L'ultimo sensore della fotocamera Samsung è progettato per display a perforazione

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 13 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L'ultimo sensore della fotocamera Samsung è progettato per display a perforazione - Notizia
L'ultimo sensore della fotocamera Samsung è progettato per display a perforazione - Notizia

Contenuto


  • Samsung ha annunciato un nuovo sensore per fotocamera progettato per display e tacche.
  • ISOCELL Slim 3T2 è un sensore da 20 MP in grado di fornire scatti pixel da 5 MP.
  • Il sensore Samsung dovrebbe entrare in produzione in serie nel primo trimestre del 2019.

Samsung ha annunciato ISOCELL Slim 3T2, un sensore per fotocamera da 20 MP realizzato per display a perforazione.

I display a perforazione rappresentano la fase successiva nel passaggio a smartphone a schermo intero adeguati, poiché un ritaglio del display più piccolo rende l'esperienza meno invadente. Ma un ritaglio più piccolo significa anche che il sensore della fotocamera deve essere piccolo e sottile per adattarsi effettivamente al foro. Inserisci la soluzione Samsung al problema.

"Per supportare gli smartphone con le più recenti funzionalità di visualizzazione come il" display con fori "o il" design a tacca ", i sensori di immagine frontali devono ridurre al minimo le dimensioni pur essendo in grado di acquisire immagini di alta qualità. Il 3T2 da 1 / 3,4 pollici si adatta perfettamente a un piccolo modulo che crea più spazio per il display ", ha osservato la società sudcoreana in un comunicato stampa.


Più di un semplice sensore?

Samsung sta inoltre prendendo spunto dal suo sensore della fotocamera GM1 da 48 MP, utilizzando la stessa dimensione di pixel di 0,8 micron sul sensore da 20 MP. E proprio come lo sparatutto da 48 MP, il produttore utilizza il pixel-binning per ottenere il massimo dal sensore. Questo processo fondamentalmente combina i dati di quattro pixel adiacenti in un pixel, offrendo scatti di migliore qualità a scapito della risoluzione. In effetti, Samsung afferma che il telefono scatta foto con pixel pixel equivalenti a quelle di un sensore pixel da 5 MP da 1,6 micron.

Siamo lieti di vedere la società adottare l'approccio di pixel binning, perché una fotocamera da 20 MP con quei pixel minuscoli sembra una ricetta per risultati deludenti in condizioni di scarsa illuminazione.

Samsung afferma inoltre che questo sensore può essere utilizzato per le telecamere posteriori del teleobiettivo, sostenendo che è in grado di mantenere una "risoluzione effettiva superiore del 60% con zoom digitale 10x" rispetto ai sensori da 13 MP di dimensioni simili. Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono una storia diversa, e si potrebbe pensare che una teleobiettivo tradizionale da 13 MP con un sensore più grande sia ancora l'opzione migliore in questa situazione.


Il marchio coreano afferma che ISOCELL Slim 3T2 sarà prodotto in serie nel primo trimestre dell'anno. Quindi non dovresti aspettare troppo a lungo per vedere i telefoni con questa tecnologia.

Potremmo vederlo sul Galaxy S10 però? Abbiamo sicuramente assistito a una tendenza del settore nell'implementazione di telecamere ad alta risoluzione e / o pixel-binning nella parte anteriore. Tuttavia, Samsung menziona specificamente che il sensore è realizzato per "gli smartphone di fascia media più eleganti di oggi".

Redmi - Lockcreen Glance Redmi - Annunci lettore videoI telefoni ono, in otanza, i vettori per il buine dei ervizi di Xiaomi, che conente di inviare un'intera gamma di ervizi a milioni di utenti...

econdo quanto riferito, Xiaomi ha lanciato un dipartimento africano dedicato per guidare l'epanione nel continente.I telefoni del marchio cinee ono attualmente diponibili per l'acquito nel con...

Nuovi Messaggi