Ioni di litio vs. polimeri di litio: qual è la differenza?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Ioni di litio vs. polimeri di litio: qual è la differenza? - Notizia
Ioni di litio vs. polimeri di litio: qual è la differenza? - Notizia

Contenuto


Hai mai pensato al motivo per cui il tuo telefono funziona? Probabilmente no. Ma, a pensarci bene, tutti i gadget portatili si basano su una batteria per continuare a ticchettare - e alcuni hanno una durata della batteria migliore di altri. Ecco perché daremo uno sguardo a ciò che mantiene il tuo telefono ticchettio e perché alcune batterie funzionano meglio di altre.

Batteria agli ioni di litio

Le batterie agli ioni di litio hanno iniziato il loro sviluppo nel 1912. Tuttavia, non sono diventate popolari fino a quando non sono state adottate da Sony nel 1991. Le batterie agli ioni di litio hanno un'alta densità di energia e costano meno delle batterie ai polimeri di litio. Inoltre, non richiedono l'adescamento al primo utilizzo e hanno una bassa autoscarica. Tuttavia, le batterie agli ioni di litio soffrono di invecchiamento, anche quando non vengono utilizzate.

Batteria ai polimeri di litio

Le batterie ai polimeri di litio possono essere datate agli anni '70. Il loro primo progetto includeva un elettrolita polimerico solido secco che assomigliava a un film plastico. Pertanto, questo tipo di batteria può comportare design sottili della carta di credito, pur mantenendo una durata della batteria relativamente buona. Inoltre, le batterie ai polimeri di litio sono molto leggere e hanno una maggiore sicurezza. Tuttavia, queste batterie costeranno di più per la produzione e avranno una densità energetica peggiore rispetto alle batterie agli ioni di litio.


Conclusione e vincitore

Dopo aver letto tutti i pro, i contro e le specifiche di entrambi i tipi di batteria, puoi vedere che qui non c'è molta competizione. Sebbene la batteria ai polimeri di litio sia più elegante e più sottile, le batterie agli ioni di litio hanno una densità energetica maggiore e costano meno per la produzione. Pertanto, ovviamente sappiamo quale è stato scelto da aziende come Samsung, Apple, Motorola e altre. Infine, con nuovi prodotti chimici e simili aggiunti a queste batterie spesso, chissà quale sarà il migliore nel lungo periodo. L'unica cosa che sappiamo è che questo telefono sfoggerà una batteria agli ioni di litio molto sottile e trasparente.

Fonte: RadioShack

Modifica il mio oftware potrebbe conentire di intallare Window ul tablet Android.Tieni preente che queta applicazione non è upportata da oftware di terze parti e non è autorizzata da Google ...

Intel ha annunciato che ucirà dal buine dei modem martphone 5G.La notizia arriva lo teo giorno in cui Apple e Qualcomm hanno riolto la loro battaglia legale.Ci i apettava che Intel fornie ad Appl...

Post Interessanti