Il controllo meteorologico potrebbe essere il tuo lavoro per il futuro!

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 28 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia
Video: Spongebob | Momenti al Krabby Patty | Nickelodeon Italia

Contenuto


Il mondo sta cambiando, e con esso lo sono anche i tipi di lavori che possiamo aspettarci di svolgere nei prossimi anni. Niente lo esemplifica più del controllo meteorologico, che non potrebbe suonare più fantascienza!

Esatto, ora è possibile ottenere un lavoro nella modifica del tempo, il che significa che verrai pagato per modificare il tempo attraverso l'uso della tecnologia. E mentre in questo campo si aprono più posti di lavoro che mai, ciò che potrebbe sorprenderti è che questa è una pratica che esiste da un po 'di tempo.

Sarai pagato per modificare il tempo attraverso l'uso della tecnologia.

Diamo un'occhiata a cosa comporta il controllo del tempo, come si collega all'ingegneria climatica e se potrebbe rappresentare un'opzione di carriera per te nel prossimo decennio o due.

Cos'è il controllo meteorologico?

Il controllo del tempo è anche noto come modifica del tempo. Come suggerisce il nome, questo è l'atto di manipolare il tempo; causando eventi come la pioggia o tentando di prevenirli. Questo è utile per una serie di motivi.


Diamo un'occhiata ad alcuni esempi di modifica del tempo per vedere come potrebbe funzionare.

Semina delle nuvole

Un esempio comune di tecnica di controllo del tempo è il seeding delle nuvole, scoperto dal dott. Vincent Schaefer nel 1946. In effetti, il seeding delle nuvole è stato effettivamente utilizzato nelle Montagne Rocciose e nella Sierra Nevada dagli anni '50!

Questo metodo è progettato per migliorare le precipitazioni (far piovere) attraverso l'uso di particelle di composti come lo ioduro d'argento spruzzato nelle nuvole. Queste particelle consentono alle particelle di acqua gelata di condensarsi e quindi cadere come pioggia.

Il seeding di nuvole è tutt'altro che una scienza esatta. Non può creare nuvole, ma mira semplicemente ad aumentare la possibilità di pioggia dalle nuvole esistenti. In effetti, un rapporto dei ricercatori statunitensi del 2003 è arrivato al punto di suggerire che la semina ha avuto un impatto minimo sulla pioggia!


Più promettente è stato un rapporto del programma The Wyoming Weather Modification che ha concluso che la semina potrebbe aumentare le precipitazioni del 5-15%. Il Dipartimento delle licenze e dei regolamenti del Texas ha riferito che la semina potrebbe prolungare la durata delle tempeste di pioggia fino a 20 minuti.

La semina potrebbe prolungare la durata delle tempeste di pioggia fino a 20 minuti.

Nonostante l'incertezza, la tecnologia continua a migliorare e oggi la semina viene utilizzata comunemente in paesi a rischio di siccità, tra cui Cina, India, Federazione Russa e Stati Uniti.

Prevenzione delle tempeste

Numerosi tentativi sono stati utilizzati per controllare e prevenire i temporali. Questo a sua volta può prevenire danni alla proprietà, allagamenti e lesioni. Vi sono stati numerosi tentativi e strategie per prevenire le tempeste, che risalgono agli anni '50. Un esempio è stato il Progetto Stormfury, che mirava a indebolire i cicloni tropicali facendo volare gli aerei direttamente su di essi e seminando la maschera con lo stesso ioduro d'argento. In generale, i risultati di queste tecniche sono stati considerati inconcludenti.

Il progetto Stormfury mirava a indebolire i cicloni tropicali facendo volare gli aerei direttamente al loro interno.

Più successo fu un tentativo negli anni 2000 usando un polimero brevettato chiamato Dyn-O-Gel. 9.000 libbre di questa sostanza sono state gettate in un temporale al largo della Florida orientale usando un bombardiere B-57, fermandolo con successo. Tuttavia, questo programma è stato chiuso nel 2003.

L'Amministrazione nazionale oceanica e atmosferica (NOAA) ha proposto molti altri mezzi per il controllo delle tempeste, compreso l'uso di laser per scaricare i fulmini. La fuliggine è stata suggerita per assorbire la luce solare e alterare la temperatura dell'aria. Un'altra opzione è quella di versare azoto liquido nel mare per ridurre l'energia termica degli uragani.

Il controllo meteorologico ha un'ovvia applicazione militare.

Gli agricoltori hanno usato a lungo "cannoni antigrandine" e "razzi antigrandine" che creano onde d'urto giganti nel tentativo di prevenire la grandine, sebbene non vi siano prove concrete che questa tecnica sia efficace.

Guerra meteorologica

Il seeding della nuvola potrebbe essere usato per far esplodere un'arma atomica.

Il controllo meteorologico ha un'ovvia applicazione militare, sebbene la Convenzione sulla modifica ambientale (ENMOD), firmata a Ginevra nel 1977, limiti potenzialmente questa pratica.

Prima dell'accordo, un esempio di guerra meteorologica era "Operazione Popeye". Questo progetto avrebbe visto l'esercito americano usare il seeding delle nuvole per aumentare le precipitazioni sulla pista di Ho Chi Minh di ben il 30% tra il 1967 e il 1968. Secondo quanto riferito, il Regno Unito ha portato esperimenti simili chiamati "Progetto Cumulus" tra il 1949 e il 1952.

Una riunione del ministero dell'Aeronautica britannica condotta nel 1953 discusse se il seeding di nuvole potesse essere usato per "esplodere un'arma atomica".

Nonostante ENMOD, molti paesi continuano a ricercare il controllo meteorologico per scopi militari.

Applicazioni commerciali per il controllo meteorologico

Esiste un'ovvia applicazione per il controllo meteorologico nel mercato commerciale. Una società, chiamata Oliver's Travels, afferma di poter garantire un clima perfetto nel giorno del tuo matrimonio utilizzando il seeding delle nuvole per "far scoppiare" le nuvole.

La società ha sede nel Regno Unito (questa si chiama strategia "go to market" - piove sempre nel Regno Unito!) E addebita £ 100.000 per il suo servizio.

Tuttavia, le affermazioni dell'azienda sono tenue. Un post illuminante a L'Atlantico cita Bruce Boe, vicepresidente della modifica di Weather Modification, Inc., affermando che nessuna azienda dovrebbe essere in grado di "garantire" cieli sereni.

"Non crediamo che esista un modo per prevenire in modo affidabile le precipitazioni", ha affermato. "Siamo un po 'sorpresi che qualcun altro pensi di poterlo fare."

Il futuro del controllo meteorologico

Con tutto ciò in mente, qual è il futuro del controllo meteorologico?

Nonostante l'incertezza sull'efficacia di queste tecniche, i paesi continuano a investire ingenti somme nelle infrastrutture di controllo meteorologico, in gran parte per la semina.

L'anno scorso, la Cina ha lanciato la più grande macchina per il controllo meteorologico del mondo.

Nel 2016, 56 paesi erano noti per l'utilizzo del cloud seeding. L'anno scorso, la Cina ha lanciato la più grande macchina per il controllo meteorologico del mondo, in grado di manipolare il tempo in un'area grande come l'Alaska. L'obiettivo è aumentare le precipitazioni sull'altopiano tibetano.

La portata di questo progetto ha causato qualche allarme, con il timore che costituisca la geoingegneria.

La geoingegneria, nota anche come ingegneria del clima, fa un passo avanti rispetto al controllo meteorologico, cercando di provocare cambiamenti a lungo termine del clima. Ciò solleva molte questioni etiche, per non parlare delle preoccupazioni riguardanti conseguenze impreviste ed effetti a catena.

Questi problemi esistono anche con tecniche di controllo meteorologico localizzate. Nel 1947, un uragano americano fu seminato con 102 kg di ghiaccio secco. Invece di fermare l'uragano sulle sue tracce, questo in realtà ha portato a danni più gravi quando è atterrato in Georgia. La società General Electric responsabile è stata citata in giudizio per danni.

Nel 2009, la Cina ha utilizzato la semina per porre fine a una siccità, ma inavvertitamente ha causato un forte calo di temperatura che ha portato a molte chiusure stradali.

La Cina ha usato la semina per porre fine a una siccità, ma inavvertitamente ha causato un forte calo di temperatura.

La preoccupazione è che installazioni permanenti che interessano un'area grande come l'altopiano tibetano (che è all'incirca la dimensione della Spagna) potrebbero portare a permanente cambiamenti climatici che potrebbero essere impossibili da prevedere. Il tempo è un sistema altamente complesso e interdipendente, basato su più fattori di quanti possiamo prevedere in modo affidabile, per non parlare del controllo.

Geoingegneria e riscaldamento globale

Detto questo, con l'incombente minaccia del riscaldamento globale, la geoingegneria potrebbe essere il vero futuro del controllo meteorologico. Metodi come l'ingegneria solare, che prevede la diffusione dello zolfo nell'atmosfera terrestre per riflettere la luce solare, potrebbero fornire alcuni effetti di raffreddamento molto necessari. Ciò imiterebbe efficacemente l'effetto di un'eruzione vulcanica.

Altre opzioni di geoingegneria comportano la rimozione di anidride carbonica dall'aria o la modifica della natura delle nuvole nella stratosfera.

Ciò imiterebbe efficacemente l'effetto di un'eruzione vulcanica.

Mentre la maggior parte degli esperti sconsiglia di fare affidamento sulla geoingegneria per risolvere i problemi climatici a causa di ripercussioni impreviste, è probabile che questa opzione rimanga sul serio. Allo stesso modo, i futuri governi vorranno quasi certamente investire nella ricerca in questo settore.

Lavori di controllo del tempo

Quindi, puoi trovare un lavoro nel controllo del tempo in questo momento?

Probabilmente ne avrai uno tra 20 anni?

Per coloro che trovano affascinante l'idea del controllo meteorologico, ci sono già alcuni lavori disponibili. Molti di questi lavori sono per i piloti, che saranno responsabili della semina delle nuvole. Weathermodification.com ha diverse opportunità di lavoro.

Se in futuro vuoi essere coinvolto nel controllo meteorologico, diventare un pilota potrebbe essere un'opzione. Un altro potrebbe essere studiare la meteorologia (scienze meteorologiche), imparare a prevedere e comprendere meglio come emergono gli schemi meteorologici. Potresti anche lavorare come ricercatore, per provare a sviluppare nuovi mezzi di controllo del tempo.

Man mano che le tecnologie migliorano e più aziende vedono il potenziale mercato dei servizi di controllo meteorologico, è probabile che la domanda per questo tipo di posti di lavoro aumenti.

In alternativa, potresti studiare la climatologia, lo studio del clima. Un climatologo può anche trovare lavoro all'interno delle organizzazioni, aiutandole a ridurre al minimo il loro impatto ambientale. Facci sapere nei commenti qui sotto se questo è qualcosa di cui vorresti saperne di più in futuro.

Qualunque sia il ruolo specifico del controllo meteorologico, il cambiamento del clima diventerà solo un problema più urgente, rendendo qualsiasi studio correlato una decisione intelligente che potrebbe contribuire a rendere futura la tua carriera. Inoltre, studiando la geoingegneria, potresti semplicemente aiutare a salvare il pianeta. Che è piuttosto bello. Detto questo, lavorare nella scienza dei dati (che avrà anche un ruolo) o come sviluppatore è probabilmente ancora una scommessa più sicura!

Cosa pensi? Sei interessato al controllo meteorologico? Sei d'accordo con il concetto? Pensi che la climatologia ci aiuterà a risolvere il riscaldamento globale? Suono sotto!

Giugno è il mee del decimo anniverario dei prodotti amung Galaxy (il primo dipoitivo Galaxy, il amung Galaxy GT-I7500, è arrivato nei negozi il 29 giugno 2009). Per feteggiare queto traguard...

A parte gli tark e i Lanniter, poche rivalità ono più intene di Apple e amung. Il notro ito gemello oundGuy ha preo gli ultimi auricolari wirele veri e propri dell'azienda - gli AirPod (...

Nuovi Messaggi