Google Calendar non funziona? Ecco come risolverlo

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Google Calendar pieno di eventi spam Ecco come eliminarli al volo
Video: Google Calendar pieno di eventi spam Ecco come eliminarli al volo

Contenuto


Aggiornamento del 18 giugno 2019 (13:45 ET): L'interruzione di Google Calendar di oggi sembra essere stata risolta. Se i problemi persistono, dai un'occhiata alle soluzioni seguenti.

Aggiornamento di Google Calendar: prevediamo di risolvere il problema del servizio che ha ripercussioni sulla maggior parte degli utenti di Google Calendar oggi alle 10:40 PT. Si prega di notare che questo lasso di tempo è una stima e potrebbe cambiare. Ci scusiamo per l'interruzione e grazie per essere rimasto con noi.

- G Suite (@gsuite), 18 giugno 2019

Poiché gran parte del mondo utilizza Gmail, non dovrebbe sorprendere il fatto che Google Calendar sia uno dei servizi di calendario più popolari. Ciò significa che quando il servizio si arresta, milioni di utenti ne risentono.

Se Google Calendar non funziona per te, ecco alcune soluzioni che dovresti provare. Ricorda solo che se il problema è dovuto a Google, tutto ciò che puoi fare è attendere che venga implementata una correzione.


Google Calendar non funziona - Correzioni per dispositivi Android

Correzione numero 1: riavvia il dispositivo

Molti problemi relativi allo smartphone sono stati risolti riavviando un dispositivo. Ciò chiude, tra le altre cose, le app in esecuzione in background, il che potrebbe causare i problemi che stai riscontrando.

È una soluzione semplice e rapida che richiede solo un minuto circa. Se ritieni che il calendario non funzioni, tieni premuto il pulsante di accensione sul dispositivo e tocca l'opzione di riavvio visualizzata sullo schermo. Dopo aver riacceso lo smartphone, apri l'app Calendario e verifica se il problema è stato risolto.

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Tieni premuto il pulsante di accensione sul dispositivo.
Passo 2: Tocca l'opzione di riavvio che appare sullo schermo.
Passaggio 3: Prova ad aprire l'app Calendario dopo aver riacceso il dispositivo.


Correzione numero 2: verifica la connessione a Internet

Il motivo per cui potresti essere in grado di raggiungere Google Calendar potrebbe essere dovuto a problemi di connessione. Se vedi che Calendar non funziona, la prima cosa da fare è controllare se sei connesso a Internet aprendo il menu delle impostazioni - WiFi o rete cellulare.

In caso contrario, hai appena trovato il problema. Ma se sei connesso, prova a cercare qualcosa su Google per vedere se hai accesso a Internet. In alcuni casi, potresti essere connesso a una rete Wi-Fi, ma non è ancora possibile accedere a Internet per vari motivi.

Se puoi visitare siti Web diversi da Calendar, la connessione non è da biasimare.

Leggi di più: Cosa fare se il telefono non si connette al Wi-Fi

Istruzioni passo passo:

Passaggio 1: apri il menu delle impostazioni del tuo dispositivo.
Passaggio 2: connettiti a una rete Wi-Fi o al tuo operatore telefonico, se non lo sei già.
Passaggio 3: apri l'app Google Calendar e verifica se funziona.

Correzione numero 3: aggiornamento del sistema operativo

C'è una possibilità, anche se piccola, che se trovi Google Calendar non funzionante, potrebbe essere causato da una versione datata di Android. Apri il menu delle impostazioni sul tuo dispositivo, seleziona "Aggiornamenti di sistema" e scarica l'aggiornamento se disponibile. Tieni presente che, a seconda del dispositivo, gli "Aggiornamenti di sistema" potrebbero trovarsi sotto l'opzione "Informazioni sul telefono" nel menu delle impostazioni.

Dopo aver scaricato l'aggiornamento, tocca il pulsante Installa e riavvia il dispositivo. Quindi apri Calendario e controlla se il problema persiste.

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Apri il menu delle impostazioni del tuo dispositivo.
Passo 2: Trova e tocca "Aggiornamenti di sistema" - potrebbe trovarsi nella cartella "Informazioni sul telefono".
Passaggio 3: Scarica e installa l'aggiornamento se disponibile.

Correzione numero 4: cancella la cache e i dati dell'app

La prossima correzione in questo elenco è di cancellare la cache e i dati di Calendar. Il primo elimina i dati temporanei, mentre il secondo elimina tutti i dati delle app, incluse varie impostazioni.

Apri il menu delle impostazioni sul tuo dispositivo, tocca "App" e seleziona Google Calendar. Il prossimo passo è scegliere "Archiviazione", che mostrerà due opzioni: Cancella dati e Cancella cache. Svuota prima la cache e controlla se Calendar ora funziona come dovrebbe. In caso contrario, torna indietro e cancella anche i dati per vedere se questo risolve il problema.

Leggere: Cos'è la memoria cache - spiega Gary

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Apri il menu delle impostazioni del tuo dispositivo.
Passo 2: Tocca su "App" e seleziona Google Calendar.
Passaggio 3: Scegli l'opzione "Archiviazione" e tocca "Cancella dati / Cancella cache".

Correzione numero 5: controllare le impostazioni di data e ora

Sebbene sembri strano, le impostazioni di data e ora potrebbero essere la ragione dei problemi relativi a Calendar. I server di Google potrebbero avere problemi a sincronizzarsi con loro se non li imposti correttamente.

Per risolvere questo problema, vai nelle impostazioni del tuo dispositivo, tocca "Data e ora" e assicurati che l'opzione "Data e ora automatiche" sia attivata. Se ciò non risolve il problema, passa alla soluzione successiva in questo elenco.

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Apri il menu delle impostazioni del tuo dispositivo.
Passo 2: Tocca "Data e ora".
Passaggio 3: Attiva l'opzione "Data e ora automatiche".

Correzione numero 6: aggiorna l'app Calendario

L'ultima cosa che puoi provare se vedi che Google Calendar non funziona è aggiornare l'app sul tuo dispositivo. Per verificare se è disponibile un aggiornamento, apri l'app Google Play Store, seleziona l'opzione "Le mie app e i miei giochi" dal menu e controlla se Calendario è nell'elenco "Aggiornamenti".

In tal caso, toccare il pulsante "Aggiorna" e attendere un minuto circa per completare il processo. Fatto ciò, avvia l'app Calendario per verificare se tutto è come dovrebbe essere ora.

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Apri l'app Google Play Store.
Passo 2: Tocca "Le mie app e i miei giochi".
Passaggio 3: Tocca il pulsante "Aggiorna" accanto all'app Google Calendar se è disponibile un aggiornamento.

Google Calendar non funziona - Correzioni per PC (browser Chrome)

Correzione numero 1: aggiornamento di Chrome

Se non riesci a controllare Calendar in Chrome, prova ad aggiornare il browser.È un compito facile da svolgere, poiché tutto ciò che devi fare è fare clic sull'icona (tre punti verticali) nell'angolo in alto a destra, selezionare "Guida" e scegliere "Informazioni su Google Chrome". Si aprirà una pagina dedicata e se c'è un aggiornamento disponibile, fai clic su Installa e segui le istruzioni.

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Fai clic sull'icona (tre punti verticali) nell'angolo in alto a destra del browser.
Passo 2: Seleziona "Guida" e scegli "Informazioni su Google Chrome".
Passaggio 3: Fai clic su "Installa" e segui le istruzioni se è disponibile un aggiornamento.

Correzione numero 2: verifica la connessione a Internet

Proprio come con la versione Android sopra descritta, la tua connessione Internet potrebbe essere la radice del problema. Prova a eseguire una ricerca su Google o visita un sito Web casuale per vedere se si carica. In caso contrario, dai un'occhiata alle impostazioni di connessione per assicurarti che tutto vada a buon fine. Puoi anche ripristinare il router o chiamare il tuo ISP se ciò non aiuta. Tuttavia, se viene stabilita la connessione, la ricerca della correzione corretta continua.

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Visitare un sito Web casuale per verificare se si è connessi a Internet.
Passo 2: Connettiti a Internet se non lo sei già.
Passaggio 3: Ripristina il router se riscontri problemi.

Correzione numero 3: controllare le estensioni

Sono disponibili alcune utili estensioni di Chrome, ma alcune possono fare più male che bene. Per capire se uno di loro è responsabile o meno dei problemi relativi a Calendar, prova a controllare il servizio in modalità di navigazione in incognito.

Le estensioni non funzionano in modalità di navigazione in incognito. Quindi, se è possibile accedere a Calendar, capire quale è stato installato nello stesso momento in cui è iniziato il problema ed eliminarlo. Puoi farlo facendo clic sull'icona (tre punti verticali) nell'angolo in alto a destra, selezionando "Altri strumenti" e facendo clic su "Estensioni". Verrà visualizzata una pagina in cui puoi disabilitare o disinstallare tutte le estensioni che stai utilizzando .

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Fai clic sull'icona (tre punti verticali) nell'angolo in alto a destra del browser.
Passo 2: Fai clic su "Altri strumenti", quindi su "Estensioni".
Passaggio 3: Disabilita / elimina le estensioni per vedere se risolve il problema.

Correzione numero 4: svuota cache e cookie

Se puoi visitare Calendar in modalità in incognito ma non riesci a farlo funzionare nella versione normale di Chrome nonostante disabiliti tutte le estensioni, l'eliminazione della cache e dei cookie è la strada da percorrere.

Fai clic sull'icona (tre punti verticali) nell'angolo in alto a destra del browser, scegli "Altri strumenti", quindi seleziona "Cancella dati di navigazione". Scegli l'opzione "inizio del tempo" dal menu a discesa e cancellare i dati facendo clic sul pulsante dedicato.

Istruzioni passo passo:

Passo 1: Fai clic sull'icona (tre punti verticali) nell'angolo in alto a destra del browser.
Passo 2: Fai clic su "Altri strumenti", quindi su "Cancella dati di navigazione".
Passaggio 3: Scegli l'opzione "inizio tempo" e fai clic su "Cancella dati di navigazione".

Si spera che queste soluzioni risolvano i problemi relativi a Calendar su un dispositivo Android o un PC. Potrebbero essercene più disponibili, ma quelli trattati in questo post sono i più comuni.

Quale ha funzionato per te?

Relazionato:

  • Come utilizzare Google Calendar: tutto ciò che devi sapere
  • Come condividere un calendario di Google: una guida passo passo
  • Come trasferire o sincronizzare il tuo calendario da iPhone ad Android

Il deign del Moto Z3 Play non dovrebbe eere troppo orprendente per neuno. Mantiene la tea forma generale e l'ingombro dei precedenti dipoitivi Moto Z, che è neceario per mantenere la compatib...

Aggiornamento, 28 maggio 2019, alle 00:15 ET: embra che Motorola abbia rimoo tutti gli elenchi da Amazon. Non è chiaro e la ocietà annullerà gli ordini effettuati mentre il telefono era...

Popolare Sul Sito