Qualcomm Snapdragon 665, Snapdragon 730 duo lanciato, portando calore a medio raggio

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 10 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Qualcomm Snapdragon 665, Snapdragon 730 duo lanciato, portando calore a medio raggio - Notizia
Qualcomm Snapdragon 665, Snapdragon 730 duo lanciato, portando calore a medio raggio - Notizia

Contenuto


I produttori di chipset hanno svolto un lavoro straordinario negli ultimi 18 mesi con il loro silicio di fascia media, aumentando notevolmente potenza e capacità. Ora, Qualcomm ha rivelato una spinta ancora maggiore al segmento di fascia media con tre nuovi chipset Snapdragon.

Una sostituzione Snapdragon 660?

Il primo chip dell'elenco è lo Snapdragon 665, che sembra essere posizionato come follow-up del venerabile chipset Snapdragon 660. Qualcomm rivendica un aumento di 2x delle capacità AI grazie al processore di segnale digitale Hexagon 686 e ad altri aggiornamenti.

Snapdragon 665 offre un design Kryo 260 octa-core (quattro core Cortex-A73 semi-personalizzati e quattro core Cortex-A53 semi-personalizzati), GPU Adreno 610, modem X12 (600 Mbps in giù, 150 Mbps in su) e un processo di produzione a 11 nm .

Sembra un aumento altrimenti incrementale rispetto allo Snapdragon 660, ma la maggior parte dei miglioramenti è arrivata nel campo della fotocamera. Qualcomm afferma che il nuovo chip supporta snapshot da 48 MP (ovvero immagini scattate senza processi di elaborazione multi-frame e zero ritardo dell'otturatore), telecamere triple, zoom ottico 5x, riduzione del rumore multi-frame, elaborazione del rumore spaziale, modalità ritratto con HDR + e 3D sblocco facciale.


Altre caratteristiche degne di nota includono il supporto per Vulkan 1.1 - Qualcomm richiede il 20 percento in meno di consumo energetico rispetto a OpenGL ES - e aptX Adaptive per un audio Bluetooth migliore. Non aspettarti però la più recente tecnologia di ricarica rapida, poiché Qualcomm Snapdragon 665 è il top a Quick Charge 3.0.

Snapdragon serie 700 vede un grande balzo

Lo Snapdragon 710 ha segnato l'ingresso formale di Qualcomm nella staffa di fascia media superiore, poiché ha raggiunto leggermente più in alto rispetto alla serie 600 di chipset. Abbiamo visto un aggiornamento incrementale nello Snapdragon 712, ma la nuovissima serie Snapdragon 730 sembra un vero affare.

Fedele alla forma, lo Snapdragon 730 prende in prestito alcuni elementi chiave dal processore Snapdragon 855 di fascia alta. Queste funzioni includono un acceleratore tensore per un migliore apprendimento automatico (Qualcomm afferma che è due volte più veloce del 710 nelle attività AI), l'ISP di visione artificiale (CV-ISP), il Wi-Fi 6 e il supporto per le istantanee da 192 MP.


Altri dettagli chiave includono una CPU serie Kryo 470 (due core Cortex-A76 e sei core Cortex-A55), GPU Adreno 618, modem Snapdragon X15, Quick Charge 4+ e un piccolo processo di produzione a 8 nm. La società sostiene un aumento delle prestazioni della CPU del 35 percento, presumibilmente rispetto allo Snapdragon 710.

Il chip di Qualcomm sembra anche una piattaforma per fotocamera capace, offrendo supporto slow-mo a 960 fps a 720p (anche se tramite "conversione della frequenza dei fotogrammi"), HDR 4K con modalità verticale, sblocco facciale 3D e supporto della fotocamera da 48 MP con riduzione del rumore multi-frame. Il silicio supporta anche il formato HEIF per foto e videoclip, offrendo qualità identica ad altri formati ma a metà della dimensione del file. Chiaramente, la società sta cercando di offrire un'esperienza fotocamera di punta ai telefoni utilizzando questo chipset.

Un chipset orientato al gioco

Hai bisogno di più energia ma non vuoi schizzare fuori su un telefono Snapdragon 855? Quindi Qualcomm ha anche lo Snapdragon 730G nella manica, commercializzato come processore di gioco.

Lo Snapdragon 730G è sostanzialmente identico allo Snapdragon 730 vaniglia, ma offre un aumento della grafica del 15 percento rispetto al modello standard (e un aumento del 25 percento rispetto allo Snapdragon 710). Questa spinta è resa possibile grazie alla GPU Adreno 618 "overcloccata", secondo il chipmaker.

Qualcomm ha anche apportato alcune delle sue funzionalità Elite Gaming al chipset potenziato. Queste funzionalità includono un "Jank Reducer" per ridurre la balbuzie, ottimizzazioni per determinati giochi, un gestore di latenza Wi-Fi e supporto per i giochi HDR. Entrambi i chip supportano anche il rendering basato fisicamente, che è una tecnica di rendering grafico degna di nota utilizzata in molti videogiochi AAA moderni.

I dispositivi Snapdragon 665 dovrebbero scendere nel secondo trimestre dell'anno, mentre i telefoni Snapdragon 730 e 730G sono previsti per il lancio a metà anno.

Dormire bene la notte è uno dei fattori più importanti per eere ani e felici. Quindi, e ti enti tanco ultimamente o non ti tai abbatanza chiudendo gli occhi, un rilevatore del onno potrebbe ...

Le lot ono tra i giochi da cainò più acceibili al mondo. ono molto emplici da giocare, facili da capire e non richiedono molta rifleione o trategia. Bata girare le ruote e andare. fortunata...

La Nostra Raccomandazione