La Cina reagisce ai guai di Huawei, incoraggia il "consumo di informazioni"

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
La Cina reagisce ai guai di Huawei, incoraggia il "consumo di informazioni" - Notizia
La Cina reagisce ai guai di Huawei, incoraggia il "consumo di informazioni" - Notizia


  • Le notizie di ieri sulle azioni legali degli Stati Uniti nei confronti di Huawei hanno suscitato grande preoccupazione in Cina.
  • In risposta, il paese si impegna a contribuire a far crescere Huawei a livello nazionale attraverso una serie di programmi.
  • L'interesse acquisito dalla Cina per il successo di Huawei non aiuta ad alleviare i timori sulle connessioni tra i due.

Negli ultimi dieci anni, Huawei si è trasformata da una promettente società di telecomunicazioni cinese in una centrale elettrica globale. Huawei è attualmente il secondo più grande produttore di smartphone al mondo e potrebbe probabilmente diventare il miglior cane entro la fine di quest'anno.

Huawei è diventata così grande che i rapporti finanziari dell'azienda e l'economia cinese stanno diventando sempre più collegati tra loro. Se Huawei lotta, la Cina lotta.

Ad esempio, secondo i dati della Internet Society of China (via South China Morning Post), i servizi e i prodotti in Cina che si basano su una connessione Internet valgono 5 trilioni di yuan (~ $ 741 miliardi) nel 2018, pari a circa il sei percento del PIL dell'intero paese. I prodotti Huawei probabilmente rappresentano un enorme pezzo di quel sei percento.


Questo è il motivo per cui la Cina ha un interesse sincero a garantire che Huawei abbia successo. Dopo aver presentato ieri accuse formali contro Huawei da parte del governo degli Stati Uniti, la Cina stessa deve reagire di conseguenza.

Di conseguenza, la Cina si è recentemente impegnata a intensificare gli sforzi all'interno del Paese per aumentare i profitti di Huawei. Tali sforzi includeranno:

  • Implementazione rapida del 5G in tutto il paese
  • Monitoraggio rapido dell'implementazione dei canali televisivi 4K
  • Sovvenzioni di televisori ad alta definizione e di prodotti VR / AR selezionati
  • Incoraggiare i cittadini ad aumentare il loro "consumo di informazioni"

In altre parole, la Cina sa che Huawei sta lottando per il prevedibile futuro in termini di espansione globale e sta rispondendo all'aumento del consumo interno di prodotti Huawei.

I problemi di Huaweis sono chiaramente anche problemi di Chinas, che non aiutano a placare i timori riguardo ai legami tra le due entità.


Naturalmente, uno dei motivi principali per cui così tanto è andato contro Huawei in tutto il mondo è il presupposto che la società sia segretamente legata al governo cinese e costruisca "backdoor" nei suoi prodotti che potrebbero essere utilizzati per spiare i paesi stranieri. Il fatto che la Cina risponda in questo modo ai problemi di Huawei non aiuta esattamente a dissuadere altri paesi dal pensare che le due entità siano così intrecciate.

Il termine "troppo grande per fallire" viene in mente quando pensiamo a questa relazione e sappiamo tutti quanto bene sia vista questa frase qui negli Stati Uniti. Tuttavia, non è ancora chiaro quanto questi problemi che Huawei affronta in tutto il mondo influenzeranno i suoi profitti, considerando che non ha fatto altro che crescere ogni trimestre per anni.

Indipendentemente da ciò, Huawei (e quindi la Cina) è alle prese con le precedenti questioni che circondano ZTE dimostrano che gli Stati Uniti hanno una notevole quantità di potere quando si tratta di danneggiare le aziende cinesi. Sarà interessante vedere come tutto ciò andrà a finire.

u diveri martphone OnePlu, c'è una funzione chiamata Zen Mode. Come uggerice il nome, l'intenzione della modalità Zen di OnePlu è quella di portare un po 'di pace nella tua ...

ChromeO di Google è una piattaforma emplice che offre ai produttori di hardware ampio pazio per allungare le gambe e innovare. Mentre alcuni deign di Chromebook ono utilitari e rivolti agli colar...

Nuovi Messaggi