Lenovo Smart Clock vs Google Nest Hub: qual è il migliore per la camera da letto?

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Luglio 2024
Anonim
Lenovo Smart Clock vs Google Nest Hub: qual è il migliore per la camera da letto? - Recensioni
Lenovo Smart Clock vs Google Nest Hub: qual è il migliore per la camera da letto? - Recensioni

Contenuto


La crescente famiglia di dispositivi Google Assistant è diventata ancora più grande di recente con l'aggiunta del Lenovo Smart Clock, un compagno intelligente da $ 79 progettato per la camera da letto.

A differenza della gamma di altoparlanti intelligenti di Google Home, Lenovo Smart Clock sfoggia un piccolo display che abilita le funzionalità visive e touchscreen. Ciò rende lo Smart Clock Lenovo più in linea con i display intelligenti come la propria gamma Lenovo e la famiglia recentemente rinnovata del marchio Google Nest Hub.

Se stai cercando uno smart device sul comodino, probabilmente vorrai qualcosa di più piccolo di Google Nest Hub Max o Lenovo Smart Display, che ti lascia con il Lenovo Smart Clock o il normale Google Nest Hub.

Ma quale è meglio? Scoprilo in questa resa dei conti tra Lenovo Smart Clock e Google Nest Hub!

Design e visualizzazione


Lenovo Smart Clock è il più piccolo dispositivo Google Assistant con un display fino ad oggi. Il display LCD IPS da 4 pollici è compatibile con il tocco e ha una risoluzione di 800 x 480. Google Nest Hub ha un display da 7 pollici più grande con una risoluzione leggermente superiore (1.024 x 600). Sfortunatamente, entrambi i dispositivi hanno cornici considerevoli.

Lenovo ha chiaramente adattato l'aspetto generale dello Smart Clock per adattarlo alla gamma Home di Google. Il fattore di forma piccolo e sottile combinato con il materiale in tessuto grigio che racchiude il dispositivo ricorda l'Home Mini, sebbene Lenovo abbia optato per includere pulsanti del volume fisico nella parte superiore del dispositivo.

Lenovo ha personalizzato lo Smart Clock in modo che assomigli ai prodotti Home di Google.

Google Nest Hub, nel frattempo, ha un design più funzionale che sembra che qualcuno abbia bloccato un tablet su un altoparlante Bluetooth. La sezione dei diffusori dell'Hub Nest ha anche un panno ombreggiato pastello sopra il diffusore, sebbene sia disponibile in una varietà di opzioni di colore oltre al grigio.


Come lo Smart Clock, l'hub Nest dispone di controlli del volume tramite un bilanciere ed entrambi i dispositivi hanno un cursore di disattivazione dell'audio per spegnere il microfono. Lo Smart Clock ha anche una porta USB in modo da poter caricare il telefono, lo smartwatch o qualsiasi altro dispositivo USB tramite l'orologio stesso - perfetto per liberare il tuo comodino da spaghetti al cavo.

Altrove, il Lenovo Smart Clock e Google Nest Hub hanno entrambi un singolo sensore di luce ambientale inserito tra due microfoni per campo lontano sopra il display. Allo stesso modo, nessuno dei due dispositivi ha una fotocamera, il che dovrebbe facilitare le preoccupazioni sulla privacy.

Caratteristiche

Come il Lenovo Smart Display, il Lenovo Smart Clock funziona su Android Things con il supporto di tutte le funzionalità principali di Google Assistant. Ciò significa che puoi controllare il tempo, mostrare gli eventi del calendario, vedere le informazioni sul tuo tragitto giornaliero, controllare la riproduzione della musica e altro ancora attraverso la tua voce o sul touchscreen attraverso un'interfaccia utente basata su diapositive unica per lo Smart Clock.

Lo Smart Clock supporta le routine per l'attivazione di più funzioni Assistant come la lettura delle notizie e la recitazione delle previsioni del tempo tramite un singolo comando. Questi possono essere creati e modificati tramite l'app Google Home, dove è possibile impostare il dispositivo e mantenerlo aggiornato.

Guida di Google Assistant: sfrutta al massimo il tuo assistente virtuale

La più grande differenza tra i due dispositivi è che l'hub Nest di Google funziona con una versione personalizzata dell'hardware e del software Google Cast più comunemente presenti sui prodotti Chromecast. Ciò rende l'hub di Google un po 'più intelligente dei display intelligenti di Android Things; tuttavia, il Lenovo Smart Clock non ha ancora più funzioni di base che ci si potrebbe aspettare di trovare su un dispositivo intelligente con qualsiasi tipo di display.

Per cominciare, non è possibile riprodurre alcun video sullo Smart Clock. Considerando le dimensioni ridotte, è chiaro che Smart Clock non è mai stato progettato per la riproduzione di video, ma è ancora strano vedere la funzionalità di base rimossa quando almeno dovrebbe avere l'opzione. Ciò è reso ancora più strano dal fatto che lo Smart Clock può mostrare un feed video dalle telecamere Nest, con il supporto di altre fotocamere di terze parti in arrivo in un futuro aggiornamento.

Più deludente è la completa mancanza di supporto per Google Foto. Molti, incluso me stesso, usano Nest Hub e altri display intelligenti per mostrare le presentazioni degli album come una cornice digitale. Questo non è possibile sullo Smart Clock. Sebbene non sia l'ideale per i video, il display da 4 pollici è abbastanza grande da mostrare le immagini. Se vuoi vedere gli scatti della tua famiglia e dei tuoi amici sul comodino, avrai bisogno di un display intelligente adeguato.

In parole povere, il Lenovo Smart Clock è più di un altoparlante intelligente che ha uno schermo per mostrare l'ora e le informazioni di base, mentre Google Nest Hub è costruito da zero per sfruttare tutto il potenziale del display.

Lenovo Smart Clock ha alcune caratteristiche uniche legate alla sveglia. Sia Smart Clock che Google Nest Hub dispongono di display ambientali per evitare l'inquinamento luminoso di notte, ma la funzione Sunrise Alarm di Smart Clock aumenta in modo intelligente la luminosità gradualmente da 30 minuti prima che la sveglia si spenga. Puoi anche disattivare la sveglia tramite un singolo comando vocale "stop" o toccando saldamente la parte superiore del dispositivo come una vera sveglia.

Audio

Il Lenovo Smart Clock è dotato di un altoparlante da tre watt e due radiatori passivi. Mentre manca di bassi, lo Smart Clock suona molto meglio del Google Home Mini in generale con toni più ricchi sulle tracce musicali. Google Nest Hub suona leggermente meglio, ma considerando le dimensioni dell'altoparlante full-range sarebbe giusto aspettarsi una differenza più marcata tra i due. Entrambi i dispositivi supportano il raggruppamento e lo streaming audio multi-room per Spotify, YouTube Music, Pandora e altri.

Se stai cercando un'esperienza audio davvero eccezionale, ci sono dispositivi di altoparlanti intelligenti di gran lunga migliori rispetto a Lenovo Smart Clock e Google Nest Hub. Tra i due, lo Smart Clock è leggermente migliore in termini relativi grazie al suo prezzo più economico e al fattore di forma più piccolo.

Prezzo e verdetto

Il Lenovo Smart Clock costa $ 79,99 ed è disponibile presso il negozio online Lenovo, Walmart, Best Buy e molti altri importanti rivenditori negli Stati Uniti. È disponibile anche nel Regno Unito da Lenovo per £ 79,99.

Google Nest Hub ha recentemente ricevuto una riduzione permanente dei prezzi da $ 149 a $ 129 ed è disponibile per l'acquisto dal Google Store e da vari grandi rivenditori statunitensi. Anche Google Nest Hub è passato da £ 139 a £ 119 nel Regno Unito.

Lenovo Smart Clock è un altoparlante intelligente glorificato con display.

A meno che non ti trovi nel Regno Unito, dove la differenza di prezzo di £ 40 vale più dell'upgrade, il Lenovo Smart Clock fa quanto basta per giustificare il suo posto sull'Hub Nest. Il prezzo più economico non riflette un enorme calo di qualità nel design, nell'audio o nelle funzioni dell'Assistente Google, anche se è un peccato vedere così tanto potenziale sprecato con solo le funzioni di visualizzazione di base.

Gli acquirenti che desiderano un vero display intelligente troveranno lo Smart Clock gravemente carente. Google Nest Hub è ancora senza dubbio il migliore della categoria, ma se vuoi solo un aiutante da comodino intelligente per svegliarti al mattino, lo Smartwatch Lenovo è perfetto.

Alternative Lenovo Smart Clock

Non sei convinto dal Lenovo Smart Clock? Dai un'occhiata a queste altre opzioni attualmente disponibili per l'acquisto!

Amazon Echo Spot

Se non ti dispiace passare ad Alexa, Amazon Echo Spot è il rivale più ovvio del Lenovo Smart Clock. Echo Spot fa un po 'di più con il suo schermo circolare ma è molto più costoso e ha una fotocamera che è un po' invasiva in una camera da letto.

Google Home Mini

Google Home Mini rilascia il display in modo da non poter vedere l'ora ma è un'opzione molto più economica per il tuo comodino.

Lenovo Smart Display

Hai un sacco di spazio nella tua camera da letto? La linea Smart Display di Lenovo è disponibile in varietà da 8 pollici e 10 pollici. Offrono anche un audio migliore, anche se potresti non volere che una videocamera ti guardi mentre dormi. Le opzioni di Lenovo qui sono anche molto più costose.

JBL Link View

Se desideri un dispositivo Assistente Google che assomigli di più a Nest Hub, ma con un audio migliore, vale la pena dare un'occhiata alla JBL Link View.

Questo è tutto per il nostro confronto tra Lenovo Smart Clock e Google Nest Hub. Quale dispositivo pensi che si adatti meglio alla camera da letto?

Aggiornamento - 15 aprile 2019 14:35 et - embra che il team di VLC abbia riolto i uoi problemi con Huawei qualche tempo fa. Un pot oggi u Polizia Android, che ha indicato che l'app VLC può ee...

u Twitter oggi,WinFuture lo crittore Roland Quandt ha fatto trapelare immagini di marketing di quello che è preumibilmente lo martwatch Huawei Watch GT 2. Come uggerice il nome, Watch GT 2 potreb...

Interessante Oggi