Intel uscirà dal business dei modem smartphone 5G, come Apple, come stabilito da Qualcomm

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Intel uscirà dal business dei modem smartphone 5G, come Apple, come stabilito da Qualcomm - Notizia
Intel uscirà dal business dei modem smartphone 5G, come Apple, come stabilito da Qualcomm - Notizia


  • Intel ha annunciato che uscirà dal business dei modem smartphone 5G.
  • La notizia arriva lo stesso giorno in cui Apple e Qualcomm hanno risolto la loro battaglia legale.
  • Ci si aspettava che Intel fornisse ad Apple un modem per i primi iPhone 5G.

Lo stesso giorno in cui Apple e Qualcomm hanno risolto la loro lunga guerra legale, Intel ha annunciato che lascerà il business del modem 5G.

Il tempismo dell'annuncio di Intel è stato piuttosto interessante, poiché era ampiamente previsto che offrisse modem 5G ad Apple per i suoi primi iPhone abilitati per 5G. Le voci suggeriscono che il modem 5G di Intel sarebbe atterrato in un iPhone 2020 o 2021, mentre la società stessa aveva precedentemente affermato che il suo modem 5G sarebbe apparso sui dispositivi nel 2020.

Ma Intel è rimasta indietro rispetto ad altre società come Qualcomm e HiSilicon nell'offrire connettività 5G. Qualcomm ha già il suo modem 5G in prodotti commerciali (il Galaxy S10 5G degli Stati Uniti), mentre il modem 5G di HiSilicon è nel Huawei Mate X pieghevole.


Non sappiamo se Intel abbia preso la decisione prima o dopo aver scoperto l'accordo, ma è possibile che la sua decisione di abbandonare i modem smartphone 5G abbia contribuito alla decisione di Apple di raggiungere un accordo. Ciò apparentemente ha lasciato Apple con poca scelta se non quella di accontentarsi di Qualcomm e firmare un accordo di fornitura di chipset, nonostante il fondatore di Huawei in precedenza affermasse che era aperto alla vendita di modem 5G alla ditta Cupertino.

Da allora il marchio cinese ha confermato di non aver avuto colloqui con Apple al riguardo, ma con Huawei sotto un crescente controllo negli Stati Uniti, Apple potrebbe essere stata sottoposta a pressioni politiche se avesse adottato comunque il modem dell'azienda.

Un'altra possibilità è che Intel abbia preso la decisione dopo aver scoperto l'accordo. L'accordo potrebbe aver semplicemente lasciato Intel senza grandi clienti per i modem smartphone 5G. Apple era il principale cliente del chipmaker, quindi la perdita della società di Cupertino potrebbe aver ucciso i piani modem per smartphone 5G di Intel. Abbiamo contattato il chipmaker per chiarimenti al riguardo e aggiorneremo la storia se / quando avremo notizie da loro.


Intel ha anche confermato nel comunicato stampa che sta conducendo "una valutazione delle opportunità per i modem 4G e 5G in PC, dispositivi Internet of Things e altri dispositivi incentrati sui dati". Questa valutazione arriva quando Qualcomm accelera la spesa in ambito PC, immissione sul mercato di laptop Snapdragon sempre connessi in collaborazione con OEM.

Il mondo del oftware martwatch è attualmente un po 'un caino, almeno u Android. ono icuro che hai entito più volte, ma deve eere dichiarato. Tizen, Wear O, Fitbit O e Huawei Lite non ono...

Aggiornamento, 29 maggio 2019 (12:35 ET): Non molto tempo dopo che la D Aociation ha riportato Huawei all'ovile, ora abbiamo notizie (viaTendenze digitali) che Huawei è tornato anche nella Wi...

Popolare Sul Sito