Spostati, notch: il 2019 sarà l'anno delle telecamere con foro per display

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 3 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Spostati, notch: il 2019 sarà l'anno delle telecamere con foro per display - Tecnologie
Spostati, notch: il 2019 sarà l'anno delle telecamere con foro per display - Tecnologie

Contenuto


Indipendentemente dai nostri pensieri collettivi su di esso, la tacca non è stata ideata espressamente per farci odiare gli smartphone. Gli OEM di smartphone hanno cercato per anni di ottimizzare lo spazio sulla parte anteriore dei loro portatili: i display più grandi su cornici più piccole sembrano più belli e utilizzano meno spazio. Questa tendenza verso l'efficienza si verifica in ogni campo; le parti non necessarie vengono tagliate fino a quando rimane solo ciò che è utile. La tacca è sempre stata solo una sosta sulla strada per i telefoni a schermo intero.

È anche capitato di essere uno dei concetti di smartphone meno popolari di sempre.

Non temere, odiatori di notch, il suo tempo è quasi scaduto. C'è un nuovo bambino sul blocco, e il suo nome è ... beh, in realtà, non ha ancora un nome standard. La chiamiamo la "buca del display" anche se alcuni media hanno anche definito l'aspetto della "buca del punch".


Visualizzare-what-ora?

Il foro del display (o la fotocamera del foro del display o il foro della fotocamera) è un'imminente funzione dello schermo dello smartphone per l'alloggiamento delle telecamere frontali. Come la tacca, questa è una porzione ritagliata del display fisico. Tuttavia, differisce dalla tacca in quanto questa area di ritaglio non fa parte del telaio esterno del telefono. Si trova all'interno del display con lo schermo che lo circonda.

Anche se non abbiamo ancora visto uno smartphone con uno schermo simile sul mercato, ci sono diverse indicazioni che saranno comuni sui telefoni Android 2019.

Supposta superiorità

L'intaglio del foro del display è percepito come una soluzione superiore alla tacca come un modo meno invadente per supportare la fotocamera frontale. Naturalmente, i produttori saranno desiderosi di perseguire questo prodotto "migliore" per aumentare le vendite. Tuttavia, i suoi vantaggi sono in discussione.


A giudicare dai rendering, dai suggerimenti e dai telefoni finali che abbiamo visto finora, lo spazio tra il foro del display e il bordo del telefono non sarà di grande utilità. Basta guardare l'immagine qui sotto e considerare cosa si potrebbe ottenere nella piccola sezione che separa il telaio e la parte superiore del ritaglio:

Un modello di come dovrebbe essere il Galaxy S10 Plus.

Poiché questo foro della fotocamera non è incorporato nel bordo del display come la tacca, significa anche che può essere più fonte di distrazione. Questo foro di visualizzazione potrebbe essere solo qualche millimetro più avanti rispetto alla tacca, ma su schermi di piccole dimensioni che potrebbero essere significativi. Pensa a quanto è fastidiosa una mosca sul bordo dello schermo, rispetto a una più vicina al centro.

Nonostante ciò, Samsung, Huawei - e sospetto che la maggior parte degli OEM - consideri i buchi come la prossima evoluzione dei display per smartphone. Samsung ha rivelato lo scorso mese durante la sua conferenza degli sviluppatori, mentre Huawei ha messo in evidenza la funzione nelle promozioni.

Le loro ricerche, in particolare, potrebbero essere formative per garantirne l'adozione nel 2019.

Pressioni e incentivi

Huawei ha lanciato un telefono con foro per display, il Nova 4, a dicembre 2018 e un altro telefono con design a perforazione, Honor View 20, è stato messo in vendita a gennaio 2019. Il produttore mondiale di smartphone numero uno, Samsun, ha già lanciato un telefono con display buco in alcuni mercati, il Galaxy A8s e il prossimo Galaxy S10, avrà probabilmente un buco quando verrà annunciato ufficialmente il 20 febbraio.

Altri telefoni in arrivo sono stati rivelati o trapelati con il design del foro del display sul davanti, tra cui il Nokia 8.1 Plus, il Nokia 6, Hisense U30 e il Motorola P40. Tutto questo uso del buco del display può dare il via a un movimento simile.

Nonostante la tacca sia ampiamente criticata, è apparsa su molti dei telefoni di quest'anno. Ecco un elenco di pochi, tutti rilasciati entro un anno dall'iPhone X originale di Apple.

  • Google Pixel 3 XL
  • Huawei P20, P20 Pro, Mate 20 Pro
  • Honor Play
  • Asus ZenFone 5
  • OnePlus 6, OnePlus 6T
  • LG G7 ThinQ, LG V40 ThinQ
  • Xiaomi Mi 8
  • Vivo V11
  • Oppo R17

Come con Essential e l'adozione della tacca di Apple, l'utilizzo del buco del display di Samsung e Huawei potrebbe dare il via a un movimento simile.

Se il design del foro del display o del foro di perforazione viene utilizzato da Samsung in più telefoni, potrebbe spingere altri OEM a adottarlo. Nessun produttore vuole rimanere indietro mentre altri offrono nuove tecnologie alla moda.

Un buco nel portafoglio?

Un aspetto delle nuove tecnologie che possono ostacolarne l'adozione sono i costi associati. I telefoni nell'elenco sopra sono generalmente piuttosto costosi, ma la tacca è arrivata anche a telefoni che costano solo $ 150.

Non posso testimoniare dei costi di produzione di realizzare un foro di visualizzazione rispetto a una tacca di visualizzazione. Il buco sembra più complicato e quindi più costoso. Se è notevolmente più costoso, può arrivare solo nei telefoni più costosi. Tuttavia, ci sono alcune indicazioni che questa non sarà solo una funzione premium.

Il sub-marchio Honor di Huawei ha lanciato il portatile Honor View 20 a gennaio, con un prezzo di partenza in Cina di 3.000 yuan (~ $ 445) I telefoni Honor possono essere costosi, ma spesso hanno un prezzo più ragionevole rispetto alle offerte di punta di altri OEM Android.L'Honor Play è stato messo in vendita ad agosto per 329 euro (~ $ 375), sottraendo telefoni come Pixel 3 XL ($ 899) e persino OnePlus 6 ($ 529) con un margine significativo.

Abbiamo già alcuni indizi sul fatto che il foro di visualizzazione non sarà una funzione di solo premium.

Se il foro di visualizzazione è un'opzione di livello intermedio praticabile, sospetto che molti OEM lo adotteranno per provare a distinguersi in quel segmento fortemente competitivo.

I produttori di smartphone in definitiva desiderano dispositivi con display a schermo intero. Tali telefoni arriveranno probabilmente entro i prossimi due anni. Fino a quando non potranno essere implementati con successo - e saranno finanziariamente fattibili - gli OEM continueranno a massimizzare l'area di visualizzazione come possono.

I produttori probabilmente non caleranno completamente di livello il prossimo anno - potrebbe essere la migliore opzione se i fori di visualizzazione risultassero troppo costosi. Tuttavia, penso che i buchi di visualizzazione supereranno in numero le tacche di visualizzazione sui principali flagship Android, quindi spero che ti piacciano.

Qualunque sia la forma dei display nel 2019, una cosa è certa: gli OEM Android non manterranno le tacche solo per piacere ai fan. Non avevano la porta per cuffie da 3,5 mm ed era un dispositivo davvero popolare.

u diveri martphone OnePlu, c'è una funzione chiamata Zen Mode. Come uggerice il nome, l'intenzione della modalità Zen di OnePlu è quella di portare un po 'di pace nella tua ...

ChromeO di Google è una piattaforma emplice che offre ai produttori di hardware ampio pazio per allungare le gambe e innovare. Mentre alcuni deign di Chromebook ono utilitari e rivolti agli colar...

Articoli Interessanti