Recensione Huawei P30: costo di ingresso elevato per il potenziale killer OnePlus 6T

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Recensione Huawei P30: costo di ingresso elevato per il potenziale killer OnePlus 6T - Recensioni
Recensione Huawei P30: costo di ingresso elevato per il potenziale killer OnePlus 6T - Recensioni

Contenuto

24 aprile 2019


24 aprile 2019

Recensione Huawei P30: costo di ingresso elevato

Positivi

Eccellente qualità della fotocamera
Design premium
Jack per cuffie
40 W di ricarica cablata
Incredibili prestazioni in condizioni di scarsa luminosità

negativi

Solo una durata media della batteria
Resistente solo all'acqua IP53
Scheda di memoria proprietaria
Nessuna ricarica wireless
Troppo costoso ovunque tranne che negli Stati Uniti

Valutazione Batteria 8,8 Display 9,4 Telecamera 8,4 Performance 8,7 Audio 8,9 Linea inferiore

Huawei P30 offre specifiche eccezionali, un design accattivante e una fotocamera leader del settore, ma ha un costo in cui dovrebbe includere un paio di campane e fischietti in più.

9.29.2P30 di Huawei

Huawei P30 offre specifiche eccezionali, un design accattivante e una fotocamera leader del settore, ma ha un costo in cui dovrebbe includere un paio di campane e fischietti in più.


Nella nostra recensione scritta dell'Huawei P30 Pro, Bogdan ha dichiarato che il telefono aveva superpoteri. La sua teleobiettivo ottica 5x, prestazioni incredibilmente buone in condizioni di scarsa illuminazione e durata della batteria assolutamente stellare hanno reso questo dispositivo un vincitore, ma è importante notare che il P30 Pro ha un fratello - uno che potrebbe influenzare i fan di dispositivi più piccoli.

Quali sono le differenze tra Huawei P30 e Huawei P30 Pro e quanto influiscono effettivamente sull'esperienza? Il differenziale di prezzo vale l'aggiornamento?

Questo è 'S Recensione Huawei P30.

A proposito di questa recensione: Durante la stesura di questa recensione, ho usato un'unità di recensione Huawei P30 fornita dal produttore per un periodo di 13 giorni. Ho usato il modello Aurora (ELE-L29) con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria, eseguendo la versione del firmware 9.1.0.124. Abbiamo testato il dispositivo negli Stati Uniti e in Canada su Google Fi. Tutte le mie impressioni su questo dispositivo si basano sull'ultimo firmware. Mostra di più


Recensione Huawei P30: il quadro generale

Huawei P30 ha molte delle fantastiche funzionalità che gli utenti troveranno nel Huawei P30 Pro più premium, con alcune deduzioni che la società non ritiene che gli utenti mancheranno particolarmente. Si tratta innanzitutto di dispositivi focalizzati sulla moda e sulla fotografia e, sebbene lo standard P30 non abbia il teleobiettivo ottico 5x che rende il P30 Pro così incredibile, mantiene la maggior parte delle fantastiche funzionalità della moda e della fotografia.

Il P30 è rivolto ai consumatori che desiderano un dispositivo più piccolo senza sacrificare la qualità dell'immagine trovata nel modello Pro. Mentre cose come la ricarica wireless e la resistenza all'acqua e alla polvere IP68 sono state rimosse dal modello più piccolo, molti clienti potrebbero essere disposti a separarsi da loro per risparmiare denaro e ottenere un jack per le cuffie.

Inizialmente al prezzo di circa 800 euro (~ $ 900), il P30 può ora essere trovato negli Stati Uniti tramite B&H per soli $ 599. Tale prezzo rende la P30 un'alternativa competitiva per i consumatori statunitensi ai telefoni come OnePlus 6T, ma i consumatori europei possono trovare più soldi per altrove.

Cosa c'è nella scatola

  • Caricabatterie rapido da 40 W.
  • Auricolari cablati da 3,5 mm
  • Un chiaro caso di base

Anche se Huawei P30 non è considerato così premium come Huawei P30 Pro, viene comunque fornito con molti degli stessi accessori. Stai ricevendo lo stesso mattoncino di ricarica da 40 W che consente a questo dispositivo di caricarsi rapidamente e ottieni una custodia chiara di base. Huawei scambia le cuffie USB-C fornite con il P30 Pro per un paio di cuffie cablate da 3,5 mm, grazie alla presenza di un jack per cuffie standard sul P30.

Design

  • 149,1 x 71,36 x 7,57 mm
  • 165g
  • Tacca Waterdrop
  • Porta USB-C
  • Jack per cuffie

Huawei P30 ha un design sottile, in stile candy bar, molto simile alla sua precedente iterazione, Huawei P20. La forma generale e il fattore di forma sono effettivamente gli stessi. Huawei ha ridotto le cornici, ha ridotto la tacca e rimosso il divario nella tripla serie di telecamere sul retro e il lettore di impronte digitali sul davanti.

Il P30 si sente premium nella mano, con il suo design con retro in vetro e bellissime colorazioni. Lo schermo più piatto e il design più piccolo lo rendono forse un po 'meno premium rispetto al P30 Pro, ma le persone a cui piacciono i telefoni più piccoli saranno felici di avere un'opzione quasi potente come il modello più grande. Il telaio è in alluminio, quindi è davvero solo la mancanza di vetro curvo che offre questo dispositivo come opzione economica.

Rispetto al P20 dello scorso anno, il P30 ha un display molto più ampio. Il lettore di impronte digitali standard è stato sostituito con un'opzione in-display, che consente a Huawei di riempire la cornice inferiore con più spazio sullo schermo.

La tacca della P30 è notevolmente più piccola della P20 dell'anno scorso grazie al design waterdrop utilizzato per ospitare lo sparatutto da 32 MP. Mentre apprezzo le dimensioni ridotte di questa tacca, il design del foro di perforazione del Samsung Galaxy S10 mi fa sembrare un po 'obsoleto. Con un sacco di telefoni lanciati nel 2019 con design di tacca più interessanti, la tacca a goccia d'acqua del P30 sembra bloccata nel 2018.

Il P30 è un dispositivo molto attraente, ma la tacca sembra un po 'datata.

Una singola fotocamera frontale significa che non è possibile sbloccare il volto in 3D come abbiamo visto sullo Huawei Mate 20 Pro dell'anno scorso, ma lo sblocco facciale standard funziona abbastanza bene. Detto questo, è ancora possibile ingannare il sistema utilizzando una foto del volto del proprietario, che rappresenta un'ovvia minaccia per la sicurezza. Se sei preoccupato per le persone che irrompono nel tuo dispositivo, probabilmente vorrai utilizzare un pin o il lettore di impronte digitali sullo schermo.

Mentre il P30 Pro elimina del tutto la griglia dell'altoparlante a favore di un altoparlante sotto il display, il P30 più piccolo trasporta la griglia in modo poco appariscente. Il telefono nasconde la griglia nella piccola striscia di cornice nella parte superiore del display. Sembra un'ottima opzione, dal momento che non occupa più spazio del diffusore a "levitazione elettromagnetica" del P30 Pro.

Nella parte inferiore, troverai una griglia per altoparlante singolo per l'audio e un jack per cuffie da 3,5 mm per l'ascolto cablato. Huawei ha affermato di non riuscire a montare il jack nel più grande P30 Pro, ma ci risulta difficile da credere. Tuttavia, siamo lieti di vedere il jack apparire sul dispositivo più piccolo.

Ricordi quel lettore di impronte digitali in-display che ho citato in precedenza? È decente. Huawei afferma che sta utilizzando lo stesso lettore ottico presente nel Mate 20 Pro e, sebbene a volte possa essere un errore, ho riscontrato un certo successo usando il mio metodo di autenticazione principale.

I lati posteriori dei dispositivi della serie P di Huawei sono sempre stati alla moda e quest'anno non è diverso. Il P30 è un dispositivo piuttosto attraente in generale, con il suo design pulito a tripla fotocamera e colori sorprendenti. L'opzione Amber Sunrise è sicuramente una delle preferite, con il suo incisivo gradiente da arancione a rosso, sebbene anche il modello Aurora che abbiamo usato per questa recensione sia stato assolutamente sorprendente. Il finale ricorda le squame o l'aurora boreale e colpisce di persona. Per un aspetto più tranquillo e professionale, potresti optare per le opzioni standard Black o Breathing Crystal.

In un mare di telefoni Android che sembrano estremamente simili, il design di Huawei P30 è davvero unico. Sono felice di vedere un dispositivo più piccolo che racchiude molta energia e il jack per cuffie vince a Huawei alcuni punti brownie.

Display

  • 6,1 pollici
  • Full HD + 2.340 x 1.080, 19.5: 9
  • OLED
  • HDR10, DCI-P3
  • 422ppi
  • Display sempre attivo

Spesso la variante più piccola di smartphone di fascia alta offre una risoluzione dello schermo ridotta, ma sono felice di segnalare che non è il caso qui. Huawei P30 ha la stessa risoluzione 2.340 per 1.080 del modello Pro, ma con una diagonale da 6,1 pollici più piccola e un vetro piatto invece che curvo. Portare la stessa risoluzione in un display più piccolo conferisce al P30 una densità di pixel superiore rispetto al P30 Pro e le immagini appaiono luminose, vivide e nitide.

Come il P30 Pro, il pannello OLED consente un display sempre attivo che non influisce sulla durata della batteria. Un doppio tocco farà apparire il lettore di impronte digitali in-display, ma è tutto.

Nel complesso, sono abbastanza soddisfatto del display. Ha ottenuto il terzo posto nei nostri test, rimanendo dietro solo al Samsung Galaxy S10 e S10 Plus.

Prestazione

  • Huawei Kirin 980
  • Octa-core
  • Mali-G76 MP10
  • 6 GB di RAM
  • 128 GB di spazio di archiviazione
  • Slot per scheda di memoria nano

Huawei P30 sfoggia il nuovissimo SoC Kirin 980 di Huawei, che si comporta molto bene. Gli stutter e le cadute di fotogrammi sono effettivamente un ricordo del passato e non ho riscontrato problemi di prestazioni durante il mio tempo con il dispositivo.

Proprio come il P30 Pro, in questo telefono non è presente uno slot per schede microSD. Invece, troverai uno slot per la soluzione di archiviazione Nano Memory di Huawei. Le soluzioni proprietarie sono sempre frustranti e dovrai espellere significativamente più impasti se desideri espandere la memoria locale nel tuo P30 rispetto alle schede microSD.

Il P30 ha quasi le stesse specifiche del P30 Pro, quindi ha senso che si comporterebbe in modo simile nei benchmark. Mentre Geekbench 4 e AnTuTu hanno ottenuto punteggi simili al P30 Pro, il P30 ci ha sorpreso con punteggi notevolmente più alti in 3DMark.


In Geekbench, Huawei P30 ha valutato un punteggio single-core di 3.284 e un punteggio multi-core di 9.789. AnTuTu ha visto un punteggio di 286.936. 3DMark ha superato il punteggio di 3.924 in OpenGL e 4.131 in Vulcan.

Questi punteggi sono simili alla concorrenza più vicina di Huawei P30, OnePlus 6T. Mentre i punteggi sono tutt'altro che i più alti che abbiamo visto, il Kirin 980 ha debuttato sei mesi fa, quindi ha senso che non possa competere con il nuovo Qualcomm Snapdragon 855. Tuttavia, i benchmark sono qui solo per mostrare risultati oggettivi, e le prestazioni del P30 nell'uso quotidiano vanno bene.

Batteria

  • 3,650mAh
  • 40 W di ricarica rapida

Sebbene la durata della batteria sull'Huawei P30 sia accettabile, non è altrettanto buona quanto la P30 Pro. La capacità della batteria è di 550 mAh in meno a 3.650 mAh e, sebbene lo schermo sia anche più piccolo, la pura perdita di capacità si ripercuote sulla longevità del dispositivo. Ho calcolato in media dalle cinque alle sei ore di screen-on, principalmente utilizzando una combinazione di Slack, Twitter, Relay per Reddit e YouTube.


Probabilmente questo telefono ti durerà fino alla fine della giornata, ma non corrisponde all'effettiva durata della batteria di due giorni del modello Pro. Fortunatamente, il compressore da 40 W incluso aumenta rapidamente il volume del telefono, il che significa che è sempre possibile ricaricare una buona carica nel dispositivo collegando per pochi minuti.

La durata della batteria potrebbe essere migliore, ma la sovralimentazione da 40 W è una funzione straordinaria.

Purtroppo, Huawei ha rimosso la ricarica wireless e la ricarica inversa wireless dal P30 (rispetto al P30 Pro), quindi dovrai attenersi alla ricarica cablata.

telecamera

  • Standard: 40 MP, f/1.8, OIS
  • Immagini da 10 MP con pixel
  • Ultra-wide: 16MP, f/2.2
  • Teleobiettivo: 8 MP, f/2.4, OIS
  • Selfie: 32MP, f/2.0

La fotocamera è sempre stata un punto focale per i dispositivi della serie P di Huawei e la P30 non fa eccezione. Sebbene non abbia l'impressionante zoom periscopico 5x del P30 Pro, l'obiettivo dello zoom ottico 3x del P30 non è nulla da ridire e, sebbene le fotocamere dei telefoni abbiano risoluzioni e aperture diverse, i dispositivi offrono quasi la stessa qualità dell'immagine .

La qualità dell'immagine è estremamente simile tra P30 Pro e P30, vale a dire molto, molto bene.

Il P30 utilizza un array di filtri RYYB specializzato per il suo sensore, catturando più dettagli di un array di filtri RGB standard. Ciò si traduce in immagini incredibilmente nitide, in particolare tramite il sensore da 40 MP, in cui il telefono eseguirà il bin (combina) pixel per produrre un'immagine dettagliata da 10 MP per impostazione predefinita.

Se desideri una visione più ampia, Huawei ha incluso un obiettivo grandangolare da 16 MP, 0,6x che non ha abbastanza il campo visivo del Samsung Galaxy S10, ma fa comunque un lavoro decente per ottenere di più nella cornice. Il teleobiettivo 3x ottico produce immagini straordinarie tramite il sensore da 8 MP e lo zoom AI 5x ibrido rende le immagini quasi chiare quanto il teleobiettivo 3x.

Se vuoi dare un'occhiata più da vicino ai nostri esempi di foto a piena risoluzione, li abbiamo resi disponibili in una cartella di Google Drive qui.


Se stai guardando Huawei P30 probabilmente sei interessato alle funzionalità di zoom e ti dirò in anticipo che sono molto buone. Il colore e la gamma dinamica rimangono simili tra le tre fotocamere e la nitidezza è perfetta anche se tutti i sensori hanno risoluzioni diverse. La fotocamera standard da 40 MP produce sicuramente i migliori colori e dettagli grazie al pixel binning, ma il teleobiettivo ottico 3x produce cornici altrettanto nitide.


La gamma dinamica sull'Huawei P30 è molto buona, ma sbiadisce leggermente le immagini. È sicuramente migliore della gamma dinamica sul Samsung Galaxy S10, ma personalmente preferisco le immagini dello Xiaomi Mi 8. Nel complesso, sento che Huawei ha trovato una bella via di mezzo con colori e gamma dinamica su questa fotocamera.


Anche se il P30 non include il sensore del tempo di volo trovato sul P30 Pro, fa comunque un ottimo lavoro nel ritagliare il soggetto in modalità ritratto e apertura. La fotocamera non è in grado di monitorare la profondità per produrre il bokeh più accurato, ma la separazione dei soggetti è eccellente se vuoi solo scattare una bella immagine in stile ritratto.


Le foto notturne scattate dal P30 sono eccellenti tanto quanto lo sono sul P30 Pro, il che è assolutamente incredibile. La serie P30 offre scatti notturni migliori in modalità automatica rispetto alla maggior parte dei telefoni in scatti notturni a lunga esposizione. Al momento non esiste nessun altro set di dispositivi sul mercato in grado di completare le funzionalità in condizioni di scarsa illuminazione di Huawei P30 e P30 Pro.


I selfie sono fantastici in buone condizioni di luce e in cattive condizioni di luce, e il colore è persino migliore delle fotocamere posteriori secondo me. Le immagini sono dettagliate e nitide e non rimarrai deluso se sei un appassionato demonio selfie.


L'app della fotocamera di Huawei P30 è fantastica. Troverai la maggior parte delle funzioni che usi in una giostra nella parte inferiore dello schermo. Il pulsante di scatto è anteriore e centrale. Se desideri modificare il comportamento della fotocamera in base alle tue preferenze, nel menu delle impostazioni è disponibile una vasta gamma di opzioni. L'impostazione "altro" all'estrema destra della giostra ha una serie di modalità di nicchia della fotocamera come Slow-mo, Light painting e Scansione di documenti.

Huawei sta inoltre utilizzando un'intelligenza artificiale in un'impostazione che chiama Master AI. Ciò consente al dispositivo di riconoscere diversi tipi di oggetti e scene, quindi il dispositivo modificherà i colori e le altre impostazioni per la migliore immagine. Funziona su animali, piante, cieli blu e una miriade di altre scene, ma puoi sempre disattivare l'intelligenza artificiale principale se vuoi il controllo completo delle tue foto.

Le immagini dovrebbero essere simili a quelle dell'Huawei P30 Pro e abbiamo una recensione completa della fotocamera per quel dispositivo se vuoi vedere un'analisi più dettagliata.

L'acquisizione video sul P30 è altrettanto fantastica quanto il P30 Pro. Il dispositivo utilizza una combinazione di stabilizzazione ottica dell'immagine e stabilizzazione elettronica dell'immagine per creare video estremamente fluidi a 1080p. Puoi anche scattare fino a 4k a 30 fps. Le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità nei video sono altrettanto meravigliose quanto in modalità foto, mostrando un rumore minimo in situazioni di scarsa luminosità.

Software

  • EMUI 9.1
  • Android 9 Pie
  • Tema scuro

Huawei P30 esegue EMUI 9.1 basato su Android 9 Pie e l'esperienza software è davvero molto migliore rispetto ai precedenti dispositivi Huawei. EMUI 9 ha risolto un sacco di piccoli problemi, come il raggruppamento delle impostazioni in un modo più intuitivo e, sebbene non ci sia un cassetto app di default, Huawei ha un'opzione per riportarlo se preferisci quell'esperienza.

EMUI 9.1 ha gesti di navigazione che penso siano abbastanza intuitivi. Puoi scorrere verso l'alto dal basso per tornare a casa, scorrere e tenere premuto per abilitare il multitasking, quindi scorrere dal lato destro o sinistro dello schermo per tornare indietro. Mentre ci sono gesti di navigazione decisamente migliori là fuori (mi piacciono personalmente l'iPhone X e le implementazioni di Motorola), sono contento dell'implementazione di Huawei.

Come ha affermato Bogdan nella sua recensione su Huawei P30 Pro, EMUI sembra ancora un po 'datato. Devi usare il vecchio pulsante del cassetto delle app per Android se vuoi usare il cassetto delle app. Preferisco di gran lunga quando i telefoni mostrano solo una freccia verso l'alto nella parte inferiore dello schermo. Non sono anche un fan dello stile delle icone delle app di Huawei, ma questa è una preferenza personale. Puoi sempre scaricare i pacchetti di icone dal Play Store.


Audio

  • Jack per cuffie
  • Altoparlante a fuoco singolo, griglia dell'altoparlante nella cornice superiore

Proprio come su Huawei P30 Pro, l'altoparlante nella parte inferiore del dispositivo diventa piuttosto rumoroso. La maggior parte dei telefoni con altoparlanti a basso consumo mancano anche di bassi, e questo non è diverso qui. Mentre l'audio attraverso l'altoparlante P30 è forte e chiaro, non consiglierei di ascoltare la musica attraverso di loro. Se stai solo guardando un video, non dovresti avere problemi. Sfortunatamente, mentre altri dispositivi Huawei hanno raddoppiato l'auricolare come secondo altoparlante, Huawei P30 utilizza solo l'altoparlante inferiore singolo per l'audio. È un peccato, ma dal momento che l'altoparlante principale diventa così rumoroso non lo vediamo come un pazzo.

Il jack per cuffie fa guadagnare a Huawei dei punti brownie.

Fortunatamente, Huawei ha incluso un jack per cuffie nel P30. Includere un jack per cuffie guadagna sempre alcuni punti brownie da noi a e la porta è preferita dalle persone che prendono sul serio l'audio di qualità.

Huawei P30 specifiche

Rapporto qualità-prezzo

  • Huawei P30: 6 GB di RAM, 128 GB di ROM - $ 599 (Stati Uniti), 699 sterline (Regno Unito)

A $ 599 negli Stati Uniti, Huawei P30 è abbastanza competitivo. Il dispositivo è chiaramente posizionato per ridurre il Samsung Galaxy S10, ma il telefono Samsung ha più funzioni rispetto al P30. Mentre Huawei ha annullato le opzioni come la ricarica wireless wireless e inversa, la resistenza all'acqua IP68, il teleobiettivo ottico 5x e altro dal P30, il Galaxy S10 di Samsung conserva quasi tutte le funzionalità presenti nel modello Galaxy S10 Plus più grande.

Detto questo, l'Huawei P30 da $ 599 supera il Galaxy S10, che costa $ 300 in più a $ 899, in modo drammatico. Questo è un sostanziale differenziale di prezzo e rende il P30 più in linea con qualcosa come OnePlus 6T, che presenta caratteristiche e specifiche simili.

$ 599 è un prezzo interessante negli Stati Uniti, ma i clienti europei potrebbero voler cercare altrove.

Il P30 ha un sistema di telecamere molto migliore rispetto al OnePlus 6T e il jack per cuffie conferisce anche una grande vittoria nel settore audio. Le specifiche di questi dispositivi sono quasi identiche, ignorando la differenza nei processori e mentre OnePlus 6T offre un'esperienza software di gran lunga superiore, è difficile negare la qualità delle immagini stellari che Huawei e Leica hanno offerto sul P30.

A differenza del P30 Pro, per Huawei P30 è disponibile una sola variante di specifica: 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, che definiremmo abbastanza standard per i dispositivi a questo prezzo. Il P30 offrirà sicuramente più valore del Pixel 3 in termini di specifiche e prestazioni, ma è un confronto con OnePlus 6T.

Se vivi nel Regno Unito, l'Huawei P30 è una vendita molto più difficile. A circa 699 sterline costa solo 100 sterline in meno rispetto al Samsung Galaxy S10, un telefono che offre alcune altre funzionalità. La qualità dell'immagine è davvero l'unica cosa che giustifica il prezzo di questo telefono nel Regno Unito, e anche in questo caso non è molto.

Recensione Huawei P30 Pro: il verdetto

Mi è piaciuto molto il mio tempo con Huawei P30, e mentre manca le funzionalità di fascia alta come lo zoom ottico 5x, la resistenza all'acqua e alla polvere IP68 e la ricarica wireless wireless e inversa del modello P30 Pro più grande, è ancora un dispositivo abbastanza competitivo in alcuni mercati.

La qualità dell'immagine è eccezionale, il jack per le cuffie è una bella aggiunta e la qualità costruttiva è di prim'ordine. Queste sono cose che lo mettono esattamente al di sopra della sua concorrenza diretta, ma se l'esperienza del software e la durata della batteria sono priorità maggiori per te, ti consigliamo di cercare altrove.

Prima che tu vada…

Vuoi saperne di più sull'Huawei P30? Ho saltato sul podcast per discutere di questo dispositivo insieme al più grande P30 Pro, quindi ascolta e iscriviti se ti piace quello che senti!

699 £ Acquista su Amazon

MediaTek oggi ha gettato le bai per la ua pinta nell'Internet of Thing (IoT). Ha annunciato una nuova piattaforma e nuove partnerhip che i baano ul potere dell'intelligenza artificiale (AI) pe...

e hai mai dovuto cercare un lavoro, è probabile che tu abbia incontrato i requiiti richieti Eperienza di Microoft Office. È una commea icura che hai biogno della conocenza di queta uite per ...

Popolare Oggi