Come costruire un sito Web WordPress per un'azienda o un trambusto laterale

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 16 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come costruire un sito Web WordPress per un'azienda o un trambusto laterale - Come
Come costruire un sito Web WordPress per un'azienda o un trambusto laterale - Come

Contenuto


Indipendentemente dal tipo di attività commerciale o dal trambusto che hai, avere un sito web ti aiuta a raggiungere più persone, a creare fiducia e a promuovere le vendite. Per gli imprenditori che lavorano nell'economia dei concerti, un sito Web è praticamente un requisito. WordPress presenta uno strumento gratuito, estremamente potente e altamente versatile che chiunque può utilizzare per creare facilmente siti Web. E sì, è meglio di Squarespace. In questo post, imparerai come creare un sito Web WordPress e ottimizzarlo con un ottimo design e plugin perfetti.

Perché WordPress?

Imparare a costruire un sito Web WordPress è il modo più rapido ed efficiente per creare una presenza online. Questo perché WordPress è una quantità comprovata. Costruisci un sito Web da zero e c'è la possibilità che un codice non ottimale possa impedirne il posizionamento su Google. O forse sembra solo imbarazzante su alcuni display? O carica lentamente.


Forse non hai un talento per il design e il tuo sito ha la sensazione di qualcosa costruito nell'era di Geocities!

La buona notizia è che WordPress alimenta oltre il 25% dei siti Web su Internet. Questi includono alcuni dei più grandi e redditizi del mondo. I marchi che utilizzano WordPress includono Sony, BBC, The Times, Mashable, TechCrunch, Disney, Microsoft….

Diamine, anche questo sito è stato realizzato con WordPress!

Se aziende come Microsoft pensano che valga la pena imparare come costruire un sito Web WordPress, questo dovrebbe dirti che questa è una scelta intelligente. Scegliendo WordPress, sai che il tuo sito avrà almeno il potenziale per avere successo e quei marchi. Il che probabilmente farebbe per la maggior parte di noi!

Queste grandi aziende si affidano a WordPress perché è potente e facile da usare. Anche l'installazione è estremamente semplice: pronta all'uso, offre un layout reattivo e un front-end e un back-end completamente personalizzabili.


Anche questo sito web è stato realizzato con WordPress!

Il "back-end" è la parte del sito Web che solo tu e i tuoi partner commerciali vedrete: il pannello di amministrazione, le statistiche e altri elementi che utilizzate per aggiornare le vostre pagine, aggiungere nuovi post, ecc. WordPress lo include per voi, ciò significa che una volta installato, non sarà necessario conoscere una riga di codice per mantenerlo e aggiornarlo.

WordPress gode anche di un'enorme quantità di supporto da parte di una fiorente comunità. Puoi facilmente scaricare temi già pronti o plugin che possono aggiungere una gamma di funzionalità come negozi di e-commerce, mailing list, sezioni di commenti e molto altro. Gran parte di questo è gratuito.

Sì, è meglio di Squarespace.

Centinaia di funzionalità, plugin e app su cui i proprietari dei siti Web si affidano quotidianamente sono creati per WordPress. Se non impari come costruire un sito Web WordPress, non sarai in grado di integrarti con questi servizi.

Praticamente ogni sviluppatore web ha familiarità anche con WordPress. Ciò significa che puoi assumere qualcuno per creare facilmente un tema unico da zero o persino per modificare fondamentalmente il codice sorgente sottostante - possibile perché WordPress è anche open source.

In breve, una volta che sai come creare un sito Web WordPress, saprai come creare siti Web in pochi minuti. Da lì, sarai in grado di personalizzare facilmente quei siti utilizzando potenti funzionalità e godrai di innumerevoli lussi e comodità. L'uso di qualsiasi altra piattaforma rende la vita più complicata inutilmente.

WordPress vs Squarespace vs Wix

WordPress è uno strumento gratuito che consente a chiunque di creare rapidamente un sito Web moderno e professionale senza conoscere molto codice. Potrebbe sembrare terribilmente simile a Squarespace o Wix; quindi perché non usare quegli strumenti invece?

Mettiamola così: BBC America non ha scelto di costruire il suo sito Web con nessuno di questi siti!

La semplice ragione di ciò è che mentre WordPress è open source e self-hosted, Wix e Squarespace sono soluzioni ospitate. Ciò significa che WordPress arriva come un mucchio di file che installi su un server di tua scelta. Possiedi quindi quel codice e quei file e puoi fare quello che vuoi con loro: incluso spostarli in un altro dominio, se lo desideri. Inoltre, WordPress è gratuito.

Al contrario, quando usi Wix o Squarespace, quelle aziende forniranno lo spazio del server per te e sarai costretto a noleggiarlo da loro. Allo stesso modo, il codice sarà gestito da loro e dovrai continuare a pagare se desideri continuare a utilizzare i loro servizi. In breve, possiedono il tuo sito web.

E mentre Wix e Squarespace sono entrambi molto personalizzabili e potenti, nessuno dei due si avvicina alla versatilità o all'enorme supporto offerto da WordPress. Questo è il motivo per cui consiglio vivamente che qualsiasi imprenditore o piccolo imprenditore impari a costruire un sito Web WordPress; e non prendere la "scorciatoia".

WordPress è open source e self-hosted.

Detto questo, se tutti hai bisogno di un semplice portfolio per il tuo lavoro e non prevedi di ridimensionare la tua attività o portarla in nuove direzioni in futuro, Wix o Squarespace potrebbero essere adatti ai tuoi scopi. Ma rimarrai sorpreso da quanto sia facile creare un sito Web WordPress. Quindi perché non seguire questa strada solo per essere sicuri?

Per iniziare: trovare l'hosting

Quindi vuoi sapere come costruire un sito Web WordPress? Quindi, proprio come Venom, il tuo primo passo è trovare un host (riferimento casuale a Spider-Man).

Un host è una società che fornisce spazio per archiviare i file del tuo sito Web. Questo potrebbe essere un server dedicato (nel senso che hai tutto lo spazio su un computer connesso a Internet) o potrebbe essere un hosting condiviso. L'hosting condiviso ti offre una quantità minore di spazio su una macchina condivisa con altri utenti. L'hosting cloud mantiene i tuoi file su più server contemporaneamente contemporaneamente. Ovviamente, più spazio è più costoso, ma la maggior parte delle aziende non ha bisogno di molto spazio. Ci sono anche altri fattori da considerare, come la larghezza di banda, ma ancora una volta, la maggior parte delle aziende che iniziano hanno bisogno solo di un pacchetto base. Puoi sempre eseguire l'aggiornamento in seguito. Buoni fornitori da considerare includono HostGator e GoDaddy.

L'hosting di un sito Web con una di queste società ti costerà solo una piccola somma ogni mese, ma la sfortunata cattura è che la maggior parte richiede di iscriverti con diversi mesi di anticipo. Dovrai quindi effettuare un piccolo deposito di $ 100- $ 200, ma non dovrai pagare di nuovo a lungo.

La maggior parte dei pacchetti includerà anche un nome di dominio gratuito. Questo è l'indirizzo che le persone cercheranno per trovare il tuo sito web. I consigli sul miglior dominio per la tua attività vanno oltre lo scopo di questo post, ma basti dire che dovresti pensare a lungo e intensamente a come vuoi marchiare te stesso. Fortunatamente, puoi sempre aggiungere più nomi di dominio e puntarli al tuo sito Web in futuro.

Il tuo nome di dominio è l'indirizzo che le persone cercheranno per trovare il tuo sito web.

Una volta pagato per il tuo hosting, ti verrà dato un accesso. Puoi usarlo per accedere a un pannello di controllo, che ti dà accesso ai tuoi file, impostazioni, e-mail (puoi creare il tuo indirizzo e-mail usando il tuo nuovo nome di dominio!) E altro.

Avanti: come costruire un sito Web WordPress!

Come creare un sito Web WordPress in pochi minuti!

Visita il provider di hosting che hai scelto e inserisci i tuoi dati di accesso. Dovresti scoprire che con la maggior parte degli host moderni, avrai la possibilità di installare WordPress con un solo clic. Questo è davvero facile come sembra!

Un avvertimento però: prima di fare clic su Accetta e procedere con l'installazione, è necessario controllare le impostazioni e definire la password che si desidera utilizzare per WordPress. Altrimenti, ne verrà generato uno per te e può essere estremamente difficile trovare di cosa si tratta!

Se il tuo account di hosting non include l'installazione con un clic per WordPress, dovrai farlo manualmente, ma questo è ancora estremamente semplice. Vai su WordPress.org e lì potrai scaricare l'ultima versione di WordPress come file zip. Decomprimi questi file, quindi caricali sul tuo server nel dominio principale (supponendo che sia qui che vuoi che le persone si trovino sul sito Web).

Per fare ciò, dovrai trovare il file manager nel tuo account di hosting. Ancora una volta, questo è normalmente visibile sulla pagina principale e ti permetterà di sfogliare i file memorizzati sul tuo server proprio come faresti sul tuo computer.

L'installazione manuale di WordPress è ancora estremamente semplice.

Dovrebbe esserci un pulsante che ti consente di caricare i file, quindi basta fare clic su di esso e quindi scegliere la cartella desiderata.

Ora apri una nuova scheda e vai al tuo sito Web: http://www.example.com. Questo eseguirà automaticamente lo script di installazione e verrai seguito attraverso i passaggi finali.

Nota: Potrebbe essere necessario creare un database WordPress, che aggiunge un ulteriore passaggio. Questo è relativamente facile usando uno strumento come phpMyAdmin o Plesk e puoi trovare tutti i dettagli qui. La maggior parte degli host fornirà un database già pronto per te, quindi non dovrebbe essere necessario.

Una volta completata l'installazione, punta di nuovo il tuo browser sul tuo URL e dovresti vedere un sito Web molto semplice, anche se vuoto! Questo tema predefinito è piuttosto insignificante, ma è moderno, reattivo (nel senso che si adatta alle dimensioni del display) e pulito.

Ecco come creare un sito Web WordPress in pochi minuti.

Nozioni di base sulla personalizzazione

Una volta che hai il tuo sito Web WordPress di base, sta a te iniziare a personalizzarlo in base al contenuto del tuo cuore. Per fare ciò, accedi a WordPress tramite il tuo account di hosting o accedendo a www.example.com/wp-admin.

Questo è il tuo pannello di amministrazione e qui potrai aggiungere nuovi contenuti e cambiare l'aspetto del tuo sito web.

La prima cosa che devi fare è andare a Impostazioni> Generale e scegli un titolo del sito, uno slogan e altre impostazioni di base.

Se vuoi cambiare elementi dell'aspetto come il tuo logo, intestazione, sfondo, colori, caratteri ecc., Dovrai navigare verso Aspetto> Personalizza. Questo apre un personalizzatore in cui puoi vedere il design del tuo sito sulla destra e modificare le impostazioni di base sulla sinistra.

Sarai portato in un negozio dove puoi trovare un numero enorme di temi per soddisfare ogni nicchia.

Tuttavia, non ti consiglio di farlo. Piuttosto, dovresti andare a Aspetto> Temi e poi Aggiungere nuova. Sarai portato in un negozio dove puoi trovare un numero enorme di temi per soddisfare ogni nicchia e marchio. Molti di questi sono completamente gratuiti e puoi applicarli con la stessa facilità con cui fai clic Installare poi Attivare. Puoi anche scaricare temi da altri siti Web, come Foresta temi, e quindi caricare i file zip per installarli in quel modo. In questo modo, puoi trovare una più ampia selezione di temi progettati professionalmente. Una volta che sai come installare WordPress e applicare un tema personalizzato, essenzialmente saprai come costruire un sito Web WordPress!

Plugin e widget

Continuando il nostro tour del pannello di amministrazione per un momento, dovresti anche dare un'occhiata a Aspetto> Widget pagina. Questo ti mostrerà i widget che hai attualmente in diretta su pagine, post e homepage. I widget sono piccoli elementi che vivono nella barra laterale o nella parte inferiore del tuo sito e possono includere tutti i tipi di mini app o utili elementi HTML.

Gli usi tipici dei widget includono la visualizzazione di feed di social media, la visualizzazione degli ultimi post e la promozione di prodotti. Assicurati di configurarli come li desideri e di rimuovere quelli che non ti servono.

Nel Plugin> Aggiungi nuovo, sarai in grado di cercare tra l'ampia varietà di plugin disponibili per WordPress. Questo è essenziale anche se vuoi sapere come costruire un sito Web WordPress.

WooCommerce aggiunge un intero negozio di e-commerce al tuo sito.

I plugin nel frattempo sono essenzialmente app che funzionano modificando il codice PHP che comprende WordPress. Ciò può quindi offrirti nuove funzionalità per gli utenti, prestazioni e sicurezza aggiornate, widget aggiuntivi, modifiche al pannello di amministrazione o funzionalità completamente nuove per il tuo sito Web.

Leggi anche:I migliori siti freelance per trovare lavoro retribuito online

WooCommerce, ad esempio, è un plug-in che aggiungerà un intero negozio di e-commerce al tuo sito, consentendoti di vendere prodotti fisici e digitali. Questo ha quindi i suoi plugin aggiuntivi che puoi usare per aggiungere supporto per preordini e altro!

Per aggiungere nuovi plugin, è sufficiente fare clic Installa> Attiva. Dovrai quindi scoprire dove sono state posizionate le impostazioni per quella particolare funzione nel pannello di amministrazione. Assicurati di leggere le recensioni dei plugin prima di installarli, ma non installarne troppi: possono rallentare il tuo sito!

Aggiunta di contenuti

Una volta che sai come costruire un sito Web WordPress, tutto ciò che resta da fare è aggiornarlo con post e pagine di blog. Puoi aggiungere nuovi post andando a Messaggi> Aggiungi nuovo. Qui troverai un editor chiamato "Gutenberg", che semplifica la creazione di post interessanti utilizzando "blocchi".

Leggi anche:Come trovare lavori di scrittura online come copywriter

Scrivi il tuo titolo dove dice "Aggiungi titolo", quindi aggiungi nuovo testo nello spazio sottostante. Puoi quindi passare il mouse in fondo a quel paragrafo e fare clic sul segno "+" per aggiungere ulteriori blocchi. Questi possono essere nuovi paragrafi di testo, immagini, virgolette e altro. Se semplicemente incolli un articolo che hai scritto in un documento di Word, le intestazioni e i paragrafi verranno convertiti automaticamente in blocchi.

Il processo per aggiungere nuove pagine è altrettanto semplice e utilizza lo stesso editor Gutenberg. Vai a Pagine> Aggiungi nuovo. Puoi scegliere quali pagine sono visibili agli utenti accedendo a Aspetto> Menu. Il tuo sito mostrerà i tuoi ultimi post sul blog sulla homepage per impostazione predefinita, ma puoi modificarlo per visualizzare una pagina statica nelle tue impostazioni.

E con ciò, sai tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare con il tuo sito web. Come puoi vedere, è un processo molto più semplice di quanto la maggior parte della gente pensi, e il risultato finale è professionale, potente, scalabile e moderno.

Ora sai come costruire un sito Web WordPress, è tempo di metterti in mostra e promuovere il tuo marchio personale!

Quando i tratta di grafica per martphone, la maggior parte dei dipoitivi Android utilizza unità di elaborazione grafica (GPU) di Qualcomm (Adreno) o Arm (Mali), ma come direbbe Yoda, ce n'...

Premiere Pro è il oftware di editing video leader del ettore per film, TV e Web. Iniziare a padroneggiare può embrare coraggiante, ma lo è facile e conveniente per ottenere una guida pr...

Assicurati Di Guardare