Ricordi quando i telefoni Windows economici funzionavano meglio dei telefoni Android economici?

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 11 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
RIPROVO UN IPHONE per 1 MESE dopo 10 ANNI CON ANDROID!
Video: RIPROVO UN IPHONE per 1 MESE dopo 10 ANNI CON ANDROID!

Contenuto


È facile pensare ai dispositivi Android economici oggi come telefoni relativamente fluidi e ricchi di funzionalità. Ma la situazione era piuttosto scoraggiante nei giorni inebrianti di Android Ice Cream Sandwich e Jelly Bean.

Certo, c'erano artisti del calibro della serie Moto G da $ 200, che offriva un'esperienza abbastanza fluida e numerosi aggiornamenti. Ma questi portatili erano l'eccezione piuttosto che la regola. Più spesso, l'acquisto di un telefono Android da $ 100 a $ 150 significava che eri bloccato con un dispositivo balbuzie che era gravemente carente in memoria.

Il panorama mobile era pieno di esempi di telefoni come questo all'epoca, come la serie Samsung Galaxy Pocket, il Sony Xperia E1, l'HTC Desire U e gli articoli di fascia bassa di Alcatel.

Nel 2012 e nel 2013 i telefoni Android con un budget eccezionale sono stati esattamente abbondanti.


I telefoni Android economici di un tempo soffrivano spesso di problemi di prestazioni, a causa dei produttori che compromettevano le specifiche e i marchi che esageravano con la personalizzazione di Android. La piattaforma soffriva anche di una scarsa ottimizzazione all'epoca, anche se è difficile incolpare Google quando Android era così versatile all'inizio.

Google di certo non ha battuto i pollici, e ha servito Project Butter e TRIM nel 2012. Queste iniziative facevano parte di un'offerta per offrire un'interfaccia utente più fluida e migliorare le prestazioni nel tempo. Anche con queste iniziative, tuttavia, non è possibile sfuggire al fatto che i telefoni Windows economici spesso si sentono più fluidi rispetto ai dispositivi Android equipaggiati in modo simile.

Come ha fatto Microsoft?


Un grande motivo per cui la piattaforma era molto più agevole era dovuto al fatto che Microsoft stabiliva una serie di requisiti minimi per i produttori. Windows Phone 8, ad esempio, richiedeva un processore dual-core, 512 MB di RAM e 4 GB di spazio di archiviazione.

Questo insieme di requisiti ha garantito solide prestazioni anche sui telefoni più economici. In effetti, l'unico vero segno rivelatore di un Windows Phone economico era che tendevi a vedere una schermata di "ripresa" per alcuni secondi quando salti da un'app all'altra. Ma la balbuzie, il ritardo e altri problemi di prestazioni erano generalmente assenti sulla piattaforma.

A parte i requisiti obbligatori, Microsoft merita anche un certo merito per il buon funzionamento di Windows Phone grazie alla sua insistenza sul fatto che a nessuno è stato permesso di modificare in modo significativo l'interfaccia. La cosiddetta UI Metro era coerente su tutti i telefoni di HTC, Nokia, Samsung e altri. Nessuna interfaccia utente TouchWiz, HTC Sense o Timescape qui.

Ridefinire le aspettative di bilancio

Devi solo dare un'occhiata a telefoni come il Lumia 520 per provare la natura fluida della piattaforma. Per circa $ 100, hai un processore dual-core, 512 MB di RAM e 8 GB di memoria espandibile e una fotocamera posteriore da 5 MP. Non c'è da meravigliarsi che sia stato riferito che un tempo era il prodotto Windows più popolare, periodo (compresi PC e tablet). Telefoni economici ma eleganti come questi hanno contribuito a rendere Windows Phone più popolare di iPhone come Italia alla fine del 2013, secondo Kantar.

Quei giorni di ottimismo di Windows Phone sono ormai lontani da noi, e non puoi certo sostenere che Microsoft fosse vicina a smantellare Android. Ma tu potrebbe essere in grado di sostenere che la piattaforma mobile di Microsoft ha spinto Google a creare un Android migliore, più fluido, costruito per telefoni di fascia bassa, ammiraglie e tutto il resto.

Microsoft ha offerto funzionalità come la possibilità di installare app su una scheda microSD, supporto dual-SIM e modalità di risparmio batteria. E queste funzionalità sono tutte importanti per i telefoni economici nei mercati emergenti. Google ha offerto il supporto multi-SIM nativo in Android 5.1 a marzo 2015, circa un anno dopo che Microsoft lo ha aggiunto nella versione 8.1. La società è stata anche lenta a offrire una modalità di risparmio batteria nativa, con artisti del calibro di Sony che hanno colmato il vuoto fino a quando Google non ha lanciato la funzione nel 2014.

Ci sono alcuni altri esempi di eleganti funzioni di Windows Phone successivamente adottate da Google o OEM, come ad esempio Data Sense per il monitoraggio / salvataggio dei dati e Wi-Fi Sense per condividere facilmente le password Wi-Fi con altri.

Devi fare del tuo meglio per acquistare un telefono economico con Android nel 2019.

Più recentemente, Google si è anche spostato per risolvere i problemi di prestazioni su hardware economico con Android Go. Questa è una versione leggera di Android, ma la società ha istituito alcuni requisiti qui - Google afferma che Android Go richiede che i dispositivi abbiano almeno 512 MB di RAM - al fine di garantire una buona esperienza, eventualmente prendendo una pagina dal libro di Microsoft.

Tra gli sforzi di Google e la forte concorrenza degli OEM, i telefoni Android economici sembrano aver superato i loro problemi di prestazioni. Con dispositivi come i telefoni Redmi di Xiaomi, la serie Moto E, i dispositivi Realme e, in una svolta un po 'poetica di eventi, l'entourage economico di HMD Global a marchio Nokia di telefoni Android One e Android Go, devi fare davvero del tuo meglio per acquistare un cattivo telefono economico con Android nel 2019.

Questo non è sempre stato il caso, quindi risparmia un pensiero per quei telefoni Windows spesso dimenticati e diffamati che, per un certo periodo, hanno avuto un vantaggio significativo rispetto ai suoi rivali Android più economici.

Il ervizio di treaming di giochi tadia di Google verrà lanciato il mee proimo e icuramente avrà una varietà di titoli da giocare. E i giochi a cui emplicemente non puoi giocare altrove?...

Aggiornamento, 3 giugno 2019 (12:49 ET): In vita dell'E3 2019, Google ha annunciato oggi u Twitter un evento livetream fiato per queto giovedì 6 giugno....

Il Nostro Consiglio