Google vieta le app di prestito predatori dal Play Store

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 8 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Consentire allo smartphone di installare app sconosciute da Android 6 e Android 10
Video: Consentire allo smartphone di installare app sconosciute da Android 6 e Android 10


Nel tentativo di proteggere i propri utenti, Google ha vietato le app che offrono determinati prestiti personali dal Play Store negli Stati Uniti. Secondo Il giornale di Wall Street, questo è il modo di Google di combattere i prestiti di giorno di paga, che può venire con tassi di interesse a tre cifre.

Google ha affermato che questa norma è progettata per proteggere gli utenti. Nel 2016, la società ha implementato un divieto di annunci di prestito con anticipo sullo stipendio nel suo browser di ricerca. Questo nuovo divieto di app fa avanzare ulteriormente la posizione di Google nei confronti di questi prestiti.

Le app che offrono prestiti personali con un tasso percentuale annuale (APR) del 36% o superiore non sono più disponibili sul Play Store a partire da agosto. Per mantenere le loro app nel Play Store, i finanziatori devono adattare i propri prodotti e modelli di business per soddisfare i requisiti di Google.

Correlati: Google Play Store per offrire la modalità di navigazione in incognito e una migliore sicurezza del dispositivo


Color of Change, gruppo di tutela dei consumatori, concorda che il nuovo divieto delle app di prestito di Google impedisce ai prestatori predatori di trarre vantaggio dagli utenti del Play Store. Sta persino chiedendo un divieto simile nell'App Store di Apple.

Tuttavia, non tutti pensano che sia giusto. CURO Financial Technology Corp. ritiene che ciò danneggi operatori e consumatori legittimi in cerca di prestiti legali.

Sebbene questa nuova politica renda difficile per gli utenti Android stipulare questi prestiti, non è impossibile. Gli utenti possono comunque eseguire il sideload delle app dei finanziatori o utilizzare il browser del dispositivo per accedere ai siti Web dei finanziatori.

I telefoni con enori di impronte digitali in-diplay ono appari per la prima volta all'inizio del 2018 e la tecnologia non era tata lucidata all'epoca. Da allora, tuttavia, abbiamo aitito a not...

Un telefono con un blater IR può raddoppiare come un telecomando univerale, permettendoti di controllare vari dipoitivi elettronici in caa, come un televiore. fortunatamente, i telefoni con i bla...

Noi Raccomandiamo