Nokia 7.1 vs competizione: Poco F1 - Moto Z3 Play - Honor Play - Zenfone 5z

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Poco F1 vs 6GB Zenfone Max Pro M1 Speedtest Comparison & RAM Management [MINDBLOWING RESULTS] 🔥
Video: Poco F1 vs 6GB Zenfone Max Pro M1 Speedtest Comparison & RAM Management [MINDBLOWING RESULTS] 🔥

Contenuto


Il Nokia 7.1 di HMD Global è arrivato per tentarci con un'altra interessante opzione conveniente per smartphone. È stato un anno piuttosto bello per mercati più convenienti, quindi il Nokia 7.1 ha una vera concorrenza. Si distingue?

Le prestazioni e l'ottica della fotocamera sono il nome del gioco qui, quindi impiliamo questo nuovo telefono contro i suoi rivali: Pocophone F1, Honor Play, Moto Z3 Play e Asus Zenfone 5Z.

Re dello spettacolo

Storicamente, le prestazioni hanno richiesto compromessi per telefoni a basso costo, ma le cose sono cambiate negli ultimi due anni. Il Pocophone F1 è lo smartphone più economico di sempre in un processore Snapdragon 845 di punta, che alimenta i grandi giocatori da $ 1000. Honor Play vanta anche il Kirin 970 di punta della gamma di smartphone premium di Huawei, che offre prestazioni molto simili.


Dall'alto verso il basso, da sinistra a destra: Nokia 7.1 - Pocophone F1 - Moto Z3 Play - Honor Play - Asus Zenfone 5Z

Lo Snapdragon 636 del Nokia 7.1 non raggiunge quel livello, ma non è molto indietro con un grosso cluster CPU PICCOLO con potenti core Cortex-A73 per gestire carichi di lavoro più impegnativi. La vecchia CPU octa-core più piccola all'interno dello Zenfone 5Z è sicuramente la più lenta del gruppo.

C'è una differenza di prestazioni più evidente nelle applicazioni di gioco. L'ammiraglia di classe Adreno 630 e Mali-G72 Mp12 nel Pocophone F1 e Honor Play sono notevolmente più veloci dell'Adreno 509 all'interno del Nokia 7.1. Detto questo, sarai comunque in grado di goderti gli ultimi giochi, solo con impostazioni grafiche più basse e un frame rate più clunkier.


Il Nokia 7.1 è anche leggermente indietro rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti più potenti.

Il Nokia 7.1 è anche leggermente indietro rispetto ad alcuni dei suoi concorrenti più potenti nel reparto RAM. Tre o 4 GB non ti rallenteranno sicuramente quando si sfogliano le app, ma possono sorgere dei singhiozzi quando si passa da scenari più impegnativi come i giochi. Le configurazioni da 6 e 8 GB offerte da Zenfone 5Z e Pocophone F1 sono più tipicamente ciò che associamo a smartphone all'avanguardia. Idealmente, un minimo di 4 GB vedrebbe il Nokia 7.1 sedersi più comodamente contro i suoi concorrenti.

Allo stesso modo Nokia ha una capacità di archiviazione inferiore. Al giorno d'oggi un'offerta da 32 GB è piccola e la maggior parte dei consumatori probabilmente vorrà l'opzione da 64 GB. La capacità massima di Nokia è la configurazione minima offerta da questi concorrenti, mentre il Pocophone F1 e Zenfone 5Z forniscono fino a 256 GB se ne hai bisogno. Tutti questi modelli includono una scheda microSD che consente un'ulteriore espansione.

Nel complesso, il Nokia 7.1 offre prestazioni comparabili ad altri telefoni in questo prezzo, ma ha chiaramente tagliato alcuni angoli nel reparto memoria. Speriamo che le telecamere e gli extra aggiunti facciano la differenza.

Telecamere ed extra

Nokia ha approfondito la sua collaborazione con Zeiss per questo telefono, ma le specifiche della fotocamera sembrano molto simili ad altri smartphone di livello medio. Una fotocamera primaria a risoluzione ragionevole, abbinata a un sensore di profondità a bassa risoluzione, è al giorno d'oggi al corrente.

Nokia non sta solo usando la fotocamera secondaria per il rilevamento della profondità e il bokeh del software, anche se questa è un'opzione. La fotocamera secondaria è un sensore monocromatico, utilizzato per migliorare la sensibilità alla luce e i dettagli, come nelle fotocamere Huawei. Un potente software combinato con obiettivi Zeiss potrebbe renderlo una combinazione vincente, ma aspetteremo alcune immagini pratiche.

L'unica altra opzione di tiro davvero interessante a questo prezzo è l'Asus Zenfone 5Z. La configurazione della telecamera posteriore offre un sensore secondario grandangolare con un campo visivo di 120 gradi.

Gli smartphone di fascia media hanno, per la maggior parte, conservato il jack per cuffie da 3,5 mm per gli amanti della musica. La notevole eccezione nel confronto di oggi è il Moto Z3 Play. Un unico diffusore inferiore è anche una configurazione comune qui, così come l'inclusione di una radio FM, in tutto tranne il Nokia 7.1 e Honor Play.

Non esiste una classificazione IP per la resistenza all'acqua e alla polvere su nessuno di questi modelli. Tra i lati positivi, Nokia 7.1, Moto Z3 Play e Asus Zenfone 5Z dispongono tutti di NFC per i pagamenti mobili.

Nokia ha approfondito la sua collaborazione con Zeiss per questo telefono, ma le specifiche della fotocamera sembrano molto simili ad altri smartphone di livello medio.

Sono inoltre presenti velocità di ricarica elevate su tutti questi modelli. Anche se, non riesco a immaginare che qualcuno possa scaricare le batterie di grandi dimensioni del Pocophone F1 e Honor Play in un solo giorno. Le batterie Nokia 7.1 e Moto Z3 Play sono sul lato più piccolo, anche se 3000 mAh dovrebbero essere sufficienti per un singolo giorno di utilizzo intenso, data la natura efficiente dei loro processori.

Il Nokia 7.1 fa abbastanza?

I fan di Stock Android ora hanno un'altra scelta sul mercato nel Nokia 7.1. Il suo hardware non sembra eccezionale, ma in parte perché quest'anno hanno già visto sul mercato così tanti smartphone ad alte prestazioni a prezzi accessibili. Il Nokia 7.1 sembra un solido performer, non è solo in testa alla classifica. Certo, questa è solo una piccola parte dell'esperienza con lo smartphone.

I fan di Stock Android ora hanno un'altra scelta sul mercato nel Nokia 7.1.

Il fascino del Nokia 7.1 dipende dal design e dall'esperienza della fotocamera. Potrebbe benissimo eccellere in quelle aree, ma questi elementi sono un po 'più difficili da contestualizzare senza una revisione completa, quindi rimanete sintonizzati.

Pensi che il Nokia 7.1 farà abbastanza per distinguersi nella fascia di prezzo di $ 350?

Maggiore copertura per Nokia 7.1

  • Nokia 7.1 è qui con Android One, Snapdragon 636 e un prezzo di $ 350
  • Recensione del Nokia 7.1: non il Nokia di tuo padre
  • Specifiche Nokia 7.1: un altro ottimo smartphone Android One di fascia media
  • Nokia 7.1: dove acquistare, quando e per quanto

Aggiornamento, 9 agoto 2019 (10:05 ET): econdo le nuove informazioni daWinFuture, il telefono decritto di eguito come Motorola One Pro verrà effettivamente chiamato Motorola One Zoom....

embra che ogni produttore abbia uno martphone da 48 MP quet'anno, che va da Huawei e Meizu a amung e Xiaomi. Motorola è l'ultima azienda ad uniri alla feta con Motorola One Viion....

Articoli Interessanti