Recensione Lenovo Smart Tab P10: basta acquistare un Echo Show

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
ALTERNATIVA ad ECHO SHOW? QUESTA è una GENIALATA!
Video: ALTERNATIVA ad ECHO SHOW? QUESTA è una GENIALATA!

Contenuto


Lenovo ha stretto una partnership con Amazon per creare un tablet Android ancora utile durante le innumerevoli ore in cui non viene utilizzato. Invece di lasciare che il dispositivo raccolga polvere durante il giorno, perché non metterlo in mostra?

Questo è esattamente ciò che le due società sono state in grado di realizzare. Mentre agganciato, lo Smart Tab P10 offre l'esperienza visiva di visualizzazione Alexa di Amazon che si trova sull'Echo Show. Ciò significa che il display scorre sempre attraverso gli avvisi di notizie, il tempo ed è in grado di rispondere alle domande di base e controllare altre tecnologie per la casa intelligente.

Sebbene il concetto sia il primo del suo genere e dovrebbe essere un successo immediato, Lenovo ha mantenuto basso il prezzo del dispositivo includendo specifiche di livello intermedio. Questa decisione da sola potrebbe essere la caduta dello Smart Tab P10, poiché spesso porta a scarse prestazioni.


Cosa c'è nella scatola

  • Lenovo Smart Dock
  • Adattatore di alimentazione per dock
  • Cavo USB-C da 3 piedi
  • Strumento di espulsione della scheda MicroSD

L'esperienza di unboxing non ha sorprese. Apri la confezione e verrai accolto con Smart Tab P10. Il Lenovo Smart Dock e l'alimentatore si trovano sotto un pezzo di cartone accanto alla guida rapida.

Lenovo ha anche lanciato uno strumento di espulsione della scheda microSD e un cavo USB-C. Lo strumento può essere inserito nella parte destra del tablet per estrarre il vassoio della memory card dal dispositivo. Il cavo USB può essere utilizzato per caricare direttamente Smart Tab P10 se non si desidera posizionare il tablet sul dock. Sfortunatamente, Lenovo non include un adattatore a parete, quindi dovrai fornire il tuo.

Design


  • 242 x 167 x 7 mm
  • 440g
  • Build in vetro
  • Dock in plastica rivestito in tessuto
  • Singola fotocamera posteriore e anteriore
  • Sensore di impronte digitali frontale
  • Quattro altoparlanti sintonizzati con Dolby Atmos
  • Jack per cuffie da 3,5 mm

A $ 350, il Lenovo Smart Tab P10 sembra premium. Come per gli smartphone di fascia alta, questo tablet è composto da due lastre di vetro che racchiudono una cornice di metallo. La combinazione lo fa sembrare un prodotto molto più costoso.

Il tablet è abbastanza leggero che tenerlo premuto per un lungo periodo non dovrebbe essere un problema. Lo Smart Tab P10 arriva a circa due volte il peso dello smartphone medio, ma le sue dimensioni lo distribuiscono uniformemente.

C'è abbastanza flessibilità nel dispositivo che mi preoccupavo di far scattare accidentalmente il tablet

La natura sottile del tablet è preoccupante. All'improvviso, l'unità di revisione aveva già una leggera curva nella cornice. Ho scoperto che avrei potuto facilmente flettere l'intera lastra senza esercitare troppa pressione. Temo che lo Smart Tab P10 possa essere facilmente rotto con un uso approssimativo in un ambiente familiare.


Troverai le due porte del tablet nella parte superiore del bordo destro dello Smart Tab P10 quando tieni il dispositivo in orizzontale. La posizione è comoda se si desidera ascoltare l'audio tramite il jack per cuffie, ma la porta USB-C sembra fuori posto.

Il pulsante di accensione e il bilanciere del volume sono sovrapposti l'uno sull'altro sul bordo sinistro del tablet. Il sensore di impronte digitali di Lenovo Smart Tab P10 si trova sotto il display sulla parte frontale del dispositivo. Ho trovato i pulsanti cliccabili e il sensore affidabile nel 98 percento delle volte. Il sensore di impronte digitali può essere utilizzato come pulsante Indietro durante l'utilizzo di app sul tablet.

Poiché il tablet è destinato a essere agganciato quando non in uso, Smart Tab P10 presenta due pad pad pogo e due slot sul bordo inferiore che corrispondono al ricevitore sullo Smart Dock di Lenovo. Il dispositivo avvia immediatamente il processo di associazione con il dock tramite Bluetooth nel momento in cui il tablet viene messo in posizione.

Lo Smart Dock stesso è realizzato in una plastica che non corrisponde al look premium del tablet. Fortunatamente, il bordo esterno è avvolto in tessuto che rende il dock più a casa ovunque tu decida di posizionarlo.

Proprio come altri display intelligenti, il dock è dotato di tre pulsanti: Bluetooth, tasto volume e silenziamento. Include anche un cavalletto che ruota fuori dalla base del dock per stabilità. Il supporto aggiunto è necessario se si prevede di interagire con Lenovo Smart Tab P10 mentre è sull'accessorio.

Schermo

  • Display IPS LCD da 10,1 pollici
  • 1920 x 1200 Risoluzione Full HD

Siamo stati viziati negli ultimi due anni. Gli smartphone di fascia media e persino alcuni budget ora dispongono di display LCD o OLED di alta qualità con risoluzioni piacevoli. È abbastanza chiaro che Lenovo ha scelto di risparmiare un paio di dollari risparmiando sul pannello LCD dello Smart Tab P10.

Guardare i contenuti sul tablet è sopportabile, ma i colori tendono ad essere sbiaditi. L'esperienza visiva non viene interrotta, ma c'è una netta differenza tra questo tablet e quasi tutti gli altri dispositivi con un ampio display.

Potresti aver notato che Smart Tab P10 ha anche cornici significative che circondano il display. Come qualcuno che non è un fan della tendenza in costante crescita dei dispositivi senza cornice, ho trovato le dimensioni di queste cornici quasi perfette. Segna uno per Lenovo.

Probabilmente lo spazio extra potrebbe essere ridotto di un pelo, ma le cornici più larghe mi hanno permesso di trattenere facilmente il tablet mentre guardavo i video in orizzontale o leggevo un ebook in verticale.

Prestazione

  • Qualcomm Snapdragon 450
  • Octa-core, 1,8 GHz
  • 4 GB di RAM, 64 GB di memoria
  • Scheda MicroSD fino a 256 GB

L'esperienza Android di Lenovo Smart Tab P10 inizia a cadere a pezzi quando si tratta di prestazioni. Sebbene sia bello avere 4 GB di RAM, il processore Snapdragon 450 economico non è all'altezza.

Il processore ha gestito bene le singole attività, con solo una piccola quantità di balbuzie e tempi di caricamento leggermente estesi. Lancia attività più complesse come giochi ad alta intensità grafica come Asphalt Xtreme sul tablet e le cose iniziano a fallire.

Tratta lo Smart Tab P10 come un tablet estremamente semplice e non dovresti incontrare troppi problemi. Se una famiglia dovesse lasciare il dispositivo seduto nel suo salotto, tutti dovrebbero essere in grado di prenderlo occasionalmente e godersi lo streaming di Netflix, giocare a giochi di apprendimento di base o fare shopping online.


Ho testato il modello Smart Tab P10 in alto, che include 64 GB di spazio di archiviazione. Dato che il tablet è pensato per essere il pezzo centrale di una casa e utilizzato da un'intera famiglia, sarebbe stato bello vedere più spazio di archiviazione integrato per giochi e altri contenuti offline.

Fortunatamente, Lenovo ha incluso uno slot per schede microSD in modo da poter aggiungere fino a 256 GB di spazio aggiuntivo.

Batteria

  • 7,000mAh
  • Durata della batteria per tutto il giorno
  • Ricarica tramite dock

Nonostante il suo profilo sottile, lo Smart Tab P10 ha una batteria piuttosto grande da 7.000 mAh. Le celle più grandi non equivalgono sempre a una maggiore durata della batteria, ma Lenovo ha fatto un buon lavoro ottimizzando il software del tablet.

Durante i miei test stavo ricevendo circa 10-12 ore di screen-on e il mio uso includeva lo scorrimento dei social media, la visione di video casuali su YouTube e, occasionalmente, l'aggiornamento del mio elenco Feedly.

La maggior parte rimetterà il tablet sul caricabatterie molto prima che la batteria si scarichi

A parte quando stavo esplicitamente cercando di scaricare la batteria, non ho mai lasciato lo Smart Tab P10 fuori dal dock per più di due o tre ore. Mi aspetto che la maggior parte dei clienti seguirà le mie orme e prenderà il dispositivo solo per brevi periodi.

telecamera

  • Posteriore: 8 MP con autofocus
  • Anteriore: 5 MP con messa a fuoco fissa

Le fotocamere tablet non sono mai state buone. Le persone a volte cercano di usare i tablet per scattare foto, ma le immagini non vanno bene. Anche la persona che regge l'ampio display finisce per sembrare divertente per gli spettatori.

Come puoi vedere dalle foto di esempio qui sotto, i sensori posteriori e selfie non dovrebbero mai essere usati per catturare immagini.


L'unico buon uso che ho trovato per le fotocamere Lenovo Smart Tab P10 era per le videoconferenze e la funzione Drop In di Amazon. Le foto di esempio mostrano quanto sono poveri i due sensori, ma funzionano bene per le chat rapide faccia a faccia.

Qualunque cosa tu faccia, ti preghiamo di non essere quella persona a un evento che tiene il tablet per scattare una foto. Non importa quale telefono tu abbia, probabilmente catturerà un'immagine migliore.

Software

  • Android 8.1 Oreo
  • Esperienza software leggermente skin
  • Mostra modalità
  • Modalità di produttività

I tablet Android sono noti per le prestazioni insufficienti e per essere stati trascurati da entrambi i produttori e Google. Lenovo ha lanciato Smart Tab P10 con Android 8.1 Oreo - una versione del sistema operativo mobile che ha quasi due anni - e non ho grandi speranze che questo dispositivo esegua mai software moderni (Android P o Q).

Il tablet ha ricevuto un aggiornamento software per la correzione di bug mentre lo stavo rivedendo. Smart Tab P10 è ancora sulla patch di sicurezza di febbraio 2019. Non dovresti aspettarti di vedere aggiornamenti tempestivi del sistema da Lenovo.

Ma il motivo per cui stiamo parlando del Lenovo Smart Tab P10 è a causa di una funzione chiamata Show mode. La funzione trasforma efficacemente il tablet in uno dei dispositivi Echo Show di Amazon. Può essere abilitato automaticamente posizionando lo Smart Tab P10 nello Smart Dock o accendendolo manualmente dall'area di notifica.

Quando la modalità Show è abilitata, il software di Amazon funziona su Android. Ciò ti consente di continuare a ricevere notifiche push e tornare rapidamente all'esperienza tablet scorrendo verso l'alto o verso il basso sul tablet mentre è ancorato.

Durante l'esecuzione, il tablet risponde ai comandi dati ad Alexa. Questi includono query di base, richieste per controllare altri dispositivi intelligenti come un campanello video Ring e altro. Durante la replica di un'esperienza Echo Show, le notizie, il tempo e altre carte ruoteranno attorno al display per tutto il giorno.

Poiché la modalità personalizzata è in esecuzione su Android, Amazon ha dovuto spostare le impostazioni della modalità Show all'interno del tablet. Sull'hardware Echo Show tradizionale, gli utenti possono gestire il display intelligente scorrendo verso l'alto o verso il basso da varie aree della schermata principale. Su Smart Tab P10, queste impostazioni sono disponibili nel menu delle impostazioni del tablet.

Come qualcuno che ha trascorso del tempo con un Echo Show, ho trovato piuttosto difficile trovare queste opzioni. Per questo motivo, credo che la modalità Show possa usare un po 'di raffinazione per essere più user friendly. Ma oltre a ciò, tutto il resto può essere facilmente controllato dall'app Alexa.

Se c'è una funzionalità inclusa da Lenovo che adoro, è la modalità Produttività. Come visto sopra, la funzione trasforma il tablet in qualcosa che ricorda un Chromebook o un computer Windows.

Innanzitutto, i pulsanti di navigazione del software vengono spostati sul lato sinistro del display. Successivamente, Lenovo visualizza le icone delle app utilizzate di recente. L'azienda commercializza questa modalità per coloro che desiderano passare rapidamente da un'attività all'altra.

Poiché lo Smart Tab P10 manca di potenza di elaborazione, l'esperienza di saltare tra diverse app in esecuzione è stata meno che ottimale. La modalità di produttività sarebbe un'ottima cosa per vedere Lenovo portare su un tablet di fascia alta.

Audio

  • Jack per cuffie da 3,5 mm
  • Quattro altoparlanti frontali con Dolby Atmos
  • Tre microfoni per campi lontani e due altoparlanti da 3 W nel dock

Gli altoparlanti del Lenovo Smart Tab P10 mi hanno deluso. Dopo aver appreso che i quattro altoparlanti frontali includono Dolby Atmos, mi aspettavo un audio forte e chiaro mentre guardavo uno spettacolo o ascoltavo musica. Al contrario, il tablet offre un'esperienza audio non impressionante che ci si potrebbe aspettare da uno smartphone economico.

Lenovo preinstalla un'app Dolby Atmos su Smart Tab P10, ma c'è solo così tanta regolazione che puoi fare per correggere il suono piatto che proviene dagli altoparlanti del tablet.

La soluzione migliore è accoppiare il tablet allo Smart Dock di Lenovo tramite Bluetooth, cosa che può essere fatta mentre è rimosso dall'accessorio. L'unità include due driver molto più grandi e produce un audio forte e più piacevole. Manca nel reparto bassi, ma sarebbe stato difficile inserire un piccolo subwoofer nel dock di plastica.

Specifiche di Lenovo Smart Tab P10

Rapporto qualità / prezzo

  • Lenovo Smart Tab M10 con 2 GB / 16 GB - $ 199,99
  • Lenovo Smart Tab M10 con 3 GB / 32 GB - $ 249,99
  • Lenovo Smart Tab P10 con 3 GB / 32 GB - $ 299,99
  • Lenovo Smart Tab P10 con 4 GB / 64 GB - $ 349,99

Anche se abbiamo recensito il modello Smart Tab P10 con retro in vetro, Lenovo vende anche Smart Tab M10 che presenta una struttura in plastica (forse migliore per famiglie con bambini piccoli.) Le quattro varianti disponibili sono sostanzialmente le stesse sotto il cofano, con solo lievi differenze per raggiungere diversi punti di prezzo.

Dopo aver riscontrato i problemi di prestazioni sulla variante più capace (4 GB / 64 GB) del Lenovo Smart Tab P10, non consiglierei nessuno dei tre modelli più lenti. Ciò è ancora più vero se si prevede di utilizzare l'aspetto Android del dispositivo.

Non acquistare le varianti più economiche se vuoi goderti l'esperienza Android

Per quanto riguarda il valore, ottieni due diversi dispositivi con Smart Tab P10: un Echo Show e un tablet Android. Il nuovo Echo Show di Amazon di ultima generazione costa $ 230. Rispetto al prezzo di $ 349 di Tab P10 e inizi a chiederti se l'esperienza Android valga $ 120 in più.

Se desideri un tablet Android puro, ti consiglio di dare un'occhiata a qualcosa come il Samsung Galaxy S5e. È leggermente più costoso, ma viene fornito con un display migliore, un processore più potente e un'esperienza utente più fluida. Se vuoi solo l'esperienza Echo Show, controlla il modello Smart Tab M10 più economico. È più conveniente di un vero Echo Show.

Lenovo gestisce costantemente le vendite sulla sua gamma di Smart Tab, quindi è probabile che tu possa ritirare il tablet a un prezzo leggermente ridotto. Salvare un paio di dollari aiuta con la proposta di valore.

Recensione Lenovo Smart Tab P10: il verdetto

Lenovo ha introdotto un dispositivo unico con Smart Tab P10 che tenta di fondere le esperienze dei tablet Amazon e Google. Avere la funzionalità due in uno era conveniente, ma le scarse prestazioni non mi hanno mai fatto venir voglia di rimuovere il tablet dal suo dock.

Quando ho usato il P10 come tablet, mi è stato ricordato perché Android ha principalmente fallito sul fattore di forma più grande. Le app sono lente e raramente ottimizzate per lo schermo più grande. Non è divertente da usare.

Se vuoi un Echo Show, ti consiglio di risparmiare qualche soldo e di acquistare un'unità dedicata direttamente da Amazon. Il set di funzionalità è identico a quello offerto in modalità Show, inoltre potrai accedere direttamente ad Amazon per ricevere assistenza se il tuo dispositivo inizia a funzionare.

Speriamo che Lenovo trasformi la modalità Show in un tablet futuro con specifiche premium e una versione più attuale di Android.

Fai clic sul pulsante in basso se sei interessato all'acquisto del Lenovo Smart Tab P10 o di uno dei suoi fratelli. Grazie per aver letto Recensione Lenovo Smart Tab P10!

349.99 Acquista da Lenovo

PoitiviDeign moderno Buona qualità cotruttiva Pretazioni affidabili Jack per cuffie da 3,5 mm oftware pulito Batteria a lunga durata Ottimo rapporto qualità prezzo...

Uova di Pasqua Android: una storia

John Stephens

Luglio 2024

Google ha una lunga tradizione di nacondere le uova di Paqua nelle ue offerte di oftware. È iniziato nel 2010 con Android Gingerbread e da quando iamo tati trattati con almeno un nuovo uovo di Pa...

Seleziona Amministrazione