iD Software porta nuove speranze nello streaming di giochi tramite Google Stadia

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Luglio 2024
Anonim
Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...
Video: Figlia piange di continuo, quando la mamma le cambia il pannolino trova una scoperta terrificante...


Naturalmente ero scettico su Google Stadia. Applaudo l'aspetto stop / start in cui è possibile mettere in pausa su un dispositivo e riprendere su un altro, proprio come un servizio video. Applaudo anche al supporto del mouse e della tastiera, al supporto Chromecast e al nuovo controller che si collega al cloud di Google tramite una connessione Wi-Fi.

Ma ciò che mi ha davvero venduto su Stadia è stato id Software.

In una sessione di sviluppo dopo il keynote, il programmatore senior di id Software Dustin Land ha dichiarato che lo studio ha lavorato con Google per due anni e mezzo per riportare Stadia allo stato attuale. Google si è effettivamente avvicinato al CTO del software id Robert Duffy subito dopo il lancio di DOOM in parte a causa del supporto dello studio di Linux e dell'API grafica Vulkan, i due componenti principali che alimentano Stadia. Successivamente, Google ha visitato id Software a settembre 2016 per il primo di numerosi incontri.


Quindi perché un servizio di streaming di gioco? Secondo Land, Google ha visto crescere i suoi numeri di YouTube relativi al gioco nel corso degli anni e ha deciso che era il momento giusto per creare un servizio di streaming di giochi da abbinare alla trasmissione di YouTube. Lo staff del software id ha ascoltato il piano iniziale di Google, fornito feedback e avviato il progetto Stadia.

Land ha detto che la demo iniziale ha mostrato risultati promettenti, ma non è stata grandiosa. Il video e l'audio erano buoni, ma il ritardo era evidente. Google è tornato al tavolo da disegno per ottimizzare l'aspetto dello streaming e poi è tornato a id Software a novembre 2016 con una demo pratica con il proprio router e un Chromebook.

Secondo Land, questa demo ha rivelato importanti miglioramenti nelle prestazioni. Come test alla cieca, id Software ha richiamato uno dei suoi programmatori per riprodurre la demo, senza dirgli che era in streaming dal cloud di Google.


"Sì, è DOOM", ha detto, "sembra che qualcuno abbia dimenticato di abilitare la modalità di gioco sulla propria TV."

Alla fine, Google ha condotto il proprio test alla cieca con un dispositivo che eseguiva il gioco localmente e un dispositivo in streaming dal suo cloud. L'obiettivo. il gol? Per vedere se qualcuno è in grado di rilevare la versione in streaming. Google sapeva che era sulla strada giusta poiché i giocatori non potevano distinguere l'uno (locale) dall'altro (stream).

Certo, è successo più di due anni fa. Da allora, sia Google che il software ID hanno messo a punto sia il motore che il servizio su uno stato che potrebbero finalmente presentare al settore dei giochi questa settimana.

Le demo di Doom Eternal a cui abbiamo assistito durante la sessione GDC 2019 di id Software sono state semplicemente fantastiche. La prima demo consisteva in un deathmatch con robot. La seconda demo presentava un livello parziale per giocatore singolo. Entrambe le demo hanno funzionato a 1080p e 60fps.

Ma non erano del tutto perfetti, in quanto potevi vedere alcuni frammenti forse derivanti da interferenze di rete. Tieni presente che i partecipanti a GDC hanno intasato la rete locale. Inoltre, non riuscivo a capire se il PC client (un Pixelbook) fosse cablato o wireless. Tuttavia, sono rimasto impressionato dal gameplay contorto che conosciamo e amiamo - gameplay DOOM, badate bene - con pochissimi problemi nonostante tutto quel traffico locale.

Come ha sottolineato Sundar Pichai durante il suo keynote, il cloud di Google risiede in oltre 200 paesi e territori. Ciò significa che dovrebbe esserci un data center di proprietà di Google vicino alla tua posizione fisica, riducendo il numero di hop tra il tuo provider di servizi Internet e i server di Google, riducendo la latenza.

Tuttavia, Dustin Land non è riuscito a verificare dove risiedesse il server che eseguiva il pompaggio di DOOM Eternal, ma ha confermato che si trovava entro 102 miglia.

Non mentirò: sono un fan del software id. Ho visto John Carmack aiutare 3DFX a mettere a punto l'API Glide, quindi Quake non era un pasticcio pixellato nonostante l'aggiornamento a poligoni. Ora con id Software che aiuta Google a far decollare Stadia e a funzionare magnificamente - almeno nelle demo che abbiamo visto durante il GDC 2019 - sto ottenendo la stessa atmosfera di "nuova era" nelle mie ossa.

Ma sono anche un po 'cauto. Ancora una volta, non conosciamo la libreria completa di giochi, i costi e le apparecchiature di rete domestica necessarie per gestire il traffico. Di cosa avremo bisogno quando il servizio sarà 8K? Certo, puoi utilizzare un laptop o uno smartphone "a patata" come dispositivo periferico, ma la latenza dipenderà comunque dall'hardware della tua rete domestica, dal traffico di casa, dall'abbonamento Internet e dalla vicinanza fisica a un data center di Google.

Tuttavia, con ID Software, Ubisoft, AMD, Unity, Epic Games, Havok, Crytek e altri già presenti, c'è un enorme potenziale con Google Stadia. È anche un grande grido ai giochi Linux, che Valve Software ha cercato di portare in salotto con la sua fallita iniziativa Steam Machine.

Forse questo è il percorso migliore nonostante il componente Internet richiesto. In questo scenario, tutti i giocatori possono giocare a titoli di alta qualità su qualsiasi dispositivo che supporti il ​​browser Chrome. È il futuro dei giochi? Dipende da Google e dai suoi partner. Ucciderà i giochi per console e PC non cloud? No presto.

Ulteriori informazioni saranno disponibili a giugno durante l'E3 2019. Per ulteriori informazioni sulla GPU personalizzata associata a server AMD per Stadia, leggi il blog di Scott Jackson qui.

Le recenioni di amung Galaxy Note 10 Plu hanno colpito. ebbene iano poitivi, i reviori tanno anche cercando di prevedere a chi piacerà queto telefono da $ 1.100 + con uno tilo. Puoi convertire fa...

Abbiamo entito che Eential ha lavorato u un nuovo dipoitivo. Avevamo indicazioni che foe inolito. Abbiamo vito perdite di pecifiche che hanno uggerito un nuovo concetto. Ma queto è davvero qualc...

Pubblicazioni Popolari