Recensione del Chromebook Asus Flip C434: un degno successore

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Giugno 2024
Anonim
Recensione del Chromebook Asus Flip C434: un degno successore - Recensioni
Recensione del Chromebook Asus Flip C434: un degno successore - Recensioni

Contenuto


ChromeOS di Google è una piattaforma semplice che offre ai produttori di hardware ampio spazio per allungare le gambe e innovare. Mentre alcuni design di Chromebook sono utilitari e rivolti agli scolari, altri hanno un po 'più di talento e riempiono la nicchia informatica conveniente per la gente comune. I Chromebook più costosi spesso continuano a scendere al di sotto del prezzo di macchine Windows anche modeste.

Questo spazio competitivo è dove brilla una decappottabile due in uno come l'Asus Flip C434. Il prezzo accessibile, il design accattivante e le prestazioni comprovate lo rendono ideale per chi cerca un cavallo da lavoro quotidiano di cui essere orgogliosi.

Design

  • 321 x 202 x 15.7mm
  • 1,45 kg (3,19 libbre)
  • Spangle Silver

Il C302CA uscente è stato (diamine, lo è ancora!) Una macchina eccellente, ma non si è distinto molto per quanto riguarda l'aspetto. Saresti perdonato se i tuoi occhi ci passassero sopra senza pensarci due volte. Quel design noioso e stabile è stata la prima cosa che Asus ha risolto nel C434 del 2019.


Questa nuova decappottabile sfoggia una corporatura metallica appariscente che attira immediatamente la tua attenzione. La pelle in metallo è forte e stimola la fiducia, e spinge saldamente il C434 nella scala di classe. Mi piace la grana scintillante fino alla finitura (chiamata Spangle Silver), che gli conferisce una consistenza. Il logo Asus e le cerniere robuste sono rivestiti con una finitura cromata riflettente che dona alla cabriolet un tocco di eleganza. È uno sguardo, questo Flipbook per Chromebook.

Tuttavia, il metallo significa peso e il C434 arriva a 3,2 libbre. Non è il portatile più leggero al mondo, ma è più leggero del mio MacBook Pro. Preferirei portare il Chromebook Flip sulla schiena per un giorno piuttosto che l'hardware Apple.

Il sistema di cerniere è resistente e offre al C434 la sua caratteristica capacità di vibrazione. Il C434 può aprirsi e funzionare come un laptop standard, ruotare per stare in piedi come una tenda o avvolgersi completamente in modo da poterlo tenere come un tablet. Il sistema è forte in ogni fase. Le due metà del C434 non si sono mai sentite deboli o allentate. Le cerniere hanno mantenuto la loro posizione indipendentemente dal punto in cui sono state posizionate le due metà del disegno.


Tenere Flip come un tablet non è l'esperienza più comoda, ma tale è la natura di questo fattore di forma. Le proporzioni 16: 9 dello schermo indicano che anche la modalità tablet è un po 'scomoda. Oh, è anche piuttosto spesso per un tablet.

È uno sguardo, questo Flipbook Flip per Asus.

Asus non commercializza il Chromebook Flip come un dispositivo super robusto, ma non è un gioiello delicato. Puoi trascinarlo in giro in uno zaino, schiaffeggiarlo su un tavolo o buttarlo sul divano senza preoccuparti della durabilità. Non è affatto delicato.

Non sono il più grande fan della tastiera. L'intero vassoio in cui si trova la tastiera è forse troppo flessibile, e i tasti stessi hanno una corsa di capelli (1,4 mm) superiore a quella che preferisco. So che le tastiere sono spesso personali. Questo funziona, ma se qualcosa sul dispositivo sembra leggermente meno eccezionale, questo è tutto. Il trackpad ha funzionato meravigliosamente.

La tastiera ha una fila dedicata di pulsanti funzione per aumentare e ridurre la luminosità dello schermo e la retroilluminazione della tastiera. Scavo i pulsanti aggiuntivi che ti consentono di ridurre rapidamente la finestra del browser e di passare ad altre app aperte.

Un rispettabile set di porte si trova su entrambi i lati della tastiera. A sinistra troverai una porta USB-A (versione 2.1), una porta USB-C (versione 3.1) e un jack per cuffie da 3,5 mm, nonché il pulsante di accensione e l'interruttore del volume. Asus è stato intelligente nel mettere il toggle sul bordo, dove puoi raggiungerlo, indipendentemente dalla configurazione in cui si trova. Il bordo destro contiene una seconda porta USB-C (ver. 3.1) e uno slot per schede MicroSD. Tutte cose buone.


Quattro piedini in gomma sul fondo assicurano che il C434 rimanga su una scrivania o un tavolo: sono piuttosto sporchi.

Dove l'Asus C302CA era un Chromebook puramente funzionale, il Flip C434 aggiunge un pizzico di pizzazz, che aggiunge più valore di quanto si possa pensare. Questo è un ottimo hardware che chiunque dovrebbe essere orgoglioso di portare in giro. Le solide prestazioni quotidiane del C434 confermano l'affare.

Display

  • Display LED Full HD da 14 pollici
  • Formato 16: 9
  • 100% di colore sRGB
  • Grandangolo a 178 gradi

Chiaramente, Asus pensa che più grande sia sempre meglio. Il C434 passa dallo schermo da 12,5 pollici del suo predecessore a un display touch da 14 pollici. Ha la stessa risoluzione Full HD, ma lo schermo del C434 è più luminoso, più colorato e più facile da visualizzare in una gamma più ampia di ambienti.

I movimenti di Netflix sembrano volare sul display C434.

Mi piace particolarmente il rivestimento lucido sul display, che aiuta a rendere i neri incredibilmente profondi. I gesti di Netflix sembrano volare. I colori sul display hanno un aspetto naturale per la maggior parte del tempo, ma possono davvero stupire se si modificano alcune impostazioni.

Asus ha minimizzato le cornici su questo Chromebook, con solo 5 mm che incorniciano i lati e 7 mm sopra e sotto. Il risultato è un rapporto schermo-corpo dell'87 percento. Non è un'elaborazione completamente edge-to-edge, ma è abbastanza vicina da creare un'esperienza coinvolgente. Ciò consente ad Asus di aumentare le dimensioni dello schermo senza aumentare le dimensioni della macchina stessa (controlla le cornici spesse sul C302CA).

La mia unica lamentela qui - e non è unica per Asus - è che i laptop touchscreen portano a un display cupo. Dovrai pulire spesso il vetro C434.

Prestazione

  • Intel Core i7 con TurboBoost
  • 4 GB o 8 GB di memoria
  • 32 GB, 64 GB o 128 GB di spazio di archiviazione
  • Memoria espandibile MicroSD

Asus spedisce il C434 in tre configurazioni, tra cui una variante Core i7 nella parte superiore, una versione Core i5 nel mezzo e una Core m3 per gli acquirenti di budget. Abbiamo testato il modello Core m3 entry-level con 4 GB di RAM e siamo rimasti colpiti.

Le attività di elaborazione quotidiane, come il controllo della posta elettronica, la gestione dei feed dei social network e l'esecuzione di app ad alta intensità di RAM come Google Foto, non hanno sfidato il Chromebook entry-level. Ho testato un gioco semplice come Tetris, Crossy Road e Subway Surfer, e tutti hanno funzionato abbastanza bene.

Se la versione con le specifiche più basse lo fa bene, possiamo solo immaginare cosa può gestire il modello Core i7. Abbiamo eseguito alcune app di benchmark basate su Android solo per darti alcuni numeri.

Con GeekBench4, stiamo esaminando 3.273 per prestazioni single core e 5.638 per prestazioni multi-core. Questo non è il migliore. Il test 3DMark ci ha dato alcuni risultati interessanti. Il C434 ha ottenuto 2.560 nel test OpenGL, che era in media migliore del 23% degli smartphone. Ad esempio, il Chromebook è rimasto indietro rispetto a Google Pixel 2 XL e Huawei Mate 20 Pro. Le prestazioni sono migliorate nel test Vulkan, che ha ottenuto un punteggio di 2.828 e ha superato il 70% dei dispositivi, tra cui OnePlus 5 e Samsung Galaxy S9. AnTuTu non funzionerebbe affatto sul C434. Vai a capire.

Il laptop non ci ha dato alcun problema ed ha funzionato ogni tanto, come dovrebbe fare un Chromebook da $ 530.

Batteria

  • 48Wa, polimero di litio a 3 celle
  • Alimentatore da 45 W.
  • Spina USB-C

Asus afferma che la batteria del Chromebook Flip durerà fino a 10 ore con una singola carica. È in esecuzione un loop video tramite Wi-Fi a 80 nits (non a piena luminosità). I nostri test del mondo reale sono stati solo vagamente abbinati ai numeri di Asus.

Ho usato lo stile Free Solo C434 (senza caricatore) per un paio di settimane e non ho mai finito il succo prima della fine della giornata di lavoro. Durante i miei test, ho mantenuto la luminosità dello schermo sull'impostazione "auto", il che spesso significava che la luminosità dello schermo era di circa il 60 percento. Non ho mai ricevuto 10 ore complete dalla batteria, ma di solito ho ricevuto più di sette ore di screen-on. Avrei preferito raggiungere il limite di 10 ore. Non l'ho fatto

Le prestazioni della batteria del C434 lo mettono al centro della confezione.

Il caricabatterie si collega alla porta USB-C sinistra del C434. Preferirei avere entrambe le porte aperte durante la ricarica, ma questo è normale per i Chromebook in questi giorni. Nonostante l'alimentatore da 45 W, il C434 impiega quasi quattro ore per caricarsi completamente da una batteria scarica. È leggermente doloroso.

In conclusione, le prestazioni della batteria del C434 lo collocano al centro del pacchetto. È sufficiente passare un giorno, ma solo.

telecamera

  • Fotocamera da 0,9 MP
  • Acquisizione video a 720p

Nessuno compra i Chromebook (o qualsiasi laptop) per le fotocamere, e nemmeno tu dovresti farlo. L'Asus C434 include una fotocamera di base rivolta all'utente che serve principalmente per le chat video. Può acquisire immagini da 0,9 MP e trasmettere in streaming chat video HD a 720p. Non c'è nulla di cui entusiasmarsi: immagini e video sono entrambi un pasticcio sgranato e peggiorano molto in condizioni di scarsa luminosità.

La fotocamera del C434 esegue il lavoro al livello più basso possibile.

Audio

  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • Bluetooth 4
  • Altoparlanti stereo

Tutti gli ingredienti sono qui. Sia che tu voglia soffocare il frastuono nel tuo bar locale o accontentarti di un film a tarda notte, la gamma di opzioni audio del C434 ti copre.

Non sconvolgerà il tuo mondo, ma è sufficiente per l'ascolto quotidiano.

Sono sempre felice di vedere un jack per cuffie sui laptop - semplicemente non ci sono scuse per lasciarlo fuori dal foglio delle specifiche. Suono pulito pompato attraverso il mio set preferito di cuffie cablate tramite il jack da 3,5 mm del C434. Puoi anche toccare la radio Bluetooth se vuoi, ma la porta cablata offre un suono straordinariamente superiore.

Gli altoparlanti stereo integrati non sono i tipici barattoli di latta. Asus afferma che il C434 ha ampie camere di risonanza nascoste all'interno del telaio e io ci credo. Il Chromebook Flip produce un suono più che sufficiente per riempire una stanza di ufficio, hotel o dormitorio. Mi ha fatto piacere il profilo bilanciato del suono, che non si inclinava troppo verso i toni bassi o alti.

Non scuoterà il tuo mondo, ma è sufficiente per l'ascolto quotidiano.

Software

  • ChromeOS 74.x

ChromeOS di Google è, beh, Chrome e Asus non ha creato molto in termini di software unico per C434.

Il vantaggio di Chrome è che è una piattaforma leggera e Google la aggiorna costantemente. Adoro che non ci siano ritardi nei produttori. Quando sono disponibili nuove versioni di ChromeOS, tutti i Chromebook le ottengono più o meno contemporaneamente. Ciò è particolarmente importante quando si tratta di sicurezza. Il C434 ha ricevuto almeno due aggiornamenti di sistema minori da Google durante la revisione del dispositivo.

Il C434 supporta Android e Linux. Google Play Store è precaricato e l'installazione di app è semplicissima. L'esperienza con le app Android sui Chromebook è ancora un po 'irregolare per quanto mi riguarda, ma potrebbe essere peggio. Alcuni riempiono l'intero schermo, mentre altri aprono piccole finestre a forma di telefono sul display. Spetta agli sviluppatori garantire la compatibilità tra le piattaforme e non tutte sono all'altezza del compito.

In conclusione, ChromeOS è una piattaforma di elaborazione quotidiana stabile che gestisce un numero crescente di attività vitali. L'accesso ad Android è solo la ciliegina sulla torta.

Specifiche

Rapporto qualità / prezzo

  • Core M3 con 4 GB di RAM - $ 530
  • Core M3 con 8 GB di RAM - $ 600

Il modello base costa $ 530. Se vuoi passare al modello da 8 GB, ti costerà altri $ 70. Prezzi e disponibilità per i modelli Core i5 e Core i7 non sembrano ancora essere pubblicati.

Indipendentemente da ciò, il Core m3 Asus Chromebook Flip C434 è un ottimo affare. Supera la concorrenza a un prezzo davvero conveniente. È molto più elegante del Lenovo C330, anche se è un po 'più costoso. Più precisamente, l'Asus C434 offre quasi l'esperienza Pixelbook a metà prezzo.

Recensione del Chromebook Asus Flip C434: il verdetto

È difficile trovare un Chromebook completo migliore del C434 sul mercato in questo momento. Asus ha fornito aggiornamenti significativi al suo prodotto di punta, sia all'esterno che sotto il cofano. Il C434 ha un bell'aspetto, funziona bene e costa la metà dell'hardware top-of-line di Google.

Se non sei interessato a un Chromebook scolastico da $ 300, l'Asus Chromebook Flip C434 è il tuo acquisto migliore.

Non laciare il tuo computer vulnerabile agli attacchi informatici e alle violazioni della icurezza. Mantieni al icuro tutte le informazioni riervate e la proprietà intellettuale con Heimdal Thor ...

Live Caption è enza dubbio la funzionalità Android 10 più intereante in circolazione, che offre didacalie per video locali e Web grazie all'apprendimento automatico u dipoitivo. opr...

Consigliamo