Le nuove norme di Google Play renderanno le app più sicure per i bambini

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 14 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Le nuove norme di Google Play renderanno le app più sicure per i bambini - Notizia
Le nuove norme di Google Play renderanno le app più sicure per i bambini - Notizia


In un post pubblicato oggi sul Blog degli sviluppatori Android, Google ha annunciato alcuni nuovi aggiornamenti delle norme quando si tratta di app sul Google Play Store. Gli aggiornamenti riguardano app rivolte ai bambini o app che potrebbero essere interpretate come rivolte ai bambini.

Gli aggiornamenti per lo più di buon senso sono i seguenti:

  • Se i bambini sono i destinatari dell'app, l'app deve soddisfare determinate linee guida quando si tratta di informazioni di identificazione personale.
  • Le app rivolte ai bambini devono disporre di pubblicità appropriate delle reti pubblicitarie certificate da Google in conformità con le sue norme.
  • Se un'app non è orientata ai bambini, non deve essere interpretata in alcun modo come rivolta ai bambini.

Nel complesso, non c'è nulla di troppo sorprendente lì. Tuttavia, Google è abbastanza serio nel far rispettare queste norme.

Google sta introducendo un nuovo modo per gli sviluppatori di dichiarare un pubblico target per le loro applicazioni. Ciò implica che gli sviluppatori compilino un breve questionario su ciascuna app di loro proprietà sul Google Play Store. Google monitorerà e verificherà l'accuratezza del questionario, che aiuterà meglio l'azienda a organizzare e consegnare app agli utenti di varie età.


Gli aggiornamenti delle norme riguardano letteralmente ogni sviluppatore e prodotto su Google Play e saranno obbligatori per tutte le nuove app a partire da oggi. Google sta concedendo agli sviluppatori un periodo di tolleranza per compilare il questionario per le app precedentemente pubblicate, che termina il 1 ° settembre 2019. A tale data, gli sviluppatori avrebbero dovuto compilare il questionario per tutto ciò che possiedono.

Questi cambiamenti avvengono non molto tempo dopo che YouTube ha apportato aggiornamenti simili alle politiche sui bambini. Tali aggiornamenti erano in risposta al comportamento predatore nei commenti su YouTube, nonché ai video che sembravano orientati verso i bambini ma che presentavano temi per adulti.

Google ha annunciato il eguito al ormai vecchio Pixelbook 2017 di due anni all'evento Made by Google di oggi. A differenza del tablet Pixel late 2 in 1 dell'anno coro, Pixelbook Go è un l...

Ora embra abbatanza certo che Google lancerà Pixelbook Go il 15 ottobre inieme alla erie di martphone Pixel 4. 9to5Google hanno meo le mani u quello che embra uno dei prototipi finali del nuovo C...

Articoli Recenti