Recensione, specifiche, prezzi e tutto il resto del Motorola Moto Z3

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Recensione MOTO Z3 Play Motorola
Video: Recensione MOTO Z3 Play Motorola

Contenuto


Aggiornamento - 4 aprile 2019 - Motorola e Verizon hanno iniziato a vendere la Moto Mod 5G per la Moto Z3. Normalmente l'accessorio ha un prezzo di $ 349,99 ma Verizon lo vende attualmente per soli $ 199,99. Verizon richiede che i clienti dispongano di una Moto Z3 sul proprio conto prima di venderle la Moto Mod 5G. Verizon ha anche attivato la sua rete 5G in alcune parti di Chicago e Minneapolis, con altre città da aggiungere nel 2019.

L'introduzione dell'originale Motorola Moto Z nel 2016, con le sue Mod Moto attaccabili, è stata entusiasmante. Era nuovo e rinfrescante e avere parti attaccabili per aggiungere più funzionalità al tuo smartphone era inaudito nel settore degli smartphone. Siamo ora alla terza generazione della linea Z con la Moto Z3 ma Motorola sembra aver perso il suo slancio. A parte la sua futura promessa di velocità 5G, la Moto Z3 fa ben poco per renderla un prodotto convincente altrimenti.


Leggi Successivo: Motorola Moto Z3 vs la concorrenza

Quindi vale la pena acquistare la Moto Z3 e, in caso affermativo, chi è il pubblico target? Questo è ciò a cui intendiamo rispondere in questa recensione Moto Z3.

Design

La Z3 ricicla lo stesso design a sandwich di vetro della Z3 Play con dimensioni identiche e nessun jack per le cuffie.

Il design del Moto Z3 è identico al Moto Z3 Play recentemente rilasciato. C'era una chiara distinzione nel design tra le versioni Play e non Play della linea Z, ma non è più così. A parte il timbro Verizon sul retro della Moto Z3 e il colore blu della Z3 Play, non sarai in grado di dire la differenza. Lo Z3 ha lo stesso design a sandwich di vetro dello Z3 Play, con dimensioni identiche e nessun jack per le cuffie.


Questa non è necessariamente una brutta cosa. Il design è elegante, comodo da impugnare ed estremamente sottile. Sono un fan del sensore di impronte digitali montato lateralmente: è in una posizione perfetta per il pollice se usi lo smartphone con la mano destra e lo sblocco molto veloce. Per gli utenti mancini, non sarà altrettanto facile da usare e non è nella posizione migliore per la registrazione di più impronte digitali.

Schermo

Lo schermo è di dimensioni confortevoli per la produttività e ottimo per attività più casual come giocare e guardare Netflix.

Lo schermo AMOLED 18: 9 da 6 pollici di Moto Z3 è identico a Z3 Play, che di nuovo non è una brutta cosa. È circondato da sottili cornici, ha colori vivaci e la risoluzione FHD + mantiene tutto nitido. Lo schermo è di dimensioni confortevoli per la produttività e ottimo per attività più casual come giocare e guardare Netflix. È abbastanza luminoso da essere visibile alla luce diretta del sole e il software Motorola include una modalità colore per regolare la temperatura e la saturazione dello schermo.

Prestazione

Le specifiche della Moto Z3 sono un aggiornamento significativo rispetto allo Z3 Play, anche se viene fornito con il processore Snapdragon 835 di punta dell'anno scorso anziché l'845 che abbiamo visto nella maggior parte delle ammiraglie 2018. Questo non rovina l'esperienza in alcun modo. L'835 è ancora un processore estremamente veloce e i 4 GB di RAM sono più che abbondanti.


La Moto Z3 ha funzionato senza intoppi, gestendo qualsiasi compito che ho lanciato. Si comporta bene con le normali attività quotidiane come la lettura di e-mail e social media e può gestire i giochi graficamente più impegnativi dal Google Play Store. Mi sarebbe piaciuto vedere come funziona Fortnite sulla Moto Z3 per questa recensione, ma per ora non è nell'elenco di compatibilità di Epic.

Non mi aspettavo molto dalla batteria da 3.000 mAh, ma è sicuramente all'altezza delle affermazioni di Motorolas sulla durata della batteria per tutto il giorno.

La durata della batteria della Z3 è stata sorprendentemente altrettanto impressionante. Non mi aspettavo molto dalla batteria da 3.000 mAh, ma è sicuramente all'altezza della pretesa di Motorola per tutto il giorno. Sono stato in grado di ottenere costantemente più di cinque ore di tempo sullo schermo. Di solito finivo la giornata con una batteria del 20 percento rimasta nel serbatoio. Il mio utilizzo variava di giorno in giorno, ma una giornata tipica per me includeva alcuni giochi leggeri, guardare YouTube, leggere e-mail e i social media tipici. Anche il tempo di standby è stato eccellente, con lo Z3 compreso tra 16 e 20 ore di autonomia.


Hardware

Sebbene l'entusiasmo per le Moto Mod sia diminuito, Motorola lo sta ancora sfruttando come motivo per cui vorresti acquistare la Moto Z3.

Il motivo principale per cui chiunque dovrebbe acquistare uno smartphone Moto Z è per le Moto Mod: è una grande parte del motivo per cui esistono questi smartphone. Anche se l'entusiasmo per le Moto Mod è scemato, Motorola sta ancora scommettendo sul fatto che sia un motivo per volere la Moto Z3. L'ultima aggiunta alla gamma Moto Mod è la 5G Moto Mod, che consentirà velocità dati 5G e presumibilmente renderà lo Z3 uno smartphone migliore. Non sarà disponibile fino all'inizio del 2019, ma se vuoi essere uno dei primi a saltare su una rete 5G quando sarà attivo, Moto Z3 sarà il telefono con cui farlo. La Moto Mod 5G inizialmente funzionerà solo sulla rete di Verizon e sulla Moto Z3, ma la possibilità che funzioni su altre reti e sui precedenti dispositivi Motorola non è fuori discussione.

telecamera

La Moto Z3 è dotata di doppie fotocamere da 12 megapixel sul retro. Lo sparatutto principale da 12 megapixel è dotato di apertura f / 2.0 e autofocus laser. Il sensore secondario è della varietà monocromatica per vere foto in bianco e nero, dettagli migliori quando si scattano foto e fotografie in modalità ritratto. Una fotocamera da 8 megapixel è frontale per i selfie. È anche in grado di scattare foto di ritratto basate su software. L'esperienza della fotocamera è identica a Z3 Play, con le stesse funzionalità, come Cinemagraphs per l'acquisizione di immagini animate e Google Lens integrati nell'app della fotocamera Motorola.

Nel complesso, sono rimasto soddisfatto della qualità delle immagini della fotocamera della Moto Z3. Funziona bene in condizioni di buona illuminazione o in situazioni luminose all'aperto. Le immagini sono nitide, dettagliate e colorate. Ha funzionato perfettamente per scattare foto di tutto, dai primi piani di cibo agli ampi paesaggi all'aperto. La gamma dinamica era abbastanza buona che raramente mi imbattevo in situazioni in cui le alte luci erano esagerate o le ombre erano troppo scure.

La fotocamera ha tremato in condizioni di scarsa luminosità, il che non è sorprendente data la sua mancanza di OIS. Una volta che il sole inizia a tramontare o entri in una barra poco illuminata, la qualità diminuisce molto rapidamente. Le immagini diventano molto morbide e confuse e i colori vengono sbiaditi. A seconda del soggetto, la fotocamera fa molto più fatica a catturare la messa a fuoco in scenari bui. Nella maggior parte dei casi, la fotocamera produce risultati più che adeguati, ma di notte non si aspetta molto da esso.

Nota: I campioni di videocamera in questa recensione vengono ridimensionati. Puoi dare un'occhiata alla galleria completa di esempi di fotocamere Moto Z3 a questo link di Google Drive o vedere un'anteprima dei campioni di fotocamere nella galleria qui sotto.

Esempi di fotocamere Motorola Moto Z3

Software

Moto Z3 offre l'esperienza software Motorola standard, con Android 8.1 Oreo con la solita suite di aggiunte Motorola, come la rotazione del polso per lanciare la fotocamera, il Moto Display e la doppia azione di taglio per accendere il flash. Puoi anche usare i gesti di navigazione simili a una torta di iPhone X / Android al posto dei tasti di navigazione predefiniti. Altrimenti, l'esperienza è più vicina allo stock Android che puoi ottenere senza usare un Pixel.

Nonostante il software pulito e intuitivo di Motorola, essere un'esclusiva di Verizon significa che è confuso da una tonnellata di bloatware. Oltre all'intero catalogo di app a Verizon piace continuamente spingere in faccia ai consumatori, c'è un eccesso di applicazioni di terze parti come Slotomania, Final Fantasy XV, Bank of America, eBay, WeatherBug e FanDom. Puoi disinstallare queste app per liberare spazio di archiviazione e ripulire il software, ma è una seccatura inutile.


Motorola ha anche recentemente annunciato che la Moto Z3 è nell'elenco degli aggiornamenti di Android 9.0 Pie. La società afferma che inizierà a lanciare l'aggiornamento questo autunno, quindi non dovrebbe volerci molto prima che la Z3 esegua l'ultima versione di Android.

specificazioni

Prezzi e pensieri finali di Moto Z3

Rispetto ad altre ammiraglie del 2018, la Moto Z3 è relativamente economica. È $ 480 da Verizon - stranamente più economico rispetto alla Z3 Play di fascia media più - ma il prezzo più economico significa che non hai un Moto Mod impacchettato nella scatola. Se sei su Verizon, la Moto Z3 è un ottimo affare per il prezzo. È un buon smartphone senza difetti importanti, non è semplicemente eccitante.

La parte eccitante arriva più avanti quando diventano disponibili le velocità 5G. Come un buon vino, la Moto Z3 migliorerà solo con il tempo. Tuttavia, mancano ancora molti mesi. Non immagino che molte persone vorranno investire in un telefono con specifiche datate per la promessa della tecnologia futura.

Questo è tutto per la nostra recensione su Moto Z3. Cosa ne pensi dell'ultimo di Moto?

Relazionato

  • Moto E5 Play e recensione E5 Plus: tutte le cose buone finiscono
  • I migliori telefoni Motorola
  • Recensione Moto G6 e Moto G6 Play: i migliori telefoni Android economici che puoi acquistare
  • Motorola One, One Power ha annunciato: aspettati Android One e la promessa di Pie
Acquista a Verizon

Come riportato da CNBC, embra che Comcat tia tranquillamente viluppando un nuovo tipo di dipoitivo di monitoraggio della alute. imile a un altoparlante intelligente - ma deciamente non un altoparlante...

Betheda oftwork ta ancora una volta razziando il claico gioco IP creato per la prima volta da id oftware, che Betheda ha acquiito nel 2009. Queta volta, è un revival di Commander Keen per Android...

Nuovi Messaggi