Amazon Echo vs Apple HomePod vs Google Home: confronto delle funzionalità

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Amazon Echo vs Apple HomePod vs Google Home: confronto delle funzionalità - Tecnologie
Amazon Echo vs Apple HomePod vs Google Home: confronto delle funzionalità - Tecnologie

Contenuto


La battaglia per la casa intelligente dura da tempo. Ora Google Home, Amazon Echo e Apple HomePod sono in una feroce battaglia per i tuoi soldi. In questo post miriamo a scoprire quale dei tre meriti di conquistare il tuo salotto.

In questa funzione confronteremo le versioni standard di ciascun altoparlante intelligente. Ciò significa che non verranno prese in considerazione versioni ridotte come Amazon Echo Dot e unità migliorate come Google Home Max. Quelli stanno in una lega a parte.

Prezzo

Per cominciare, c'è una grande differenza nel prezzo tra questi tre prodotti. Siamo tutti abituati ad Apple che fa pagare un premio per i suoi prodotti, ma a $ 299 l'HomePod è molto più costoso della concorrenza. L'eco di seconda generazione di Amazon e Google Home attualmente costano entrambi $ 79,99. Ciò significa che Apple HomePod triplica il prezzo dei suoi principali concorrenti.

Uno dei principali fattori di differenziazione, dal punto di vista di Apple, è che HomePod offre una configurazione di altoparlanti dall'aspetto superiore ai suoi concorrenti, pur continuando a offrire molte delle stesse funzionalità intelligenti dei suoi concorrenti.


Qualità del suono

L'HomePod viene fornito con sette altoparlanti tweeter e una configurazione woofer dedicata, ciascuno con una configurazione "amplificatore personalizzato". Si tratta chiaramente di una configurazione più sostanziosa e costosa rispetto alla singola combinazione tweeter e woofer offerta da Echo e dal singolo diffusore, configurazione a doppio radiatore passivo propagandata da Google Home. Questo rende HomePod considerevolmente più voluminoso rispetto ai suoi concorrenti.

Apples HomePod viene commercializzato principalmente come un diffusore domestico di fascia alta con funzionalità di assistente intelligenti extra. Questo è molto diverso rispetto all'angolazione adottata da Amazon e Google.

Apple ha inoltre menzionato l'elaborazione dinamica trasparente e le capacità di beamforming audio per migliorare il suo ingresso audio.I sei microfoni per i campi lontani e il microfono aggiuntivo a bassa frequenza si sovrappongono perfettamente alle sette impostazioni del microfono per i campi lontani di Echo, mentre la tecnologia di Google ha richiesto solo due microfoni per i campi lontani. Nessuno di loro dovrebbe avere problemi a raccogliere i comandi, però.


L'offerta audio premium di Apple potrebbe essere una vendita difficile in questo mercato, che si è dimostrato abbastanza sensibile ai prezzi. C'è sempre la possibilità di collegare un Amazon Echo Dot da $ 29,99 a una configurazione Hi-Fi più premium. Inoltre, abbiamo visto relatori di partner di marchi audio più rinomati supportare Alexa e Google Assistant. Tali marchi includono Sonos, UE, Anker, Soundcore, JBL, Lenovo, Klipsch, Polk, Sony, Harmon, "Harman Kardon e molti altri.

Caratteristiche

Dal punto di vista del software e delle funzionalità, in vero formato Apple, il sistema HomePod e il supporto di terze parti sono completamente bloccati, offrendo quindi una scelta molto meno ampia rispetto ai modelli stabiliti. Questo potrebbe cambiare nel tempo, ma Amazon Echo e Google Home offrono attualmente una scelta più ampia sia per i servizi di streaming musicale sia per i prodotti compatibili per la casa intelligente.

Nonostante il focus audio, al momento HomePod non supporta alcun servizio di streaming di terze parti. Dovrai accontentarti di Apple Music.

L'HomePod attualmente supporta solo, il che sarà una delusione per i fan di altri servizi popolari, come Spotify o Pandora che sono supportati su Amazon e sulle piattaforme di Google. Per fortuna, il supporto AirPlay è lì per salvare la giornata se si desidera riprodurre musica dal proprio smartphone.

È una situazione simile se stai cercando di eseguire lo streaming utilizzando un'impostazione multi-room. HomePod supporta il nuovo standard Wi-Fi AirPlay 2 più limitato, che di nuovo non supporta questi servizi di terze parti. Tuttavia, Craig Federighi di Apple ha suggerito che le app di terze parti potrebbero essere supportate da AirPlay 2 ad un certo punto.

Tutto questo si lega al gioco proprietario di Apple per il mercato della casa intelligente attraverso la sua gamma di prodotti HomeKit. Se stai cercando di integrare HomePod con alcuni altri prodotti per la casa intelligente, sei limitato ai produttori conformi allo standard HomeKit di Apple. La gamma Echo di Amazon ha adottato un approccio molto più aperto qui, aprendo il supporto a quasi tutti i produttori di terze parti attraverso la sua piattaforma vocale Alexa Skills.

Conclusione

Naturalmente, ci sono le capacità degli assistenti intelligenti da considerare. Non andremo troppo in profondità qui, ma l'Assistente di Google si è dimostrato altamente capace quando si tratta di comprendere richieste più complesse, consapevolezza contestuale e la capacità di porre domande di follow-up. Alexa non è altrettanto buono, ma può gestire una buona conversazione e supporta una vasta gamma di comandi. Siri si trova da qualche parte nel mezzo, non perfettamente corrispondente all'intelligenza di Google, né al vasto catalogo di terze parti di Alexa.

Echo e Home sono chiaramente pubblicizzati come altoparlanti intelligenti collegati, con gli assistenti che svolgono un ruolo chiave nella commercializzazione dei prodotti. Apple si sta concentrando di più sull'angolo degli altoparlanti domestici di fascia alta, con le capacità di Siri che prendono un po 'più di un sedile posteriore. Potrebbe essere più giusto confrontarlo con i relatori più avanzati di Google e Amazon.

Inoltre, sembra che HomePod sia più rivolto a coloro che sono già venduti sull'ecosistema Apple piuttosto che a coloro che utilizzano servizi di terze parti. Questo potrebbe non essere un brutto punto di partenza per acquisire una quota del mercato delle case intelligenti, ma potrebbe impedire a HomePod di essere un prodotto rivoluzionario.

Ulteriori letture: Qual è il miglior hub intelligente per le tue esigenze?

Copertura degli altoparlanti intelligenti:

  • I migliori altoparlanti intelligenti
  • L'altoparlante Apple HomePod non funzionerà con il tuo Android
  • Comandi Amazon Echo: la nostra guida a tutto ciò che Alexa può fare

Queta ettimana Google ha nuovamente abbracciato la cultura delle perdite che circonda i uoi telefoni rilaciando nuovi dettagli ul proimo Google Pixel 4. Conterrà Motion ene e Face Unlock, che abb...

Potremmo far finta che ci ia tata un'altra toria importante queta ettimana, ma arebbe ridicolo. Huawei è nei guai, poiché gli tati Uniti hanno formalmente accuato la ocietà e il uo ...

Scelta Dell’Editore