L'acquisto di un telefono OnePlus non è più semplice

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 6 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
L'acquisto di un telefono OnePlus non è più semplice - Recensioni
L'acquisto di un telefono OnePlus non è più semplice - Recensioni

Contenuto


Entro la fine di quest'anno, OnePlus probabilmente avrà lanciato cinque smartphone nel 2019. Questi telefoni sono:

  • OnePlus 7
  • OnePlus 7 Pro
  • OnePlus 7 Pro 5G
  • OnePlus 7T
  • OnePlus 7T Pro (nome previsto, non ancora rilasciato)

Confrontiamolo con la formazione dello scorso anno di OnePlus:

  • OnePlus 6
  • OnePlus 6T

In un solo anno, OnePlus ha più che raddoppiato la sua produzione di smartphone.

Per rendere le cose ancora più confuse, OnePlus 6T è, al momento, ancora in circolazione qui negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, se visiti il ​​sito Web di OnePlus o T-Mobile per acquistare un telefono, avrai almeno tre opzioni a partire dal 18 ottobre: ​​OnePlus 7 Pro, OnePlus 7T e OnePlus 6T.

Ora ci sono più smartphone OnePlus con nomi simili e disponibilità fratturata.


Nel frattempo, nel Regno Unito, le cose si fanno ancora più intense. Entro la fine di quest'anno, dovranno scegliere tra OnePlus 7T, OnePlus 7 Pro, OnePlus 7 Pro 5G e forse anche OnePlus 7T Pro.

Ora, non sto cercando di abbattere offrendo ai consumatori molte scelte quando si tratta di acquistare un telefono OnePlus. Le scelte sono fantastiche! Ma il problema qui è che molti di questi telefoni condividono le stesse specifiche e hanno persino prezzi simili.

Prendiamo come esempio OnePlus 7, OnePlus 7T e OnePlus 7 Pro. Dai un'occhiata alle specifiche di questi dispositivi qui:

Non so te, ma non vedo troppe differenze selvagge su quel tavolo.

Forse puoi differenziare meglio la gamma di smartphone di OnePlus attraverso i prezzi? No. Nel Regno Unito, il prezzo di partenza di OnePlus 7 Pro è £ 649. OnePlus non ha rivelato i prezzi nel Regno Unito per OnePlus 7T, ma prevediamo che sarà di £ 599 sulla base dei prezzi statunitensi confermati ($ 599). Inoltre, non conosciamo il prezzo nel Regno Unito di OnePlus 7T Pro, ma sarà probabilmente lo stesso £ 649 o forse leggermente più.


Questo rende le cose incredibilmente difficili per il consumatore. Perché spendere £ 649 su OnePlus 7 Pro quando OnePlus 7T offre la maggior parte delle stesse specifiche per £ 599 previsti? Perché acquistare un OnePlus 7T Pro quando OnePlus 7 Pro avrà probabilmente lo stesso aspetto del 7T Pro?

Correlati: OnePlus 7T vs OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro

Vedi cosa sto arrivando qui? Se OnePlus avesse un telefono al dettaglio per £ 299, un altro al dettaglio per £ 499, e poi un altro al dettaglio per £ 699, ciò avrebbe molto senso. Ciò renderebbe la scelta molto più semplice per il consumatore in quanto potrebbero facilmente giudicare da soli quanto telefono possono permettersi.

Invece, OnePlus probabilmente offrirà tre telefoni con nomi molto simili a prezzi molto simili con specifiche molto simili e persino design molto simili. È molto confuso.

Speriamo che OnePlus sia pronto a gestire questa responsabilità

L'espansione della linea telefonica OnePlus era inevitabile. Anche la strategia globale fratturata, ovvero l'idea di rilasciare determinati prodotti in aree specifiche del mondo senza rilasciare tali prodotti in altre aree, era inevitabile. Se OnePlus crescerà su scala globale, dovrà soddisfare i suoi prodotti in aree specifiche del mondo.

Ma OnePlus non lo sta ancora facendo. Tutti i telefoni che vedremo quest'anno sono molto simili tra loro e potrebbero funzionare bene in qualsiasi parte del mondo. Non c'è telefono nella serie OnePlus 7 che posso guardare e dire: "Ah, questo è quello progettato per il consumatore indiano" o, "Sì, questo telefono è chiaramente indirizzato al consumatore più ricco negli Stati Uniti." Vedo che sono cinque telefoni molto simili che potrebbero vendere praticamente ovunque.

Odio dirlo, ma OnePlus dovrebbe guardare la strategia attuale di Samsung per trarre ispirazione dalle versioni globali di smartphone.

Se OnePlus farà davvero questa cosa di espansione globale, dovrà pensare più come Samsung. La strategia indiana di Samsung è molto diversa dalla sua strategia qui negli Stati Uniti. In India, la serie Galaxy M di smartphone è ciò su cui Samsung punta, che offre design innovativi, alcune specifiche di fascia alta, prezzi bassi e puoi acquistarli solo online. Qui negli Stati Uniti, abbiamo i flagship ultra premium e uno o due midranger che puoi acquistare praticamente da qualsiasi vettore.

Solo guardando la scheda tecnica e i prezzi del Samsung Galaxy M30 e del Samsung Galaxy Note 10 Plus, puoi facilmente capire quale va su quale mercato. Questa è una strategia solida.

Questo è ciò che OnePlus deve fare. La soluzione più semplice sarebbe quella di ripristinare la linea OnePlus X e venderne una versione moderna al consumatore indiano. Ciò farebbe incredibilmente bene. Ma rilasciare un sacco di telefoni che sono solo leggermente diversi l'uno dall'altro, scaglionare le loro versioni e renderne disponibili solo alcune in alcune aree del mondo non è la migliore idea. Questo mi confonde, un ragazzo che scrive di smartphone per vivere. Non riesco a immaginare quanto ciò confonderebbe l'acquirente medio di smartphone.

Il 2017 doveva eere la feta in ucita di Eential. Con una valutazione dichiarata di $ 1 miliardo, il co-fondatore di Android Andy Rubin al timone e la meraviglia quai enza cornice nota come Eential PH-...

Airbnb è un modo etremamente popolare per affittare tanze, appartamenti e cae in tutto il mondo, ma oggigiorno i è allontanato dalle ue radici. Quella che era un'eperienza unica e locale...

Interessante Oggi