Huawei ha accusato, risponde la Cina, quali sono le prospettive per la problematica telco?

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Noi, la Cina e le vie della seta
Video: Noi, la Cina e le vie della seta

Contenuto


Gli Stati Uniti hanno calzato Huawei proprio in bocca con la potenza di un pugile pesante. Questa settimana il Dipartimento di Giustizia ha presentato accuse contro la società, sostenendo che ha rubato segreti commerciali, violato le sanzioni commerciali contro l'Iran e commesso frodi. Tutti sapevano che il colpo stava arrivando, ma ciò non gli impedisce di fare il furbo.

Le accuse fanno parte di una campagna lunga anni da parte degli Stati Uniti per ridurre al minimo la portata di Huawei nel mercato delle telecomunicazioni rispetto a quelli che afferma siano legittimi problemi di sicurezza. Alcuni credono che il governo cinese abbia una backdoor negli strumenti di telecomunicazione di Huawei che potrebbero essere utilizzati per lo spionaggio. La società ha da tempo negato qualsiasi illecito e ha rivendicato nuovamente tali affermazioni sulla scia dell'ultima azione.

"Huawei è delusa dal sapere delle accuse mosse contro la società", ha dichiarato la società oggi in una nota. Le accuse sono rivolte a Huawei CFO Wanzhou Meng, che è stato arrestato in Canada l'anno scorso. Gli Stati Uniti sperano di estradare Meng e costringere lei (e Huawei) ad affrontare il processo. Huawei afferma di aver raggiunto gli Stati Uniti dopo che Meng è stato arrestato, ma è stato respinto. "La società ... non è a conoscenza di alcuna violazione da parte della signora Meng e ritiene che i tribunali statunitensi alla fine raggiungeranno la stessa conclusione."


Anche il ministero degli Esteri cinese ha presentato una nuova denuncia contro il DoJ. "Esortiamo vivamente gli Stati Uniti a porre fine all'irragionevole repressione delle società cinesi, tra cui Huawei", ha dichiarato il portavoce del ministero degli Esteri Geng Shuang in una nota. Il Ministero ha inoltre esortato gli Stati Uniti a "ritirare immediatamente il mandato di arresto" e "smettere di fare questo tipo di richieste di estradizione".

Le accuse

Huawei deve giocare al gioco corto e lungo allo stesso tempo, e navigare entrambi abilmente se vuole districarsi da questa minaccia sempre crescente.

Il caso degli Stati Uniti si concentra su alcuni incidenti abbastanza specifici. Sostiene che una consociata con sede a Hong Kong, Skycom, ha agito come un fronte per le attività di Huawei in Iran. Gli uffici iraniani di Skycom erano gestiti da gente del posto, ma hanno agito per volere di Huawei per concludere accordi in violazione delle sanzioni commerciali internazionali in atto contro l'Iran. La frode bancaria viene sommata da questo addebito. Meng è stata trattenuta a causa del suo ruolo di direttore finanziario, una posizione che le avrebbe permesso di sorvegliare tale comportamento.


Gli Stati Uniti affermano inoltre che gli ingegneri Huawei negli Stati Uniti hanno tentato di rubare segreti commerciali da T-Mobile. Questo caso, risolto qualche tempo fa, riguardava un robot di prova chiamato Tappy. Una giuria ha già assegnato a T-Mobile $ 4,8 milioni.

Huawei afferma che i suoi dipendenti hanno agito da soli (difesa del lupo solitario), mentre gli Stati Uniti affermano di poter provare che i dipendenti hanno agito per conto dell'azienda.

Il vero furto dei segreti di Tappy non è così importante, ha osservato Tim Culpan, a Bloomberg collaboratore, tramite Twitter. È più importante sapere se la gestione dell'azienda faceva parte della trama e se la sua difesa del lupo solitario è legittima. Ciò alla fine stabilirà, o eliminerà, la fiducia nella leadership di Huawei.

Impatto sul consumatore

Huawei può contrastarlo in modo significativo e quali potrebbero essere gli impatti sui consumatori?

Mentre i dispositivi di telecomunicazione della società sono stati banditi negli Stati Uniti per un po 'di tempo, Washington è riuscita solo di recente a mettere in discussione altri paesi Huawei. Vodafone in Europa, ad esempio, ha affermato che avrebbe messo in pausa gli acquisti di apparecchiature Huawei mentre rivalutava i suoi rapporti con l'azienda. Vodafone è uno dei maggiori corrieri in tutto il continente.

Questo dimostra che le cose stanno iniziando a girare a sud per il telco biz di Huawei.

Se i vettori inizieranno a reperire apparecchiature dai concorrenti di Huawei, alla fine influenzeranno gli sviluppi globali del 5G. I vettori inizieranno a distribuire seriamente il 5G nei prossimi sei-18 mesi. Perdere un fornitore importante potrebbe rallentare le cose. Questo non è il peggior risultato possibile.

Poi ci sono altre attività di Huawei: i telefoni cellulari. C'è ancora tempo per la compagnia di proteggere i suoi portatili dalle ricadute.

"Huawei ha davvero bisogno di separare il proprio business dei dispositivi dall'infrastruttura delle telecomunicazioni", consiglia Global Research, Avi Greengart, direttore della ricerca, piattaforme e dispositivi consumer.

Huawei è diventato nell'ultimo anno il secondo più grande fornitore al mondo di telefoni cellulari. Ciò include i suoi dispositivi a marchio Honor. Huawei si colloca tra il numero uno Samsung e il numero tre Apple. Potrebbe considerare la cessione del business interamente. Magari rinominare l'intero business della telefonia sotto l'ombrello Honor o inventare un nuovo marchio. Metti una parete interna chiara per separare il settore delle telecomunicazioni da quello della telefonia. Ciò potrebbe facilitare alcune menti e consentire all'unità telefonica di Huawei di continuare a innovare.

L'innovazione è la chiave. Con il 5G dietro l'angolo, i telefoni stanno per diventare di nuovo eccitanti. Sarebbe un peccato vedere il numero due giocatore, che ha consegnato alcuni dei telefoni più avvincenti dell'ultimo anno, abbattuto.

Il percorso di Huawei in avanti è un po 'oscuro. Deve prima prevenire l'estradizione di Meng negli Stati Uniti. In caso contrario, deve montare una difesa lupo solitario di successo per gli accusati di infrangere la legge. Se Huawei dovesse perdere del tutto la custodia, la sua reputazione ne risentirebbe gravemente e le sue attività di telecomunicazioni potrebbero essere immediatamente in pericolo. I consumatori non devono preoccuparsi troppo per il momento.

Originariamente individuato da Polizia Android, Verizon offre attualmente i amung Galaxy Bud per $ 99,99 ($ ​​30 di conto). Puoi anche ottenere uno conto di $ 20 dopo l'acquito....

Gli auricolari Bluetooth ono diventati un'altra categoria di dipoitivi alla moda per i produttori di dipoitivi mobili, poiché artiti del calibro di Google, HMD Global e amung ora offrono tutt...

Il Nostro Consiglio