Google Project Nightingale raccoglie segretamente dati sanitari

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Berries for Accuracy, Pudding for Spread - This Week in Google 534
Video: Berries for Accuracy, Pudding for Spread - This Week in Google 534


Aggiornamento, 12 novembre: A seguito della pubblicazione del WSJ storia, Google e Ascension hanno entrambi annunciato la loro collaborazione. Le aziende dichiarano che la loro collaborazione è totalmente conforme a HIPAA e ad altre normative e che i dati medici verranno utilizzati solo a scopi limitati e non combinati con i dati dei consumatori di Google. Dettagli completi in questo post di follow-up.

Post originale, 11 novembre: Secondo un nuovo rapporto di bombe di Il giornale di Wall Street, Google ha una divisione segreta nota come Project Nightingale che raccoglie dati sanitari privati ​​da milioni di americani in 21 stati.

I dati di Project Nightingale presumibilmente riguardano risultati di laboratorio, diagnosi mediche, registri di ricovero e altro. I dati vengono compilati in una cronologia completa della salute collegata al nome e alla data di nascita di un paziente.

Le fonti hanno dettoIl giornale di Wall Street che lo sviluppo di Google di questa iniziativa è iniziato lo scorso anno con una partnership con il sistema sanitario con sede a St. Louis, Ascension, la seconda più grande azienda del suo genere negli Stati Uniti. L'Ascensione presumibilmente condivide i dati sanitari con Google senza l'approvazione di pazienti o medici. La fonte afferma che circa 150 dipendenti di Google hanno accesso a questi dati.


Per quanto scioccante possa sembrare, sembra essere completamente legale. La Health Insurance Portability and Accountability Act del 1996 consente agli ospedali di condividere i dati dei pazienti con società terze ipotizzando che la condivisione sia "solo per aiutare l'entità coperta a svolgere le sue funzioni di assistenza sanitaria".

Relazionato: Google sta acquistando Fitbit per $ 2,1 miliardi

Non è un segreto che Google abbia grandi ambizioni di entrare nel settore sanitario. La sua recente acquisizione di Fitbit non è che un esempio di questa strategia.

In una dichiarazione aIl giornale di Wall Street, Google ha affermato che Project Nightingale è pienamente conforme alle leggi federali sulla salute. I documenti interni di Google mostrano che l'azienda sta utilizzando i dati, in parte, per creare software basato sull'intelligenza artificiale che aiuterà i pazienti a modificare le loro cure mediche.


L'obiettivo a lungo termine, secondo i documenti di Google trapelati, è quello di creare un sistema che aggregi i dati dei pazienti in uno sportello unico per i fornitori di assistenza sanitaria. Questo sistema potrebbe quindi essere venduto da Google ad altre società, come il partner Ascension. Presumibilmente, finora Google ha sviluppato Project Nightingale gratuitamente.

Anche e mettere il telefono in modalità provvioria non è molto difficile, non è empre chiaro come etrarre il dipoitivo. Queto può eere molto frutrante, in particolare per coloro ch...

Queta ettimana Google ha portato i video di riproduzione automatica ulla home page nell'app YouTube. Indipendentemente dal fatto che peni che ia una buona idea, non è queto il punto, poich...

Sovietico