Diversi semplici modi per trasferire i contatti da Android a iPhone

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 17 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come migrare i dati da Telefono Android a iPhone iOS
Video: Come migrare i dati da Telefono Android a iPhone iOS

Contenuto


Mentre Android è ancora il re, iOS è una piattaforma molto importante e ad un certo punto potresti voler provare il sistema operativo mobile di Apple. Non giudicheremo! Ehi, forse vuoi solo avere un iPad secondario o qualcosa del genere. Indipendentemente da ciò, probabilmente vorrai portare tutti i tuoi contatti con te, ma devi ricordare che si tratta di due piattaforme completamente diverse.

Questo non è sicuramente come il passaggio tra due dispositivi Android, che possono facilmente sincronizzarsi attraverso i server di Google. È anche importante notare che il trasferimento dei contatti non è molto difficile. Esistono diversi modi per condividere informazioni tra telefoni Android e un iPhone. In questo post ti mostreremo alcune delle nostre soluzioni preferite.

Utilizzo dell'app Sposta in iOS

Sapevi che Apple aveva un'app Android nel Google Play Store? Sì, passa a iOS una delle poche app Apple sullo storefront di Google, insieme a Beats e Apple Music.


Il passaggio a iOS ha lo scopo di aiutare gli utenti Android ... beh, passa a iOS. Nonostante tutto l'odio che ha avuto all'inizio, l'applicazione fa sicuramente quello che è pubblicizzato. E lo fa molto bene. Può migrare contatti, messaggi, foto, video, segnalibri, account e-mail e calendari direttamente su qualsiasi dispositivo iOS.

Quando sei pronto per trasferire tutti i tuoi dati, l'iPhone o l'iPad creeranno semplicemente una rete Wi-Fi privata e troveranno il tuo gadget Android. Immettere il codice di sicurezza e il processo avrà inizio. Semplice come una torta!

Utilizzando Google Sync

Mentre Apple non è tradizionalmente appassionata di supportare gli utenti Android, Google è l'esatto contrario. La maggior parte dei servizi e delle funzionalità del colosso della ricerca funzionano molto bene su iPhone, e prendere contatti dai loro server non fa eccezione.


Tieni presente che funziona solo se hai già sincronizzato i tuoi contatti con il tuo account Google. Alcuni dispositivi non lo fanno per impostazione predefinita. Se hai associato tutti i tuoi contatti ai server di Google, trasferire i contatti sarà un gioco da ragazzi.

Sblocca il tuo iPhone e vai su Impostazioni> Password e account (Impostazioni> Posta, contatti, calendario su dispositivi meno recenti). Da lì, inserisci il tuo account Gmail e assicurati che il controllo Contatti sia attivato. Fatto!

Trasferisci manualmente utilizzando un file VCF

Non ti piace affrontare tutto ciò che è dannatamente cloud? Possiamo capire. Esistono anche modi per trasferire manualmente i tuoi contatti dai dispositivi Android a quelli iOS. Puoi creare un file VCF, trasferirlo su iPhone e quindi semplicemente aprirlo per acquisire tutti i dati dei tuoi contatti. Il processo è più semplice di quanto sembri; ti guidiamo attraverso questo.

  1. Sblocca il tuo dispositivo Android e vai all'app Contatti.
  2. Premi il pulsante menu (tre punti) e seleziona Importa / esporta> Esporta in archivio.
  3. Ciò creerà un file VCF e lo salverà sul telefono.
  4. Ottieni questo file sul tuo iPhone. Mi piace inviarlo a me stesso tramite un'e-mail sincronizzata con il dispositivo iOS (semplice, veloce e senza cavi).
  5. Apri il file e il dispositivo iOS ti chiederà di farlo Aggiungi tutti i contatti
  6. Segui i passaggi e sii sulla buona strada. I tuoi contatti sono stati trasferiti!

Usando la tua carta SIM

Un altro modo per trasferire i tuoi contatti da Android a iOS è utilizzare la scheda nano-SIM del tuo smartphone. Ciò è utile se hai problemi con il tuo account Google, sei offline o non desideri il coinvolgimento di Google per qualsiasi motivo.

Per trasferire i tuoi contatti sulla carta SIM dal tuo telefono Android, devi prima visitare l'app dei contatti del tuo telefono. Il processo differisce leggermente a seconda del produttore da qui. Ad esempio, gli utenti Huawei dovrebbero scegliere Settings> Importa / esporta> Esporta su scheda SIM. Nel frattempo, gli utenti Samsung dovrebbero toccare Gestisci contatti> Importa / esporta contatti> Esporta> Scheda SIM.

Dopo aver inserito la scheda SIM del tuo telefono Android nell'iPhone e averlo acceso, dovrai premere Impostazioni> Contatti> Importa contatti SIM per iniziare il processo di trasferimento. I tuoi contatti dovrebbero quindi essere salvati su iPhone in Contatti.

Utilizzo di un'app di terze parti

Se riscontri problemi con tutte le altre soluzioni disponibili, esistono anche diverse app di terze parti che possono facilitare il passaggio a un iPhone. Uno dei miei preferiti è Copia i miei dati (Android / iOS). Dai un'occhiata!

Conclusione

Come puoi vedere, ci sono molti modi per occuparsene. Mantenere i tuoi contatti non dovrebbe essere un'impresa ardua, quindi siamo contenti che avere più piattaforme non ci fermi troppo. Il processo non è esattamente semplice, ma puoi sicuramente fare uno di questi senza troppi sforzi o ricerche.

Quale di questi metodi preferisci? Sono un fan del semplice utilizzo del mio account Google per trasferire tutto ciò che posso, compresi i contatti.

Ecco quanto costa costare i giochi di lancio di Google Stadia (con lo sconto Stadia Pro) di Nick Fernandez22 minuti fa I migliori giochi su Google Stadia: Who have hardware? Di Nick Fernandez4 ore fa23 condivisioni pensi che sia di Oliver Cragg7 ore fa102 condivisioniGoogle Stadia review: questo è il futuro dei giochi, se ne hai i dati di David ImelNovember 18, 2019234 condivisioni

Scarica l'app su Google Play

Una delle caratteritiche alienti di Pixel Bud di Google è la ua capacità di tradurre le converazioni in tempo reale. Dopo averlo portato per la prima volta u tutte le cuffie Aitant di Google...

Non importa quante intervite di lavoro fai, è difficile non eere nervoi. Non temere, queto pacchetto di padronanza delle intervite dovrebbe fare proprio il trucco per aiutarti blocca il lavoro ch...

Interessante