La tastiera del laptop non funziona? Ecco come risolverlo in pochissimo tempo

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
20834 Diagnosi live del Apple MacBook Air 13 A1369 problema tastiera parzialmente non funzionante
Video: 20834 Diagnosi live del Apple MacBook Air 13 A1369 problema tastiera parzialmente non funzionante

Contenuto


Ci sono alcune cose che puoi fare se la tastiera del tuo laptop non funziona: alcune sono relativamente facili, altre sono un po 'più complicate. In ogni caso, i tuoi problemi relativi alla tastiera possono essere definitivamente risolti, dipende solo dalla velocità e dalla necessità o meno di pagare per completare il lavoro.

Riavvia il tuo computer

Ogni volta che si verificano problemi con il PC, questa è la prima cosa da provare prima di procedere alla risoluzione dei problemi. Il riavvio del computer è rapido, facile e potrebbe risolvere i problemi che si verificano con la tastiera.

La buona notizia è che non è necessaria una tastiera funzionante per riavviare il laptop. Tutto quello che devi fare è aprire il Inizio menu su Windows 10, fai clic su Energia, quindi selezionare il Ricomincia opzione. In caso di problemi anche con il mouse e il touchpad, tieni premuto il pulsante di accensione sul PC per alcuni secondi, dopodiché il dispositivo si spegnerà. Quindi riaccenderlo con la semplice pressione di un pulsante e vedere se questo ha risolto il problema.


È un problema hardware o software?

Questo passaggio ridurrà il tuo problema, rivelando se la tastiera del tuo laptop non funziona a causa di un problema hardware o software.

Ecco come farlo: riavvia il computer e accedi al BIOS. Puoi farlo premendo ripetutamente un tasto specifico mentre il computer si sta avviando. Quale tasto premere dipende dal laptop che possiedi - di solito lo è F2 o Elimina. Il tasto esatto da utilizzare verrà visualizzato nella parte inferiore dello schermo durante l'avvio del PC.

Se è possibile accedere al BIOS, il software è responsabile del problema relativo alla tastiera. Ma se non riesci ad accedere al BIOS, molto probabilmente hai a che fare con un problema hardware.

Cosa fare se si tratta di un problema hardware


In caso di problemi hardware, la prima cosa da fare è provare a pulire la tastiera. Prima di iniziare, spegnere il laptop e scollegarlo per motivi di sicurezza. Fatto ciò, capovolgi il laptop, quindi scuotilo delicatamente e toccalo sul fondo. Spero che riuscirai a liberarti della polvere e dello sporco che si sono fatti strada sotto la tastiera. Puoi anche soffiare sulla tastiera, o meglio usare una bomboletta di aria compressa.

Se ciò non risolve il problema, puoi anche rimuovere la batteria dal tuo laptop e quindi collegare il dispositivo per accenderlo. A volte la batteria può causare problemi relativi alla tastiera, soprattutto se si surriscalda.

C'è anche la possibilità che la tastiera sia stata danneggiata o scollegata dalla scheda madre. In questi due casi, dovrai aprire il laptop e collegare la tastiera o sostituirla se è difettosa. Se il laptop è ancora in garanzia, è sufficiente inviarlo per farlo riparare. In caso contrario, ti consigliamo vivamente di pagare un professionista per risolvere il problema invece di farlo da soli, a meno che tu non sappia davvero cosa stai facendo.

Cosa fare se si tratta di un problema di software

Se la tastiera del tuo laptop non funziona a causa di un problema con il software, sarai probabilmente in grado di riavviarlo e farlo funzionare in pochissimo tempo. Ci sono alcune cose che dovresti provare.

Il primo è aggiornare il driver della tastiera. Aperto Gestore dispositivi sul tuo laptop Windows, trova il tastiere opzione, espandere l'elenco e fare clic con il tasto destro Tastiera PS / 2 standard, seguito da Aggiorna driver. Al termine dell'aggiornamento, prova per vedere se la tua tastiera funziona. In caso contrario, il passaggio successivo è eliminare e reinstallare il driver.

Fare clic con il tasto destro del mouse su Tastiera PS / 2 standard di nuovo e quindi selezionare Disinstalla dispositivo opzione. Una volta eliminato il driver, riavvia il dispositivo e il driver dovrebbe reinstallarsi automaticamente. Prova di nuovo la tastiera per vedere se il problema è stato risolto.

Se tutto fallisce, l'ultima opzione è quella di eseguire una scansione malware con uno strumento come Malwarebytes. È possibile che la tastiera del tuo laptop non funzioni a causa di una sorta di virus, che si spera che una scansione di malware possa eliminare.

Ecco qua: queste sono alcune cose che puoi provare se la tastiera del tuo laptop non funziona. Qualcuno di loro ha risolto il tuo problema? Facci sapere quale nei commenti qui sotto.

Appaionati di modalità ocura, rallegratevi, anche e la modalità ocura non è ufficialmente diponibile nell'ultima verione beta di WhatApp, WABetaInfo ha funzionato un po 'di magi...

Le app di Facebook offrono tutte la funzionalità tory, ma ora embra che la empre popolare funzione Boomerang di Intagram ia l'ultima funzionalità da diffondere ad altre app di propriet&#...

Consigliato