Huawei nel 2019: avanti a tutto vapore

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
CALCIOPOLI 2006 - 3a (3 di 5)
Video: CALCIOPOLI 2006 - 3a (3 di 5)

Contenuto


Huawei ha grandi progetti per il 2019. La società vuole aumentare significativamente le vendite e superare Samsung per diventare il più grande produttore di smartphone al mondo. Prima di approfondire se ciò potrebbe accadere e altre proiezioni per l'anno a venire, facciamo un passo indietro e parliamo dei momenti più memorabili di Huawei del 2018: il buono, il brutto e il cattivo.

Il bene

Huawei ha davvero intensificato il suo gioco nel 2018 e ha annunciato molti ottimi prodotti. A marzo, ha eliminato il P20 Pro, il primo telefono con una configurazione a tripla fotocamera. Il dispositivo di fascia alta scatta foto fantastiche anche in condizioni di scarsa luminosità, ha una durata della batteria eccezionale e ha un bell'aspetto (specialmente nell'esclusivo colore Twilight). Nella sua recensione, il nostro Kris Carlon ha affermato che si trattava di un acquisto migliore rispetto al Samsung Galaxy S9.

Il secondo fiore all'occhiello di Huawei dell'anno è stato il Mate 20 Pro ed è stato ancora più impressionante. Offre di più nel settore delle macchine fotografiche, offre ulteriore potenza sotto il cofano e sfoggia un design più moderno. Non ha vinto il nostro miglior telefono Android dell'anno premio - era il Galaxy Note 9 - ma è arrivato secondo. È stato anche il primo telefono (insieme a Mate 20 e Mate 20 X) a contenere il Kirin 980 sotto il cofano, il chipset di punta annunciato da Huawei ad agosto. Presenta due unità di elaborazione neurale (NPU), che alimentano le funzionalità incentrate sull'intelligenza artificiale del telefono come il riconoscimento della scena, tra gli altri. È stato anche il primo SoC mobile a 7 nm al mondo e si dice che sia il 37% più potente e il 32% più efficiente dal punto di vista energetico rispetto allo Snapdragon 845. Ulteriori informazioni qui.


Oltre alle due ammiraglie, Huawei ha introdotto numerosi ottimi telefoni a prezzi diversi, alcuni dei quali con il marchio Honor. Questi includono Huawei Nova 4 con display a perforazione, Honor Magic 2 con design scorrevole e Honor Play incentrato sul gioco.

Huawei Mate 20 Pro

Huawei ha anche fatto un passo avanti nel reparto software. L'ultima EMUI 9.0 è molto più semplificata rispetto alle versioni precedenti della skin Android e ha molte nuove funzionalità a bordo. Questi includono Password Vault, che crittografa le password e consente di riempirle automaticamente in determinati campi con una scansione del viso o delle impronte digitali, e GPU Turbo 2.0 che si dice aumenti l'efficienza di elaborazione e riduca il consumo di energia durante i giochi, solo per citarne alcuni. Tuttavia, EMUI è ancora troppo pesante per i miei gusti e lascia molto a desiderare (ne parlerò più avanti).


Gli sforzi di Huawei nei dipartimenti hardware e software hanno dato i loro frutti nel 2018. Nel primo trimestre, l'azienda ha consegnato 39,3 milioni di smartphone secondo IDC, rispetto ai 34,5 milioni dell'anno precedente (un aumento del 13,8 per cento). Huawei era all'epoca il terzo produttore di smartphone al mondo, dietro Apple al secondo posto e Samsung al primo posto.

Nel secondo trimestre, Huawei è diventato il secondo più grande produttore di smartphone al mondo.

Le cose sono migliorate nel secondo trimestre, con il numero di vendite di Huawei che è salito a 54,2 milioni di unità, con un aumento del 40% su base annua. La società ha superato Apple per diventare il secondo più grande produttore al mondo e ha ridotto il divario delle vendite con Samsung. Il colosso cinese è riuscito a rimanere al secondo posto anche nel terzo trimestre, con vendite che hanno raggiunto 52 milioni di unità, secondo Contrappunto. È inferiore rispetto al trimestre precedente ma il 33 percento in più rispetto all'anno precedente.

I dati per il quarto trimestre non sono ancora stati rilasciati, ma Huawei ha affermato che quest'anno ha venduto circa 200 milioni di telefoni, un record aziendale. I numeri di vendita per i tre quarti sopra menzionati ammontano a 145,5 milioni di unità, il che significa che la società ha venduto 54,5 milioni di telefoni nel quarto trimestre. Sono 13,5 milioni (~ 33 percento) in più rispetto all'anno precedente, il che è impressionante.

Il cattivo

Non è stata una navigazione fluida per Huawei nel 2018, tutt'altro. La società ha ricevuto molta cattiva stampa per aver presumibilmente tradito i punteggi dei benchmark. AnandTech pubblicato un articolo a settembre, sostenendo che Huawei ha un software sui suoi telefoni che rileva quando le applicazioni di benchmarking sono in esecuzione e quindi spinge al massimo tutta la potenza di elaborazione. Lo fa ignorando cose come le raccomandazioni sul design termico (TPD), che si traducono in un punteggio di riferimento molto elevato che non funzionerebbe a lungo termine in situazioni del mondo reale.

Dopo aver letto l'articolo e condotto le proprie indagini, 3DMark ha eliminato alcuni dispositivi Huawei dal suo hub di benchmarking per smartphone. Questi dispositivi includono Huawei P20, P20 Pro, Nova 3 e Honor Play.

Anche Huawei ha avuto alcuni problemi legali nel 2018. Una società statunitense chiamata PanOptis ha affermato che diversi smartphone Huawei (incluso il Nexus 6P, che Huawei ha realizzato in collaborazione con Google) hanno usato i suoi brevetti senza pagare le tasse di licenza. I brevetti riguardano la tecnologia LTE, in particolare i sistemi che funzionano per decodificare i dati di immagini e audio. La giuria ha dichiarato Huawei colpevole e gli ha ordinato di pagare PanOptis $ 10,5 milioni.

Azioni legali come queste e barare sui punteggi dei benchmark possono danneggiare la reputazione di un'azienda, che è l'ultima cosa di cui Huawei ha bisogno in questo momento. Ancora una volta, le battaglie legali relative ai brevetti sono comuni nel settore e, sfortunatamente, lo sono anche i tradimenti nei test di riferimento. Molte altre aziende ne sono state accusate in passato, tra cui OnePlus, Oppo e Samsung.

Tuttavia, Huawei dovrebbe cercare di mantenere il naso pulito ed evitare di influire negativamente sull'opinione pubblica, soprattutto se vuole superare Samsung nelle vendite di smartphone nel 2019.

Come disse una volta Warren Buffett, “Ci vogliono 20 anni per costruire una reputazione e cinque minuti per rovinarla. Se ci pensi, farai le cose diversamente. "Ascolta l'uomo, Huawei!

Il brutto

Il grave problema di Huawei è iniziato all'inizio del 2018 quando sono iniziate le voci secondo cui la società amplierà la sua presenza negli Stati Uniti con un accordo siglato con AT&T. Tuttavia, le cose sono andate rapidamente a sud - AT&T ha deciso di ritirarsi dall'accordo all'ultimo minuto, a quanto pare a causa di "pressioni politiche". Apparentemente, c'erano delle preoccupazioni che i presunti legami di Huawei con il governo cinese potessero rendere l'azienda una minaccia alla sicurezza. Secondo quanto riferito, Verizon ha deciso di non andare a letto con il produttore per gli stessi motivi.

Questo è stato un duro colpo per Huawei. Sebbene la società venda alcuni dei suoi telefoni negli Stati Uniti, lo fa tramite il proprio sito Web e vari rivenditori. Tuttavia, per affermarsi come uno dei principali attori negli Stati Uniti, ha bisogno di quante più offerte possibili di operatore telefonico - oltre il 90 percento degli smartphone viene venduto tramite corrieri negli Stati Uniti.

L'FBI, la CIA e l'NSA hanno consigliato ai consumatori di non utilizzare i prodotti Huawei.

Nel corso dell'anno le cose sono andate ancora peggio per Huawei negli Stati Uniti. La sua reputazione ha avuto un duro colpo a febbraio, quando sei capi dell'intelligence statunitense, compresi quelli dell'FBI, della CIA e dell'NSA, hanno dichiarato di sconsigliare ai consumatori di non utilizzare i prodotti Huawei. Apparentemente, usarli potrebbe consentire alla società o al governo cinese di condurre spionaggio non rilevato, tra le altre cose.

A causa di queste preoccupazioni, a maggio è arrivata la notizia che i dispositivi Huawei non possono più essere venduti nelle basi militari statunitensi. L'ordine proveniva direttamente dal Pentagono e comprendeva anche dispositivi realizzati da ZTE. Prima di ciò, Best Buy ha smesso di vendere prodotti Huawei, anche se il rivenditore non ha spiegato il perché.

Huawei ha anche avuto problemi in Australia. Per motivi di sicurezza nazionale, il governo australiano ha vietato a Huawei (e ZTE) di fornire infrastrutture di rete 5G ai vettori locali. Il Giappone dovrebbe presto seguire l'esempio. Altre nazioni potrebbero aderire all'elenco, poiché gli Stati Uniti apparentemente hanno avvertito altri paesi di non utilizzare apparecchiature del produttore cinese, secondo il giornale di Wall Street. Secondo quanto riferito, i funzionari degli Stati Uniti sono stati in contatto con quelli di Germania, Italia, Giappone e altri alleati sulla questione. Secondo quanto riferito, il governo è anche disposto a fornire denaro per lo sviluppo di infrastrutture di telecomunicazione nei paesi che evitano Huawei.

Il problema più recente relativo alla società è l'arresto di Wanzhou Meng, direttore finanziario di Huawei e figlia del fondatore di Huawei. La signora Meng è stata arrestata in Canada a dicembre, secondo quanto riferito su richiesta del governo degli Stati Uniti. Il motivo è considerato come violazione delle sanzioni statunitensi contro l'Iran. Secondo quanto riferito, Huawei è stata sotto inchiesta dal governo degli Stati Uniti da aprile per la spedizione di prodotti con parti di proprietà di società statunitensi verso paesi soggetti a un embargo commerciale statunitense, tra cui l'Iran.

La signora Meng è stata liberata su cauzione (~ $ 7,5 milioni) e costretta a consegnare tutti i passaporti e i documenti di viaggio. Deve anche indossare un braccialetto alla caviglia elettronico e rimanere a casa tra le 23:00. e le 6 del mattino La storia è ancora in evoluzione e non importa quale sia il risultato, non farà nulla di buono alla reputazione di Huawei.

Huawei nel 2019: cosa aspettarsi?

Richard Yu, CEO del business consumer di Huawei

Ci aspettiamo di vedere molti fantastici dispositivi da Huawei nel 2019. Uno dei primi potrebbe essere l'Honor View 20, che è già stato annunciato in Cina ma farà il suo debutto mondiale a Parigi il 22 gennaio. Il successore del popolare View 10 offrirà specifiche di fascia alta, una fotocamera con foro di visualizzazione che vedremo su molti telefoni l'anno prossimo e una fotocamera principale da 48 MP: scopri di più qui.

Il prossimo grande annuncio da parte di Huawei sarà la serie P30, con il modello Pro che attirerà più attenzione. Al momento non sappiamo molto del dispositivo, ma supponiamo che la configurazione della fotocamera posteriore sarà il momento più importante. Secondo le indiscrezioni, potrebbe mettere in mostra quattro telecamere sul retro e sarà probabilmente annunciato a febbraio o marzo.

Huawei potrebbe annunciare un telefono pieghevole 5G a MWC 2019.

Allo stesso tempo, potremmo anche vedere un telefono pieghevole 5G dell'azienda. Secondo quanto riferito, la società ha completato lo sviluppo del dispositivo e potrebbe svelarlo alla MWC di Barcellona. A parte la sua natura pieghevole, non ne sappiamo nulla. Speriamo che sia meglio del Royole FlexPai, il primo telefono pieghevole al mondo, che non sembra molto utile se me lo chiedi.

Questi sono i dispositivi che ci aspettiamo di vedere nel primo trimestre, ma Huawei ne introdurrà molti altri nel corso dell'anno. Il successore di Mate 20 Pro è uno di questi, ma è troppo presto per parlarne poiché siamo ancora lontani dal suo annuncio.Oltre al P30 Pro, sarà probabilmente il telefono più importante che Huawei lancerà il prossimo anno e dovrebbe arrivare con il chipset di punta 2019 di Kirin sotto il cofano.

La domanda più grande è se questi dispositivi venderanno abbastanza per Huawei per superare Samsung e diventare il più grande produttore di smartphone al mondo. Come ho già detto, questo è l'obiettivo principale di Huawei nel 2019.

Tutto è possibile, ma non credo che accadrà. Sicuramente vedo Huawei diventare il numero uno ad un certo punto, ma non quest'anno. Il divario di vendita tra le due società è troppo grande per essere eliminato da Huawei in soli 12 mesi.

Facciamo alcuni numeri: nei primi tre trimestri fiscali del 2018 messi insieme, Huawei ha venduto 145,5 milioni di telefoni per una quota di mercato del 13,6 percento. Samsung ha spedito 222 milioni di unità e ha conquistato il 20,8 percento del mercato. Sulla base di questi dati, Huawei dovrebbe aumentare le vendite di circa 77 milioni di unità l'anno prossimo per superare il suo più grande rivale, con un aumento del 53%. Questo è molto. Anche le vendite di Samsung dovrebbero rimanere invariate nel 2019. Se le vendite aumenteranno, e potrebbero, dato quanto ci aspettiamo dalla serie Galaxy S10 e dal prossimo telefono pieghevole di Samsung, Huawei dovrebbe vendere ancora di più.

Non credo che Huawei possa farcela nel 2019, soprattutto senza farla diventare grande negli Stati Uniti Una volta che l'azienda si affermerà come uno dei principali attori del paese, Samsung potrebbe essere più in pericolo di perdere il comando, ma questo non lo farà succedere presto. È improbabile che la società siglerà un accordo con un grande vettore statunitense nel 2019. La sua reputazione ha avuto un enorme successo quest'anno e ci vorrà del tempo prima che Huawei cambi il modo in cui le persone lo vedono negli Stati Uniti.

Tuttavia, non penso nemmeno che Huawei abbia rinunciato del tutto agli Stati Uniti. Il mercato è troppo grande e importante per Huawei da gettare la spugna così rapidamente, quindi mi aspetto che continui a cercare di mettermi a letto con un corriere. Ci vorrà del tempo, ma si può fare. La persistenza è la chiave.

Honor Magic 2

È possibile che il produttore cinese si concentrerà sull'aumento della presenza dei suoi telefoni Honor negli Stati Uniti. Sebbene non sia possibile ottenerli tramite i gestori, sono disponibili tramite il sito Web di Honor e rivenditori come Amazon e B&H. Sono anche popolari, principalmente perché offrono un grande valore.

Un'idea interessante sarebbe che Honor si separasse da Huawei e facesse affari in modo indipendente per prendere le distanze da tutto il dramma relativo a Huawei. Ciò potrebbe aiutare i consumatori (e forse anche i governi) a vedere il marchio in modo diverso, il che potrebbe dargli un vantaggio quando negoziano con i corrieri.

Abbiamo sentito delle voci su una divisione Honor-Huawei qualche mese fa, ma almeno per ora sembra che siano false. Il capo di Honor Zhao Ming li ha uccisi a settembre, dicendo che Honor rimarrà il sotto-marchio Huawei. Queste cose non sono mai scolpite nella pietra, quindi potrebbero cambiare in futuro.

Da non perdere: i migliori telefoni Honor nel 2018: modelli economici, di fascia media e di punta

Anche se non vedo Huawei sorpassare Samsung nel 2019, penso che le sue vendite continueranno a crescere. La compagnia probabilmente raddoppierà i suoi sforzi di marketing in regioni come l'Europa, dove Huawei l'ha ucciso negli ultimi anni. C'è ancora spazio per crescere e Huawei lo sa.

Huawei concentrerà inoltre i suoi sforzi per diventare uno dei principali attori dello spazio 5G. Nel 2018 ha investito $ 800 milioni in ricerca e sviluppo per 5G, ma c'è un problema. L'elenco di paesi e operatori che vietano l'infrastruttura di rete 5G di Huawei si allunga di giorno in giorno. Ecco perché Huawei probabilmente cercherà di trovare nuovi partner in regioni come l'Europa e l'Asia, dove intrattiene relazioni migliori con i vettori. Probabilmente farà anche tutto ciò che è in suo potere per convincere i paesi a vietare le sue attrezzature per cambiare idea.

È più facile a dirsi che a farsi, ma Huawei ha un piano. Spenderà 2 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni per aggiornare la sua infrastruttura di sicurezza, sperando di cambiare opinione sull'influenza del governo cinese.

Huawei è sulla buona strada, ma ...

Nel 2019, Huawei dovrebbe continuare a fare ciò che gli ha portato molto successo negli ultimi anni, producendo ottimi telefoni a prezzi diversi e investendo pesantemente nel marketing per rafforzare il proprio marchio. Tuttavia, ci sono cose da migliorare.

La massiccia crescita di Huawei nel corso degli anni è derivata dall'offerta di telefoni a prezzi inferiori alla concorrenza. Con il suo marchio sempre più forte, Huawei ha deciso di aumentare i prezzi su prodotti come le serie P20 e Mate 20, che sono proprio lì con il Samsung Galaxy S9 e Nota 9 telefoni. Per attirare più attenzione, Huawei dovrebbe considerare di abbassare un po 'i prezzi. Non sto parlando di scendere alla fascia di prezzo di OnePlus, ma essere un po 'più economico dei telefoni realizzati dal suo più grande concorrente è sicuramente la strada da percorrere.

Huawei dovrebbe ripensare la sua strategia di prezzo, migliorare EMUI e rafforzare la sua reputazione negli Stati Uniti.

Un altro problema da risolvere è EMUI, la skin Android di Huawei. Sebbene sia migliorato molto nel corso degli anni, offrendo alcune funzioni interessanti, presenta numerosi inconvenienti. EMUI viene fornito con molte app di Huawei preinstallate che probabilmente non utilizzerai mai e assomiglia molto a iOS di Apple in molti modi. Migliorare la sua skin Android farebbe molto per rendere i suoi dispositivi ancora più competitivi.

Il mio consiglio a Huawei sarebbe quello di modellare EMUI dopo OxygenOS di OnePlus, che è la migliore skin per Android là fuori secondo me. Offre un'esperienza simile a una borsa, aggiungendo solo funzioni utili che la rendono unica. Per Huawei, ciò significherebbe semplificare EMUI. La società dovrebbe sbarazzarsi di più bloatware possibile - così come il design simile a iOS - e aggiungere funzionalità uniche alla skin che lo distinguono. Questa strategia gli consentirebbe anche di implementare gli aggiornamenti Android più velocemente, che è un'altra area su cui Huawei dovrebbe concentrarsi nel 2019.

Ultimo ma non meno importante è lavorare per migliorare la sua reputazione, quindi un giorno può vendere telefoni negli Stati Uniti tramite corrieri. Gli Stati Uniti sono uno dei più grandi mercati di smartphone al mondo ed è la cosa principale che impedisce a Huawei di diventare il più grande player nel settore degli smartphone.

Leggi avanti: ecco i migliori telefoni Huawei che puoi acquistare in questo momento

Che tipo di anno pensi che avrà Huawei? Supererà Samsung? Fateci sapere che ne pensate nei commenti!

MediaTek oggi ha gettato le bai per la ua pinta nell'Internet of Thing (IoT). Ha annunciato una nuova piattaforma e nuove partnerhip che i baano ul potere dell'intelligenza artificiale (AI) pe...

e hai mai dovuto cercare un lavoro, è probabile che tu abbia incontrato i requiiti richieti Eperienza di Microoft Office. È una commea icura che hai biogno della conocenza di queta uite per ...

Articoli Per Te