Tre app di appuntamenti potrebbero aver consentito ai minorenni di iscriversi

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Lang L: none (month-011) 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Diritto Bancario: anatocismo bancario e vizi nei contratti, usura
Video: Diritto Bancario: anatocismo bancario e vizi nei contratti, usura


Google e Apple hanno rimosso tre app di appuntamenti dai rispettivi store di app dopo che la Federal Trade Commission (FTC) ha avvertito che i bambini potevano usarle.

In una lettera di avvertimento agli sviluppatori di app, la FTC ha affermato che le app di incontri Meet24, FastMeet e Meet4U consentivano ai bambini di età inferiore ai 12 anni di iscriversi ai loro servizi. Le app provengono da Wildec LLC, con sede in Ucraina, e presumibilmente hanno raccolto le date di nascita, gli indirizzi e-mail, le fotografie e i dati sulla posizione degli utenti in tempo reale.

Anche se le politiche sulla privacy delle tre app presumibilmente vietavano le iscrizioni per i minori di 13 anni, le app non bloccavano attivamente coloro che indicavano di avere meno di 13 anni. Anche Meet24, FastMeet e Meet4U presumibilmente non impedivano ad altri di contattare coloro che hanno indicato di avere meno di 13 anni durante la procedura di registrazione.

Complessivamente, diverse persone sarebbero state accusate di accuse penali per l'utilizzo delle app per contattare o tentare di contattare minori.


Secondo FTC, Meet24, FastMeet e Meet4U potrebbero violare la regola COPPA dell'FTC. La norma impone alle società che raccolgono informazioni personali da persone di età inferiore ai 13 anni di comunicare ai genitori la raccolta dei dati e di pubblicare chiaramente le politiche sulla privacy.

FTC ritiene inoltre che le tre app violino la legge FTC dell'agenzia, che vieta pratiche sleali che potrebbero causare lesioni ai consumatori.

Le tre app di appuntamenti di Wildec non sono più disponibili su Google Play Store e App Store, secondo un comunicato stampa FTC. La commissione ha sollevato la possibilità che le versioni aggiornate delle tre app possano essere visualizzate in futuro, ma "solo per adulti".

ha contattato Google e Apple per quanto riguarda le rimozioni delle app, ma non ha ricevuto risposta da nessuna società al momento della stampa.

MediaTek oggi ha gettato le bai per la ua pinta nell'Internet of Thing (IoT). Ha annunciato una nuova piattaforma e nuove partnerhip che i baano ul potere dell'intelligenza artificiale (AI) pe...

e hai mai dovuto cercare un lavoro, è probabile che tu abbia incontrato i requiiti richieti Eperienza di Microoft Office. È una commea icura che hai biogno della conocenza di queta uite per ...

Ti Consigliamo Di Vedere