un processore Snapdragon 855 o Exynos 9820 all'avanguardia per prestazioni incredibilmente veloci. Tuttavia, per rendere pronto il telefono 5G Samsung ha incluso anche il modem Snapdragon X50 di Qualcomm. Il telefono mantiene anche il sensore di impronte digitali in-display, il supporto Wi-Fi 6 e la ricarica wireless veloce. Chiaramente, il Galaxy S10 5G è progettato per la vendita al dettaglio come fiore all'occhiello a tutti gli effetti e non come modello di adozione precoce compromesso.

Nonostante includa antenne 5G e una batteria più grande, il Galaxy S10 5G è solo 0,14 mm più spesso dell'S10.

Il Galaxy S10 5G non sarà tutto per tutti i consumatori. Secondo la scheda tecnica di Samsung, il modello 5G verrà fornito con un paio di opzioni di memoria: 256 GB e 512 GB. È molto, ma la configurazione da 1 TB non farà la sua comparsa. Al telefono manca anche uno slot per schede microSD, che potrebbe essere un affare per coloro che amano l'archiviazione portatile e sostituibile.


Nonostante questi compromessi, Samsung ha incluso un altro interessante primo nel Galaxy S10 5G: fotocamere con rilevamento della profondità 3D.

Che cos'è una videocamera di profondità 3D?

Una videocamera di profondità 3D fondamentalmente fa ciò che dice: misura la distanza dalla videocamera a un oggetto nel suo campo visivo. Ciò si ottiene illuminando rapidamente la scena con una sorgente di luce controllata, come l'infrarosso, e misurando il tempo e / o la luminosità della luce retrodiffusa. L'implementazione di Samsung sembra utilizzare due sensori, suggerendo che anche la visione stereo gioca un ruolo nel calcolo di questa distanza.

Le fotocamere di rilevamento della profondità 3D dedicate non sono nuove, sono già apparse sul Lenovo Phab2 Pro e sull'Asus Zenfone AR. L'LG G8 ThinQ dispone anche di un sensore del tempo di volo. Questi telefoni e molti altri supportano ARCore di Google per portare applicazioni di realtà aumentata alle masse.

Samsung elenca la risoluzione di queste telecamere come hQVGA. Sono 240 x 160 pixel o solo 0,0384 megapixel. Certamente non abbastanza buono per scattare una bella foto, ma non è questo il punto. Questa è una risoluzione sufficiente per ottenere molte informazioni di profondità su ciò che la fotocamera sta puntando.

È importante sottolineare che il Galaxy S10 5G include queste telecamere di profondità 3D sia sulla parte anteriore che su quella posteriore. Sul fronte, questa tecnologia sarà probabilmente utilizzata per produrre bokeh software di alta qualità e alta precisione per le foto di ritratti. A causa della sua risoluzione limitata, è improbabile che questa fotocamera sia adatta alla mappatura dei volti e alla sicurezza biometrica.

Le telecamere di mappatura 3D aprono la strada a futuristiche applicazioni di realtà aumentata.

Sul retro, Samsung menziona specificamente i miglioramenti per il suo Live Focus video (sfocatura dello sfondo regolabile) e Quick Measure, presumibilmente un po 'come l'app Measure di Apple. Ma la cosa più interessante è la possibilità di mappare la realtà aumentata in tempo reale nel tuo ambiente. Probabilmente hai visto quelle demo che mostrano come i nuovi mobili potrebbero adattarsi al tuo salotto o come sarebbe se dipingessi le pareti di un nuovo colore. Le fotocamere 3D del Galaxy S10 5G possono supportare questo tipo di applicazioni e molte altre. La mappatura 3D ha anche implicazioni interessanti anche per la realtà virtuale, qualcosa che Samsung supporta acutamente con le sue cuffie Gear VR.

In termini di potenziamento dei nuovi casi d'uso dei consumatori, l'inclusione di telecamere 3D per la mappatura della profondità potrebbe essere più rivoluzionaria del supporto per il 5G.

A proposito di quei nuovi bit 5G

Il passaggio al 5G ha richiesto alcuni compromessi da parte di Samsung. Le dimensioni extra large del telefono sono una, in quanto la società deve trovare spazio aggiuntivo per le antenne e il modem mmWave. Inoltre, è probabile che sia necessaria una dimensione aggiuntiva per ospitare la batteria da 4.500 mAh più grande. Di solito, ci aspettiamo una durata della batteria di più giorni da una cella così grande, ma si stima che il 5G consumerà un po 'più di energia. Questa enorme batteria è probabilmente necessaria per mantenere lo schermo on-time comparabile con le aspettative dei consumatori esistenti. Sebbene ci riserveremo il nostro giudizio fino a quando non avremo trascorso un periodo pratico significativo con il Galaxy S10 5G.

Il 5G è una specifica complessa e il Samsung Galaxy S10 5G supporta la parte non indipendente di tale specifica, come previsto dagli smartphone 5G della prima ondata. Quindi, sebbene il telefono supporti le prime reti NSA 5G, non è a prova di futuro contro le reti 5G SA che potrebbero arrivare già nel 2021 o nel 2022. Dovremo aspettare fino a quando il modem Snapdragon X55 appare nei dispositivi alla fine del 2019 prima di parlare del supporto autonomo a prova di futuro.

Il Galaxy S10 5G è un fiore all'occhiello a tutti gli effetti, non un modello di adozione precoce compromesso.

Il foglio delle specifiche Samsung Galaxy S10 5G elenca il supporto al di sotto dei 6GHz, oltre a mmWave. Ciò sarà importante quando questo telefono si dirige verso regioni come l'Europa e alcune parti dell'Asia, dove la tecnologia mmWave non viene adottata così rapidamente come negli Stati Uniti. Sul lato mmWave, il telefono supporta lo spettro a 28 GHz e 39 GHz. Ti consigliamo di tenere d'occhio quelle frequenze quando il telefono arriva a un lancio più globale.

Verizon detiene attualmente la quota di leone di bande a 28 GHz negli Stati Uniti e quasi la metà della banda a 39 GHz disponibile. Quindi forse non sorprende che il corriere sia il primo a collaborare con Samsung. Sia T-Mobile che Sprint hanno una piccola quantità di 28 GHz, mentre AT&T fa più affidamento su 39 GHz. Fortunatamente, il Galaxy S10 5G funzionerà con tutti quei vettori. Sebbene le specifiche suggeriscano che l'imminente asta di spettro a 24 GHz negli Stati Uniti non sia così importante, almeno per quanto riguarda il Galaxy S10 5G.

  • Roadmap AT&T 5G
  • Roadmap Sprint 5G
  • Roadmap di T-Mobile 5G
  • Roadmap di Verizon 5G

Quando e dove posso mettere le mani sul Samsung Galaxy S10 5G?

Negli Stati Uniti, il Samsung Galaxy S10 5G è inizialmente in esclusiva per Verizon. Il dispositivo è ora disponibile dal corriere al prezzo iniziale di $ 1299 o $ 54,16 al mese per due anni. Questo ti dà un modello da 256 GB, mentre la variante da 512 GB ti farà guadagnare $ 1.399 o $ 58.33 al mese per due anni. Il telefono è attualmente disponibile online e nei negozi fisici di Verizon. AT&T, Sprint, T-Mobile, Spectrum Mobile e Xfinity Mobile porteranno tutti il ​​telefono da "questa estate".

Inoltre, la società ha già lanciato il Galaxy S10 5G in Corea del Sud, a partire dal 5 aprile per il prezzo di partenza di 1,5 milioni di won (~ $ 1,329). Samsung ha anche confermato che i preordini del Galaxy S10 5G inizieranno nel Regno Unito dal 22 maggio, quindi in vendita dal 7 giugno. Il telefono è disponibile anche per il preordine in Svizzera, con vendite che inizieranno il 14 giugno.

Anche se imponerai le mani su un Samsung Galaxy S10 5G nei prossimi mesi, le reti compatibili saranno attive solo in diverse città. La copertura ubiquitaria anche negli Stati Uniti è ancora lontana anni. Assicurati di controllare la copertura 5G del tuo operatore prima di sprecare ben oltre $ 1.000 per il Samsung Galaxy S10 5G.

A seguire: le migliori custodie Samsung Galaxy S10 5G

High Dynamic Range (HDR) è una delle parole d'ordine più grandi nella tecnologia di viualizzazione. Lo troverai nella maggior parte dei moderni televiori e martphone di facia alta rilaci...

Il telefono da gioco Black hark 2 rimuove il jack per le cuffie, ma Black hark afferma che i futuri prodotti lo includeranno.Lo martphone Black hark 2 è un'alternativa conveniente al Razer P...

Consigliato