La modifica di Google a SMS, le autorizzazioni di chiamata sta ancora danneggiando le app legittime

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Keep your account and channel safe | Information Security, Hijack Prevention, Account Recovery
Video: Keep your account and channel safe | Information Security, Hijack Prevention, Account Recovery


  • Si prevede che la popolare app di sicurezza Cerberus perderà la funzionalità SMS a causa di una nuova politica di Google.
  • Google ha recentemente cambiato il modo in cui gestisce i permessi di chiamata e SMS.
  • Cerberus utilizza queste autorizzazioni in modo che gli abbonati possano inviare comandi basati su testo a un telefono smarrito o rubato.

Google ha annunciato le modifiche al modo in cui gestisce i permessi di chiamata e SMS alla fine dell'anno scorso, rendendo più difficile per le app acquisire i tuoi dati. Sfortunatamente, questa modifica ha danneggiato parecchie app con un bisogno legittimo di tali autorizzazioni.

Alcune di queste app, come Tasker, sono state inizialmente catturate dalle modifiche. Ma Google ha aggiunto app di automazione delle attività come un'eccezione, consentendo agli sviluppatori di Tasker di richiedere le autorizzazioni.

Adesso, Polizia Android segnala che la popolare app di sicurezza Cerberus è ancora interessata da queste modifiche e dovrà essere aggiornata per rimuovere la funzionalità associata a queste autorizzazioni. Sfortunatamente, il modulo di domanda di Google, che consente agli sviluppatori di proteggere le esenzioni, impedisce in particolare alle app di sicurezza e localizzazione dei dispositivi di ottenere queste autorizzazioni.


È fantastico, congratulazioni! Non vediamo il punto di inviare di nuovo il modulo, ora il nostro caso d'uso è esplicitamente vietato :( pic.twitter.com/NNi5mCt8ZY

- Cerberus (@cerberusapp) 4 gennaio 2019

È piuttosto deludente, poiché Cerberus utilizza gli SMS e le autorizzazioni di chiamata per una funzione chiave. Gli abbonati di Cerberus possono utilizzare messaggi di testo per inviare comandi a uno smartphone smarrito o rubato, al posto di una connessione Internet. Questi comandi includono il blocco / sblocco del telefono, lo scatto di una foto o un video tramite la fotocamera selfie e la pulizia della memoria. L'app utilizza anche l'autorizzazione per inviare avvisi di testo, come le schede SIM che vengono modificate, secondo gli sviluppatori.

Cerberus è più capace sulla carta della funzione Trova il mio dispositivo di Google. L'app di Google ti consente di visualizzare il tuo dispositivo su una mappa, riprodurre un suono di chiamata e cancellare la memoria. Ma non vediamo funzioni fantasiose come i comandi di testo e la possibilità di scattare foto a un ladro.


Polizia Android osserva che Cerberus non è l'unica app legittima catturata dal cambiamento, citando diversi thread reddit da sviluppatori scontenti. Un lungo thread di Google Issue Tracker è emerso anche in seguito alla decisione del gigante della ricerca, con un sacco di utenti che chiedevano a Google di annullare la modifica o fare un'eccezione per Cerberus.

Gli sviluppatori hanno tempo fino al 9 gennaio per richiedere un'esenzione, ma cosa succede se la tua domanda viene respinta o ti manca completamente la barca? "Le app che non soddisfano i requisiti delle norme o che inviano un modulo di dichiarazione delle autorizzazioni entro il 9 gennaio 2019 potrebbero essere rimosse da Google Play", si legge in un estratto dalla pagina della Guida di Google Play Console.

Anche se ti viene concessa una deroga da parte di Google, la pagina di aiuto della società afferma che ciò dura solo due mesi (fino al 9 marzo). Spero che il gigante della ricerca ceda e conceda a Cerberus e altre app legittime un'esenzione adeguata ...

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

La Nostra Scelta