Verizon chiede cortesemente a FCC di permettergli di bloccare i telefoni per i primi 60 giorni

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 26 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Verizon chiede cortesemente a FCC di permettergli di bloccare i telefoni per i primi 60 giorni - Notizia
Verizon chiede cortesemente a FCC di permettergli di bloccare i telefoni per i primi 60 giorni - Notizia


  • Verizon afferma di aver chiesto alla FCC di approvare una nuova politica per bloccare i suoi smartphone al corriere per 60 giorni dopo l'acquisto.
  • Questa politica era stata precedentemente esposta nel 2018 ma poi negata da Verizon. Adesso è tornato.
  • Ajit Pai, capo della FCC, è un ex avvocato di Verizon.

L'anno scorso è arrivato un aggiornamento delle politiche a Verizon che ha fatto sembrare che ci sarebbe stato un nuovo periodo di 60 giorni in cui gli smartphone Verizon sarebbero stati bloccati, cioè non sarebbero stati utilizzati su nessun altro operatore telefonico. Tuttavia, Verizon ha ritirato l'aggiornamento e ha negato la modifica della politica in corso, invece accusando l'aggiornamento "impreciso" su un "errore IT".

Bene, so che questo potrebbe essere scioccante per te, ma sembra che Verizon abbia cambiato tono e stia perseguendo questo periodo di chiusura di 60 giorni (via DroidLife).


In un nuovo comunicato stampa, Verizon spiega di aver richiesto formalmente alla Federal Communications Commission di esaminare il suo contratto di spettro dal 2007, che ha una clausola che impedisce definitivamente alla società di bloccare qualsiasi suo smartphone. Se la FCC afferma che è OK violare questa clausola, Verizon istituirebbe questa politica di blocco di 60 giorni.

Verizon afferma di voler approvare questa politica di blocco da parte della FCC per prevenire furti e frodi da smartphone.

Per inciso, Ajit Pai è il capo della FCC, e anche in questo caso è un ex avvocato per - avete indovinato - Verizon.

La FCC non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla questione, ma se concede la richiesta di Verizon potrebbe avere un grande impatto sui clienti di Verizon. Con una politica di blocco di 60 giorni in vigore, i clienti che pagano direttamente per un telefono da Verizon - cioè lo pagano per intero immediatamente - non saranno in grado di utilizzare il dispositivo che ora possiedono su qualsiasi altro operatore tranne Verizon per due mesi. Dopo quel periodo di due mesi, sarebbe possibile sbloccare il dispositivo e cambiare operatore.


Ciò sarebbe particolarmente scomodo per quelle persone che fanno molti viaggi internazionali e amano scambiare carte SIM mentre visitano altri paesi.

Nel caso di quei clienti che non acquistano il telefono in modo definitivo ma invece pagano in rate, il telefono verrebbe bloccato dal corriere fino a quando il telefono non verrà saldato per intero. Ciò può sembrare ragionevole (ed è qualcosa che fanno altri vettori statunitensi), ma come detto in precedenza, a Verizon è vietato bloccare qualsiasi dispositivo per qualsiasi motivo in base a una clausola di un contratto per l'acquisto di spettro LTE nel 2007.

Sembra che ora sia tutto nelle mani di Ajit Pai e FCC. Vediamo come va.

amung è tata accuata di pubblicità ingannevole in Autralia per reclami riguardanti i uoi martphone Galaxy. L'Autralian Competition & Conumer Commiion (ACCC) ha annunciato che avrebbe...

Accendere rapidamente è un diritto, non un privilegio. Carica veloce non è una novità, ma ti viene doloroamente ricordato i vecchi tempi in cui ei cotretto a utilizzare un normale caric...

Più Dettagli