Google acquista Fitbit per $ 2,1 miliardi: cosa devi sapere

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Hit or Miss: Dopamine fasting, Instagram hiding likes - Grapes of Growth
Video: Hit or Miss: Dopamine fasting, Instagram hiding likes - Grapes of Growth


È ufficiale: Google sta acquistando Fitbit.

Venerdì mattina presto, Google ha annunciato sul suo blog ufficiale che acquisirà la società di fitness Fitbit con sede negli Stati Uniti. "Questo accordo sottolinea la nostra convinzione su quanto sia diventata importante la tecnologia indossabile ed è anche un'opportunità entusiasmante per Wear OS", ha spiegato il vicepresidente senior di Google per i dispositivi e i servizi. "Non vediamo l'ora di collaborare con Fitbit per riunire il meglio delle nostre piattaforme smartwatch e applicazioni sanitarie e consentire ai nostri partner di costruire la prossima generazione di dispositivi indossabili".

Il colosso della ricerca sta acquistando Fitbit per $ 7,35 per azione in contanti, valutando Fitbit per un valore di circa $ 2,1 miliardi. La transazione dovrebbe concludersi nel 2020.

Questa acquisizione non potrebbe arrivare in un momento migliore per entrambe le società. A causa della mancanza di aggiornamenti e supporto da parte di Google, la piattaforma Wear OS dell'azienda non è stata all'altezza di altri leader indossabili come Apple e Samsung. Fitbit ha anche avuto la sua giusta quota di dossi nel corso degli anni e, secondo quanto riferito, ha esplorato una vendita a settembre dopo aver tagliato le sue previsioni sulle entrate per il 2019 a luglio.


La notizia dell'acquisizione di Google Fitbit fa seguito a precedenti rapporti dell'accordo all'inizio di questa settimana.

Da non perdere: Comprendere l'acquisizione di Google Fitbit

Nel post del blog, Osterloh ha affermato che l'azienda vede l'opportunità di investire in Wear OS e di introdurre dispositivi indossabili Made by Google con questa acquisizione Fitbit. "... saremo trasparenti sui dati che raccogliamo e perché, ha detto Osterloh. "Non venderemo mai informazioni personali a nessuno. I dati su salute e benessere di Fitbit non verranno utilizzati per gli annunci Google. E daremo agli utenti Fitbit la possibilità di rivedere, spostare o eliminare i propri dati. "

Abbiamo elogiato a lungo Fitbit per i suoi dispositivi per il fitness accessibili e accessibili, nonché per i suoi sforzi nel rendere il fitness e la salute un'esperienza sociale per gli utenti. In particolare, Google non ha avuto successo nei settori fitness e social, rendendo questa acquisizione un po 'banale.


Cosa possiamo aspettarci dall'acquisizione di Google Fitbit? Puoi leggere la nostra analisi dell'affare qui, ma puoi aspettarti che l'hardware e il software di Fitbit siano più intrecciati con l'ecosistema esistente di Google. Non saremmo sorpresi se tra qualche anno finalmente vedessimo uno smartwatch con marchio Google o altri dispositivi indossabili per il fitness che eseguono Wear OS.

Google ha bisogno di tutto l'aiuto che può ottenere per competere con i principali player come Samsung e Apple, ed è sulla buona strada con questa acquisizione Fitbit.

Queta ettimana Google ha nuovamente abbracciato la cultura delle perdite che circonda i uoi telefoni rilaciando nuovi dettagli ul proimo Google Pixel 4. Conterrà Motion ene e Face Unlock, che abb...

Potremmo far finta che ci ia tata un'altra toria importante queta ettimana, ma arebbe ridicolo. Huawei è nei guai, poiché gli tati Uniti hanno formalmente accuato la ocietà e il uo ...

Popolare