LG nel 2019: non ci sono più scuse per il produttore coreano

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
LG nel 2019: non ci sono più scuse per il produttore coreano - Tecnologie
LG nel 2019: non ci sono più scuse per il produttore coreano - Tecnologie

Contenuto


Sembra che LG abbia avuto un 2018 abbastanza anonimo, poiché invece aziende come Huawei, Samsung e Xiaomi hanno dominato il mondo mobile. Tuttavia, quest'anno l'azienda ha sicuramente avuto la sua giusta quota di titoli.

Il produttore ha iniziato l'anno dicendo che non avrebbe aderito a un ciclo annuale di rilascio dello smartphone, generando un sacco di mormori nel processo. Ha anche fatto colpo lanciando un "centro di aggiornamento" per accelerare il processo di aggiornamento dei suoi telefoni, anche se non sappiamo ancora quanto successo abbia avuto questo sforzo.

Poi c'erano i telefoni. La società ha lanciato il ben accolto G7 ThinQ e l'innovativo V40 ThinQ. Sfortunatamente, nessuno dei due telefoni ha venduto abbastanza per l'unità mobile che ha realizzato un profitto quest'anno. Sembrava una ripetizione del 2017 per il produttore coreano.

LG nel 2018: almeno non è HTC

LG non ha avuto un grande 2017 dal punto di vista finanziario. L'unità mobile ha chiuso il quarto trimestre del 2017 con la sua undicesima perdita trimestrale consecutiva, sebbene LG G6 e V30 abbiano sicuramente fatto grandi acquisti nel nostro libro. Quindi cosa ha tenuto il 2018?


La società ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti all'inizio dell'anno, sostenendo che avrebbe aderito al tradizionale ciclo di rilascio. Questo significava che avrebbe lanciato LG V30S ThinQ su MWC, che era letteralmente il V30 con alcune funzionalità AI e una nuova schermata di avvio. Abbiamo anche visto il marchio lanciare l'LG V35 in diverse regioni, che era essenzialmente il V30 con interni aggiornati.

Altrimenti, LG ci ha fornito gli aggiornamenti previsti per G7 e V40, il che ha reso la precedente affermazione dell'azienda una giustificazione per V30S e V35 esistenti.

ThinQ conosci i telefoni LG?

Il primo vero fiore all'occhiello dell'azienda è stato un anno eccezionale, offrendo quel treppiede di jack per cuffie, resistenza all'acqua e alla polvere e ricarica wireless. Abbiamo anche ottenuto funzionalità LG come l'hardware audio quad-DAC e una fotocamera secondaria grandangolare.


Coloro che sperano in una grande batteria, in una qualità da pixel o in una tripla fotocamera rimarrebbero delusi, ma la nostra Lanh Nguyen ha sicuramente pensato che il G7 riuscisse a risolverlo con il meglio di loro.

L'LG G7 è stato un grande tuttofare, mentre il V40 è quasi certamente un segno di cose a venire.

Parlando di fotocamere, LG è andata all-in sul V40 ThinQ, il suo fiore all'occhiello per la seconda metà dell'anno. Con cinque telecamere in totale, la configurazione principale della V40, il teleobiettivo e il grandangolo con tripla fotocamera gli hanno dato un sacco di flessibilità in teoria. Da allora abbiamo visto Huawei e Samsung offrire soluzioni fotografiche simili, dimostrandoci che LG è ancora in grado di innovazioni significative.

Sfortunatamente, il nostro David Imel ha ritenuto che il V40 semplicemente non fosse abbastanza lucido da competere con telefoni come il Galaxy Note 9. Un costo vicino a $ 1.000 non ha aiutato, neanche. Tuttavia, la società ha già fornito un paio di aggiornamenti per ottimizzare l'esperienza della fotocamera e ha ottenuto un cenno relativo all'audio nei premi Best of Android 2018.

LG si è anche impegnata a fondo nel mercato della telefonia economica, lanciando LG Q7 e Q8, nonché LG G7 Fit e G7 One (visto sopra).

Il Q7 e il Q8 hanno risolto un bel po 'delle carenze del Q6 su carta, aggiungendo una valutazione IP e uno scanner di impronte digitali e gettando via la connettività Micro-USB. L'aggiunta di significative valutazioni IP è stata particolarmente degna di nota in questa fascia di prezzo, anche se i dispositivi mancavano di una doppia fotocamera ed erano più costosi dei dispositivi economici dei produttori cinesi.

G7 Fit e G7 One di LG, nel frattempo, hanno fornito silicio di punta più vecchio invece dei chipset di fascia media di oggi. È una mossa interessante, soprattutto quando gli ultimi processori del budget stanno guadagnando più potenza. Resta da vedere quanto funzioneranno bene questi dispositivi, ma i rivali più economici come la serie Realme e Pocophone F1 mostrano che gli sforzi a medio raggio di LG devono intensificare.

Una sensazione di deja vu?

Sembrava una conclusione scontata che i rapporti trimestrali sugli utili di LG avrebbero rivelato una perdita per la divisione mobile. Sfortunatamente, è stato proprio così, dal momento che la business unit ha continuato la sua sfortunata serie fino al 2018.

La società ha anche registrato due trimestri consecutivi di vendite in calo, con il suo numero di vendite più basso in due anni. Il marchio è stato irremovibile nel dare la colpa alla sua nuova strategia per le figure in calo. Tuttavia, la business unit ha ridotto le perdite nel terzo trimestre del 2018 rispetto al trimestre precedente e di anno in anno. Non è come una perdita del terzo trimestre di ~ $ 130,5 milioni è banale, ma è un passo indietro rispetto al trimestre precedente (~ $ 162,7 milioni) e un mondo lontano dalla perdita di $ 329,5 milioni del terzo trimestre del 2017.

La società è ancora riuscita a mantenere una delle prime tre posizioni in Nord America per il terzo trimestre del 2018, secondo Counterpoint Research, ma ciò suggerisce potenzialmente che c'è una carenza di concorrenza sul mercato. Aziende come Huawei e Xiaomi non possono competere se non riescono a entrare nel paese in primo luogo. Devi solo guardare l'Europa e l'India per avere un'idea migliore di dove LG si trovi davvero.

Fortunatamente, la società ha riconosciuto che era necessario un cambiamento, annunciando che il capo dell'home entertainment Brian Kwon avrebbe assunto la divisione mobile. Kwon è stato bollato come "esperto di inversione di tendenza" in un comunicato stampa che annunciava la mossa, quindi c'è chiaramente una pressione sull'esecutivo per cambiare le fortune dell'unità mobile.

Telefono pieghevole o business unit pieghevole?

Un display pieghevole di LG.

Nel fornire i risultati del terzo trimestre del 2018, la società ha affermato che la sua strategia dovrebbe ora concentrarsi maggiormente sui prodotti di fascia media. Se LG potesse effettivamente fornire dispositivi come G7 Fit e G7 One a un prezzo interessante rispetto ai marchi cinesi, non c'è motivo per cui non può aumentare le sue vendite nel 2019.

Non sappiamo molto sui piani di punta dell'azienda per il 2019, ma siamo praticamente garantiti per vedere i nuovi flagship di serie G e V. Se il portafoglio 2018 della società è un riflesso del 2019, sembra anche un dato che avremo variazioni anche sull'LG V40.

LG dovrebbe svelare un telefono pieghevole nella prima metà dell'anno. La società coreana non sarà l'unico marchio a fare un passo in questo nuovo mondo l'anno prossimo, poiché anche Samsung e Huawei si stanno unendo alla mischia.

LG dovrà fare qualcosa di veramente speciale per distinguersi dagli sforzi pieghevoli di Huawei e Samsung. Che si tratti del design pieghevole, dell'interfaccia utente o dei casi d'uso effettivi, la società non può permettersi di eliminare un prodotto cotto a metà.

Si prevede che anche il 5G sarà enorme nel 2019 e i rapporti fuori dalla Corea suggeriscono che LG e Samsung riveleranno i telefoni 5G su MWC. Questa potrebbe essere un'opportunità per l'azienda di entrare con prezzi aggressivi al fine di attirare le persone lontano dal suo rivale.

Anche la situazione finanziaria della divisione mobile sarà sotto i riflettori nel 2019. Se l'azienda continua la sua tendenza a ridurre le perdite, c'è una reale possibilità che possa realizzare un profitto trimestrale (o perdere milioni anziché decine di milioni di dollari). L'aggiunta di un cosiddetto "esperto di inversione di tendenza" significa che la pressione sarà attiva per mostrare i risultati.

La vita andrà bene nel 2019?

La società sudcoreana ha dimostrato di poter ancora innovare nel 2018, offrendo configurazioni penta-camera, una diversa combinazione di tre telecamere e una visione unica dello schermo LCD. LG sembra anche prestare più attenzione alle sue offerte di fascia media rispetto agli anni precedenti e l'azienda ha dichiarato pubblicamente che i telefoni più economici fanno parte della sua strategia.

Tra la riduzione delle perdite, un secondo anno di una nuova strategia, il centro di upgrade del software e un "esperto di inversione di tendenza" responsabile, la divisione mobile di LG deve dimostrare che può essere redditizia. Tuttavia, l'ascesa di ammiraglie a prezzi accessibili e telefoni budget ultra-capaci dai rivali significa che la società coreana dovrà fare mosse drastiche se spera di essere un giocatore più grande nel 2019.

Da qualche tempo, gli utenti Android hanno chieto e upplicato gli viluppatori di app e Google di implementare temi ocuri. Una prima verione beta di Android Pie faceva embrare che Google potee portare ...

Ecco come reinstallare Windows 10

Louise Ward

Maggio 2024

Ci ono molti motivi per cui potreti dover reintallare Window 10. Potreti avere qualche rallentamento dal itema operativo, potrebbe eerci un qualche tipo di corruzione o fore hai del malware che non p...

Articoli Di Portal.