LTE non funziona? Ecco cosa puoi fare

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Risolto il problema di connessione con la SIM ILIAD
Video: Risolto il problema di connessione con la SIM ILIAD

Contenuto


La tua connessione LTE ti ha deluso di recente? O hai smesso di lavorare tutti insieme? Non ti preoccupare! Esistono varie soluzioni che puoi provare prima di far saltare in aria la linea di assistenza clienti del tuo gestore di telefonia mobile.

Attiva e disattiva la modalità aereo

A volte la soluzione più ovvia è quella più affidabile. Se i tuoi dati mobili ti danno problemi, una delle prime cose che dovresti provare è attivare e disattivare la modalità aereo. Puoi farlo semplicemente trascinando verso il basso la barra di notifica e toccando l'icona dell'aeroplano, oppure puoi farlo tramite Impostazioni.

I percorsi possono differire leggermente a seconda della versione di Android e del produttore del telefono, ma di solito puoi abilitare la modalità aereo andando su Impostazioni> Wireless e reti> Modalità aereo. Accendilo per almeno un paio di secondi, quindi disabilitalo. In molti casi i problemi di connessione LTE spariranno.


Riavvia il dispositivo

Se l'attivazione / disattivazione della modalità aereo non ha risolto il problema, è tempo di fare un altro passo vero e provato: riavviare il dispositivo. Tieni semplicemente premuto il pulsante di accensione dello smartphone, quindi tocca Riavvia. Attendi un paio di secondi e riaccendilo. Controlla l'icona di stato, ma verifica anche la velocità della tua connessione LTE aprendo alcuni siti Web o scaricando alcune app più piccole.

Assicurati che sia abilitata la giusta modalità di rete

A seconda dello smartphone e dell'operatore, dovresti avere almeno tre tipi di connessione: 2G, 3G e 4G LTE o solo LTE. Di solito, il dispositivo tenterà di connettersi all'opzione più veloce quando disponibile, ma se hai armeggiato con le tue impostazioni o hai installato di recente un aggiornamento, potrebbe essere necessario modificarlo manualmente. Ecco come farlo:


  • Vai a impostazioni, quindi tocca Rete mobile.
  • Selezionare Modalità di rete. Apparirà un elenco pop-up di modalità preferite.
  • Tocca l'opzione auto o LTE.

Estrarre e regolare nuovamente la scheda SIM

Se nessuno dei passaggi precedenti ha risolto il problema, il problema potrebbe risiedere in una carta SIM mal posizionata. Espellilo e riposizionalo con cura nel suo vassoio. Fare attenzione quando lo si reinserisce nel dispositivo. Al termine, la connessione LTE dovrebbe tornare alla normalità.

Controlla se stai utilizzando lo slot SIM corretto

Alcuni telefoni dual-SIM supportano LTE solo in uno dei due slot SIM disponibili. Se hai inserito la SIM in quella sbagliata senza accorgertene, potrebbe impedire a LTE di funzionare. Prova a spostare la carta SIM nell'altro slot.

Ripristina impostazioni di rete

Se hai provato tutto quanto sopra, ma nulla è cambiato, è tempo di fare un passo leggermente più drastico. Ripristino delle impostazioni di rete. Ecco come puoi farlo:

  • Vai a Ambientaziones, quindi trova uno dei due Reset o Backup e ripristino. Toccalo.
  • Dall'elenco, tocca Ripristino delle impostazioni di rete. Tieni presente che questo passaggio cancellerà tutte le impostazioni di rete, comprese le reti Wi-Fi salvate, i dispositivi Bluetooth associati e così via. Se sei sicuro di voler procedere, tocca Ripristina le impostazioni.
  • Ti verrà chiesto di inserire il PIN se ne hai uno. Fallo e conferma il ripristino delle impostazioni di rete.

Al termine, attendi un paio di minuti: le nuove impostazioni di rete dovrebbero essere rilevate automaticamente dal tuo telefono. Se non succede nulla, un buon vecchio riavvio è sempre un'opzione, ma alla fine la tua connessione LTE dovrebbe tornare alla normalità. Anche il ripristino delle impostazioni di fabbrica è sempre un'opzione, ma non ricorrere ad essa se non hai provato prima altri passaggi.

Contatta il tuo gestore di telefonia mobile

Se hai provato tutto il resto nell'elenco e nulla sembrava risolvere il tuo problema, è tempo di contattare il tuo gestore di telefonia mobile. Puoi sempre farlo sui social media, ma a volte una buona chiamata vecchio stile potrebbe rispondere meglio alle tue preoccupazioni. Ecco i numeri dell'assistenza clienti dei principali fornitori statunitensi:

  • Verizon Wireless: 800-922-0204
  • Sprint: 888-211-4727
  • AT & T: 611 da un telefono AT&T o dal 800-331-0500
  • T-Mobile: 611 da un telefono T-Mobile o 1-877-746-0909 da un altro telefono
  • Stati Uniti cellulare: 611 da un telefono cellulare statunitense o 1-888-944-9400 da un altro telefono

Controlla il tuo telefono per problemi hardware

A volte una connessione LTE che scompare o è incoerente è colpa dell'hardware. Se hai recentemente lasciato cadere il dispositivo, ciò potrebbe aver causato danni ai componenti interni. Portalo in un'officina di riparazione autorizzata per farlo controllare. Se il tuo dispositivo è nuovo, d'altra parte, ma si verificano ancora problemi di connessione coerenti, potresti avere un'unità difettosa.

I problemi di connessione possono essere il risultato di hardware danneggiato o difettoso.

Contattare immediatamente il produttore o il gestore dello smartphone da cui è stato acquistato. Nella maggior parte dei casi dovrai inviare il tuo dispositivo per farlo estrarre. Assicurati di eseguirne il backup prima di consegnarlo. Se difettoso, nella maggior parte dei casi dovresti ottenere un'unità sostitutiva in un ragionevole lasso di tempo.

Questi sono i nostri consigli e suggerimenti su come correggere la tua connessione LTE. Siamo riusciti ad aiutarti a risolvere il tuo problema? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Leggi il prossimo: Come correggere l'errore "download in sospeso" di Google Play Store

Appaionati di modalità ocura, rallegratevi, anche e la modalità ocura non è ufficialmente diponibile nell'ultima verione beta di WhatApp, WABetaInfo ha funzionato un po 'di magi...

Le app di Facebook offrono tutte la funzionalità tory, ma ora embra che la empre popolare funzione Boomerang di Intagram ia l'ultima funzionalità da diffondere ad altre app di propriet&#...

Pubblicazioni