Megabit in megabyte: qual è la differenza e come convertire

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Megabit in megabyte: qual è la differenza e come convertire - Tecnologie
Megabit in megabyte: qual è la differenza e come convertire - Tecnologie

Contenuto


La confusione tra megabit e megabyte è diffusa tra gli utenti di Internet. Ecco perché siamo qui per eliminare alcune incertezze e aiutarti a convertire i megabit in megabyte.

La parte confusa di megabit e megabyte

Questo problema si presenta più spesso quando si tratta di fornitori di servizi Internet. Immagina che un'azienda offra velocità fino a 100 Mbps. Poiché siamo più abituati a gestire i megabyte (per l'archiviazione), le persone spesso presumono che vedranno una velocità di 100 megabyte al secondo. Questo non è il caso.

L'abbreviazione di megabit è Mb e un megabyte sarebbe scritto come MB. Quella leggera differenza nella capitalizzazione è ciò che crea confusione, perché bit e byte suonano e sono scritti allo stesso modo, ma sono unità di misura diverse.

  • MB: megabyte
  • Mb: megabit

100 Mb appariranno sempre più impressionanti di 12,5 MB. Il vantaggio di marketing sicuramente aiuta a fare più vendite.


Edgar Cervantes

I provider di servizi Internet hanno adattato il megabit come standard per la misurazione della velocità. È più logico che i fornitori di servizi Internet lo facciano considerando che i dati vengono inviati come bit singoli alla volta. L'uso di questa unità di misura è più accurato e organizzato.

Potrebbero semplicemente tradurre i loro termini in un linguaggio informale per i consumatori, ma 100 Mb appariranno sempre più impressionanti di 12,5 MB. Il vantaggio di marketing sicuramente aiuta a fare più vendite.

Qual è la differenza tra megabit e megabyte?

Semplificiamo questo affermando che un byte equivale a otto bit. Ciò significherebbe che un megabyte sarebbe di otto megabit. Fai un po 'di matematica e ti renderai conto che la velocità di 100 Mbps è equivalente a 12,5 megabyte al secondo.


  • 1 byte = 8 bit
  • 1 megabyte = 8 megabit
  • 12,5 megabyte = 100 megabit
  • 1 gigabyte = 8 gigabit

Gestire le tue aspettative

Ora che sai che la tua velocità di Internet a 100 Mbps è in realtà di 12,5 MB al secondo, devi assicurarti di tenere sotto controllo le tue aspettative. I provider di servizi Internet pubblicizzano spesso queste sono le loro velocità massime, o almeno lo menzioneranno in caratteri piccoli.

Potresti ottenere "fino a 100 Mbps", ma congestione, fisica, distanze dei cavi, perdita di dati, potenza del Wi-Fi e altri fattori ti garantiranno di non ottenere sempre quelle velocità.

Sia che preferiate fare riferimento ai dati come megabit o megabyte, ora almeno sapete cosa significa ciascuno di essi. Il prossimo fornitore di servizi Internet che attraversa il tuo percorso non sarà in grado di ingannarti!

Leggi anche:

  • Che cos'è una VPN?
  • Cos'è una blockchain?
  • Spiegazione forzata dell'arresto e cancellazione della cache

Redmi - Lockcreen Glance Redmi - Annunci lettore videoI telefoni ono, in otanza, i vettori per il buine dei ervizi di Xiaomi, che conente di inviare un'intera gamma di ervizi a milioni di utenti...

econdo quanto riferito, Xiaomi ha lanciato un dipartimento africano dedicato per guidare l'epanione nel continente.I telefoni del marchio cinee ono attualmente diponibili per l'acquito nel con...

Articoli Freschi