Recensione Huawei Watch GT 2: ottimo tracker di fitness, smartwatch limitato

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
RECENSIONE Huawei WATCH GT2. BUONA AUTONOMIA e VIVAVOCE!
Video: RECENSIONE Huawei WATCH GT2. BUONA AUTONOMIA e VIVAVOCE!

Contenuto


Il mondo del software smartwatch è attualmente un po 'un casino, almeno su Android. Sono sicuro che hai sentito più volte, ma deve essere dichiarato. Tizen, Wear OS, Fitbit OS e Huawei Lite non sono stati semplicemente in grado di competere con il potente sistema operativo indossabile di Apple in funzionalità raw e collegamenti senza soluzione di continuità con i telefoni.

Non è ancora cambiato, ma l'esperienza complessiva degli smartwatch è migliorata in modo significativo negli ultimi anni. Inoltre, alcune delle mie più grandi lamentele relative agli smartwatch compatibili con Android sono state risolte. Detto questo, mentre lodo Huawei per il suo eccellente hardware, c'è ancora spazio per miglioramenti nel software.

Huawei Watch GT dell'anno scorso ha avuto alcuni problemi, in particolare con l'interfaccia ritardata. Le differenze hardware quest'anno non sono così grandi come ci si potrebbe aspettare: Watch GT 2 e il suo predecessore sono alloggiati in shell esterne simili. I principali miglioramenti con l'orologio GT 2 si trovano sotto il cofano con prestazioni, stabilità, monitoraggio della salute e durata della batteria. La GT 2 non è un enorme aggiornamento dalla GT, quindi la domanda diventa se i miglioramenti che sono stati apportati sono sufficienti per raccomandarlo.


Design e hardware

  • Modelli 42 / 46mm
    • 46mm: 1,39 pollici, 454 x 454 AMOLED
    • 42mm: 1,2 pollici, 390 x 390 AMOLED
  • Materiali in acciaio inossidabile
  • 5ATM
  • Chip Kirin A1

Questo smartwatch è stupendo. La versione classica ha un approccio più esecutivo rispetto al modello precedente e, con la sua fascia in pelle, sto davvero scavando il design industriale. La versione da 46 mm mi colpisce perché l'hardware molto più bello delle due opzioni di dimensioni - sì, il design delle due dimensioni differisce leggermente. L'opzione più piccola è più elegante ed elegante con vetro curvo e cornici minimali, mentre il modello che ho sembra più intelligente e più adatto per gli affari con la sua cornice cromata e la numerazione degli orologi da sub che circondano il display. C'è anche una versione sportiva della grande edizione che viene fornita con un cinturino in silicone standard.


Le caratteristiche fisiche di Watch GT 2 sono poche, ma ben concepite. Non c'è un quadrante o una corona, ma ci sono due pulsanti fisici sul lato destro. Uno di questi è il pulsante Home, che mostra anche il selettore di app integrato e l'altro è specifico per il monitoraggio della salute e l'avvio degli allenamenti.

Questo è un orologio molto carino.

A 462ppi, il display della GT 2 è incredibilmente nitido, più nitido anche dell'ultimo telefono di punta di Huawei. Il pannello AMOLED è bello e luminoso all'aperto, ma potrebbe essere leggermente più luminoso nella sua impostazione più alta. Non è una grande preoccupazione per me qui nel triste Regno Unito, ma questo potrebbe essere un problema per chi si trova in luoghi più soleggiati.

L'orologio non si sente grosso o eccessivamente voluminoso al polso. Si adatta comodamente sotto le maniche della camicia e non si intromette durante un allenamento. Se sei abituato ad avere un orologio da uomo di dimensioni normali al polso, ti sentirai come a casa indossando la GT 2. Se hai i polsi più sottili, vorrai scegliere il modello più piccolo.

La durata della batteria di due settimane pubblicizzata da Huawei è abbastanza evidente - purché lasci alcune delle funzionalità più avanzate disattivate e non esegua troppo il tracciamento degli esercizi GPS. Ad esempio, l'attivazione del display sempre attivo (AOD) dimezza immediatamente la durata della batteria. Inoltre, se stai monitorando una corsa di due ore ogni giorno, non aspettarti una durata della batteria superiore a cinque giorni. Ma anche così, cinque giorni di pesante monitoraggio del fitness su uno smartwatch con un display eccezionale come questo non accadono troppo spesso. Huawei ha fatto un ottimo lavoro nel mescolare il proprio hardware interno con il software per creare questa durata della batteria da capogiro.

Da non perdere: Recensione Garmin Venu: Garmin diventa OLED

Con il monitoraggio del sonno attivo e il display sempre attivo disattivato, durante la recensione del mio Huawei Watch GT 2 ho avuto meno di due settimane di autonomia. Ho abilitato l'AOD da quando è stato caricato (l'unica volta che l'ho fatto) e la batteria di Watch GT 2 mi ha messo in pista per una settimana di batteria. Naturalmente, il tuo chilometraggio può variare in base alla quantità di tracciamento delle tue attività GPS, se stai utilizzando l'orologio per la riproduzione di musica, se hai l'AOD abilitato, qual è il timeout dello schermo e così via.

L'Orologio GT 2 si basa su un disco di ricarica basato su pin. È un peccato che non si carichi anche rispetto allo standard Qi quasi onnipresente, il che significa che non è possibile ricaricarlo utilizzando l'opzione di ricarica wireless inversa sul Mate 30 Pro. Tuttavia, il disco utilizza USB-C, che è un bel tocco, e la ricarica del disco è molto più veloce del wireless.

L'orologio GT 2 ha anche un altoparlante e sorprendentemente forte. Viene utilizzato principalmente per rispondere alle chiamate sul telefono, attraverso l'orologio, nonché per ascoltare la musica (se ti interessa). Non è elegante la qualità dello smartphone, ma considerando che è su un orologio è abbastanza impressionante. Effettuare chiamate sull'orologio è un'esperienza piacevole; l'altoparlante è chiaro senza alcuna distorsione nei miei test e il mio partner mi dice che anche il microfono funziona egregiamente.

La GT 2 non è disponibile in una variante LTE, quindi il tuo telefono sarà la fonte di connettività cellulare per le chiamate. La memoria locale (gestita tramite l'app) ti consente di precaricare i tuoi brani preferiti e di correre senza portare con te il tuo smartphone, che è stata forse la più grande omissione dell'originale Watch GT. Puoi anche utilizzare Watch GT 2 per controllare la riproduzione della musica sul tuo telefono.

Monitoraggio fitness e salute

  • GPS, GLONASS, GALILEO
  • Accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di frequenza cardiaca ottico, sensore di luce ambientale, sensore di pressione dell'aria
  • Monitoraggio di fitness, sonno e stress

Il primo Huawei Watch GT ha ricevuto grandi elogi per le sue capacità di tracciamento della forma fisica. Questo sequel è facilmente all'altezza del suo predecessore, con una serie di sensori altrettanto precisi per il rilevamento e il monitoraggio. Questo orologio è un fitness tracker capace, nonostante il suo stile di business. Il segnale GPS era sempre accurato (testato confrontandolo con Google Maps a distanza e con il mio Moto 360 Sport in velocità), così come la lettura dell'altitudine, che dovrebbe garantire un tracciamento preciso dell'allenamento.

I sensori di frequenza cardiaca sono in genere imperdibili sui dispositivi indossabili e Watch GT 2 non fa eccezione. Se desideri davvero un monitoraggio accurato della frequenza cardiaca, ti consiglio di scegliere un Polar H10, Wahoo Tickr X o qualcosa che si monta sul petto per una maggiore precisione rispetto a uno smartwatch. È un peccato che non potessi davvero fare affidamento sulle letture della frequenza cardiaca, perché molte altre metriche della GT 2 sembra trattenere l'acqua, comprese cose come la distanza e l'elevazione, che ho confrontato con fonti di informazione note e accurate sul sentieri / percorsi costieri in cui ho testato l'orologio.

Premendo il pulsante in basso a destra si accederà al menu degli allenamenti con un elenco di allenamenti preimpostati, tra cui varie corse, camminate, cicli e macchine che possono essere specifici per il tracciamento esterno e interno. Gli esempi che mi risultano utili, personalmente, sono il nuoto in piscina, il trail running e il ciclo all'aperto.


La voce dell'assistente, che indica quando gli allenamenti sono stati messi in pausa o riconosce altre azioni, è super stridente. È rumoroso, acuto e aggressivo, rendendoti alcuni momenti imbarazzanti se sei in pubblico e avverti l'intera strada che stai per iniziare un allenamento. Puoi disabilitarlo, tuttavia, è appena nascosto nella schermata "Interrompi allenamento". Ti consigliamo di iniziare un allenamento falso solo per terminarlo e silenziare definitivamente la voce dell'assistente.

A parte la fastidiosa voce dell'assistente, allenarsi con questo orologio è un'esperienza abbastanza completa. Anche quando sei in allenamento, un passaggio a sinistra dalla schermata di monitoraggio consente di accedere rapidamente ai controlli della musica per l'archiviazione locale (orologio) o tramite app musicali sul telefono, come Spotify e Apple Music. Scorrimento verso l'alto e verso il basso rivela tutta una serie di metriche di tracciamento fitness più dettagliate. Sfortunatamente, il tracciamento avanzato del fitness non è automatico, quindi devi ricordare di attivare l'orologio ogni volta che inizi un allenamento se vuoi seguirlo, il che è un grande delusione per me, poiché non ricordo di aver mai attivato la funzione prima di esercitare.

Sfortunatamente, il monitoraggio avanzato della forma fisica non è automatico sull'orologio GT 2.

L'orologio volontà traccia automaticamente il conteggio dei passi, la frequenza cardiaca, il sonno e lo stress, purché tu lo consenta tramite l'app. Il modo in cui mostra queste metriche è abbastanza chiaro, anche se un po 'rudimentale. Non puoi installare app di terze parti a cui potresti essere già legato come Strava, Google Fit o Komoot, ma puoi condividere i dati dall'orologio con Google Fit o MyFitnessPal.

Funzionalità Smartwatch


  • Sistema operativo Huawei Lite
  • Bluetooth 5.1
  • NFC (solo Cina)
  • 4 GB di memoria (2.1 GB disponibili)

Quando si tratta di funzionalità intelligenti, tutto si riduce a come il produttore ha utilizzato il software. Huawei ha nuovamente scelto di utilizzare il proprio sistema operativo Lite, ed è un po 'un miscuglio. Non ha abbastanza la semplicità di Wear OS, né l'usabilità di WatchOS. Ma è certamente leggero.

Scorrendo verso l'alto dalla schermata principale vengono visualizzate le notifiche bancate; scorrere verso il basso rivela una tonalità di impostazioni rapide; e scorrendo verso sinistra o verso destra, si passa attraverso una breve sequenza di schermate, tra cui frequenza cardiaca, livelli di stress, condizioni meteorologiche, musica e "squilli" di fitness che offrono una panoramica visiva dei progressi delle attività quotidiane.


La connessione Bluetooth al mio telefono non è stata un problema e non ho mai riscontrato alcun calo. Il problema principale che ho avuto è stata la mancanza di supporto NFC dell'orologio, che ha la versione cinese. ciò significa che, al di fuori della Cina, non c'è modo di utilizzare l'orologio per pagare cose come puoi su altri dispositivi con Google Pay. Questa è una funzione incredibilmente utile di WatchOS, Tizen e Wear OS, quindi è un peccato che manchi nella versione globale di Lite OS. Sfortunatamente, non puoi neanche rispondere alle e nelle notifiche, basta leggerle.

La configurazione è stata rapida e semplice, richiedendo l'installazione dei servizi Huawei e dell'app Salute dell'azienda sul telefono. Non è un affare a installazione singola, ma non sembra coinvolto come il processo di installazione di Samsung. Nel complesso, sono stati solo circa cinque minuti dall'avvio alla schermata principale nei miei test.

L'app Huawei Health


L'app Salute di Huawei è piuttosto semplice, sia in termini di funzionalità che di design. Visualizzare i registri del sonno, della frequenza cardiaca, dell'esercizio fisico, del peso e dello stress è davvero semplice, grazie al sistema di menu basato su piastrelle in quattro schede. Le prestazioni sono fluide e i grafici sono chiari da leggere a colpo d'occhio, con maggiori dettagli disponibili se non ti dispiace un po 'di scorrimento.


La gamification è il concetto di trasformare compiti in genere banali in mini-giochi o sfide, e Huawei ha fatto un buon lavoro qui. Esiste un sistema di premi collegato al tuo account in cui puoi accumulare medaglie esercitando e mantenendo il tuo regime di fitness. Tuttavia, non puoi condividere questi dati con gli amici, né competere con altri, il che amplificherebbe la gamification ai livelli Apple o Fitbit.


Scorrendo fino alla terza scheda, troverai il menu dei dispositivi. È possibile aggiungere più dispositivi indossabili come fitness tracker dedicati e altri orologi. Toccando sul dispositivo verranno fornite informazioni quali durata della batteria, personalizzazione del quadrante, gestione dei file e preferenze di notifica. Da questo menu puoi anche aggiornare il firmware del dispositivo e ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

Con oltre 20 quadranti a bordo, ti aspetteresti un po 'di varietà, ma devo ancora trovare un quadrante che mi piace davvero. Ci sono opzioni semplici e complesse disponibili sull'orologio, ma la mancanza di un negozio di terze parti o del mercato dei download è un vero peccato. Sfortunatamente, non ci sono quadranti personalizzabili, quindi anche fare il tuo non è un'opzione. C'era una galleria di quadranti disponibili per l'orologio originale GT, quindi speriamo che arrivi anche sull'orologio GT 2 in un futuro aggiornamento. Almeno puoi cambiare il colore dell'accento del display sempre attivo, anche se hai solo un singolo stile digitale e uno analogico tra cui scegliere (basta andare su Impostazioni> Display> Avanzate> Blocco schermo).

Valore e concorrenza

Il 42mm Huawei Watch GT 2 parte da € 229 (~ $ 250), mentre il 46mm parte da € 249 (~ $ 279). Huawei Watch GT 2 offre un grande valore rispetto alla concorrenza e, se si considera il bellissimo hardware esterno abbinato all'efficiente hardware interno, costituisce una fantastica proposta di valore. La versione da 46 mm sarà in vendita nel Regno Unito questa settimana e la versione da 42 mm alla fine di questo mese.

Il bellissimo hardware esterno Huawei Watch GT 2s combinato con un efficiente hardware interno offre una fantastica proposta di valore.

Il Galaxy Watch Active 2 basato su Tizen offre forse un valore migliore grazie al suo software più ricco di funzionalità, fintanto che stai cercando più di uno smartwatch - non possiamo raccomandare il Galaxy Watch Active 2 per le sue funzionalità di fitness, tuttavia , poiché il monitoraggio delle attività è troppo irregolare. Apple ha appena abbassato il prezzo della sua serie di orologi 3 a € 229 ($ 199), rendendolo un'ottima alternativa alla GT 2 se ti trovi nell'ecosistema Apple.

Per quanto riguarda un tuttofare, Fitbit Versa 2 è una solida raccomandazione grazie al suo eccezionale set di funzionalità e al prezzo altrettanto basso di € 229 ($ 229,95) in quanto include le necessità di base come NFC, un display AMOLED, un solido monitoraggio del fitness e un app completa con molta flessibilità. È uno smartwatch di gran lunga migliore rispetto all'orologio GT 2 e con il pedigree di Fitbit nel monitoraggio del fitness, molto vicino nella sua capacità di tracciamento del fitness.

Recensione Huawei Watch GT 2: il verdetto

Come uno smartwatch, Huawei Watch GT 2 è un miscuglio. L'hardware è fantastico, sia internamente che esternamente, ma il software lascia molto a desiderare. È un'esperienza software molto migliore rispetto all'originale GT GT, ma non sarà ancora abbastanza avanzato per tutti. Quindi dipende da cosa stai cercando: un'esperienza limitata con una grande durata della batteria o uno smartwatch completo con meno longevità.

La durata della batteria è sicuramente un punto di forza per la GT 2, così come la precisione e il valore di monitoraggio della forma fisica. Tuttavia, tra la mancanza di NFC, un mercato di app, l'integrazione di app di terze parti e il monitoraggio automatico degli allenamenti, non credo di poterlo consigliare su Fitbit Versa 2 come uno smartwatch "migliore".

Questo riassume la nostra recensione su Huawei Watch GT 2. Fateci sapere cosa ne pensate dell'Huawei Watch GT 2 e se lo sceglierete dalla concorrenza!

Il amung Galaxy 10 è arrivato in non due, non tre, ma quattro modelli quet'anno. Mentre l'10e rende il telefono più economico e il modello 5G rimane lontano, una buona parte degli ac...

ul ito ufficiale di amung Mobile ecurity, la ocietà ha appena aggiornato il uo programma u quale dei uoi martphone e tablet Android riceverà aggiornamenti di icurezza menili, quali riceveran...

Nuovi Articoli