Recensione Huawei Mate 20 Pro: il miglior telefono per utenti esperti

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Ogni quanto cambiate SMARTPHONE? La RIPROVA di Huawei Mate 20 Pro
Video: Ogni quanto cambiate SMARTPHONE? La RIPROVA di Huawei Mate 20 Pro

Contenuto

29 ottobre 2018


29 ottobre 2018

Recensione Huawei Mate 20 Pro: il miglior telefono per utenti esperti

Positivi

Design splendido
Schermo grande e bello
Batteria enorme
Ricarica molto veloce
Ricarica wireless inversa
Software solido
Fotocamera versatile
Buone caratteristiche biometriche

negativi

Qualità dell'immagine in condizioni di scarsa luminosità incoerente
Nessun jack per cuffie da 3,5 mm
Scheda di memoria proprietaria
Costoso

RatingBattery6.9Display9.4Camera8.2Performance8.6Audio7.0Bottom Line

Il Mate 20 Pro è probabilmente il miglior telefono che puoi ottenere in questo momento, se riesci a sostenere il prezzo.

8.38.3 Mate 20 Proby Huawei

Il Mate 20 Pro è probabilmente il miglior telefono che puoi ottenere in questo momento, se riesci a sostenere il prezzo.

Leviamolo di mezzo. Probabilmente lo faraivolere per acquistare Mate 20 Pro. È sexy, è potente, è uno dei migliori telefoni che puoi avere adesso. La vera domanda è se dovresti pagare non meno di 1.050 euro (~ $ 1,205) per il privilegio di possederlo. O dovresti "accontentarti" di una delle tante ottime alternative e risparmiare un po 'di soldi nel processo?


Aggiornamento: la nostra recensione a lungo termine di Huawei Mate 20 Pro è attiva: come regge il telefono dopo tre mesi di utilizzo?

Non è una domanda facile: passeremo questa recensione approfondita di Huawei Mate 20 Pro cercando di rispondere. Allacciati!

Informazioni sulla nostra recensione di Huawei Mate 20 Pro

Ho scritto questa recensione dopo aver trascorso circa dieci giorni con un'unità di recensione Mate 20 Pro fornita da Huawei. Il telefono (modello LYA-L29) era la versione dual SIM di Twilight, con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Ha funzionato con EMUI 9.0, con la patch di sicurezza di ottobre 2018 e il numero di build C432E10R1P16. L'ho usato principalmente sulla mia rete Wi-Fi domestica, così come sulla rete 4G + di Orange Romania.

Tecnicamente, il software sull'unità di revisione non era definitivo, ma Huawei ha dichiarato che è indicativo del software di rilascio finale. Secondo la compagnia, funzionalità come la modellazione di oggetti 3D dal vivo e AI Color verranno implementate sul telefono nelle prossime settimane. Aggiorneremo questa recensione di Mate 20 Pro quando queste funzionalità saranno disponibili.


Il mio collega David Imel ha trascorso un periodo simile con un'altra unità di revisione Mate 20 Pro. Puoi guardare la sua recensione video nella parte superiore di questo post.

Cosa c'è nella scatola

Mate 20 Pro viene fornito in una semplice scatola nera con un caricabatterie, un paio di auricolari USB Type-C bianchi, un adattatore audio USB da tipo C a 3,5 mm e una custodia in silicone di base.

Il caricabatterie può arrivare fino a 40 W ed è molto veloce (ne parleremo più avanti). La custodia trasparente andrà bene per i primi giorni, ma diventa molto sporca, quindi probabilmente vorrai prendere qualcosa di più bello. Gli auricolari cablati assomigliano molto a quelli di Apple. Sono molto leggeri e non isolano il rumore dall'esterno, ma suonano sorprendentemente bene, con bassi piacevoli e alti chiari. Sicuramente provali prima di buttarli in un cassetto.

Progetta e costruisci qualità

Huawei è uno dei pochi produttori di telefoni che i concorrenti tendono a copiare. La società ha realizzato grandi progetti per anni, anche se il suo software ha faticato a tenere il passo. Ciò non significa che Huawei eviti di copiare gli altri quando lo si adatta. Il Mate 20 Pro incarna entrambi gli approcci: la parte anteriore prende spunto da Apple e Samsung e la parte posteriore è unicamente Huawei.

Il fronte del Mate 20 Pro assomiglia a ogni altra ammiraglia lanciata negli ultimi mesi. C'è una grande tacca in alto - non grande quanto quella di Pixel 3 XL per fortuna - con angoli arrotondati e cornici sottili sui lati e sul fondo. I bordi dello schermo si curvano in un sottile telaio in alluminio, proprio come il Galaxy S9 Plus.

La tripla fotocamera del Mate 20 Pro posiziona coraggiosamente Huawei come leader del design

I bordi affusolati simmetrici del telefono sono anche molto simili a Samsung. Il sottile pulsante di accensione e il bilanciere del volume si trovano sul lato destro. Sono simpatici e reattivi, ma posizionati un po 'troppo vicini tra loro e possono provocare schermate accidentali. Su tutte le opzioni di colore, il pulsante di accensione è una bella tonalità arancione-rossastra. È un bel accento che dà al telefono più personalità.

La parte posteriore del Mate 20 Pro è dominata dal modulo quadrato della fotocamera. Huawei lo chiama "semplicemente iconico" e vanta la somiglianza con i fari di alcune auto di lusso, in particolare Porsche.

Personalmente lo adoro. È fresco e distingue immediatamente il telefono da qualsiasi altra cosa là fuori. Altri lo odieranno - ho sentito il termine "stufa da cucina" da un paio di colleghi recensori. Indipendentemente da come ti senti, la tripla fotocamera del Mate 20 è una grande affermazione audace che mostra che Huawei è un leader del design, non un seguace. Resta da vedere se gli altri accetteranno questo design, dato che le triple telecamere diventano mainstream.

Opzioni di colore

Mate 20 Pro è disponibile in cinque versioni: oro rosa, blu notte, verde smeraldo, crepuscolo e nero. Il mio preferito è Emerald Green, che è una splendida tonalità verde bluastra. Il verde smeraldo e il blu notte hanno entrambi un motivo a trama sul retro, ma non lo noterai davvero a meno che non graffi la superficie con l'unghia, che emette un soddisfacente rumore tintinnante. La trama aiuta a evitare le impronte digitali, che sono un dolore per le versioni di colore non strutturate. Indipendentemente da ciò, è ancora di vetro, quindi ti consigliamo un buon caso. Twilight e Pink Gold presentano i caratteristici lavori di verniciatura mobile di Huawei. Personalmente non sono un fan, ma se ti piace l'attenzione, queste sono le versioni da ottenere. Alla fine, il nero è solo nero.

Mate 20 Pro in blu notte e verde smeraldo

Il Mate 20 Pro è un telefono relativamente pesante. Pesa 189 grammi e mi sono ritrovato a doverlo spostare dopo averlo tenuto in una mano per più di qualche minuto. La buona notizia è che è abbastanza stretto da usare con una mano senza preoccuparsi costantemente di lasciarlo cadere. Sembra anche molto bello in mano, grazie ai sottili lati arrotondati.

Display

Lo schermo OLED su Mate 20 Pro è ampio, bello e luminoso. Non ho avuto problemi ad usarlo con circa il 40 percento di luminosità in ambienti chiusi.

L'alto formato 1.440 x 3.120 è una benedizione mista. Puoi utilizzare il telefono da 6,39 pollici con una mano, ma allo stesso tempo può essere difficile bilanciarlo nel palmo della tua mano, soprattutto se preferisci la classica barra di navigazione invece dei gesti di navigazione.

Lo schermo OLED di Mate 20 Pro è ampio, bello e luminoso.

Se ti interessa davvero una densità di pixel elevata, assicurati di accedere alle impostazioni e modificare la risoluzione in QHD +. In caso contrario, il telefono utilizza l'impostazione Smart predefinita, che modifica dinamicamente la risoluzione per risparmiare energia. Nella mia esperienza, non ho visto alcuna differenza reale tra QHD + e Full HD +, quindi quest'ultimo è un buon compromesso tra consumo energetico e qualità dell'immagine.

Per impostazione predefinita, Mate 20 Pro utilizza l'impostazione del colore Vivid, che amplifica i colori. Puoi passare a Normale, per un'esperienza più realistica, e anche personalizzare la temperatura del colore, dal freddo al caldo e tutto il resto. C'è anche un'impostazione per regolare automaticamente i colori in base alla luce ambientale, offrendo una "esperienza simile alla carta", ma non ho visto davvero alcuna differenza.

In profondità nelle impostazioni di visualizzazione troverai un modo per "nascondere" la tacca, fondamentalmente trasformando l'area intorno alla tacca sempre nera. È fantastico se trovi la tacca irritante, ma non farà nulla per la barra di stato angusta, che è l'offesa più grande che prendo quando si tratta di tacche. Almeno Huawei ha fatto buon uso della tacca. La striscia nera ospita la fotocamera frontale, l'auricolare (che funge anche da altoparlante secondario) e gli emettitori e i sensori per il sistema di sblocco facciale 3D.

Specifiche di base

Proprio come il design degli smartphone, le specifiche degli smartphone sono state convergenti, soprattutto nella fascia alta del mercato. Tuttavia, Huawei Mate 20 Pro si distingue per un paio di motivi.

Leggi: specifiche Huawei Mate 20 e 20 Pro: c'è un chiaro vincitore

Mate 20 Pro funziona con un processore Kirin 980, progettato dalla divisione HiSilicon di Huawei. Solo questo fa sì che Mate 20 Pro si distingua praticamente da tutte le altre ammiraglie Android 2018, che utilizzano chip Snapdragon 845 di Qualcomm.

Il controllo di Huawei sul processore gli ha permesso di concentrarsi fortemente sull'intelligenza artificiale. Kirin 980 ha due unità di elaborazione neurale (NPU) progettate per la manipolazione di foto in tempo reale, la traduzione dal vivo e altre attività basate sull'intelligenza artificiale. L'intelligenza artificiale viene utilizzata in più aree di Mate 20 Pro, ma la maggior parte degli utenti interagirà solo con le funzionalità di imaging dell'IA. Ne parleremo di più nella sezione fotocamera della nostra recensione di Mate 20 Pro.

Kirin 980 è un chip octa-core basato sul processo di fabbricazione a 7 nanometri all'avanguardia, che racchiude i transistor più vicini tra loro, garantendo prestazioni migliori e un consumo di energia inferiore rispetto ai processi precedenti.

Mate 20 Pro è disponibile con 6 o 8 GB di RAM e 128 o 256 GB di spazio di archiviazione, a seconda del mercato. Il telefono viene fornito con un nuovo tipo di memoria espandibile chiamata Nano Memory, anziché la popolare microSD. Non conosciamo molti dettagli su questo nuovo tipo di scheda di memoria, oltre a supportare capacità di 256 GB e velocità di scrittura fino a 90 MB / secondo.

Il problema è che Nano Memory non ha evidenti vantaggi per i consumatori (a meno che non risulti molto più economico della microSD) e un evidente svantaggio: puoi acquistarlo solo da Huawei. Mentre l'amministratore delegato della società ha detto Huawei vuole rendere Nano Memory uno standard del settore, nessun'altra società si è impegnata a supportarlo finora.

Poiché la scheda ha esattamente le stesse dimensioni di una scheda nano-SIM, Huawei è stata in grado di utilizzare un piccolo vassoio ibrido a doppia faccia per SIM e memoria, risparmiando spazio interno nel processo.

Nano Memory è un'esclusiva Huawei per ora

Nota a margine: Huawei ha posizionato un microfono proprio sul vassoio SIM del Mate 20 Pro. Assicurati di non colpire il microfono con lo strumento SIM, come ha fatto questo sfortunato recensore.

Prestazione

Mate 20 Pro funziona perfettamente come ci si aspetterebbe da un telefono di fascia alta attuale. Non ho riscontrato alcun episodio di ritardo degno di nota, sebbene David abbia notato alcuni ostacoli sulla sua unità, soprattutto quando si cambiava app. Le prestazioni durante i giochi e l'uso generale sono state incredibilmente veloci.

Prestazioni di gioco straordinarie e un uso generale scattante.

Parliamo di benchmark per un minuto. Huawei è stato recentemente catturato dai risultati dei benchmark di gioco impostando i suoi telefoni su "Performance Mode" quando eseguono app di benchmarking popolari. Queste massime prestazioni non erano effettivamente accessibili nelle applicazioni della vita reale, in quanto Huawei ha programmato i suoi dispositivi per accelerare al fine di risparmiare energia. Dopo la notizia, la società si è impegnata a rinunciare a questa pratica fuorviante e a rendere la Modalità prestazioni accessibile a tutte le app come parte di EMUI 9.

Mate 20 Pro ti consente di abilitare la modalità Performance dalle impostazioni della batteria e ha un effetto evidente, ma solo nei benchmark.

L'esecuzione di AnTuTu con la modalità Performance attivata e disattivata comporta una differenza enorme. Senza di essa, Mate 20 Pro riesce a malapena a posizionarsi tra i primi dieci telefoni più veloci di AnTuTu, segnando tra 240.000 e 280.000 punti. Con la Performance Mode abilitata, la mia unità di recensione Mate 20 Pro ha raggiunto oltre 304.000 punti, classificandosi al primo posto e battendo telefoni da gioco dedicati come Asus ROG o Xiaomi Black Shark.

Sinistra: modalità Performance disattivata. Destra: Modalità Performance attiva.

Nell'uso non di benchmarking, non ho visto alcun reale miglioramento nella velocità o fluidità del Mate 20 Pro con la modalità Performance attiva. Considerando che questa modalità ha un impatto notevole sulla durata della batteria, la maggior parte degli utenti vorrà tenerla disattivata.

Altre caratteristiche hardware

Huawei Mate 20 Pro è il primo grande telefono mainstream con un sensore di impronte digitali in-display.Abbiamo già visto la funzione sui telefoni Vivo e OnePlus si sta preparando a rilasciare OnePlus 6T con un lettore di impronte digitali in-display alla fine del mese.

L'implementazione di Huawei funziona molto bene ed è sicuramente un passo avanti rispetto al Vivo X21, che ho recensito a maggio. Il telefono si sblocca molto velocemente, anche se non è ancora veloce come alcuni lettori di impronte digitali convenzionali. Le uniche volte in cui ho avuto problemi con il lettore è stato toccarlo con i lati del pollice - in questi casi, ho dovuto premere più forte per registrare l'impronta digitale.

Probabilmente non avrai bisogno di usare molto il lettore di impronte digitali se abiliti la funzione di riconoscimento facciale su Mate 20 Pro. Il telefono proietta una serie di punti infrarossi sul tuo viso, formando una mappa 3D che viene confrontata con i dati di riferimento raccolti durante l'installazione, in modo simile alla funzionalità di iPhone X.

La funzionalità è in genere veloce e precisa, anche se un po 'incoerente. A volte, il telefono si sblocca quasi all'istante, altre volte ci vogliono uno o due secondi. Non è un grosso problema, ma è un po 'stonante quando devi aspettare.

L'autenticazione biometrica funziona anche con le funzionalità Blocco App e Spazio privato. Blocco app ti consente di bloccare l'accesso ad app specifiche fino a quando il telefono non rileva il tuo viso o l'impronta digitale, ideale per tenere i bambini fuori dalle app sensibili. PrivateSpace ti consente di impostare uno spazio di lavoro completamente separato che si apre quando si utilizza un'impronta digitale specifica. È possibile utilizzare questa funzione per nascondere cose da occhi indiscreti o semplicemente per mantenere separate le applicazioni personali e di lavoro.

Huawei Mate 20 Pro è dotato di resistenza alla polvere e all'acqua IP68. Il telefono ha un blaster IR nella parte superiore e l'app di controllo remoto precaricata è piuttosto buona. Infine, il vassoio dual-SIM ti consente di utilizzare due servizi cellulari, ma solo una delle SIM può essere utilizzata per dati o chiamate vocali alla volta.

Batteria e ricarica (molto) veloce

Senza dubbio, la batteria è il momento clou di Huawei Mate 20 Pro. Se ti interessa principalmente la durata della batteria, questo telefono vale il premio per la sua enorme batteria e la ricarica rapida da solo.

Mate 20 Pro è dotato di una batteria da 4.200 mAh, circa il cinque percento in più rispetto al Galaxy Note 9, il 22 percento in più rispetto al Pixel 3 XL, il 27 percento in più rispetto all'LG V40 ThinQ e il 32 percento in più rispetto all'iPhone XS Max. La durata della batteria dipende da altri fattori oltre alla capacità della batteria, ma è difficile discutere con questi numeri.

Mate 20 Pro merita il premio per la sua batteria da record e per la ricarica estremamente veloce da sola.

Di solito ho ricevuto più di 7,5 ore di time-on dallo schermo del Mate 20 Pro, con un utilizzo medio, la luminosità automatica attivata, la modalità Performance disattivata e il tema dell'interfaccia utente scura. Con un utilizzo più pesante, inclusi i giochi, l'esecuzione di benchmark e più streaming su YouTube, ho ottenuto tra le sei e le sette ore di screen-on time. Gli utenti leggeri e medi dovranno probabilmente ricaricare solo ogni due o due giorni e mezzo. Anche se sei un utente pesante, questo telefono dovrebbe durare facilmente una giornata intera e poi alcuni.

Mate 20 Pro si carica incredibilmente velocemente con il caricabatterie da 40 W incluso nella confezione. Huawei afferma che passa dallo zero al 70 percento in 30 minuti. Nei miei test, è stato ancora più veloce, raggiungendo il 73 percento in 30 minuti. Il telefono si carica del cinque percento ogni due minuti e non si surriscalda eccessivamente nel processo.

Abbiamo già visto telefoni a ricarica rapida, ma Mate 20 Pro ha anche la batteria più grande di tutti i dispositivi tradizionali. Che si carichi così velocemente con il caricabatterie in dotazione - non c'è bisogno di spendere di più per uno separato - è particolarmente impressionante.

Per inciso, secondo il CEO di Huawei Richard Yu, la società avrebbe potuto mettere una batteria ancora più grande da 4.500 mAh sul Mate 20 Pro, ma ha optato per l'unità da 4.200 mAh per rendere possibile la ricarica da 40 W.

Mate 20 Pro è il primo telefono sul mercato a supportare la ricarica wireless da 15 W. Non sono stato in grado di testarlo, ma Huawei afferma che è significativamente più veloce dell'iPhone XS Max e di altri concorrenti.

La ciliegina sulla torta è la ricarica wireless inversa. Puoi utilizzare Mate 20 Pro per caricare in modalità wireless qualsiasi dispositivo abilitato per Qi. Basta attivare la funzione nelle impostazioni, posizionare il dispositivo che si desidera caricare sul retro di Mate 20 Pro e il gioco è fatto.

Tuttavia, la ricarica wireless inversa è piuttosto lenta. Con un Galaxy S9 Plus, ci sono voluti alcuni minuti per ogni percento della durata della batteria. È anche un po 'schizzinoso. Devi allineare i due dispositivi da vicino e la ricarica si interrompe se li sposti troppo. Non sarai in grado di buttare i due telefoni in tasca e dimenticartene.

Dovrai abilitare la ricarica wireless inversa dalle impostazioni della batteria ogni volta che la usi, poiché si disabilita automaticamente per risparmiare energia se non la usi per un po '. Inoltre, non sarai in grado di usarlo quando la durata della batteria è inferiore al 20 percento.

Potrebbe essere allettante abbandonare la ricarica wireless inversa come un semplice trucco da festa, ma sappiamo tutti quanto può essere stressante una batteria scarica. In quelle situazioni, ogni piccola quantità di succo aiuta.

Suono

Non esiste un jack audio da 3,5 mm sull'Huawei Mate 20 Pro. È una delle pochissime funzioni legittime importanti che mancano dal dispositivo. Gli auricolari USB Type-C in bundle sono abbastanza decenti e puoi anche usare le tue cuffie preferite con l'adattatore in bundle.

Mate 20 Pro ha due altoparlanti nascosti abilmente nella porta USB di tipo C e nell'auricolare. Quello nella porta di tipo C è quello principale e diventa un po 'più forte. Sorprendentemente, si attutisce solo un po 'quando si collega il cavo di tipo C per caricare il telefono.

Il telefono diventa abbastanza forte, anche se non così forte come il Galaxy S9 Plus. Il suono è un po 'più piccolo dell'ammiraglia Samsung.

Da non perdere: le migliori cuffie con USB Type-C

telecamera

La fotocamera Huawei Mate 20 Pro ha molte caratteristiche eccezionali e alcuni punti di forza, ma anche alcuni punti deboli.

Mate 20 Pro è dotato di tre fotocamere sul retro: una principale da 40 MP con apertura f / 1.8; un teleobiettivo da 8 MP con apertura f / 2.4 e OIS; e 20MP ultra-wide con apertura f / 2.2. Sul davanti, c'è una singola fotocamera da 24 MP.

È un sistema di telecamere altamente versatile che ti consente di riprendere di tutto, dai dettagli macro agli scenari a grande distanza e ingranditi. Può essere ottimo in mani esperte, ma può anche rivelare alcuni scatti mediocri se scatti in auto.

È una fotocamera straordinariamente versatile che ti consente di riprendere di tutto, dai dettagli macro agli scenari mozzafiato

David ne ha preso un po ' grande colpi di Huawei Mate 20 Pro. Ha notato che di solito è necessario ridurre manualmente l'esposizione, poiché il telefono tende a sovraesporre per estrarre più dettagli dall'ombra.



Io, d'altra parte, basta inquadrare e scattare in modalità automatica. Occasionalmente ho faticato a ottenere buone foto in condizioni di scarsa luminosità.


Il Mate 20 Pro non è terribile in modalità automatica in condizioni di scarsa illuminazione, ma mi aspettavo di meglio. My Pixel 2, con la sua singola fotocamera, fa un lavoro migliore. È possibile che gli algoritmi automatici di Huawei non siano buoni quanto il suo hardware e che la qualità dell'immagine potrebbe migliorare con futuri aggiornamenti. In tal caso, rivedremo questa recensione di Huawei Mate 20 Pro.

Incoerente qualità d'immagine a parte, Mate 20 Pro è un potente telefono con fotocamera. Adoro come passare da una lente all'altra con un semplice tocco.

La fotocamera grandangolare è eccezionale quando è necessario ottenere più cose in una sola ripresa, siano esse più persone, un'intera stanza o un paesaggio ampio.

È perfetto anche per i primi piani: in modalità grandangolo, Mate 20 Pro può mettere a fuoco oggetti distanti solo un paio di centimetri dall'obiettivo. Questa è una funzione unica sugli smartphone, per quanto ne so. Se ti piace la fotografia macro, adorerai questo telefono.

Colpo a macroistruzione di muschio su un albero

Lo zoom ottico 3X del teleobiettivo è ottimo per inquadrare bei ritratti o per avvicinarsi a dettagli distanti. Puoi ingrandire fino a 10 volte in totale ed è molto meglio di ciò che la maggior parte dei telefoni può fare.

Sinistra: 1X. Destra: 10X.

La modalità Ritratto è piuttosto eccezionale e puoi accoppiarla allo zoom ottico 3X per un effetto più potente. Utilizzando la modalità di apertura, puoi giocare con la profondità di campo dopo aver scattato la foto e puoi anche applicare filtri - ad es. rendere lo sfondo in bianco e nero, ma mantenere il soggetto a colori.

La modalità notturna è pensata per condizioni molto buie: è necessario tenere il telefono il più fermo possibile per quattro secondi, mentre la fotocamera cattura più fotogrammi con valori ISO diversi e li combina in un'immagine. Potrebbe aiutarti a ottenere un'immagine in condizioni altrimenti non percorribili.

Stage Lighting girato su Mate 20 Pro

La fotocamera selfie è piuttosto buona, anche se le foto a volte risultano troppo morbide. Puoi giocare con alcuni strumenti stupidi per abbellire i tuoi selfie, tra cui un'opzione di illuminazione scenica in stile Apple.

Esistono molte altre funzioni e opzioni della fotocamera, come monocromatico, filtri video live, obiettivo AR, light painting, time-lapse e persino una modalità subacquea. L'app della fotocamera stessa è ben progettata e facile da usare.

Puoi anche scegliere di abilitare la modalità Master AI di Huawei dalle impostazioni della fotocamera. Tenta di riconoscere e applicare le migliori impostazioni per ogni scena (ad es. Gatto, edificio storico, verde, nuvole). Non ho visto un'enorme differenza con o senza di essa, ma il tuo chilometraggio può variare.

La fotocamera Huawei Mate 20 Pro è ricca di funzionalità, potente e versatile. Se ti prendi il tempo per impararlo a fondo e modificare le tue impostazioni per ogni scena, ti ricompenserà con alcuni grandi risultati. Speriamo solo che Huawei lavori sull'algoritmo automatico in condizioni di scarsa luminosità.

Esempi di telecamere a risoluzione piena sono disponibili in questa cartella di Google Drive.

Software

Il primo dispositivo Huawei che abbia mai usato, l'Ascend Mate 7, aveva un software piuttosto scadente. Era occupato, non lucidato e un po 'brutto. Quattro generazioni dopo, il software su Mate 20 Pro è molto migliorato. Ci sono ancora alcuni piccoli problemi e Huawei copia inutilmente Apple in alcune aree, ma nel complesso mi piace molto usare Mate 20 Pro.

Il telefono esegue EMUI 9.0, basato su Android Pie. Complimenti a Huawei per aver offerto Pie out of the box.

Puoi scegliere tra la tradizionale barra di navigazione a tre tasti, un'interfaccia gestuale o un dock di navigazione. Mi è piaciuta di più l'interfaccia basata sui gesti: scorrere dall'alto verso il basso per passare alla schermata principale, scorrere verso l'alto e tenere premuto per passare alle app recenti, scorrere da uno dei bordi per tornare indietro. È intuitivo e più facile da usare su un telefono alto rispetto alla barra di navigazione, anche se tende a interferire con le app in cui scorri dai lati per aprire i menu, come Sincronizza per Reddit o Slack.

Puoi scegliere tra utilizzare un cassetto delle app o semplicemente scaricare tutto sulla schermata iniziale. Lo stesso cassetto delle app ha un bell'aspetto. Il menu delle impostazioni rapide è carino e funzionale. La sezione delle impostazioni è generalmente intuitiva - riorganizzata per EMUI 9 - sebbene alcune impostazioni siano nascoste in luoghi inaspettati.

Hai molte opzioni di personalizzazione, tra cui la mia preferita personale, una modalità scura a livello di sistema che si adatta perfettamente allo schermo OLED e aiuta anche a risparmiare la batteria.

La modalità Scura sembra fantastica e aiuta a risparmiare la batteria.

Di recente ho iniziato a utilizzare Digital Wellbeing sul mio Pixel 2 per ridurre l'utilizzo del telefono ed ero felice di vedere funzionalità simili su Mate 20 Pro. Si chiama Bilanciamento digitale e in realtà ha alcune funzioni extra, come le statistiche granulari sull'utilizzo e un limite al tempo totale dello schermo giornaliero. Fatto curioso, ho sbloccato Mate 20 Pro oltre 600 volte durante la realizzazione di questa recensione, o ogni 16 minuti in media.

Ho notato una serie di piccoli bug e problemi di usabilità. Anche con il volume dei media impostato su zero, c'è un piccolo suono "click" quando si caricano contenuti in riproduzione automatica in app come Twitter o Chrome. Non è possibile scorrere indietro dal cassetto delle app. Nella schermata principale, non puoi toccare i nomi delle app per aprirle, ma stranamente puoi farlo nel cassetto delle app. Le emoji 3D - una funzionalità Apple sostanzialmente clonata da Huawei - sono stravaganti e talvolta non riescono a registrare le tue espressioni facciali. Ho anche individuato un paio di errori di battitura nell'interfaccia utente, anche se nulla di eclatante. Rivisiteremo questi problemi una volta che Huawei implementerà l'aggiornamento promesso in pochi giorni.

L'unità di recensione di My Mate 20 Pro è stata precaricata con alcune utility Huawei, oltre a due app di terze parti: eBay e Booking.com. In altre parole, il bloatware non è poi così male, anche se tende a variare da un mercato all'altro.

Tutto sommato, EMUI 9 non è impeccabile, ma è chiaramente un miglioramento rispetto alle versioni precedenti. Penso ancora che la linea Pixel abbia un'interfaccia utente migliore, più intuitiva e più facile da usare. Il fatto che li stia anche confrontando dovrebbe essere considerato un elogio per Huawei.

Conclusione della recensione di Huawei Mate 20 Pro: ne vale la pena?

Mate 20 Pro è un telefono potente, ricco di funzionalità ed eccitante. Sembra meraviglioso, si sente benissimo in mano ed esegue un software solido. Si carica malissimo e può rimanere a gattuccio per giorni con una singola carica. Il suo problema più grande è l'incoerente qualità dell'immagine in condizioni di scarsa illuminazione, ma anche questo è compensato dalla pura versatilità delle sue fotocamere.

Personalmente adoro il Mate 20 Pro e penso che lo amerai anche tu. Ma ... non ho dovuto pagare per il telefono che ho recensito. Spenderei 1.050 euro su un Mate 20 Pro? Non penso che lo farei, solo perché non spenderei quel tipo di denaro su nessun telefono.

Molte persone non si preoccupano di pagare un premio per la vera qualità. Se cambi telefono solo ogni due o tre anni, ha senso ottenere qualcosa di carino. Se sei così, Huawei Mate 20 Pro è probabilmente il miglior telefono che puoi avere oggi.

Forse il telefono più desiderabile sul mercato in questo momento.

Altri telefoni potrebbero battere il Mate 20 Pro in aree specifiche. Pixel 3 XL può scattare foto migliori con meno sforzo. Il V40 ha un suono migliore. Il Note 9 è altrettanto potente e viene fornito con la S Pen, un jack per cuffie e uno slot di memoria non proprietario. Questi sono tutti ottimi telefoni per utenti esperti, proprio come l'ammiraglia di Huawei. Ma poi Mate 20 Pro ha un sensore principale da 40 MP, buoni obiettivi grandangolari e teleobiettivi, ricarica wireless inversa, ricarica rapida 40 W, sblocco facciale 3D, uno scanner di impronte digitali sullo schermo e una durata della batteria folle. Laddove altri telefoni si basano su una grande funzionalità speciale per giustificare i loro prezzi, Mate 20 Pro ne ha un sacco.

Linea di fondo, non troverai un telefono più desiderabile sul mercato in questo momento.

Una nota sulla disponibilità degli Stati Uniti

Huawei Mate 20 Pro potrebbe essere un ottimo telefono, ma non è abbastanza buono per il governo degli Stati Uniti. I sospetti sui presunti legami di Huawei con il governo cinese hanno causato un divieto quasi completo degli smartphone dell'azienda negli Stati Uniti.

Huawei ha confermato che non avrebbe venduto Mate 20 Pro negli Stati Uniti, costringendo i potenziali clienti a esaminare l'importazione di un'unità da altri paesi. Questa è sicuramente un'opzione, ma i prezzi dei telefoni importati tendono ad essere più alti del prezzo al dettaglio suggerito dal produttore, rendendo potenzialmente Mate 20 Pro ancora più costoso.

Se decidi di importarne uno o di prenderne uno direttamente da un negozio all'estero, assicurati di controllare le bande supportate (puoi vederle nella tabella delle specifiche qui sotto) rispetto alle bande utilizzate dal tuo corriere nell'area in cui vivi.

Quale variante dovresti scegliere?

Se è un'opzione, ti consigliamo di ottenere il modello dual-SIM, con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, in verde smeraldo o blu notte (meno impronte digitali). Mentre alcuni mercati otterranno il modello con 8 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione come opzione, la variante da 6 GB / 128 GB dovrebbe essere abbastanza buona per la maggior parte degli utenti. Potresti essere tentato di scegliere il Mate 20 leggermente più economico - mentre sembrano simili, il Mate 20 ha uno schermo più povero, una fotocamera meno impressionante, una ricarica più lenta e viene fornito con un livello di resistenza all'acqua inferiore.

Specifiche complete

Huawei Mate 20 series: panoramica rapida

Qualcosa che i produttori fanno per vendere più telefoni è lanciare "famiglie" di telefoni con nomi e look simili, ma con specifiche (e costi di produzione) molto diverse. Huawei ha lanciato cinque Mate 20 telefoni, che vanno dalla fascia media a quella super premium, sperando chiaramente che il prestigio delle ammiraglie si staccherebbe sui modelli più economici. Ecco una ripartizione, per chiarezza:

  • Mate 20 Lite - Processore di fascia media, economico, design 2017.399 euro (~ $ 455)
  • Mate 20 - Grandi specifiche di base, ma mancano molte funzionalità rispetto alla variante Pro. 799 euro (~ $ 925)
  • Mate 20X - Schermo enorme, orientato verso i giocatori e gli utenti esperti. 899 euro (~ $ 1,045)
  • Mate 20 Pro - Il modello principale, pieno di campane e fischietti. 1.049 euro (~ $ 1,215)
  • Mate 20 RS Porsche Design - Versione di lusso in edizione limitata di Mate 20 Pro, con schienale in pelle e spazio aggiuntivo. 1.695 euro (~ $ 1.965)

Questo conclude la nostra recensione su Huawei Mate 20 Pro. Facci sapere cosa ne pensi del telefono e delle nostre impressioni.

Leggi avanti: Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: dove acquistare, quando e per quanto

Il amung Galaxy Watch potrebbe eere coniderato il coltellino vizzero di martwatch. Cerca di fare un po 'di tutto, dal monitoraggio del onno, al monitoraggio del fitne, ai pagamenti mobili, a tutte...

Aggiornamento, 11 ettembre 2019 (11:45 EDT): La beta di PlayGalaxy Link è ora ufficialmente diponibile per il download negli tati Uniti e in Corea. Vai u playgalaxy.com per caricarlo ul tuo comp...

La Nostra Raccomandazione