Google ha nuovi entusiasmanti piani per la realtà aumentata

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 9 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Google ha nuovi entusiasmanti piani per la realtà aumentata - Notizia
Google ha nuovi entusiasmanti piani per la realtà aumentata - Notizia


La realtà virtuale potrebbe generare i titoli nel PC e negli spazi mobili, ma è una prospettiva altrettanto emozionante, se non di più, che sta anche prendendo piede nel qui e ora. A Google I / O 2017, Clay Bavor, Vice President of Virtual Reality di Google, ha delineato alcune delle nuove tecnologie e funzionalità che potrebbero contribuire a rendere la realtà aumentata ... beh una realtà.

Il grande annuncio è stato il Visual Position Service (VPS) della società, un nuovo servizio che offre informazioni precise sulla posizione all'interno, cercando specifici segnali visivi. VPS utilizza i dati di Google Maps e la fotocamera e le capacità di elaborazione visiva di Tango. È interessante notare che questo servizio non è progettato per aiutarti a orientarti in città o a casa, ma può essere utilizzato per individuare posizioni ancora più specifiche e persino oggetti all'interno di un'azienda.


L'esempio presentato all'I / O ha visto VPS cercare un cacciavite in un negozio di articoli per la casa di Lowe. Utilizzando dati di imaging dal vivo, VPS confronta un numero enorme di punti chiave delle caratteristiche visive per determinare la sua posizione esatta fino a pochi centimetri. Ovviamente, immaginiamo che le aziende o gli utenti dovrebbero caricare dati aggiuntivi per fornire indicazioni o che i dati precedenti di altri utenti VPS potrebbero essere condivisi nel cloud. Ad ogni modo, Bavor afferma che "il GPS può farti aprire la porta e il VPS può portarti esattamente sull'oggetto che stai cercando".

Questa tecnologia mostra anche qualche promessa per i non vedenti, in quanto può essere combinata con un'interfaccia audio per fornire indicazioni intorno agli oggetti e agli ostacoli vicini. È importante sottolineare che la tecnologia VPS di Google sarà una parte fondamentale del suo nuovo software Google Lens, il che suggerisce che la società prevede di supportare questo su un gran numero di dispositivi in ​​futuro.


Google vede anche l'istruzione come una strada entusiasmante per le sue tecnologie Tango. Durante il keynote I / O, Bavor ha anche ricapitolato il fatto che 2 milioni di studenti avevano fatto uso del suo software Expeditions Cardboard per fare escursioni sul campo nella realtà virtuale. Google sta ora estendendo questa programmazione anche con una nuova modalità di realtà aumentata, chiamata Expeditions AR.

La tecnologia consente agli insegnanti e agli studenti di visualizzare oggetti nella realtà aumentata da utilizzare come strumento di apprendimento, che vanno dalla Statua del David a un filone di DNA o parti del corpo umano. Google offrirà lezioni di AR nelle aule attraverso il suo programma Pioneer, che verrà lanciato nel corso dell'anno.

A lungo termine, Google vede sia la realtà virtuale che quella aumentata come parte di ciò che viene chiamato "elaborazione immersiva", in cui i dispositivi operano in un modo più vicino al modo in cui vediamo e interagiamo con il mondo. Quindi, anziché limitarsi a fornire un display heads-up che si sovrappone al mondo reale, la realtà aumentata potrebbe finire per fornirci molte più informazioni sul nostro ambiente e presentarlo in un modo che si adatta naturalmente al modo in cui già interagiamo con il mondo.

Questa è sicuramente un'idea interessante, e gli sforzi di Google non solo nell'hardware Tango, ma anche nell'apprendimento automatico e Google.ai stanno certamente indicando la strada giusta.

Realme ha goduto di un enorme ucceo ul primo anno ul mercato, poiché il marchio econdario Oppo ha conegnato diveri martphone convenienti. Una delle funzionalità più dicue del Realme 3 l...

Realme rivelerà Realme 3 nel primo trimetre del 2019, econdo quanto riferito da un dirigente dell'azienda.Il dirigente ha aggiunto di non aver vito alcun valore nelle fotocamere perforate e n...

La Nostra Raccomandazione