Perché il tuo prossimo smartphone premium sarà di $ 1000 e quello che stai effettivamente pagando

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Perché il tuo prossimo smartphone premium sarà di $ 1000 e quello che stai effettivamente pagando - Tecnologie
Perché il tuo prossimo smartphone premium sarà di $ 1000 e quello che stai effettivamente pagando - Tecnologie

Contenuto


Con entrambe le parti della guerra iOS vs Android impostate per offrire i loro ultimi dispositivi per poche bollette di $ 1.000, gli smartphone di punta stanno diventando sempre più costosi. Perché?

Sia il Samsung Note 8 che il nuovo iPhone di Apple, che verranno annunciati oggi, sono nuovi dispositivi che superano i limiti dei grandi telefoni: schermi migliori, più luminosi e più grandi, fotocamere più straordinarie, elaborazione più veloce, più sensori, più resistenti di prima e tutto in un pacchetto più stretto e snello.

Dopo l'annuncio dell'ultimo iPhone oggi, ci aspettiamo che sia Samsung sia Apple offrano i loro prezzi più alti di sempre per un telefono definitivo che non abbiamo mai visto. Se, come previsto, vediamo che Apple si avvicina a $ 999 per un nuovo iPhone di base, sarà il doppio del costo dell'iPhone originale e il marchio di $ 1000 rischia di essere rotto permanentemente per i flagship.


Il Samsung Galaxy Note 8 ha un prezzo di $ 929 negli Stati Uniti per il modello di memoria interna da 64 GB di base. In questo momento, Samsung offre in omaggio un Gear 360 o una scheda di memoria SD da 128 GB più un modulo di ricarica wireless, entrambi con un valore di almeno 190 $, oltre a uno sconto su Premium Care e accessori, con spedizione gratuita (ma al lordo delle imposte) .

In Australia, lo stesso 64 GB Note 8 ha un prezzo di AUD $ 1.499, tasse incluse. Sotto, il segno di $ 1.500 è stato citato come il confine indistruttibile: un sondaggio di 1.000 australiani ha scoperto che il prezzo atteso di $ 1.500 per il nuovo flagship iPhone è del 63% più costoso di quello che sono disposti a spendere.

Che cosa ci dice di questi numeri tondi di $ 1.000 (o $ 1.500!) Che ci spingono all'evitamento?

Il nuovo Galaxy Note 8 ha un prezzo di $ 929 negli Stati Uniti per il modello di memoria interna da 64 GB di base.


La psicologia dei prezzi è ben studiata e ben compresa dai professionisti del marketing. Apple è stata il punto di riferimento per questo per qualche tempo, usando tutti i trucchi del libro.

Un esempio evidente di cui tutti abbiamo familiarità sono i prezzi che terminano con 9. Tuttavia, potrebbe sorprendere vedere nel negozio online di Apple che non esiste un singolo prodotto offerto da Apple che non termina in 9. Perché?

Sembriamo sempre che i prezzi siano fissati a $ 199, o anche a $ 199,99 o $ 199,00, il che dovrebbe significare per noi un importo di $ 200. Riducendo la cifra più a sinistra, si percepisce un costo notevolmente inferiore. Anche andando d'accordo con l'effetto della cifra sinistra, i numeri che terminano con 9 sembrano avere una gravità sostanziale.

Un noto esperimento condotto da ricercatori dell'Università di Chicago e del MIT ha esaminato l '"effetto finale del prezzo di $ 9" attraverso le vendite di abbigliamento femminile. I prezzi sono stati variamente fissati per abiti a $ 34, $ 39 e $ 44. I ricercatori hanno scoperto che gli abiti vendevano circa il 40% in più con un prezzo fissato a $ 39, anche se quello era più costoso.

Quanto è grande una barriera $ 1,000? Gli analisti di Barclays hanno rilasciato una nota per gli investitori che ha dichiarato dal suo sondaggio, solo il 18% degli intervistati proprietari di iPhone spenderebbe più di $ 1.000 su un iPhone. Quel numero aumenta al 36% per un iPhone da $ 800. Forse avrebbero dovuto chiedere, che dire di un iPhone da $ 999?

I gadget extra come un Gear VR "gratuito" aiutano Samsung a giustificare i suoi prezzi elevati.

Che dire delle percezioni del valore?

Il valore di ciò che stiamo ottenendo è un altro strumento psicologico utilizzato da Samsung e Apple per spingerci a giustificare i nostri acquisti. Samsung include una vasta gamma di accessori gratuiti e gadget in bundle, mentre gli stessi analisti Barclays hanno affermato che l'intenzione di acquisto di iPhone è aumentata con suggerimenti di extra in bundle come Apple Music e archiviazione iCloud.

Perché? Il valore agli occhi di un consumatore è un classico concetto di marketing che si trova in tutti i buoni 101 libri di testo.

Per ripulire, il valore percepito dal cliente esiste in quattro categorie: valore funzionale, valore monetario, valore sociale e valore psicologico.

Il valore funzionale è il più diretto, proprio quello che la soluzione offre a un cliente. Il valore monetario è ciò che un prodotto viene percepito come un valore, rispetto alla funzione. Il valore sociale è il modo in cui il prodotto consente ai consumatori di connettersi con gli altri, qualcosa che si trova negli smartphone premium. Il valore psicologico è la misura in cui un prodotto ti fa sentire meglio o ti permette di esprimerti.

L'estremità premium del mercato della telefonia con i migliori dispositivi mai visti non gioca sul valore monetario o sul valore funzionale. Le proposizioni riguardano il valore psicologico e il valore sociale. Da quando l'iPhone originale è stato rilasciato a metà del costo probabile del dispositivo di oggi, i nostri telefoni sono diventati noi. Sono indispensabili e da anni sono chiamati un'estensione di noi stessi.

Avere l'ultimo telefono innesca una sensazione dentro di noi; colpisce il tuo cervello. Un documentario della BBC ha intrapreso uno studio di neuroimaging e ha mostrato che gli ultimi prodotti Apple attivano le stesse parti del cervello nei suoi fan che le immagini religiose scatenano in una persona di fede.

Se la religione non fa per te, scommettiamo sia il cibo che il sesso. L'analista tecnologico Patrick Moorhead ha detto AP questa settimana i telefoni potrebbero essere più preziosi di quelli anche quelli. "Le persone ora apprezzano i loro telefoni più di qualsiasi altro dispositivo e, in alcuni casi, anche più del cibo e del sesso", ha detto Moorhead. Questa spiegazione da sola suggerisce che pagheremo molto di più di quello che diciamo a un sondaggio con cui siamo a nostro agio.

Ma per cosa stiamo pagando il doppio, esattamente?

Ciò che contribuisce al costo

I costi per i telefoni premium stanno aumentando anche quando la vastità della produzione raggiunge nuovi massimi. È semplice indicare più funzionalità e dispositivi migliori, ma l'industria della tecnologia è famosa per la Legge di Moore: la capacità di correre a doppia velocità ogni 18 mesi. Ciò si accompagna a maggiori capacità in spazi più piccoli, RAM più veloce, reti più veloci per più spazio di archiviazione cloud, mentre tutto continua a ridursi.

Quasi ogni tipo di prodotto tecnologico è diventato più economico negli ultimi due decenni. L'hardware del PC, secondo il Bureau of Labor Statistics degli Stati Uniti, ha visto l'indice hardware e accessori per PC scendere del 94% dal 1997 al 2015:

Ma questo non è il caso degli smartphone nella fascia alta del mercato, che ha mostrato una forte tendenza al rialzo nel corso degli anni.

Mentre l'estremità inferiore del mercato continua a progredire in termini di costi-benefici - o semplice valore funzionale, in cui i produttori di dispositivi continuano a integrare sempre più funzionalità in dispositivi di qualità a basso costo.

Secondo gli smontaggi IHS, i costi per i produttori di parti e strutture sono in aumento. Il costo totale del Samsung Galaxy S8, compresa la produzione, è salito a $ 307,50, in aumento rispetto al costo del Galaxy S7 di $ 290. In precedenza l'S6 Edge era di circa $ 34 per unità superiore ai costi del Galaxy S5.

La serie Note è la stessa, secondo IHS:

Anche la distinta materiali e i costi di produzione di Apple sono costantemente aumentati:

E ovviamente questo costo non è il totale per nessuna delle due aziende su ciascun dispositivo. Altri importanti costi di beni immateriali come ingegneria, ricerca e sviluppo, marketing, vendite, supporto e così via, sono tutti aggiunti in cima.

Samsung Electronics, la divisione del behemoth Samsung che funziona su dispositivi mobili, è stata la seconda più grande spesa globale in ricerca e sviluppo nel 2016, investendo oltre 13 miliardi di dollari. Apple non era molto indietro, spendendo $ 10,39 miliardi, il più alto di sempre, e un significativo aumento degli anni precedenti.

Il Note 8, una volta che gli smontaggi hanno confermato tutti i componenti, sembra essere il dispositivo Samsung più costoso di sempre grazie allo schermo OLED, alle fotocamere OIS doppie, alla connettività Cat 16, a 6 GB di RAM e altro ancora. E proprio come Samsung, si prevede che il prossimo iPhone sarà il più costoso di Apple in assoluto. Questi nuovi telefoni hanno bisogno di questo per fornire prove sufficienti di innovazione, per evitare di essere visti solo come i prodotti più recenti.

Secondo una manciata di analisti incaricati di monitorare la catena di approvvigionamento di Apple, il nuovo iPhone includerà nuove funzionalità tecniche per l'azienda, tra cui display OLED realizzati da Samsung con cornice minima, nonché sensori per fotocamere 3D e possibili sensori a infrarossi per il riconoscimento facciale.

Gli investitori e le parti interessate di Samsung e Apple non tollereranno l'aumento dei costi tagliando il margine lordo su ciascun dispositivo venduto. Più R&S, dispositivi più costosi con più tecnologia e più personale che mai per vendere e supportare le vendite significa che non c'è altro posto dove andare oltre il limite di $ 1.000.

I consumatori hanno emesso avvertimenti che questa barriera ai prezzi potrebbe essere troppo lontana per loro, ma finora i dati provengono da sondaggi per un dispositivo sconosciuto e imminente. Contro il potere del valore psicologico, che Apple ha sfruttato come poche altre società, i portafogli potrebbero essere aperti più facilmente. Forse come prova, poco prima del keynote di oggi, il CEO di Samsung DJ Koh ha dichiarato ai media coreani che le pre-vendite Note 8 dai mercati locali e 40 mercati esteri sono state molto forti. Ad Apple piace essere il leader, ma sono abbastanza coraggiosi da vincere $ 1.000?

Dormire bene la notte è uno dei fattori più importanti per eere ani e felici. Quindi, e ti enti tanco ultimamente o non ti tai abbatanza chiudendo gli occhi, un rilevatore del onno potrebbe ...

Le lot ono tra i giochi da cainò più acceibili al mondo. ono molto emplici da giocare, facili da capire e non richiedono molta rifleione o trategia. Bata girare le ruote e andare. fortunata...

Ti Consigliamo