Se il divieto degli Stati Uniti aumenterà, Huawei spingerà le app di Google a Mate 30 "più di una notte"

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 20 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Se il divieto degli Stati Uniti aumenterà, Huawei spingerà le app di Google a Mate 30 "più di una notte" - Notizia
Se il divieto degli Stati Uniti aumenterà, Huawei spingerà le app di Google a Mate 30 "più di una notte" - Notizia


Richard Yu, CEO di Huawei, mostra ai media il nuovo Mate 30 Pro

In un'intervista di gruppo a seguito del lancio a Monaco del Mate 30 Pro, il CEO di Huawei Richard Yu ha parlato dell'enorme sfida di rilasciare un'importante ammiraglia Android senza i servizi di Google a bordo.

Yu ha chiarito che Huawei non installerà alcun software Google sui dispositivi della serie Mate 30, a parte ovviamente la base AOSP open source che costituisce la base di EMUI.

Detto questo, sembra che Huawei si stia tranquillamente preparando per lo scenario migliore: una revoca del divieto commerciale statunitense che gli impedisce di utilizzare qualsiasi servizio di Google.

Alla domanda se Huawei lancerà un aggiornamento over-the-air per aggiungere nuovamente le app e i servizi di Google, Yu ha affermato con enfasi "più di una notte". Probabilmente è un po 'iperbolico, ma il dirigente è raddoppiato e ha detto che l'aggiornamento Mate 30 andrà immediatamente fuori.


Se e quando terminerà la guerra commerciale, potresti recuperare le tue app Google.

Non abbiamo motivo di credere che ci stiamo avvicinando a una risoluzione così positiva del problema - ed è positivo non solo per Huawei, ma anche per i consumatori e Google. Yu stesso ha ammesso che la società è un "chip di contrattazione" nella guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, anche se ha detto che si aspetta che questa "guerra che sta danneggiando due grandi nazioni" finisca prima o poi.

Il commento aggiunge un po 'di chiarezza per i potenziali acquirenti Mate 30 Pro. Se e quando la guerra commerciale finirà, Huawei probabilmente si staccherà dagli Stati Uniti e non appena ciò accadrà, i suoi telefoni verranno aggiornati con il supporto per tutte le app di Google di cui potresti aver bisogno.

Non possiamo ancora raccomandare di acquistare Mate 30 Pro, a meno che non siate felici di saltare alcuni cerchi e correre alcuni rischi a lungo termine, come la mancanza di aggiornamenti. Ma se trovi Mate 30 Pro particolarmente interessante e per il momento non ti dispiace occuparti del sideload, puoi almeno sapere che Huawei è impaziente di tornare alla normalità, comprese le app di Google.


Avanti il ​​prossimo: Mate 30 Pro e il grande dolore di Huawei nelle app

Realme ha goduto di un enorme ucceo ul primo anno ul mercato, poiché il marchio econdario Oppo ha conegnato diveri martphone convenienti. Una delle funzionalità più dicue del Realme 3 l...

Realme rivelerà Realme 3 nel primo trimetre del 2019, econdo quanto riferito da un dirigente dell'azienda.Il dirigente ha aggiunto di non aver vito alcun valore nelle fotocamere perforate e n...

Aspetto