Fast Share è la sostituzione di Google Beam per Android: cosa dovresti sapere

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Fast Share è la sostituzione di Google Beam per Android: cosa dovresti sapere - Notizia
Fast Share è la sostituzione di Google Beam per Android: cosa dovresti sapere - Notizia


Android Beam è stato il tentativo di Google di fornire funzionalità di condivisione locale senza soluzione di continuità, ma la società ha rimosso la funzione nell'anteprima dello sviluppatore di Android Q. Per fortuna, ora è emerso che il gigante della ricerca ha un sostituto, Fast Share.

La nuova funzionalità, individuata da 9to5Google, secondo quanto riferito, è simile alla funzionalità di condivisione file locale nell'app Files By Google. È impostato per essere disponibile tramite il foglio di condivisione Android standard o via Impostazioni> Google> Condividi velocee ti consentirà di condividere file, URL e snippet di testo con utenti vicini.



Apparentemente la funzionalità richiede Bluetooth e servizi di localizzazione (usando anche il Wi-Fi peer-to-peer) e i dispositivi devono essere ravvicinati. È interessante notare che gli screenshot del punto vendita (visti sopra) suggeriscono che la funzionalità è compatibile anche con Chromebook, smartwatch e iPhone.

La ricezione di un file è simile alla ricezione di un file tramite Bluetooth, in quanto è possibile accettare o rifiutare rapidamente il contenuto condiviso tramite l'area di notifica. La funzione include anche un'opzione di "visibilità preferita" in modo che le persone possano vedere il tuo dispositivo abilitato alla condivisione veloce quando sei nelle vicinanze, anche se in quel momento non hai la funzionalità abilitata.

Si ritiene che Fast Share potrebbe non essere limitato ai dispositivi Android Q, poiché si presume sia una funzione dei servizi di Google Play. Ciò significa che potresti vederlo anche su dispositivi molto più vecchi, quindi speriamo che quelli con i telefoni bloccati su Nougat o Oreo possano entrare in azione. Cosa ne pensi della nuova funzione di condivisione file di Google? Dacci i tuoi pensieri nei commenti!


econdo un nuovo rapporto di Canaly, il mercato dei dipoitivi indoabili nordamericani ha appena raggiunto un nuovo traguardo: una valutazione totale di $ 2 miliardi. Nel econdo trimetre di quet'ann...

Il mondo ta cambiando, e con eo lo ono anche i tipi di lavori che poiamo apettarci di volgere nei proimi anni. Niente lo eemplifica più del controllo meteorologico, che non potrebbe uonare pi...

Le Nostre Pubblicazioni