Google Stadia: tutto ciò che devi sapere

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google Stadia: tutto ciò che devi sapere - Tecnologie
Google Stadia: tutto ciò che devi sapere - Tecnologie

Contenuto


Aggiornamento: 7 novembre 2019: Abbiamo aggiornato questo post con le informazioni che l'app Google Stadia è ora disponibile per il download.

L'anno scorso, Google ha annunciato Project Stream, un test di streaming limitato costruito attorno all'Assassin's Creed Odyssey. Dopo un breve periodo di test a gennaio, il progetto è terminato e Google è rimasto piuttosto tranquillo sui suoi piani di streaming di giochi futuri. Al GDC 2019, Google ha finalmente rotto il silenzio con l'annuncio di Stadia.

L'idea di un servizio di gioco in streaming non è una novità (ricordi Onlive?), Ma il servizio di Google sembra essere uno dei tentativi più ambiziosi di sempre.

Che cos'è Google Stadia?

Il nuovo servizio Stadia è stato creato per i giocatori di tutti gli sfondi. Il servizio basato su cloud funziona perfettamente con Chromecast Ultra quando è collegato a una TV. Supporterà anche il browser Chrome con desktop, laptop e tablet (incluso Chrome OS). Supporterà anche un numero limitato di smartphone. In particolare, Stadia funzionerà con Pixel 2, Pixel 3, Pixel 3a di Google e i nuovi dispositivi Pixel 4. Offre la possibilità di passare istantaneamente ai dispositivi in ​​pochi secondi, rendendo possibile portare la tua esperienza di gioco ovunque - purché tu abbia una connessione Internet capace.


Il servizio si basa su Linux e utilizza Vulkan. Supporterà molti dei motori di sviluppo di giochi più popolari, tra cui Unreal e Unity.

L'app Google Stadia ufficiale è ora disponibile per il download prima della data di lancio effettiva.

Specifiche hardware, requisiti di sistema e funzionalità

Come servizio basato su cloud, tutto il sollevamento pesante con Stadia viene eseguito da un PC remoto. Ciò significa che non importa se stai utilizzando un telefono, un tablet o un computer: l'esperienza sarà la stessa. Google afferma che gli utenti di Stadia avranno accesso alla potenza di un processore x86 AMD 2.7GHz personalizzato con 16 GB di RAM, velocità di trasferimento fino a 484 GB / s e una GPU con 10,7 teraflop di potenza.

Stadia ti offre la stessa esperienza da qualsiasi dispositivo, purché tu abbia la connessione per gestirlo

Secondo quanto riferito, il servizio di Google è attualmente più potente di qualsiasi console di gioco sul mercato. Ha anche il vantaggio di essere più facile da aggiornare poiché gli aggiornamenti hardware avvengono in remoto sul lato server. A seconda della connessione, puoi scegliere da 1080p fino a 4K. Il supporto 4K è a 60 fps con HDR e supporto audio surround completo. In futuro, Google offrirà anche supporto per il gioco 8K, anche se non specifica quanto lontano sia. Non aspettatevi nemmeno il supporto VR per ora, con la società semplicemente dicendo che non ha "nessuna notizia da condividere a questo punto".


Avrai bisogno di una connessione a 35 Mbps per lo streaming di giochi sul servizio con risoluzione 4K e 60 fps, insieme al suono surround 5.1. La tua connessione avrà bisogno di almeno 20 Mbps per supportare i giochi a 1080p e l'audio 5.1 e 10 Mbps per i giochi a 720p e l'audio stereo. A proposito, Stadia supporta solo connessioni Wi-Fi o cablate Ethernet per ora; non supporterà le connessioni cellulari wireless.

Altre funzionalità

Altre caratteristiche di Stadia che meritano di essere evidenziate includono:

  • Assistenza di Google Assistant: Immagina di essere bloccato e hai bisogno di aiuto. Chiedi a Assistant e ti darà i consigli di cui hai bisogno. È anche possibile sovrapporre un video tutorial sullo schermo che ti guiderà attraverso.
  • Condividi stato: La condivisione è una parte importante dell'esperienza Stadia. Con questa funzione, sia i giocatori che gli YouTuber possono condividere istantaneamente un momento giocabile da un gioco. Fondamentalmente, un giocatore farà clic sulla condivisione dello stato e verrà trasportato proprio nel momento in cui l'amico / YouTuber vuole sfoggiare. Non è solo un video, in realtà puoi provare l'azione per te stesso.

Stadia Controller è il modo ottimale di giocare

Questo controller proprietario da $ 69 si collega tramite Wi-Fi e direttamente ai server di Google per un'esperienza senza ritardi. Alcune delle sue caratteristiche principali includono il supporto integrato di Google Assistant e un pulsante Capture per salvare e acquisire esperienze di gioco su YouTube.

Naturalmente, non è necessario utilizzare il controller Stadia. Sebbene sia senza dubbio il modo migliore per giocare, qualsiasi schema di input esistente dovrebbe funzionare, inclusi controller, mouse e tastiere. Il controller Stadia stesso può anche essere collegato al telefono, tablet o PC tramite un cavo USB se si desidera utilizzarlo come gamepad in titoli memorizzati localmente o se si desidera risparmiare la durata della batteria. Una cosa del controller Stadia è che si collegherà solo in modalità wireless con una TV alla quale è collegato un Chromecast Ultra.

Stadia si integra con YouTube

Stadia ha diverse funzionalità uniche costruite attorno a YouTube:

  • Gioco della folla: Immagina di guardare uno streaming live di YouTube e all'improvviso YouTuber apre il gioco al pubblico. Puoi premere un pulsante e saltare immediatamente nel gioco. Non tutti i dettagli al riguardo sono stati ancora rivelati, ma sembra piuttosto interessante.
  • Salto istantaneo in una partita dai trailer: Immagina di vedere una clip in streaming dal tuo host preferito o forse da un trailer. Google promette che sarai in grado di spingere il gioco e saltare subito al gioco, proprio così. Ancora una volta, non conosciamo ancora tutti i dettagli di questa funzione.

Supporto per il gioco

Jade Raymond, a capo del nuovo studio di gioco di prima parte di Google

Una piattaforma di gioco non è nulla senza giochi e al lancio, Google Stadia avrà un numero di giochi importanti e persino un paio di titoli esclusivi. Alcuni dei giochi che saranno disponibili includono giochi in arrivo molto attesi come Doom Eternal, Baldur's Gate III, Watch Dogs: Legion e Borderlands 3, insieme a recenti successi come Destiny 2, Mortal Kombat 11, The Division 2, Rage 2, e altro ancora Puoi consultare l'elenco attuale dei giochi Stadia al link in basso.

Leggi di più: Giochi di Google Stadia: l'elenco completo

È interessante notare che Google ha anche annunciato il proprio studio di gioco di prima parte chiamato Stadia Games and Entertainment. Questo studio non solo lavorerà sulla base delle proprie esperienze, ma aiuterà anche gli sviluppatori, grandi e piccoli, a implementare la tecnologia Stadia nei loro titoli. Google ha recentemente aperto il suo primo studio di sviluppo di giochi interno a Montreal, per realizzare titoli esclusivamente per Stadia.

Ubisoft ha anche confermato che il suo servizio di abbonamento Uplay Plus arriverà a Stadia nel 2020. Non sarebbero stati disponibili ulteriori dettagli, ma la versione PC del servizio offre l'accesso a oltre 100 giochi per $ 14,99 al mese.

Quando arriverà e quanto costerà?

Google Stadia verrà lanciato il 19 novembre negli Stati Uniti, in Canada, nel Regno Unito e in 11 paesi in Europa. Il prezzo sarà di $ 9,99 al mese negli Stati Uniti per il servizio Stadia Pro, che offrirà l'accesso a circa un gioco al mese (a partire da Destiny 2).

Google stava vendendo una versione limitata di "Edizione per fondatori" di Stadia per $ 129 negli Stati Uniti. Comprendeva un controller colore Blu notte e un dongle Chromecast Ultra. Comprendeva anche tre mesi di Stadia Pro, un pass per amici di tre mesi di Stadia Pro da dare a un amico e il primo accesso per rivendicare il tuo nome di Stadia. Tuttavia, Google ha annunciato che l'edizione del fondatore era esaurita negli Stati Uniti e in altri paesi di lancio il 22 ottobre.

Google sta ancora vendendo una Premiere Edition per Stadia in tutti i paesi di lancio. Comprende un controller Stadia Clearly White, un Chromecast Ultra, tre mesi di Stadia Pro e l'intera collezione Destiny 2. Il prezzo rimane $ 129.

Google ha dichiarato che i controller Stadia inizieranno la spedizione il 19 novembre nello stesso ordine in cui sono stati effettuati i preordini. Quando viene spedito, riceverai un'email e un codice per attivare il tuo account Stadia.

Stadia prevede inoltre di offrire un numero sconosciuto di giochi in vendita singolarmente tramite Stadia. Nel 2020, la società lancerà una versione gratuita di Stadia con un limite di risoluzione di 1080p. Puoi ottenere maggiori informazioni su prezzi, data di rilascio e disponibilità per Stadia al link sottostante.

Leggi di più: Prezzo, data di rilascio e disponibilità di Google Stadia

arò oneto: non ono un grande fan del deign di entrambi i fitne tracker. Entrambi i deign ono piuttoto generici e non embrano davvero buoni o cattivi. ono olo ... bleh. e dovei ceglierne uno, p...

appiamo da alcune ettimane che Xiaomi ta preparando i uoi primi telefoni nell'ambito della ua partnerhip con Meitu. Ora, il marchio cinee ha annunciato la erie Xiaomi Mi CC 9, compota da Mi CC 9, ...

Interessante Oggi