Recensione di Google Pixel 3a XL: vieni per la fotocamera, resta per l'esperienza

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 12 Lang L: none (month-012) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Recensione di Google Pixel 3a XL: vieni per la fotocamera, resta per l'esperienza - Recensioni
Recensione di Google Pixel 3a XL: vieni per la fotocamera, resta per l'esperienza - Recensioni

Contenuto


Positivi

Fotocamera straordinaria
Ottima durata della batteria
Ben ottimizzato per le prestazioni
Tre anni di aggiornamenti

negativi

Prezzo
4 GB di RAM sono limitati
Lo spazio di archiviazione di 64 GB è troppo piccolo nel 2019

Valutazione Batteria 7,7 Visualizzazione 9,2 Videocamera 8,0 Prestazioni 6,2 Audio 9,2 Linea inferiore

Per la maggior parte, Pixel 3a XL fa i giusti compromessi per raggiungere un prezzo più conveniente. Questa è la stessa esperienza Pixel che si ottiene sul Pixel 3 full-fat fino alla qualità dell'immagine. Un telefono economico, tuttavia, non lo è. In mercati come l'India, la forte concorrenza rende il Pixel 3a XL difficile da giustificare a meno che una fotocamera eccellente non sia la motivazione principale per acquistare uno smartphone premium.

8.48.4Pixel 3a XL di Google

Per la maggior parte, Pixel 3a XL fa i giusti compromessi per raggiungere un prezzo più conveniente. Questa è la stessa esperienza Pixel che si ottiene sul Pixel 3 full-fat fino alla qualità dell'immagine. Un telefono economico, tuttavia, non lo è. In mercati come l'India, la forte concorrenza rende il Pixel 3a XL difficile da giustificare a meno che una fotocamera eccellente non sia la motivazione principale per acquistare uno smartphone premium.


L'anno scorso non è stato eccezionale per la linea Pixel 3 di Google. Afflitti da una miriade di problemi e da un aumento dei prezzi, i telefoni hanno spedito meno numeri rispetto ai volumi già limitati della serie Pixel 2. Oggi più che mai, Google ha bisogno di un accesso più economico alla famiglia Pixel. Portando la stessa esperienza di base delle ammiraglie, i nuovi Pixel 3a e 3a XL sono progettati per attirare l'acquirente medio a cui non interessano le specifiche purché l'esperienza utente sia eccezionale.

Sarà sufficiente per invertire la tendenza per la serie Pixel? Proviamo a scoprirlo nel recensione di Google Pixel 3a XL.

A proposito di questa recensione

Ho trascorso un'intera settimana utilizzando Google Pixel 3a XL come smartphone principale. Ho usato il telefono sulla rete di Airtel a Delhi e a Goa. Il telefono viene fornito con Android Pie e la patch di sicurezza del 5 marzo. La nostra unità di recensione Pixel 3a XL stava eseguendo il numero di build PD2A.190115.029.


Recensione di Google Pixel 3a XL: il quadro generale

La serie Pixel 3A rappresenta un nuovo audace sforzo da parte di Google per democratizzare l'esperienza Pixel. Il telefono distingue l'esperienza di punta alle sue basi, lascia cadere l'innesto e offre una visione chiara di ciò che Google vuole che siano i telefoni Android.

Per un telefono che costa quasi la metà del prezzo delle ammiraglie Pixel a pieno titolo, Google ha fatto un lavoro straordinario nel raggiungere la parità per quanto riguarda l'esperienza. In nessun momento della mia settimana con il telefono ho sentito che Pixel 3a XL offriva un'esperienza significativamente peggiore rispetto a Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Il prezzo, ovviamente, è relativo. Questo non è uno smartphone economico. Nella migliore delle ipotesi un Pixel accessibile, è più costoso di molte ammiraglie a prezzi accessibili in mercati competitivi come l'India. L'uso del telefono è un'esperienza intuitiva e Pixel 3a XL si fonde semplicemente con l'uso quotidiano. A dire il vero, Pixel 3a XL mi ha lasciato in conflitto.Questo è un telefono che offre un'esperienza utente davvero fantastica ma è incredibilmente difficile da raccomandare nei mercati chiave a causa del valore e delle specifiche offerte dai concorrenti.

Cosa c'è nella scatola

  • Caricabatterie USB-PD da 18 W.
  • Cavo da USB-C-a-USB-C
  • Strumento espulsore SIM
  • Adattatore da USB-C a dimensioni standard
  • Auricolari da 3,5 mm

Il contenuto della confezione varia leggermente in base al territorio, ma in India il telefono viene fornito con auricolari in stile auricolare nella confezione. Le cuffie hanno un jack audio da 3,5 mm. Il caricabatterie rapido da 18 W è lo stesso in dotazione con i dispositivi di punta di Google.

Design

  • 160,1 x 76,1 x 8,2 mm, 167 grammi
  • Costruzione in policarbonato
  • Nessuna tacca
  • Porta USB-C
  • Jack per cuffie
  • Lettore di impronte digitali Pixel Imprint

Oltre tre generazioni di hardware, Google ha costantemente interrotto la progettazione. Di conseguenza, il linguaggio di progettazione Pixel sembra quasi organico in natura. La 3a sembra quasi identica alla serie Pixel 3 nel suo approccio minimalista al design.

Che si tratti dell'arancione pastello sul pulsante o della transizione morbida tra elementi opachi e lucidi sul retro del telefono, qui c'è un approccio morbido e umano al design. Il telefono diventa rapidamente un interno dell'utente. E questo è qualcosa che molte lastre di vetro e metallo non possono pretendere di raggiungere.

Posizionato accanto a Pixel 3 XL, il design di Pixel 3a XL sembra quasi identico. La differenza principale è che la struttura in vetro è stata disattivata per il policarbonato. Come i modelli più costosi, anche la 3a XL ha una transizione senza soluzione di continuità tra il terzo superiore lucido e la sezione opaca.

Troverai lo stesso sensore di impronte digitali Pixel Imprint qui come sul Pixel 3 / XL e lo stesso modulo a telecamera singola. Il sensore di impronte digitali Pixel Imprint migliora continuamente la velocità di rilevamento e la sicurezza con un uso ripetuto. Pixel 3a XL include anche il modulo di sicurezza Titan M dei telefoni Pixel di punta. Titan M offre maggiore sicurezza ai telefoni Pixel ed è responsabile della memorizzazione di tutti i dati biometrici e dei codici di blocco.

Tornando al design, nel giro di una settimana di utilizzo, il policarbonato bianco ha già raccolto alcuni segni e macchie. Sarà molto difficile mantenere questo telefono intatto. Sospetto che la variante nera potrebbe andare meglio.

Il lato destro ha il pulsante di accensione e il bilanciere del volume a portata di mano. I due pulsanti hanno un eccellente feedback tattile. Nel frattempo, a sinistra c'è un singolo vassoio per una scheda nano-SIM. C'è supporto anche per gli eSIM.

Guarda verso la parte superiore del telefono e avrai una sorpresa. Google ha fatto marcia indietro dalla loro decisione di sbarazzarsi delle prese per le cuffie, almeno per i loro modelli di budget. Pixel 3a ha anche due altoparlanti stereo. Ce n'è uno nell'auricolare, mentre l'altro è un altoparlante che spara verso il basso lungo il bordo inferiore. L'altoparlante inferiore, prevedibilmente, viene attutito ogni volta che si tiene il telefono in orientamento orizzontale. L'uscita degli altoparlanti è ragionevolmente rumorosa e sebbene non abbia l'uscita di fascia bassa di alcuni dispositivi concorrenti, gli alti suonano chiari e non c'è scoppiettio nemmeno ad alti volumi.

La parte anteriore del Pixel 3a XL è forse l'elemento più polarizzante del design. Le enormi cornici lungo la parte superiore, inferiore e persino i lati non fanno alcun favore al telefono. In un mondo in cui i produttori stanno facendo il possibile per massimizzare la proprietà dello schermo, Pixel 3a XL porta con orgoglio una fronte e un mento dall'aspetto decisamente antico. I pixel a prezzi accessibili di Google non possono assolutamente competere con i fantastici design offerti dagli OEM Android a questo proposito.

Detto questo, c'è qualcosa di quasi accattivante nel design e la costruzione perfettamente ponderata rende l'utilizzo di Pixel 3a XL una gioia. I materiali premium e l'eccellente ergonomia fanno molto per assicurarsi che Pixel 3a XL sia comodo da impugnare e da usare.

Display

  • 6.0 pollici
  • FHD + GOLED
  • Bicchiere Dragontrail
  • 18:9

Google Pixel 3a XL è dotato di un display OLED da 6 pollici. Lo schermo ha un aspetto nitido e presenta tutti i tratti di un fantastico pannello OLED, inclusi colori vibranti e angoli di visione fantastici. I nostri test hanno rivelato livelli di luminosità di picco di poco più di 400 nits, il che non è eccezionale per uno smartphone premium. Mentre lo schermo era visualizzabile all'aperto, le cose non erano ideali e uno schermo più luminoso sarebbe sicuramente tornato utile.

Sì, Pixel 3a XL ha il supporto per Widevine L1 DRM in modo da poter eseguire lo streaming di contenuti ad alta risoluzione da Netflix e altri servizi di streaming.

Impostato sulla modalità adattiva, il display del Pixel 3a XL è molto preciso, con solo un leggero aumento della saturazione che aiuta a far apparire il colore. L'implementazione è molto sottile, ma se desideri un aspetto più naturale, è possibile passare a un profilo colore sRGB. Quando è passato al naturale, il display si presenta come uno dei pannelli più precisi in circolazione, con colori dall'aspetto estremamente neutro.

Oltre alla qualità dello schermo stesso, anche la sensazione tattile mi ha colpito. Digitare sul Pixel 3a XL è un'esperienza molto piacevole.

Prestazione

  • Snapdragon 670 octa-core 2.0GHz
  • Adreno 615
  • 4 GB di RAM
  • Modulo di sicurezza Titan M.

La serie Pixel di Google non ha mai riguardato le specifiche di alto livello. Ancora oggi, il Pixel 3 di fascia alta viene fornito con solo 4 GB di RAM e questa è esattamente la quantità di RAM che ottieni anche su Pixel 3a XL. Questo è accoppiato con un chipset Snapdragon 670. Il telefono è disponibile in un'unica versione con solo 64 GB di spazio di archiviazione. Questo è troppo basso e, dopo aver ripristinato il backup del mio telefono, sono rimasto con meno della metà. Anche se non mi aspetto che Google aggiunga uno slot per schede microSD al telefono, una variante di archiviazione più elevata sarebbe stata più che benvenuta.

Indipendentemente dal modo in cui lo guardi, Pixel 3a XL non offre il massimo valore per quanto riguarda le specifiche. Tuttavia, una scheda tecnica non crea un telefono. Nella mia settimana con il telefono, non una volta ho sentito che il telefono stava esaurendo il vapore. L'intera esperienza è stata raffinata e devo ancora imbattermi in una singola balbuzie o ritardo. Questo è esattamente il motivo per cui acquisti uno smartphone Pixel.

Pixel 3a XL non offre il massimo valore per quanto riguarda le specifiche

Ci sono, ovviamente, alcuni avvertimenti sull'uso di un chipset di livello intermedio. L'apertura di un PDF di grandi dimensioni ha richiesto alcuni secondi in più rispetto a quanto sono abituato su un telefono di fascia alta. La post-elaborazione nell'app della fotocamera richiede qualche secondo in più rispetto ai pixel di fascia alta. Questo è, ovviamente, prevedibile quando si utilizza un telefono di fascia media. La mancanza di Pixel Visual Core svolge anche un ruolo nell'aumentare il tempo di elaborazione delle foto nelle app di terze parti.

In termini di prestazioni, le prestazioni della CPU del chipset sono appena inferiori a quelle dello Snapdragon 675. Nel frattempo, le prestazioni della GPU sono sostanzialmente migliori grazie al più potente chip Adreno 615. Ho provato a far funzionare PUBG al telefono e le prestazioni sono state più che soddisfacenti. Il telefono esegue il gioco con la grafica impostata su HD e la frequenza dei fotogrammi impostata su alta. Ho notato che il telefono si riscalda moderatamente dopo 10-15 minuti di gioco, ma non a un livello spiacevole.


La gestione della RAM continua a essere incerta sul Pixel 3a XL. Mentre il telefono di solito gestiva bene le cose, ci sono state alcune occasioni in cui il lettore musicale si è chiuso quando ho lanciato un'app aggiuntiva o l'app di Twitter si caricava da zero. Questo è il risultato diretto della quantità piuttosto limitata di RAM disponibile sul telefono.

Batteria

  • 3,700mAh
  • Ricarica rapida USB-PD da 18 W.

Mentre i normali Pixel 3 e 3 XL soffrivano di scarsa durata della batteria, Pixel 3a XL è stato piuttosto eccellente. Una grande batteria da 3.700 mAh abbinata a un display a bassa risoluzione e un processore più frugale significa che il telefono dura comodamente un'intera giornata di ampio utilizzo. Durante la mia settimana con il telefono, mi avvicinavo regolarmente a otto ore e oltre al tempo di screen-on. Al mio briefing con Google, l'azienda ha affermato che il miglioramento della durata della batteria è stato un obiettivo chiave durante lo sviluppo di Pixel 3a XL. Il mio tempo con il telefono sembra confermare la loro richiesta.

Pixel 3a XL può facilmente durare un'intera giornata di utilizzo e sono regolarmente riuscito a raggiungere oltre 7 ore di screen-on-time.

Il caricatore da muro in dotazione conforme a USB-PD da 18 W può caricare rapidamente il telefono. La ricarica completa del telefono da zero ha richiesto circa 160 minuti, il che è estremamente lento per quanto riguarda le soluzioni di "ricarica rapida". Eliminare il supporto per la ricarica wireless come misura di riduzione dei costi potrebbe anche essere deludente per alcuni. È sicuramente un'occasione persa per promuovere il Pixel Stand insieme al telefono.

Software

Una parte significativa del fascino di Google Pixel è la sua struttura software pulita. Pixel 3a XL non fa eccezione. Viene fornito con Android Pie pronto all'uso e garantisce tre anni di aggiornamenti software. Il telefono non ha assolutamente gonfio a bordo. Mentre puoi leggere ulteriori informazioni sul software qui nella nostra recensione di Android Pie, toccheremo alcune delle funzioni esclusive del telefono.

Una caratteristica interessante che è stata ridotta dai pixel di fascia alta di Google è Active Edge. La compressione ai lati del telefono attiva Google Assistant e ti consente di avviare ricerche e richieste senza doverlo sollevare con un gesto.

Unico e nuovo per Google Pixel 3a XL e la più ampia serie Pixel è il supporto per AR in Google Maps. Usando la funzione, sarai in grado di ottenere informazioni sulla direzione sovrapposte su una mappa dei dintorni. Il telefono è in grado di riconoscere edifici e dintorni e sovrapporre segni visivi su di essi. Sfortunatamente, questa funzione non è supportata in India a causa della mancanza di dati di Street View.

Call Screening è un'altra caratteristica unica della serie Pixel. Nei mercati supportati, la funzione è in grado di riconoscere e trascrivere in diretta le chiamate da numeri sconosciuti per ridurre il numero di chiamate spam. Pixel 3a XL ottiene anche la funzione Now Playing che Google ha debuttato con Pixel 2 XL. Utilizzando un database di bordo di alcune migliaia di brani, il telefono è in grado di riconoscere la musica riprodotta intorno a te e offrirti una cronologia di facile accesso di tutte le tracce.

Mentre il 3a conserva la maggior parte delle principali funzionalità software dei telefoni Pixel, esiste una notevole omissione. Pixel 3a XL non viene fornito con supporto per backup illimitati di immagini a piena risoluzione. Sospettiamo che ciò sia stato fatto per differenziare il budget Pixel dal dispositivo premium, ma è ancora molto deludente vedere un elemento chiave dell'esperienza Pixel mancante dal telefono.

telecamera

  • Sensore Sony IMX363 da 12,2 MP
  • apertura f / 1.8
  • OIS + EIS
  • Fino a 240FPS a 720p
  • Sensore da 8 MP con apertura f / 2.0
  • messa a fuoco fissa
  • Campo visivo di 84 gradi
  • Video stabilizzato 1080p 30FPS

Uno dei poli della tenda dell'esperienza Pixel è un'esperienza di imaging superiore. Pixel 3a XL offre anche questo. Il telefono sfoggia lo stesso modulo per fotocamera posteriore del Pixel 3 in piena regola e, a parte l'elaborazione più lenta, non c'è praticamente alcuna differenza nella qualità dell'immagine tra i due telefoni. Il sensore posteriore e tutti gli algoritmi di accompagnamento sono esattamente gli stessi di Pixel 3 XL e Pixel 3a XL.

Il telefono sfoggia lo stesso modulo per fotocamera posteriore dell'ammiraglia Pixel 3

Tuttavia, la fotocamera frontale è un passo avanti rispetto alla doppia fotocamera installata sul Pixel 3. Il telefono ha una singola fotocamera da 8 MP con obiettivo a fuoco fisso e campo visivo di 84 gradi. Questo è significativamente inferiore ai 97 gradi offerti dalla fotocamera grandangolare sul Pixel 3. In altre parole, non coinvolgerai più persone nella cornice con la serie Pixel 3a. Il telefono compensa la mancanza di una fotocamera "normale" ritagliando la cornice.

La fotocamera frontale è in grado di catturare scatti di bell'aspetto ma c'è una notevole riduzione della qualità rispetto ai selfie realizzati sui pixel di punta. C'è un po 'più di rumore, il riquadro di visualizzazione è più basso e le immagini sono solo un po' più morbide sui dettagli.

Pixel 3a XL ottiene tutte le chicche software introdotte da Google su Pixel 3, tra cui Top Shot, modalità Photobooth e la tanto decantata funzione Night Sight. Lanciata di recente con Pixel 3a XL è una funzione Time Lapse che ti consente di catturare facilmente, bene, timelapse. La funzione è abbastanza semplice e ti consente di riprendere clip di 10 secondi con immagini catturate in 50 secondi, fino a 20 minuti.

Gli algoritmi HDR di Google sono tra i migliori del settore e Pixel 3a XL è in grado di catturare immagini con un'eccellente gamma dinamica. Scattando sotto un forte sole, il telefono è riuscito a illuminare uniformemente il bagnino preservando i punti salienti sull'acqua.

Ancora una volta, con il sole che tramonta, gli algoritmi HDR svolgono un lavoro fantastico nel preservare i dettagli del parapendio. I colori sono naturali e non c'è quasi nessun rumore, come ci si aspetterebbe da una fotocamera di alto livello.

I primi piani hanno un bell'aspetto, con ampi dettagli e una resa cromatica molto naturale. Le immagini presentano un leggero urto di saturazione, ma tende a dare al risultato finale un personaggio quasi cinematografico. Sebbene questa non sia la fotocamera più versatile sul mercato (Huawei P30 Pro farebbe la differenza), la serie Pixel è uno dei tiratori più affidabili. È difficile fare una brutta foto con la fotocamera del Pixel 3a.

Pixel 3a XL Photo Samples Luce scarsa Pixel 3a XL Photo Samples Vista notturna

Anche i risultati in condizioni di scarsa illuminazione sono fantastici, con ampi dettagli e rumore limitato. In condizioni di illuminazione avversa, il telefono fa apparire un promemoria per utilizzare la modalità Vista notturna. Quest'ultimo impila i dati da più immagini per ridurre il rumore. Il risultato finale è un'immagine brillante con rumore limitato. Allo stato attuale, la modalità Night Sight su Google Pixel 3a XL è seconda solo a Huawei P30 Pro e al suo sensore Super Spectrum nella sua capacità di acquisizione di immagini in condizioni di scarsa illuminazione. Ecco il nostro confronto tra le fotocamere Pixel 3 e Huawei P30 Pro per un approfondimento sulle capacità di entrambi i telefoni.

La registrazione video su Pixel 3a XL arriva fino a 4K a 30 frame al secondo. La stabilizzazione combinata con OIS ed EIS fa un ottimo lavoro e il filmato appare nitido e per lo più privo di rumore. Tuttavia, non è versatile come Huawei P30 Pro e Galaxy S10, che offrono un maggiore controllo e persino la registrazione video HDR.

Abbiamo incluso esempi di fotocamere a risoluzione piena da Google Pixel 3a XL qui.

Specifiche di Google Pixel 3a XL

Rapporto qualità-prezzo

  • NOI.: Google Pixel 3a XL (4 GB di RAM, 64 GB di ROM) - $ 479
  • UK.: Google Pixel 3a XL (4 GB di RAM, 64 GB di ROM) - £ 469
  • India: Google Pixel 3a XL (4 GB di RAM, 64 GB di ROM) - 44.999 rupie

È incredibilmente difficile accertare il valore di Google Pixel 3a XL. I prezzi del telefono variano drasticamente a seconda del mercato, ma una cosa è certa, se le specifiche sono un criterio di acquisto chiave per te, Pixel 3a XL non lo taglierà quasi sicuramente.

OnePlus 7 offre molto più pugno per quanto riguarda l'hardware per non più soldi. In India, infatti, potresti mettere in rete OnePlus 7 di fascia alta con 256 GB di spazio di archiviazione e risparmiare ancora un po 'di denaro acquistando Pixel 3a XL. Aggiungici altri dispositivi come Redmi K20 Pro o Xiaomi Mi 9T Pro, tra gli altri, e Pixel 3a XL sembra tutto tranne che una proposta di valore.

Rimuovi però l'elemento del foglio delle specifiche e Pixel 3a XL offre un'esperienza incredibile per l'acquirente medio di smartphone. La fotocamera è fenomenale e ineguagliata da qualsiasi telefono al prezzo di Pixel 3a XL e persino superiore.

Gli aggiornamenti software garantiti, l'esperienza utente ben ottimizzata e l'eccezionale durata della batteria sono tutti punti di vendita credibili per un utente non esigente.

In definitiva, dipende dai modelli di utilizzo del tuo smartphone. Se ti ritrovi a giocare a molti giochi o a spingere l'hardware del tuo telefono con molte app, è difficile creare una custodia per Pixel 3a XL. Per tutti gli altri, Google ha finalmente un'ottima opzione che ti offre l'esperienza di punta del core a una frazione del costo.

Google Pixel 3a XL nelle notizie

  • Pixel 3a ha aumentato le vendite di hardware di Google di una tonnellata nell'ultimo trimestre
  • DxOMark: la fotocamera Pixel 3a è quasi buona come iPhone XR, costa $ 350 in meno
  • Recensione della videocamera Google Pixel 3a XL: leader della categoria
  • Pixel 3a è ciò che Google Pixel avrebbe dovuto essere dall'inizio?

Google Pixel 3a XL: verdetto

Pixel 3a XL prende il meglio da ciò che le ammiraglie di Google hanno da offrire e lo porta a un prezzo molto più appetibile. Per la maggior parte, Google ha fatto i giusti compromessi nella consegna di un telefono che offre un'esperienza utente legittimamente eccezionale, su una scheda tecnica potenziata e un software mezzo cotto.

Pixel 3a XL distilla l'esperienza di punta a un prezzo molto più appetibile.

Questo è un telefono progettato per le persone normali che vogliono solo un telefono in grado di catturare grandi ricordi, fornire una solida durata della batteria e durerà per alcuni anni. Per me, Pixel 3a XL mantiene la sua promessa e merita sicuramente una raccomandazione.

Ciò chiude la nostra recensione di Google Pixel 3a XL. Considereresti di acquistarne uno? O preferirai qualcosa con un po 'più grugnito sotto il cofano? Facci sapere nella sezione commenti.

Prima che tu vada..

Dhruv Bhutani condivide i suoi pensieri sul Pixel 3a XL con Adam Doud e Jonathan Feist nell'ultimo episodio del podcast. Ascoltalo qui sotto e iscriviti!

$ 399 e oltre Acquista al Best Buy

Google ha annunciato il eguito al ormai vecchio Pixelbook 2017 di due anni all'evento Made by Google di oggi. A differenza del tablet Pixel late 2 in 1 dell'anno coro, Pixelbook Go è un l...

Ora embra abbatanza certo che Google lancerà Pixelbook Go il 15 ottobre inieme alla erie di martphone Pixel 4. 9to5Google hanno meo le mani u quello che embra uno dei prototipi finali del nuovo C...

Popolare Oggi