Uova di Pasqua Android: una storia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Luglio 2024
Anonim
Dying Easter Eggs - an Easter tradition
Video: Dying Easter Eggs - an Easter tradition

Contenuto


Google ha una lunga tradizione di nascondere le uova di Pasqua nelle sue offerte di software. È iniziato nel 2010 con Android Gingerbread e da quando siamo stati trattati con almeno un nuovo uovo di Pasqua all'anno. Nel software e nei media, un uovo di Pasqua è uno scherzo intenzionale, un nascosto o un'immagine, o una funzione segreta.

Google ha incluso di tutto, dalle immagini ai giochi semplici, ma ogni volta hanno catturato la nostra attenzione.

Ecco come puoi controllare tu stesso l'attuale uovo di Pasqua Android. Apri Impostazioni, vai a Sistemae premere Info sul telefono. Una volta lì, premi rapidamente il tasto Versione Android fino a quando non appare l'uovo di Pasqua. Con alcune skin Android, potresti avere un percorso leggermente diverso da raggiungere Versione Android.

Nel corso degli anni abbiamo compilato un elenco delle uova di Pasqua Android e continueremo ad aggiornarci man mano che Google ne aggiungerà di nuove. Godere!


Pan di zenzero Android 2.3

Questo, abbastanza spaventosamente, ha iniziato la tendenza. La storia narra che Diane Hackborn, team team del framework Android, fosse amico di un artista di nome Jack Larson. Larson ha realizzato ritratti di Zombi (come fai tu) e Hackborn ha pensato che sarebbe stato divertente nasconderne uno all'interno di Android.

Come puoi vedere, le prospettive non sono buone per Bugdroid: gli zombi lo circondano, ma potrebbe essere a posto dato che sono tutti distratti dai telefoni Android nelle loro mani.

Android 3.0 Honeycomb

Honeycomb è stata la prima (e unica) versione di Android per tablet. È stato lanciato nel febbraio del 2011 sul Motorola Xoom sfortunato. Anche se la maggior parte delle persone non ha utilizzato Honeycomb, ha introdotto cambiamenti duraturi nella piattaforma. Ha portato un nuovo look su Android e il suo uovo di Pasqua ha seguito l'esempio.


Abbiamo visto un mashup Honeybee / Bugdroid ispirato al film Tron: Legacy. La pressione dell'ape ha prodotto una bolla con "REZZZZZZZZ". Ciò si riferisce al termine "Rezzing", che significa creare un oggetto nell'universo Tron.

Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Ice Cream Sandwich ha unito ancora una volta l'esperienza software per tablet e telefono e ha introdotto tutti nel mondo di "Holo". Ha anche visto Google abbracciare il meme Nyan Cat che ha spazzato via Internet in quel momento.

Questa volta l'uovo di Pasqua era un Bugdroid con un dolce biscotto esterno. Premendo a lungo il Bugdroid lo ha ingrandito, fino a riempire lo schermo. Quindi una scena di Bugdroids volanti salì nei cieli e volò, proprio come fece il Nyan Cat nel famoso video virale.

Android 4.1 - 4.3 Jelly Bean

Android Jelly Bean ha apportato una serie di modifiche ad Android. Aveva un sistema di notifica migliorato, nuove opzioni di blocco dello schermo, Google Chrome come browser predefinito e un nuovo uovo di Pasqua per divertirci. Questa volta un jelly bean dall'aspetto felice riempirebbe i nostri schermi con il suo sorriso. Toccandolo, si apriva uno schermo pieno di jelly bean più piccoli che si potevano lanciare su tutto lo schermo.

Jelly Bean è stata anche la prima versione di Android in cui l'uovo di Pasqua si estendeva al di fuori del menu della versione di Android. Se hai premuto a lungo lo schermo quando è iniziato il gioco Bean Flinger, otterrai uno speciale effetto Daydream. "Daydream" era originariamente uno screensaver per il tuo dispositivo, prima che Google riutilizzasse il nome per le sue cuffie per realtà virtuale. Puoi ancora trovare la maggior parte delle impostazioni di Daydream su Android oggi, ma ora è solo chiamato "Screen saver".

Android 4.4 KitKat


L'aggiornamento del sistema operativo di Google per il 2013 è stato Android 4.4 KitKit. Incorpora nuove funzionalità come Google Now sempre attivo e Project Svelte, che hanno aiutato i dispositivi più vecchi e con specifiche inferiori a far funzionare Android senza problemi. Mentre l'aggiornamento non è stato massiccio, ha portato un nuovo uovo di Pasqua.

La prima cosa che hai visto è stata la lettera "K", che puoi girare intorno. Toccandolo è arrivata la parola "Android" spiegata nel carattere tipografico utilizzato sulla confezione di KitKat. Premendolo di nuovo ti porta a un mosaico di tessere, ognuna delle quali aveva un logo che rappresenta una versione precedente di Android che puoi spostare. Una volta allineati alcuni loghi, le tessere si apriranno e ne compariranno di nuove. È stato un giochino divertente per ammazzare il tempo e uno sguardo alle versioni precedenti di Android.

Android 5.0 Lollipop

Flappy Bird è stato un tale fenomeno che Google ha modellato l'uovo di Pasqua Android 5.0 Lollipop dopo di esso. Toccando il numero di versione di Android è stato aperto uno schermo con una grafica lecca-lecca con scritto "lecca-lecca". Toccando il lecca-lecca ha cambiato i suoi colori e una lunga pressione ti ha portato in un gioco simile a Flappy Bird. Nel gioco, dovevi tenere in aria la piccola Bugdroid ed evitare le barriere di lecca-lecca che spuntavano dalla parte superiore e inferiore dello schermo.

Marshmallow Android 6.0

Apparentemente, Flappy Bird lo era veramente popolare su Googleplex. Tanto che è stata anche la base per l'uovo di Pasqua Marshmallow Android 6.0. Invece di schivare i lecca lecca, questa volta hai dovuto evitare i marshmallow sui bastoncini. La parte davvero interessante è stata che i tuoi amici potevano unirsi. Toccando il piccolo pulsante “+” si avrebbe potuto giocare contemporaneamente con più persone. Ha permesso fino a sei giocatori in totale. Se pensavi che Flappy Bird fosse difficile, prova a giocarci con più persone contemporaneamente toccando lo schermo.

Torrone Android 7.0

Il torrone ci ha portato due diverse uova di Pasqua. Il primo è arrivato nell'anteprima per sviluppatori 4 in cui è apparso un gigante N con le parole "Namey McNameface" nel mezzo. Questo è stato un riferimento al meme Boaty McBoatface che ha spazzato Internet nel 2016.

Il meme è nato dopo che un'agenzia governativa britannica (stupidamente) ha indetto un concorso di denominazione per la sua nuova nave da ricerca polare e la gente di Internet ha votato per Boaty McBoatface da un largo margine. Mentre il nome non è rimasto fedele (così tanto per la democrazia), la storia è diventata virale e Boaty McBoatface era sulla bocca di tutti. Allo stesso modo, gli sviluppatori che lavorano su Android sono stati travolti dalla mania e hanno nascosto un riferimento in un uovo di Pasqua.


L'uovo di Pasqua di Namey McNameface non è durato a lungo. Le anteprime successive degli sviluppatori e l'uscita pubblica di Android Nougat includevano l'uovo di Pasqua più interessante fino ad oggi. Era un "gioco" chiamato Android Neko, basato su un popolare gioco giapponese di raccolta di gattini chiamato Neko Atsume. Hai abilitato l'uovo di Pasqua allo stesso modo dei suoi predecessori: premi a lungo la grande lettera N che appare, dopo di che vedresti una piccola emoji gatto e il gioco sarebbe sbloccato.

Per giocare, devi prima aggiungere un interruttore nel menu di modifica Impostazioni rapide chiamato "Uovo di Pasqua Android" al tuo elenco di impostazioni rapide attive. Una volta che lo hai fatto, abbassando l'ombra delle notifiche hai rivelato un "piatto vuoto" sul quale dovevi fare clic per aggiungere cibo (pezzetti, pesce, pollo o un bocconcino). Questo pasto attirerebbe un gatto che verrebbe aggiunto alla tua collezione. È quindi possibile rinominare, condividere, eliminare o raccogliere tutti i gatti che desideri. L'uovo di Pasqua era così popolare all'epoca che fu rilasciato un gioco completo basato sul concetto.

Android 8.0 Oreo

Se hai mai desiderato controllare una creatura marina (che non l'ha fatto, siamo onesti), l'uovo di Pasqua di Android 8.0 Oreo ti consente di realizzare i tuoi sogni. Una volta toccato il, sei stato accolto da un grande O-che-sembrava-niente-come-un-Oreo. Dopo una lunga pressione, sullo schermo sono comparsi una scena oceanica e un grazioso piccolo polpo. Potresti vederlo fluttuare o afferrarlo e spostarlo. La rotazione dello schermo ha cambiato le dimensioni di Android Oreoctopus, ma il suo vero destino non è stato ancora rivelato.

Android 9.0 Pie

Android Pie ha continuato la spinta avviata per la prima volta a Oreo per portare il mainstream Android, riabilitando la reputazione del sistema operativo in quanto troppo complessa per gli utenti medi.

Per l'uovo di Pasqua, Android Pie ha un'animazione P trippy e psichedelica, con anelli mobili e colori che cambiano. Puoi pizzicare e ingrandire il logo, ma è quello.

Tuttavia, se continui a toccare ripetutamente l'animazione, arriverai a un altro uovo di Pasqua: un'interfaccia utente di disegno. Questo però è esclusivo dei dispositivi Google Pixel.

La divertente app scarabocchi è leggera sulle funzionalità come ci si aspetterebbe, ma puoi scegliere diversi colori e persino le dimensioni del pennello nella parte superiore. Puoi anche utilizzare il contagocce per richiamare colori diversi. È interessante notare che l'app finge la sensibilità alla pressione in base a quanta superficie si copre poiché la maggior parte degli smartphone non ha display sensibili alla pressione. Un piccolo trucco ordinato da Google!

Android 10

La versione di anteprima per sviluppatori beta di Android Q aveva le stesse uova di Pasqua di Android 9 Pie. Tuttavia, la versione finale del sistema operativo, ora chiamata semplicemente Android 10 (non ci sono nomi di codici di cibi dolci questa volta), ha un uovo di Pasqua tutto nuovo con cui giocare. Come con gli altri in questo elenco, è possibile accedere al telefono e toccare più volte la versione Android per attivare l'uovo di Pasqua. Viene visualizzata una schermata con "Android 10" visualizzato sullo schermo.


Non è tutto. Questo uovo di Pasqua Android ha alcuni segreti in più da scoprire. Puoi spostare i numeri e il logo sullo schermo. Se trasformi la "10" in una sorta di "Q", visualizzi una griglia di quadrati. In realtà è una versione modificata di un puzzle Picross. Un puzzle Picross (a.k.a. Nonogram) consente agli utenti di tentare di rivelare immagini o disegni nascosti compilando i colori in base ai numeri sul lato del puzzle. Se risolvi questo puzzle, puoi vedere più icone di sistema Android, come l'icona di aumento del volume.

Un'altra cosa bella di questo uovo di Pasqua Android per Android 10 è che può essere visualizzato in modalità luce normale e in modalità oscura a livello di sistema che è una nuova funzionalità per questo aggiornamento del sistema operativo.

Quelle sono tutte le uova di Pasqua sepolte in Android finora. Abbiamo i nostri preferiti, ma quali sono i tuoi?

Aggiornamento n. 2, 15 gennaio 2019 (16:33 ET): Il momento in cui gli utenti di Android Twitter deideravano ardentemente è arrivato: ora puoi forzare il tuo feed Twitter a viualizzare i tweet in ...

Twitter, per la prima volta, ha rivelato il numero dei uoi utenti attivi giornalieri monetizzabili: 126 milioni.Queto numero è molto più piccolo delle proprietà combinate di Facebook e ...

Condividere