Google potrebbe acquisire Firework per competere con TikTok

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google potrebbe acquisire Firework per competere con TikTok - Notizia
Google potrebbe acquisire Firework per competere con TikTok - Notizia


Con oltre un miliardo di utenti attivi, TikTok è uno dei social network in più rapida crescita nella storia. Google vede quel successo e vuole un pezzo di torta. Ecco perché, secondo The Washington Journal, Google sta valutando l'acquisizione di Firework, una piattaforma di condivisione video con sede negli Stati Uniti.

Firework fa attualmente parte di una suite di app di Redwood City, California, società basata Loop Now Technologies. Ha più di un milione di utenti iOS e Android registrati ed è stato appena lanciato in India il mese scorso. Il fuoco d'artificio ha un valore di oltre $ 100 milioni, mentre TikTok è un gigante finanziario cinese del valore di $ 75 miliardi.

Sebbene Firework sia solo un frammento di ciò che è TikTok, il futuro di Firework è promettente e Google lo vede. Anche la piattaforma cinese di microblogging Weibo è interessata ad un'acquisizione di Firework, ma Google è più avanti nel processo.


Come TikTok, Firework consente agli utenti di pubblicare, condividere e ripubblicare brevi video sul proprio profilo. Ciò che Firework offre sono clip video più lunghe di 30 secondi e un'esclusiva funzione di rotazione video di Snapchat Spectacle chiamata "Reveal".

Reveal consente all'utente di registrare contemporaneamente video verticali e orizzontali. Mentre gli spettatori ruotano lo schermo mentre guardano una clip, il video rivela automaticamente una parte maggiore della scena.

Leggi anche: Il successore di Vine potrebbe essere di nuovo attivo

Google ha avuto successo in passato con acquisizioni. YouTube, Nest e persino Android sono progetti acquistati e ulteriormente sviluppati da Google. Alcuni potrebbero persino affermare che le sue acquisizioni hanno più successo dei suoi progetti, considerando il cimitero in costante crescita di app e servizi Google.

Il tempo dirà se alla fine Google acquisirà Firework o meno e se Google lo trasformerà in un vero concorrente TikTok o solo un'altra vittima lasciata sulla sua scia.


I telefoni con enori di impronte digitali in-diplay ono appari per la prima volta all'inizio del 2018 e la tecnologia non era tata lucidata all'epoca. Da allora, tuttavia, abbiamo aitito a not...

Un telefono con un blater IR può raddoppiare come un telecomando univerale, permettendoti di controllare vari dipoitivi elettronici in caa, come un televiore. fortunatamente, i telefoni con i bla...

Assicurati Di Leggere