MediaTek punta su IoT con piattaforma focalizzata sull'intelligenza artificiale

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
MediaTek punta su IoT con piattaforma focalizzata sull'intelligenza artificiale - Notizia
MediaTek punta su IoT con piattaforma focalizzata sull'intelligenza artificiale - Notizia

Contenuto


MediaTek oggi ha gettato le basi per la sua spinta nell'Internet of Things (IoT). Ha annunciato una nuova piattaforma e nuove partnership che si basano sul potere dell'intelligenza artificiale (AI) per offrire nuove esperienze ai consumatori.

Potresti essere sorpreso di apprendere che MediaTek è il leader mondiale nel supporto di dispositivi vocali. Pensa a tutti quei dischi alimentati da Amazon Alexa nelle case di tutto il mondo. MediaTek alimenta la stragrande maggioranza di altoparlanti, display intelligenti, soundbar e chiavette TV. La società ritiene che la sua ultima piattaforma aiuterà a consolidare il proprio vantaggio nel prossimo futuro.

AI come spina dorsale

MediaTek ha una visione a tre punte dei prodotti IoT basati su AI. Questi sono: dispositivi abilitati alla voce (altoparlanti, lucchetti intelligenti, elettrodomestici); dispositivi di visualizzazione e schermo (termostati intelligenti, attrezzi ginnici); e dispositivi di visione AI (robot, droni, sistemi di sicurezza).


Per raggiungere questi prodotti, l'azienda ha sviluppato una gamma di chipset basati su standard di settore. Inoltre, ciascuno è stato sviluppato con software open source con partner tra cui BayLibre, Seeed e StreamUnlimited.

MediaTek non ha fornito dettagli concreti su CPU, GPU e componenti AI coinvolti in ciascun sistema su un chip. L'azienda ha una vasta gamma tra cui scegliere (come il suo SoC audio e il SoC per tablet). MediaTek ha notato che ogni chipset è ottimizzato per un consumo energetico estremamente basso e un calcolo efficiente ma potente.

Il kit di valutazione IoT spunta molte delle caselle che i progettisti di prodotti basati sull'intelligenza artificiale apprezzeranno probabilmente. Ad esempio, si basano sul kernel Linux 4.19 con supporto per Android 9 Pie e Yocto 2.6, sono compatibili OP-TEE, supportano Wi-Fi 5 e LTE 4G e includono la suite Amazon Voice Service completa con rilevazione vocale sul campo e simili.


Infine, MediaTek afferma che i chipset si basano sulla sicurezza TrustZone di Arm e includeranno fino a sette anni di supporto per il sistema operativo e le patch di sicurezza.

Implementazione non definita

La società non ha detto quando renderà disponibili i kit di valutazione ai suoi partner, né MediaTek ha suggerito quando i suoi partner potrebbero portare sul mercato prodotti basati sui chipset.

MediaTek ha ragione a prendere di mira l'IoT e pensare che l'IA sia la chiave. Nell'ultimo anno, il numero di servizi basati sull'intelligenza artificiale è cresciuto a passi da gigante, grazie a Google Assistant, Amazon Alexa e hardware a bassissima potenza.

Aggiornamento del 18 giugno 2019 (13:45 ET): L'interruzione di Google Calendar di oggi embra eere tata riolta. e i problemi peritono, dai un'occhiata alle oluzioni eguenti....

Come molte perone là fuori, ho diveri account Google. Ho il mio account Google principale che utilizzo per le mie coe peronali; è quello che allego ai miei telefoni Android, ad eempio. Ho an...

Pubblicazioni Fresche